FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum

Post by francilive »

e ricordate che il cantante merita più rispetto (cit.)
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

complimenti a Ranieri che senza troppi giri di parole ha detto che stasera l'Inter non meritava di vincere e che ha giocato male
ImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

BRANDONE wrote:complimenti a Ranieri che senza troppi giri di parole ha detto che stasera l'Inter non meritava di vincere e che ha giocato male
merita rispetto (cit.)
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Bene per i 3 punti, ma stavolta l'abbiamo "rubata". Adesso per Juve-Udinese non so bene che risultato preferire. Sognando vorrei la sconfitta juventina, ma a stare con i piedi per terra sarebbe meglio una sconfitta friulana....
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Brutta partita, ottima vittoria. Male la linea mediana Cambiasso-Zanetti, si è sentita moltissimo l'assenza di Motta. Molto male Lucio nel primo tempo, poco concentrato ci è costato un gol e mezzo. Alvarez non ha giocato bene ma comunque dei colpi che possono cambiare la partita: tiro da fuori area, splendida palla per Nagatomo e l'unodue con Milito. Bene l'ingresso di Sneijder. Se solo si convincesse di giocare a centrocampo...
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

BRANDONE wrote:complimenti a Ranieri che senza troppi giri di parole ha detto che stasera l'Inter non meritava di vincere e che ha giocato male
Ranieri invece di arrabbiarsi con la squadra dovrebbe farlo con se stesso.
Con la formazione messa in campo all'inizio era totalmente impossibile fare gioco: al centro della mediana due incontristi assolutamente incapaci di palleggiare come Cambiasso e Zanetti, e l'unico che teoricamente poteva portare un pò di fantasia, Alvarez, confinato sulla fascia destra. Risultato? Centrocampo assurdo e primo tempo buttato via.
Nel secondo tempo con l'inserimento di Sneijder e il passaggio al rombo le cose sono ovviamente migliorate, ma per 20 minuti, fino al goal di Pazzini, dopodichè il cantante è tornato al 4-4-2 ultra difensivo e senza gioco. Per fare il 4-4-2 con la mediana in linea occorre avere uno dei due centrali che sa far girare la palla ed esterni veloci che sanno fare le due fasi; all'Inter scarseggiano questo tipo di giocatori (sugli esterni mancano proprio) e quando, come ieri sera, manca Thiago Motta, che è l'unico centrocampista capace di fare il metronomo, vengono fuori tutti i limiti della nostra rosa.
Ieri sera per esempio bastava mettere Obi dall'inizio mezz'ala sinistra e Alvarez dietro le punte per avere una squadra almeno logica.

Ranieri, cantati una ramanzina invece di farla alla squadra, con questo atteggiamento puoi vincere la singola partita, un filotto di partite se hai i giocatori in forma, ma non potrai mai vincere un campionato (chissà perchè non ha mai vinto niente in carriera?)
ImageImage
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Ranieri fa il brodo con quello che ha a disposizione.E questo e' un merito.Difesa chiusa,centrocampo operaio e palla ai gemelli del goal,che sono tornati a metterla dentro.Il calcio e' un gioco semplice,devi subire poco e cercare di metterne dentro una piu' degli avversari.Se i guru che lo hanno preceduto (parlo di sancho Panza e Gasperini) si fossero affidati a questi semplici concetti,probabilmente avremmo quei punti in piu' che ci permetterebbero di giocarci lo scudo.In questa situazione gia' arrivare in champions sarebbe un successo.Se arriva un bel centrocampista a Gennaio,uno che sappia impostare e che pero' abbia un po' di corsa,potremmo giocarcela fin o alla fine,diversamente accontentiamoci di entrare in Europa.Ranieri non ha Eto'o e non ha (quasi)mai avuto Sneijder e Forlan.Sta facendo le nozze con i fichi secchi,ma come al solito il cuore bauscia di noi tifosi non si accontenta.ieri sera alla tv (poi confermatomi da mio figlio che era a S.Siro) i soliti palati fini delle tribune hanno fischiato Alvarez perhe' non stava giocando bene.Bell'aiuto!,Richy e' giovane,ha potenzialita',tenta la giocata,ma e' in Italia da 4 mesi,proviamo ad aspettarlo.L'1-2 con Milito vale il 6 in pagella.Per gli 8 e 9 proviamo ad aspettare un po'........
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

PITTER wrote:Ranieri fa il brodo con quello che ha a disposizione.
Senza togliere i meriti che gli spettano, Ranieri avrà anche poco a disposizione ma il brodo non sempre gli riuscirà bene se continuerà a riproporre lo stesso modulo del primo tempo di ieri. E poi non è lo stesso tecnico che ha sempre sbandierato che la squadra è forte, che ormai ha fatto gruppo così tanto bene che anche Sneijder e Forlan dovranno lavorare duramente per conquistarsi il posto da titolare?

Contentissimo per le 7 vittorie consecutive, ci mancherebbe, ma non vorrei che questo filotto ci metta il prosciutto sugli occhi e far dimenticare che questa rosa ha delle grosse lacune a centrocampo, così tante che se manca uno come Motta sembra che sia mancato Messi.

E' grave che un tecnico esperto come Ranieri abbia giustificato la formazione iniziale di ieri per arginare la Lazio sulle fasce. A parte che Lulic e Gonzales non mi sembrano siano Robben e Ribery, e poi come pensi di arginare gli esterni avversari mettendo sulla fascia Alvarez?

Hai Snejider fuori o comunque da recuperare pienamente? Cristo hai Alvarez e Coutinho come riserve, va bene che devono crescere e tutto, ma se non li fai giocare dietro le punte che è il loro ruolo naturale e li confini sulle fasce non credi che gli rendi la crescita un tantino più difficile?
Io non pretendo lo spettacolo e il calcio champagne, me ne fotto sinceramente, ma almeno vorrei vedere una squadra che se la gioca la partita e con uno schieramento logico, non come quello di ieri con la Lazio.
ImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ieri sera ho visto la partita con un mio amico laziale. Mi lodava Alvarez in continuazione e criticava Ledesma e Hernanes!!
Io ho visto una brutta gara, 'sta grande Lazio non l'ho vista, ma sicuramente almeno il pari lo meritava. Noi poca cosa, ma intanto sono 7 vittorie di fila. Adesso andiamo a Lecce e speriamo di giocare come all'andata.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

maxdance wrote:
Senza togliere i meriti che gli spettano, Ranieri avrà anche poco a disposizione ma il brodo non sempre gli riuscirà bene se continuerà a riproporre lo stesso modulo del primo tempo di ieri. E poi non è lo stesso tecnico che ha sempre sbandierato che la squadra è forte, che ormai ha fatto gruppo così tanto bene che anche Sneijder e Forlan dovranno lavorare duramente per conquistarsi il posto da titolare?

Contentissimo per le 7 vittorie consecutive, ci mancherebbe, ma non vorrei che questo filotto ci metta il prosciutto sugli occhi e far dimenticare che questa rosa ha delle grosse lacune a centrocampo, così tante che se manca uno come Motta sembra che sia mancato Messi.

E' grave che un tecnico esperto come Ranieri abbia giustificato la formazione iniziale di ieri per arginare la Lazio sulle fasce. A parte che Lulic e Gonzales non mi sembrano siano Robben e Ribery, e poi come pensi di arginare gli esterni avversari mettendo sulla fascia Alvarez?

Hai Snejider fuori o comunque da recuperare pienamente? Cristo hai Alvarez e Coutinho come riserve, va bene che devono crescere e tutto, ma se non li fai giocare dietro le punte che è il loro ruolo naturale e li confini sulle fasce non credi che gli rendi la crescita un tantino più difficile?
Io non pretendo lo spettacolo e il calcio champagne, me ne fotto sinceramente, ma almeno vorrei vedere una squadra che se la gioca la partita e con uno schieramento logico, non come quello di ieri con la Lazio.
Ok Max,capisco il tuo ragionamento e spero anch'io che la Societa' ( e non Ranieri) capiscano che la squadra e' monca a centrocampo,mentre negli altri reparti siamo a posto.
Il mio discorso verte sul fatto che Ranieri fino ad ora ha fatto il possibile,ereditando una squadra che sembrava aver perso stima e fiducia nei propri mezzi,con giocatori impiegati in ruoli non loro,con gente importante che si sentiva sottovalutata (su tutti Wes e Pazzini) .Ranieri ha calmierato la situazione,ha riportato in alto in classifica l'Inter,ma da uomo intelligente ha capito che la squadra ha dei limiti.Limiti d'eta', di corsa ,di mancanza di leadership.Ha fatto quello che poteva,puo' non essere abbastanza,ma credo che sinceramente sia difficile dargli colpe specifiche.
Ora tocca a Moratti e a Branca,che se vogliono possono correggere almeno in parte i difetti strutturali della squadra.
E in parte tocca anche a noi tifosi,specie quelli dell'anello rosso di S.Siro.non sara' piu' l'Inter del triplete,ma siamo ancora li' a lottare e diquesto, almeno,va dato atto ai ragazzi.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

maxdance wrote:
Io sono uno dei pochi juventini che ricorda con affetto il periodo bianconero di Ranieri, ma i suoi limiti a volte sono evidenti.
Ancora ricordo un "Non ho messo Giovinco perchè temevo le incursioni di Pieri" dopo un Juve-Sampdoria, quindi non è una novità.

Ranieri è un buon allenatore, spesso favorito dagli episodi (vedi ieri sera, o nel derby, o tante vittorie nell'anno in cui sfiorò lo scudo con la Roma), ma che a volte davvero si perde in un bicchier d'acqua per renderlo vincente
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Manu Ginobili wrote: Ranieri è un buon allenatore, spesso favorito dagli episodi (vedi ieri sera, o nel derby, o tante vittorie nell'anno in cui sfiorò lo scudo con la Roma), ma che a volte davvero si perde in un bicchier d'acqua per renderlo vincente
Di dichiarazioni agghiaccianti per pararsi il culo Ranieri ne ha sempre fatte e continuerà a farne.
Ne ricordo alcune forse poco note ai più, ma assolutamente clamorose.
Dopo che l'han trombato, Ferrara aveva cominciato bene il campionato dopo. Il cantante prontamente usci con un "Ma io l'anno scorso non avevo Diego e Felipe Melo, con loro è tutta un'altra squadra"... :biggrin: :notworthy:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Manu Ginobili wrote:
maxdance wrote:
Io sono uno dei pochi juventini che ricorda con affetto il periodo bianconero di Ranieri, ma i suoi limiti a volte sono evidenti.
Ancora ricordo un "Non ho messo Giovinco perchè temevo le incursioni di Pieri" dopo un Juve-Sampdoria, quindi non è una novità.

Ranieri è un buon allenatore, spesso favorito dagli episodi (vedi ieri sera, o nel derby, o tante vittorie nell'anno in cui sfiorò lo scudo con la Roma), ma che a volte davvero si perde in un bicchier d'acqua per renderlo vincente
Ma il gol per fuorigioco inesistente non l'hanno annullato a noi? :fischia:
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Ragazzi comunque non illudiamoci troppo sul mercato, mi sembra palese che non ci muoveremo, l'unica nostra strategia è quella di rompere le palle a chiunque voglia fare acquisti, salvo poi levarsi una volta saltato tutto...
Siamo i troll del calciomercato!!!
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Come ai bei tempi...sempre dati su ogni giocatore, sempre in ogni trattativa.
La mentalità c'è..Moratti non vuole spendere ma per ripicca gioca a fare spendere più agi altri, un po' come alle aste del fantacalcio! :metal:
Post Reply