NBA e illuminati

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
unifaun1973
Rookie
Rookie

Re: NBA e illuminati

Post by unifaun1973 »

jayone wrote:
Marcomax wrote::laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Quel gesto è semplicemente la mossa/simbolo di Jay Z, ormai da qualche anno è diventato di uso comunissimo nell'ambiente hip-pop e non solo.

In pratica raffigura il taglio a diamante che è anche il logo della compagnia musicale di Jay Z, la Roc Nation.

La cosa simpatica è che Dallas "Diamond" Page, ex famoso wrestler, possiede il copyright di tale gesto(Diamond Cutter) ed ha fatto causa al rapper.
Page ha poi ritirato il tutto in cambio di un imprecisato ammontare di dollaroni. :laughing:
ma cosa c'è di divertente?
cioè ti pare che Jay-Z se ne esca pulito da tutta questa storia? :shocking:

E' proprio il legame con Jay-Z a rendere sospetta la cosa.
E poi proprio perchè conosci l'ambiente hip hop dovresti saperle certe cose...
Beh, che c'è di "non pulito" in quella storia?

E' come se io lanciassi la mia linea di abbigliamento sportivo e infilassi ovunque tre righe...quelli tedeschi mi fanno causa perchè l'hanno inventato loro ma io sono "mister cash" e gli dico "se me lo fate fare vi riempio di soldi (molti di più di quelli che guadagnate già :forza: ) !!
Perdonami il caso estremo ma quella storia lì è un semplicissimo caso di copyright, fatico a vederci tesi complottistiche anche con tutta la mia buona volontà...

E siamo a pagina 2...chi l'avrebbe mai detto !
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Rakim wrote:Per quanto riguarda Jay-Z sicuramente fa spesso riferimenti alla massoneria, basti pensare alla canzone realizzata con Rick Ross:

Inoltre avevo letto che anche nell'ultimo Album realizzato con Kanye Wst (anche lui spesso accostato ad argomenti simili) ci sia qualche riferimento agli Illuminati, o comunque è palese che cerchino di mettere in mostra la loro ipotetica "superiorità".
Detto ciò ho trovato anche un articolo relativo alla nascita della figlia che dice: Ma c'è anche un mistero bello e buono messo in giro dai complottisti dell'ultima ora, forse gli stessi che pensavano che Beyoncé non fosse incinta ma avesse solo bisogno di mangiare Activia.Secondo loro, il nome della bambina sarebbe l'acronimo di un messaggio satanista: "Illuminati's Very Youngest, Born Living Under Evil" ovvero "la più giovane degli Illuminati, nata viva dal male" dove il male sarebbero Beyoncé e Jay-Z. Probabilmente son solo viaggioni mentali o paranoie, ma booooh.
Quello sul nome della bimba è favoloso.
Che poi, fra l'altro, hanno anche sbagliato il nome (Blue Ivy, non Ivy Blue).
Chissà se sono disposti a dirmi il nome del loro fornitore, deve essere roba davvero buona.

Per quanto riguarda l'infilare messaggi strani in pubblicità o canzoni, è una tecnica vecchia come il mondo, e serve, appunto, a farsi pubblicità.
Se poi Jay-Z sia massone o no non saprei dire, in America ce ne sono tanti, potrebbe anche darsi. Ma il discorso sugli illuminati lasciamolo ai discorsi con Giulietto Chiesa e Vittorio Messora.
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

jayone wrote:
Ed Wood wrote:Sono cazzate disumane, no offense. Per i complottisti qualunque simbolo, qualunque numero, qualunque cosa è sospetta e può essere collegata a qualcosa. Si chiama Pareidolia, vedi quello che vuoi vedere, sia un gesto massonico in una stretta di mano, il volto della madonna in un fondo di caffè.

Se ne volete sapere di più vi consiglio una pagina facebook gestita da...diciamo...amici sull'argomento

http://www.facebook.com/Complotto
Mi sembra offensivo leggere un commento del genere: "guarda cosa mi tocca leggere su playitusa".
Ho semplicemente alzato una questione, non l'ho fatto prendendo nessuna parte e non sono venuto a dire che l'NBA è coinvolta con gli illuminati.

Ribadisco, non capisco il perchè di questi atteggiamenti prepotentemente di parte e tendenziosi quando si toccano questi argomenti.
Capisco che in rete è pieno di bimbiminkia che fanno video schifosi sulle loro paranoie ma, ho deciso di aprire un topic del genere proprio perchè credevo che in questo forum si potesse affrontare l'argomento per quello che è.

Caro Ed Wood, io magari non ne saprò quanto te su queste teorie e via dicendo. Proprio per questo mi sono sentito in dovere di affrontare la questione.
Penso che tutti noi siamo d'accordo che questi gesti siano strani o quantomeno inconsueti, proprio per questo motivo è lecito porsi il dubbio e aprire una discussione a riguardo.
Quello che non mi sembra lecito è invece entrare nel topic (senza probabilmente aver visto l'intero video postato) e sparare a zero, facendo di tutta l'erba un fascio, sull'argomento.

Scusa lo sfogo ma voglio prendere per bene le distanze da tutte quelle persone che sostengono "teorie poco credibili" senza argomentare e facendo uso prettamente a numeri o simboli.
Aspetta, io non sono quello che ha commentato su Protesi di Compotto, ma sono l'admin della pagina (mio commento: "scherziamo? è il mio forum preferito!"), ed era riferito al fatto che avevo già postato il video con Kobe e Lebron che fanno gesti "massonici" (ma perchè? potrebbero semplicemente fare il gesto della figa). Ecco il mio post:

Protesi di complotto
Kobe Bryant e Lebron james? sono a capo della sezione ricreativa del NWO e fanno un sacco di gesti massoni.

Mi stupisce il fatto che nessuno abbia notato che sono pure neri

http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... xhSOjrHcec

Comunque tutto questo per dire che non mi sembra di essere stato offensivo (lo so, sono prolisso)
unifaun1973
Rookie
Rookie

Post by unifaun1973 »

Comunque, visto che l'argomento tira (bah...), se proprio vogliamo essere pignoli si stanno mettendo insieme cose diverse.

Un conto è il "gesto del diamante" di Jay Z o del wrestler (ora) milionario, un conto è quello della nuova campagna Nike. Nel primo le punte dei pollici e degli indici si uniscono a formare appunto un diamante, nell'altro i pollici si sovrappongono, gli indici si incrociano e formano quel logo che starebbe per "Kobe System", cioè una volta arrivato al top vai oltre verso l'infinito...come Buzz Lightyear...

Se proprio si sente il bisogno di parlare di simboli e complotti almeno lo si faccia con coerenza...
mariopass
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: NY Giants

Post by mariopass »

Scusate ma com'è che i greci hanno usato la priramide per primi, visto che la loro civiltà mi pare sia arrivata dopo quella egizia?
O ricordo male?

Non confondiamo poi "illuminati" e "massoneria".

Se qualcuno si vuole divertire in maniera leggera con l'argomento "illuminati" si legga "Angeli e Demoni" di Dan Brown, mentre sempre dello stesso autore c'è "Il Simbolo Perduto" dove le tesi del "gomblotto" massonico in America sono ben evidenziate in salsa thriller.

Per il resto, smettiamola di andare dietro a queste (IMHO) c.....e MEGAGALATTICHE.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
Come Miliorato Lui
Rookie
Rookie
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Utah Jazz

Post by Come Miliorato Lui »

nonsense
Rookie
Rookie
NBA Team: 76ers

mi sembra tutto chiaro

Post by nonsense »

Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Marcomax wrote::laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Quel gesto è semplicemente la mossa/simbolo di Jay Z, ormai da qualche anno è diventato di uso comunissimo nell'ambiente hip-pop e non solo.

In pratica raffigura il taglio a diamante che è anche il logo della compagnia musicale di Jay Z, la Roc Nation.

La cosa simpatica è che Dallas "Diamond" Page, ex famoso wrestler, possiede il copyright di tale gesto(Diamond Cutter) ed ha fatto causa al rapper.
Page ha poi ritirato il tutto in cambio di un imprecisato ammontare di dollaroni. :laughing:
Kobe in quella foto lo faceva per segnalare che aveva una figa accanto...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Io credo che l'argomento si stia esaurendo abbastanza, lo spunto iniziale aveva un senso anche solo come curiosità ma se siamo piombati a questo tipo di interventi tanto vale chiudere.
Locked