Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
- The Closer
- Rookie

- MLB Team: Milwaukee Brewers
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Detroit Red Wings
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Vediamo se tutti quelli che parlavano di figura di merda di Galliani in che termini ne parleranno se il giocatore si accaserà da noi nei prossimi 10 giorni.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
aeroplane_flies_high wrote: Condivido pienamente questo ragionamento.
Non sto mica dicendo che bisogna andare contro i mulini a vento.
Ma è alla luce di questo ragionamento che metto in collegamento la contestazione dei tifosi nell'ultima partita di Paolo in rossonero. Io ho a lungo frequentato San Siro e non ho mai percepito nulla di negativo nei confronti di Maldini: purtroppo invece si è creata questa situazione.
Mi chiedo:
- Sono i tifosi che intimidendo impediscono alla società di avere Maldini in serpa? se è così abbiamo dei dirigenti struzzi in my opinion
- E' il proprietario, come dici tu, che non aggrada Maldini in società? se è così mi chiedo che tipo di proprietario abbiamo
Io del proprietario non penso che sia il male ma neanche aspetto di vedere cosa fa per la squadra, per criticarlo. Se fa cose che secondo me son porcherie non me le faccio andar giù solo perché investe nella squadra e viceversa, se su qualcosa non credo abbia tutti i torti non gli do comunque addosso solo perché non vuol più investire come un tempo. Detto questo a beneficio di chi ha un concetto tutto suo di coerenza, torno a dire che non siamo lontani come opinioni. Purtroppo mi pare che certe volte i disaccordi nascano più per un modo di porsi che per il merito di quanto si discute, ma questa è una considerazione generica e saltiamola pure.
La rottura tra la componente capeggiata dal barone e Maldini si fa risalire a dopo la sconfitta col Liverpool, quando si dice che Maldini avrebbe mancato di rispetto a chi li contestava all'aeroporto. Tu, mi pare, ipotizzi addirittura una contestazione preordinata, che in qualche modo avrebbe giovato alla società (che peraltro non lo difese, sostanzialmente, nel momento della contestazione durante l'addio) e io non so cosa dire. Potrebbe essere così e potrebbero essere due eventi slegati che però convergono, opportunisticamente, facendo comunque il gioco di chi non vedeva di buon occhio Maldini. Di fatto, in tutti i casi, con questa proprietà le cose stanno così e non credo che cambieranno.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Io aspetto il 31 gennaio.The Closer wrote:Vediamo se tutti quelli che parlavano di figura di merda di Galliani in che termini ne parleranno se il giocatore si accaserà da noi nei prossimi 10 giorni.
Per ora le uniche operazioni ufficiali sono Taiwo al QPR e Mesbah in entrata. Fuori uno mai provato, dentro uno altrettanto mai provato. Non mi sposta gli equilibri. Serve gente in mezzo al campo.
Most improved forumist 2009

- The Closer
- Rookie

- MLB Team: Milwaukee Brewers
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Detroit Red Wings
Certamente, spero si faccia qualcosa anche in quel reparto. Calendario difficile alle porte e a far giocare gli stessi centrocampisti si rischia di arrivare col fiato corto nel momento clou.Sberl wrote:Io aspetto il 31 gennaio.The Closer wrote:Vediamo se tutti quelli che parlavano di figura di merda di Galliani in che termini ne parleranno se il giocatore si accaserà da noi nei prossimi 10 giorni.
Per ora le uniche operazioni ufficiali sono Taiwo al QPR e Mesbah in entrata. Fuori uno mai provato, dentro uno altrettanto mai provato. Non mi sposta gli equilibri. Serve gente in mezzo al campo.
- LukaV
- Senior

In verità c'è anche Merkel in entrataSberl wrote:
Io aspetto il 31 gennaio.
-
Sberl
- Pro

Già....sperando che qualcuno entri in forma (mercoledì Ambrosini impresentabile)The Closer wrote:Certamente, spero si faccia qualcosa anche in quel reparto. Calendario difficile alle porte e a far giocare gli stessi centrocampisti si rischia di arrivare col fiato corto nel momento clou.Sberl wrote: Io aspetto il 31 gennaio.
E LukaV ha ragione, ho dimenticato Merkel!

-
Fantaman
- Pro

Baresi non è mai uscito dal Milan.. ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile, allenatore della primavera e di altre squadre del settore giovanile e adesso è praticamente l'uomo immagine x eccellenza visto che ogni volta che c'è una manifestazione di sponsor o iniziative, la società manda sempre lui..Toni Monroe wrote:AFH: io credo che tu abbia sostanzialmente ragione, quando dici che Maldini dovrebbe far parte del Milan, perché ne è un patrimonio ma credo anche (e questo non vuol dire che io sia d'accordo) che seguirà le orme di Rivera (che ero troppo piccolo per poter ricordare ma che sappiamo essere stato importantissimo, prima di Maldini, tenendo a battesimo Baresi); si tratta di persone che -secondo me- sono invise al proprietario o non si spiega come si possano essere allontanati da una società che non hanno mai detto di non amare. Se vuoi puoi ritenere troppo astratto il mio ragionamento, puoi imputarmi di non prendere una posizione ma io credo che non sia una cosa che possiamo cambiare noi, neanche se riuscissimo a coalizzarci, cosa che comunque non credo ci riuscirà. Se però mi chiedi se vorrei avere in società -a rappresentarci- Rivera, Baresi e Maldini, ti dico serenamente di sì. Però non mi sento responsabile io -come tifoso che tace- della loro assenza in ruoli di rilievo (a parte il fatto che forse Baresi qualche ruolo lo ha o comunque dei tre è quello che l'ha avuto).
Io credo che tra le tante cose di cui di certo non si possono rinfacciare a questa società è la riconoscenza verso i suoi grandi campioni e non.. anzi, per molti anche qui dentro sta cosa è stata più un limite che un vantaggio, con rinnovi di contratti fino all'età geriatrica e ruoli in società di vario genere.. Nel Milan attualmente collaborano ho hanno collaborato Filippo Galli, Massaro, Evani, Stroppa, Tassotti, Baresi, Angelo Colombo, Leonardo ( boia
Lo stesso Cesare Maldini ha ricoperto vari ruoli in società, da allenatore a capo degli osservatori, quindi mi pare un po' ingeneroso ora stare a fare certi ragionamenti quando da altre parti ad esempio, le bandiere, o le "cacciano" annunciando che non ci saranno ulteriori rinnovi facendolo sapere anche all'interessato tramite comunicati stampa.. o fanno le seconde voci sulla pay tv..
E' evidente che tra Galliani e Maldini ci sia qualcosa da chiarire ( e non tra Berlusconi e Maldini, come ha ben precisato lo stesso Paolo.. ), ma non per questo si deve tacciare questa società come irriconoscente, perché i fatti dicono tutto il contrario..
- LukaV
- Senior

E hai tralasciato Ancelotti e Capello...
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Il boldato direi che puoi anche cancellarlo. Se ha rifiutato 11M l'anno, non vedo cosa possa smuoverlo dalla sua posizione.LukaV wrote:Magari però manca un terzo punto non trovi?aeroplane_flies_high wrote: Mi chiedo:
- Sono i tifosi che intimidendo impediscono alla società di avere Maldini in serpa? se è così abbiamo dei dirigenti struzzi in my opinion
- E' il proprietario, come dici tu, che non aggrada Maldini in società? se è così mi chiedo che tipo di proprietario abbiamo![]()
Parlando di calcio giocato sembra che Tevez abbia detto che "vuole solo il Milan" (e per questo ha rinunciato a 11 milioni a stagione...e sticazzi) ora la faccenda si fa interessante da qui al 31 gennaio perchè a questo punto uno dei tre deve cedere...o il City accontentando il giocatore e quindi accettando l'elemosina del Milan, o il giocatore che pur di giocare torna a più miti consigli, o il Milan che visto l'ennesimo infortunio di pato alza la posta il palio...
Io dico che cercheranno un metodo per salvare la faccia di tutti. Potrebbe essere una roba tipo prestito oneroso (un paio di milioni) più diritto di riscatto per altri 23 condizionato al raggiungimento di alcuni obiettivi facilissimi da raggiungere.
Il Milan dice che non l'ha preso subito definitivo, il City che in realtà l'ha già sbolognato ed ha preso un minimo di cash sull'unghia.
E vissero tutti felici e contenti, compresa BB che a giugno va a fare shopping sugli Champs-Elysées.
-
anto
- Senior

Resta però un interrogativo: se Tevez proprio non vuole andare al Psg, cosa ci è andato a fare a Parigi il suo procuratore?
Sarebbe bastato dire subito "no grazie, non ci interessa", e la cosa finiva in meno di un secondo, senza nessuna necessità di sedersi a parlare.
La mia impressione è che Kia-qualcosa, avendo visto i prezzi assolutamente fuori mercato con cui il Psg si è portato a casa alcuni giocatori, stia provando a vedere se riesce a spuntare un altro milione o due in più l'anno per Tevez, e ha buone possibilità di riuscita.
A chi si interroga su cosa diranno quelli che hanno parlato di pessima figura di Galliani quando è andato a Londra, rispondo, per parte mia, che la figura assolutamente pietosa di Galliani resta.
Se poi sia stata o meno funzionale a scoprire il bluff dell'Inter e a far arrivare il giocatore si vedrà entro il 31 gennaio, ma non toglie nulla al fatto che una società di rango dovrebbe evitare questi metodi da straccioni per portare a casa un giocatore.
Sarebbe bastato dire subito "no grazie, non ci interessa", e la cosa finiva in meno di un secondo, senza nessuna necessità di sedersi a parlare.
La mia impressione è che Kia-qualcosa, avendo visto i prezzi assolutamente fuori mercato con cui il Psg si è portato a casa alcuni giocatori, stia provando a vedere se riesce a spuntare un altro milione o due in più l'anno per Tevez, e ha buone possibilità di riuscita.
A chi si interroga su cosa diranno quelli che hanno parlato di pessima figura di Galliani quando è andato a Londra, rispondo, per parte mia, che la figura assolutamente pietosa di Galliani resta.
Se poi sia stata o meno funzionale a scoprire il bluff dell'Inter e a far arrivare il giocatore si vedrà entro il 31 gennaio, ma non toglie nulla al fatto che una società di rango dovrebbe evitare questi metodi da straccioni per portare a casa un giocatore.
- pgm
- Senior

Certo, con la piccola differenza che, escluso Leonardo, Paolo Maldini tra questi è il meno accomodante (o 'accomodabile') di tutti. Uno che ha avuto le palle di mettersi contro la Sud non penso che difetti di personalità. Se c'è una cosa che dovremo aver capito bene in questi anni, è che l'AC Milan è tutto fuorchè una 'democrazia'. E' in tutto in mano a 2/3 persone...quello che caccia i soldi, il geometra e Braida. Anche gli allenatori contano poco. E questa 'formula' ha funzionato benino direi.Fantaman wrote:Toni Monroe wrote:Io credo che tra le tante cose di cui di certo non si possono rinfacciare a questa società è la riconoscenza verso i suoi grandi campioni e non.. anzi, per molti anche qui dentro sta cosa è stata più un limite che un vantaggio, con rinnovi di contratti fino all'età geriatrica e ruoli in società di vario genere.. Nel Milan attualmente collaborano ho hanno collaborato Filippo Galli, Massaro, Evani, Stroppa, Tassotti, Baresi, Angelo Colombo, Leonardo ( boia), Cafù, Serginho, Nava, Seba Rossi, Maldera, Eranio.. e sicuramente ne dimentico qualcuno..
Lo stesso Cesare Maldini ha ricoperto vari ruoli in società, da allenatore a capo degli osservatori, quindi mi pare un po' ingeneroso ora stare a fare certi ragionamenti quando da altre parti ad esempio, le bandiere, o le "cacciano" annunciando che non ci saranno ulteriori rinnovi facendolo sapere anche all'interessato tramite comunicati stampa.. o fanno le seconde voci sulla pay tv..
E' evidente che tra Galliani e Maldini ci sia qualcosa da chiarire ( e non tra Berlusconi e Maldini, come ha ben precisato lo stesso Paolo.. ), ma non per questo si deve tacciare questa società come irriconoscente, perché i fatti dicono tutto il contrario..
In sostanza Maldini a fare il signor sì non me lo vedo proprio...che che ne dica (anche lui) perchè vorrebbe fare il DS e lo sanno anche i muri.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Ti ringrazio per le cose sensate, ma soprattutto per i toni che usi... ma da toni è scontato!Toni Monroe wrote:aeroplane_flies_high wrote: Condivido pienamente questo ragionamento.
Non sto mica dicendo che bisogna andare contro i mulini a vento.
Ma è alla luce di questo ragionamento che metto in collegamento la contestazione dei tifosi nell'ultima partita di Paolo in rossonero. Io ho a lungo frequentato San Siro e non ho mai percepito nulla di negativo nei confronti di Maldini: purtroppo invece si è creata questa situazione.
Mi chiedo:
- E' il proprietario, come dici tu, che non aggrada Maldini in società? se è così mi chiedo che tipo di proprietario abbiamo
Io del proprietario non penso che sia il male ma neanche aspetto di vedere cosa fa per la squadra, per criticarlo. Se fa cose che secondo me son porcherie non me le faccio andar giù solo perché investe nella squadra e viceversa, se su qualcosa non credo abbia tutti i torti non gli do comunque addosso solo perché non vuol più investire come un tempo. Detto questo a beneficio di chi ha un concetto tutto suo di coerenza, torno a dire che non siamo lontani come opinioni. Purtroppo mi pare che certe volte i disaccordi nascano più per un modo di porsi che per il merito di quanto si discute, ma questa è una considerazione generica e saltiamola pure.![]()
La rottura tra la componente capeggiata dal barone e Maldini si fa risalire a dopo la sconfitta col Liverpool, quando si dice che Maldini avrebbe mancato di rispetto a chi li contestava all'aeroporto. Tu, mi pare, ipotizzi addirittura una contestazione preordinata, che in qualche modo avrebbe giovato alla società (che peraltro non lo difese, sostanzialmente, nel momento della contestazione durante l'addio) e io non so cosa dire. Potrebbe essere così e potrebbero essere due eventi slegati che però convergono, opportunisticamente, facendo comunque il gioco di chi non vedeva di buon occhio Maldini. Di fatto, in tutti i casi, con questa proprietà le cose stanno così e non credo che cambieranno.
Non conoscevo l'episodio che citi del post Liverpool, ma rimango dell'idea che se il barone e la sua banda se l'è presa per qualcosa, dimenticandosi di cos'ha fatto Maldini per il Milan... beh, forse il barone e la sua banda hanno altri interessi oltre quelli calcistici-sportivi... tipo gestire una serie di affari legati alla curva: biglietti e abbonamenti che la società passa sottobanco, vendita di magliette e merchandising contraffatto... tutte robette che permettono ai capiultras di vivere alla domenica!
Magari si affrontasse veramente la piaga delle curve italiane! chissà se riusciremo ad avere un giorno degli stadi simili a quelli inglesi... e non parlo di architettura, ma di gestione del pubblico!
Credo che questo sia il primo problema del calcio italiano, che blocca lo sviluppo dello spettacolo in campo, ma resta un mio punto di vista e mi piacerebbe che se ne parlasse, anche se obiettivamente qui si parla di Milan e non di curve in generale.
Detto questo, pure io non son prevenuto contro la società: in estate ho più volte fatto i complimenti per gli aquisti di Aquilani, Taiwo, Mexes ed El-Sharaawy e li confermo! il nigeriano ha fatto flop, ma è comunque un investimento azzaccato, perchè ora al QPR potrà mettersi in mostra e a giugno si potrà cedere mettendo da parte qualche soldo da reinvestire.
Rimango perplesso su Tevez
E' un campione, probabilmente è esattamente il tipo di giocatore che ci serve a fianco di Ibra, ma il costo è esorbitante per un 1984, soprattutto se il piano è vendere Pato, classe 1989.
Ribadisco che abbiamo la squadra più vecchia della Champions e (non) temete che contro l'Arsenal questo sarà il fattore decisivo: loro correranno come dei dannati, bisognerà capire se noi saremo in grado di reggere il colpo, perchè se poi si gioca a calcio con intesità di gioco comparabili credo che il turno lo passeremo noi.
Bene il ritorno di Merkel, oggi contro il Novara ci sarà probabilmente Seedorf-Van Bommel-Nocerino in mezzo, con Emanuelson dietro le punte. Faraone pronto ai box, molto bene in coppa italia!
-
Sberl
- Pro

Oggi non importa come, non importa se giocando bene o meno...ma bisogna vincere.
Con aeroplane condivido al 100% il discorso sulla gestione del pubblico, ma questo è un problema non solo del Milan.
Con aeroplane condivido al 100% il discorso sulla gestione del pubblico, ma questo è un problema non solo del Milan.

- doc G
- Pro

Ma alla fine di aziende "democratiche" ce ne sono davvero poche, quelle poche in genere lavorano in settori dove è possibile diversificare molto o dove le cose più importanti sono la ricerca e l'innovazione.pgm wrote: Certo, con la piccola differenza che, escluso Leonardo, Paolo Maldini tra questi è il meno accomodante (o 'accomodabile') di tutti. Uno che ha avuto le palle di mettersi contro la Sud non penso che difetti di personalità. Se c'è una cosa che dovremo aver capito bene in questi anni, è che l'AC Milan è tutto fuorchè una 'democrazia'. E' in tutto in mano a 2/3 persone...quello che caccia i soldi, il geometra e Braida. Anche gli allenatori contano poco. E questa 'formula' ha funzionato benino direi.
In sostanza Maldini a fare il signor sì non me lo vedo proprio...che che ne dica (anche lui) perchè vorrebbe fare il DS e lo sanno anche i muri.
Di aziende importanti in cui puoi permetterti di discutere le direttive di chi caccia i soldi non ce ne sono molte. Attenzione, non vuol dire che non puoi esprimere la tua opinione, vuol dire che se la vuoi esprimere devi farlo in privato, lontano dai riflettori, ed una volta che la politica aziendale è decisa devi adeguarti. Se fai il signor no danneggi la tua azienda ed in nessuna struttura funzionante tal comportamento sarebbe accettato.
Una squadra di calcio non è una azienda o non può essere trattata come tale? Cavolo, dove ci sono bilanci di centinaia di milioni di euro (il bilancio della prima 4 o 5 squadre italiane) col piffero che non è una azienda. Vogliamo che un proprietario ci metta centinaia di milioni l'anno (Inter, Juve e Milan negli ultimi 3 anni hanno avuto oltre 200 milioni di perdite coperte dai proprietari, che spesso sono chiamati oltretutto avari), vogliamo che gestisca la squadra come un circolo dopolavoristico e che vinca pure? Mi pare di notare qualche incongruenza.
Una delle principali qualità di un imprenditore che voglia gestire una azienda di quel livello è quella di scegliere i collaboratori giusti e metterli al posto giusto. Leonardo, con tutti i suoi difetti, ha dimostrato di essere un ottimo dirigente, Galli sta dimostrando la stessa cosa, Massaro e Nava meno, come pure Baresi fatica come allenatore, hanno accettato ruoli di secondo piano e sono ancora li. Se c'è qualche squadra che fa diversamente fatemela notare, io non ne vedo nessuna.
Confesso di non essere informatissimo riguardo ai dissidi fra Maldini e Galliani, ma Maldini, come chiunque, se vuole entrare nella dirigenza del Milan deve accettare un ruolo di secondo piano, possibilmente nelle pubbliche relazioni, sfruttando il suo status di bandiera, dimostrare di saperlo svolgere bene e poi crescere. Non certo inventarsi ruoli strani come "collegamento fra squadra e dirigenza", e che significherebbe una roba simile?
Detto ciò, mi auguro davvero che lui capisca questo e che la dirigenza lo accolga, credo si tratti di un uomo intelligente oltre che di un ex bandiera, potrebbe far comodo, molto comodo. Anche perchè il Milan è la squadra che finora ha utilizzato di più i suoi ex giocatori e ne ha tratto molto profitto.
- doc G
- Pro

Ecco, su questo invece tutto sommato concordo, ho solo qualche perplessità su quello che dici di Pato.aeroplane_flies_high wrote: Ti ringrazio per le cose sensate, ma soprattutto per i toni che usi... ma da toni è scontato!
Non conoscevo l'episodio che citi del post Liverpool, ma rimango dell'idea che se il barone e la sua banda se l'è presa per qualcosa, dimenticandosi di cos'ha fatto Maldini per il Milan... beh, forse il barone e la sua banda hanno altri interessi oltre quelli calcistici-sportivi... tipo gestire una serie di affari legati alla curva: biglietti e abbonamenti che la società passa sottobanco, vendita di magliette e merchandising contraffatto... tutte robette che permettono ai capiultras di vivere alla domenica!
Magari si affrontasse veramente la piaga delle curve italiane! chissà se riusciremo ad avere un giorno degli stadi simili a quelli inglesi... e non parlo di architettura, ma di gestione del pubblico!
Credo che questo sia il primo problema del calcio italiano, che blocca lo sviluppo dello spettacolo in campo, ma resta un mio punto di vista e mi piacerebbe che se ne parlasse, anche se obiettivamente qui si parla di Milan e non di curve in generale.
Detto questo, pure io non son prevenuto contro la società: in estate ho più volte fatto i complimenti per gli aquisti di Aquilani, Taiwo, Mexes ed El-Sharaawy e li confermo! il nigeriano ha fatto flop, ma è comunque un investimento azzaccato, perchè ora al QPR potrà mettersi in mostra e a giugno si potrà cedere mettendo da parte qualche soldo da reinvestire.
Rimango perplesso su Tevez
E' un campione, probabilmente è esattamente il tipo di giocatore che ci serve a fianco di Ibra, ma il costo è esorbitante per un 1984, soprattutto se il piano è vendere Pato, classe 1989.
Ribadisco che abbiamo la squadra più vecchia della Champions e (non) temete che contro l'Arsenal questo sarà il fattore decisivo: loro correranno come dei dannati, bisognerà capire se noi saremo in grado di reggere il colpo, perchè se poi si gioca a calcio con intesità di gioco comparabili credo che il turno lo passeremo noi.
Bene il ritorno di Merkel, oggi contro il Novara ci sarà probabilmente Seedorf-Van Bommel-Nocerino in mezzo, con Emanuelson dietro le punte. Faraone pronto ai box, molto bene in coppa italia!
Tevez a 30 milioni al posto di Pato venduto a 35 è una cosa che non mi sarebbe piaciuta, però se si riesce a prendere in prestito con diritto di riscatto, con qualche mese di tempo per decidere, sarebbe una buona mossa. Il discorso del 1989/1984 sarebbe giusto, ma occorre tener conto che in una fase di ringiovanimento, obbligata, qualche cessione importante per trovare i fondi è quasi inevitabile, e purtroppo Pato, che è molto fragile fisicamente e non cresce tatticamente è per forza di cose uno dei giocatori più probabili.
Certo, fosse uno scambio secco fra i due la cosa non piacerebbe troppo nemmeno a me.