Vedi che allora ho ragione quando ti dico che non conosci a fondo le situazioni ma emetti sentenze prima di conoscere i fatti e il perchè, probabilmente, di certe reazioni? ;-)aeroplane_flies_high wrote:Non conoscevo l'episodio che citi del post Liverpool, ma rimango dell'idea che se il barone e la sua banda se l'è presa per qualcosa, dimenticandosi di cos'ha fatto Maldini per il Milan... beh, forse il barone e la sua banda hanno altri interessi oltre quelli calcistici-sportivi... tipo gestire una serie di affari legati alla curva: biglietti e abbonamenti che la società passa sottobanco, vendita di magliette e merchandising contraffatto... tutte robette che permettono ai capiultras di vivere alla domenica!
Questi sono delinquenti, sono finiti sotto processo per aver gambizzato (!!!) una persona, ricattato Galliani e incendiato negozi, hanno fatto chiudere un gruppo storico della curva milanista perchè non voleva ricattare la società (sono sotto processo per estorisione mica per essere passati con il rosso) hanno più volte promesso di far squalificare il campo del Milan se le cose non fossero cambiate...e tu ti indigni perchè al momento Maldini non fa il DS al Milan?
Galliani vive sotto scorta perchè ha denunciato questi individui, cosa può fare di più? Ora può solo aspettare e cercare di non scatenare una guerra, se in questa attesa (sperando che la giustizia italiana per una volta faccia il suo dovere) deve cercare di salvare capra e cavoli puoi dargli torto? O dovrebbe cercare di buttare ancora più benzina sul fuoco facendo una scelta che non sarebbe molto "gradita"?aeroplane_flies_high wrote: Magari si affrontasse veramente la piaga delle curve italiane! chissà se riusciremo ad avere un giorno degli stadi simili a quelli inglesi... e non parlo di architettura, ma di gestione del pubblico!
Credo che questo sia il primo problema del calcio italiano, che blocca lo sviluppo dello spettacolo in campo, ma resta un mio punto di vista e mi piacerebbe che se ne parlasse, anche se obiettivamente qui si parla di Milan e non di curve in generale.
Noi purtroppo dobbiamo vincere, non siamo l'Arsenal o l'Ajax che si possono permettere di non farlo ma facendo crescere i giovani, e per vincere hai bisogno dei campioni, e i campioni possono avere anche un'età non del tutto giovanissima, soprattutto se uno dei pochi giovani che hai in squadra è una capra tatticamente parlando...Tevez è un upgrade a prescindere perchè è un ottimo giocatore e non verrebbe per giocare due anni e poi si ritirerebbe, prenderlo, alle condizioni di Galliani sarebbe una cosa da fare senza se e senza ma...anche a costo di invecchiare un pò la squadraaeroplane_flies_high wrote: Rimango perplesso su Tevez
E' un campione, probabilmente è esattamente il tipo di giocatore che ci serve a fianco di Ibra, ma il costo è esorbitante per un 1984, soprattutto se il piano è vendere Pato, classe 1989.
Ribadisco che abbiamo la squadra più vecchia della Champions e (non) temete che contro l'Arsenal questo sarà il fattore decisivo: loro correranno come dei dannati, bisognerà capire se noi saremo in grado di reggere il colpo, perchè se poi si gioca a calcio con intesità di gioco comparabili credo che il turno lo passeremo noi.

[/align]