Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Toni Monroe »

Gli attriti con la curva li ha spiegati il Barone dopo la contestazione durante l'addio di Maldini. E' anche vero che Galliani pur avendo girato (o girando tuttora) con la scorta rimane in sella, dunque non può essere certo quello il problema. E non sono neanche sicuro che il problema sia Galliani, perché non ce lo vedo ad imporre l'aut aut al proprietario, dicendo o io o lui, quindi in questo specifico caso io i miei two cents li punto sul proprietario. Secondo me l'uomo Paolo Maldini non è gradito quanto lo era il calciatore e capitano. Triste, disdicevole, tutto quello che volete e non ci fa una bella figura, tenendo conto di quanto questa società (con questa proprietà) teneva all'immagine di gruppo unito, che si riconosce in determinati valori...

Detto della mia sensazione, è anche vero -come diceva Luka qualche post fa- che se non c'è un ruolo libero per lui non è che te lo devi inventare per forza. Auguri per tutto e vai con Dio.
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

edit. sbagliato.

Inizialmente sembrava esserci un accordo fra l'agente di Tevez e il PSG, ma a quanto pare il giocatore ha fatto saltare la trattativa...
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Tevez ha fatto saltare l'accordo con il Paris Saint Germain. L'attaccante argentino ha bloccato il suo agente, Kia Joorabchian, al momento di stringere l'accordo con LeoTardo. Il d.g. parigino ha confermato che la trattativa è saltata, dichiarando: "Non c'è accordo, forse non ci sarà mai".
:lmao:
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

LukaV wrote:]Beh sai non mi sembrano tanto cialtroni
in effetti ho usato il termine sbagliato. :ok:

giusto per fare la conta degli infortunati... tiago ce la fa? notizie su clarence?
tra l'altro, con le punte contate e senza il boa, seedorf potrebbe diventare un'arma importante magari anche da "numero 10"*. il suo recupero (e il suo uso morigerato) ci serviranno.

*edit. mi è appena venuto in mente il suo primo tempo con il tottenham all'andata. vabbè, magari non da 10 ma ci servirà. :icon_paper:
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

BruceSmith wrote:
LukaV wrote:]Beh sai non mi sembrano tanto cialtroni
in effetti ho usato il termine sbagliato. :ok:

giusto per fare la conta degli infortunati... tiago ce la fa? notizie su clarence?
tra l'altro, con le punte contate e senza il boa, seedorf potrebbe diventare un'arma importante da "numero 10". il suo recupero (e il suo uso morigerato) ci serviranno.
Seedorf e Thiago ci saranno sicuramente domenica
[align=center]Image[/align]
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:
BruceSmith wrote: certo che se il capitano entra così a gamba tesa, c'è qualcosa che non va. ma non credo che siano i cialtroni della sud a creare problemi.
Beh sai non mi sembrano tanto cialtroni questi delinquenti che alle parole hanno più volte fatto seguire i fatti arrivando anche a gambizzare (!!!!) una persona o bruciare negozi...Galliani vive sotto scorta per aver ricevuto più e più volte minacce...Maldini alla curva non sta simpatico per nulla in quanto si schierò apertamente contro di loro più volte e questo culminò nella "contestazione" il giorno del suo ritiro...niente di più facile che il Barone o chi per esso abbia fatto arrivare il messaggio...se non volete casini (e questi li fanno) Maldini non deve stare in società...

AFH tu come sempre fai il frocio con il culo degli altri nei tuoi discorsi fermandoti alla tua personale indignazione contro la società a prescindere, vabbè nulla di nuovo
Ti ringrazio per la tua arguta disquisizione!
Sappiamo che in Italia fa comodo stare ben coperti e non affrontare i problemi, è più comodo così! non per niente siamo il paese della mafia e con una corruzione a livelli di terzo mondo.
Io preferisco stare con i Borsellino, i Falcone, i Libero Grassi, gli Ambrosoli.
Se tu preferisci schierarti con quelli che fanno atti intimidatori è ben lecito, salvi il culo tuo e quello di chi dovrebbe opporsi a certi scempi perchè ricopre ruoli istituzionali.

chapeau
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote:Ti ringrazio per la tua arguta disquisizione!
Sappiamo che in Italia fa comodo stare ben coperti e non affrontare i problemi, è più comodo così! non per niente siamo il paese della mafia e con una corruzione a livelli di terzo mondo.
Io preferisco stare con i Borsellino, i Falcone, i Libero Grassi, gli Ambrosoli.
Se tu preferisci schierarti con quelli che fanno atti intimidatori è ben lecito, salvi il culo tuo e quello di chi dovrebbe opporsi a certi scempi perchè ricopre ruoli istituzionali.

chapeau
Buahahaha non male come parallelo :laughing:
A parte che mi devi evidenziare il passaggio dove io scrivo che hanno ragione quelli della curva (puoi farlo?) ma poi...ma riprenditi dai :stralol:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

LukaV wrote:Buahahaha non male come parallelo :laughing:
A parte che mi devi evidenziare il passaggio dove io scrivo che hanno ragione quelli della curva (puoi farlo?) ma poi...ma riprenditi dai :stralol:
Quando dici che come al solito faccio il finocchio col culo degli altri, intendi dire che è facile schierarsi da una parte senza subire le conseguenze di quella scelta. Io sono convinto che se l'opinione pubblica rossonera fosse apertamente schierata con Maldini e contro i delinquenti, la società farebbe molta più fatica a nascondere la testa sotto la sabbia.
Io sostengo che Maldini deve essere nel Milan.
Mi spieghi come la pensi tu?
Secondo te Maldini deve far parte del Milan?
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote:Quando dici che come al solito faccio il finocchio col culo degli altri, intendi dire che è facile schierarsi da una parte senza subire le conseguenze di quella scelta. Io sono convinto che se l'opinione pubblica rossonera fosse apertamente schierata con Maldini e contro i delinquenti, la società farebbe molta più fatica a nascondere la testa sotto la sabbia.
E come sempre e lo ribadisco, tu straparli...a parte non aver evidenziato dove io sosterrei che la curva ha ragione (puoi farlo o anche questa volta non potrai farlo?) ma dove la vedi l'opinione pubblica rossonera schierata a favore della curva? Qualcuno qui l'ha fatto? C'è qualcuno che qui ha scritto qualcosa a loro favore/discolpa? No nessuno, non c'è un singolo intervento qui che dice che la curva ha ragione, e da nessunissima altra parte (giornali, telegiornali, ecc) qualcuno difende quei delinquenti (ah avrai notato che invece qui qualcuno li giudica così)...Tu non sai assolutamente niente della vicenda ma dall'alto della tua ignoranza sulla vicenda giudichi, hai gia trovato il colpevole (la società che nasconde la testa sotto la sabbia...ecc) e hai gia detto che Maldini a prescindere dovrebbe essere un tesserato del Milan, e te lo ripeto, senza conoscere nulla di quello che è successo. Mi spiace per te ma come vedi qui ci sono persone invece che domande se le fanno e provano a capire cosa è successo e il come mai di questa situazione, senza giudicare nessuno dato che elementi per giudicare NOI non ne abbiamo (non si sa neanche il motivo, se c'entra Galliani, se c'entra la curva, e il come mai (ah a parte tu che lo sai alla perfezione, poi magari ce lo dici no?))...tu invece hai solo certezze...ah c'è un detto che spiega molto bene che tipo di persona sia uno che ha solo certezze, e fidati, non sono ne Falcone ne Borsellino persone alle quali tu credi di assomigliare...
aeroplane_flies_high wrote: Io sostengo che Maldini deve essere nel Milan.
Mi spieghi come la pensi tu?
Secondo te Maldini deve far parte del Milan?
Io ho gia spiegato come la penso su questa storia (e pensa che qualcuno l'ha pure quotato) ma come al solito tu nel tuo loop leggi solo le cose che ti interessano estrapolando i concetti cercando quindi di fare il paladino senza macchia...rileggiti il topic e sicuramente leggerai come la penso io al riguardo...

E ora basta con sta roba che francamente è imbarazzante...
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

LukaV wrote:E come sempre e lo ribadisco, tu straparli...a parte non aver evidenziato dove io sosterrei che la curva ha ragione (puoi farlo o anche questa volta non potrai farlo?) ma dove la vedi l'opinione pubblica rossonera schierata a favore della curva? Qualcuno qui l'ha fatto? C'è qualcuno che qui ha scritto qualcosa a loro favore/discolpa? No nessuno, non c'è un singolo intervento qui che dice che la curva ha ragione, e da nessunissima altra parte (giornali, telegiornali, ecc) qualcuno difende quei delinquenti (ah avrai notato che invece qui qualcuno li giudica così)...Tu non sai assolutamente niente della vicenda ma dall'alto della tua ignoranza sulla vicenda giudichi, hai gia trovato il colpevole (la società che nasconde la testa sotto la sabbia...ecc) e hai gia detto che Maldini a prescindere dovrebbe essere un tesserato del Milan, e te lo ripeto, senza conoscere nulla di quello che è successo. Mi spiace per te ma come vedi qui ci sono persone invece che domande se le fanno e provano a capire cosa è successo e il come mai di questa situazione, senza giudicare nessuno dato che elementi per giudicare NOI non ne abbiamo (non si sa neanche il motivo, se c'entra Galliani, se c'entra la curva, e il come mai (ah a parte tu che lo sai alla perfezione, poi magari ce lo dici no?))...tu invece hai solo certezze...ah c'è un detto che spiega molto bene che tipo di persona sia uno che ha solo certezze, e fidati, non sono ne Falcone ne Borsellino persone alle quali tu credi di assomigliare...
Io ho gia spiegato come la penso su questa storia (e pensa che qualcuno l'ha pure quotato) ma come al solito tu nel tuo loop leggi solo le cose che ti interessano estrapolando i concetti cercando quindi di fare il paladino senza macchia...rileggiti il topic e sicuramente leggerai come la penso io al riguardo...

E ora basta con sta roba che francamente è imbarazzante...
Io non ho mai detto che il forum o tu siete schierati con la curva. Chiedo che vi schieriate da qualche parte!
Dico che è ancora peggio non schierarsi come sta accadendo; far finta che Maldini sia fuori dal Milan perchè - come sostieni tu - non serve alla società, non ha competenze specifiche e trovargli un posto così tanto per tenerlo al Milan non ha senso.

Io credo invece che Maldini sia un patrimonio dei colori rossoneri. Anche solo come testimonial, come uomo immagine che ci rappresenta quando ci sono i sorteggi di Champions, gli incontri di beneficenza, le serate di gala.
Molte volte hai sostenuto che Berlusconi non ha soldi da investire nel Milan: beh, è evidente che Maldini porterebbe visibilità al Milan, è un giocatore conosciuto in tutto il mondo, ha giocato 4 mondiali.

Davvero credo sia ipocrita chi sostiene che non c'è spazio per lui al Milan e ancora più ipocrita chi fa finta che questa sia una robetta da niente.
Poi è ovvio che parlo dall'alto della mia ignoranza, questa è la mia opinione e basta, non certo la verità, e mi piacerebbe che chi ne sa di più di me mi aiutasse a capire una faccenda che trovo paradossale. L'ipotesi che Galliani è ostaggio di alcune frange della curva l'hai indicata tu... io mi son permesso di notare che se un dirigente fosse in quella situazione sarebbe a mio parere una colpa ancora più grave il tenere fuori Paolo.
Mi piacerebbe che ci confrontassimo nel merito, ma come spesso accade si preferisce gridare all'eresia... o dire è meglio non parlarne più
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Uno come Maldini DOVREBBE avere un posto nel Milan, a prescindere dai ruoli occupati (?).
Pure con lo ius primae noctis.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

theanswer74 wrote:Uno come Maldini DOVREBBE avere un posto nel Milan, a prescindere dai ruoli occupati (?).
Pure con lo ius primae noctis.
Io sostengo di si! ovviamente non a prescindere dai ruoli occupati!

Ripeto che dovrebbe sedersi con Galliani e dire: a me piacerebbe fare questo. E Galliani dovrebbe rispondergli:
A) Ok Paolo sei la persona giusta per questo ruolo
B) No, guarda Paolo, abbiamo già uno che lavora in sto ruolo e va bene lui. Per te invece noi pensiamo che intanto fai il testimonial, in modo che inizi a capire come funziona il livello dirigenziale. Vai ai sorteggi Champions, usi la tua notorietà abbinata ai colori rossoneri per ampliare il bacino di utenza del nostro brand nel mondo.

Galliani si lamenta spesso del fatto che gli altri top team europei hanno un giro di affari molto più ampio del Milan in tema di vendite legate al brand. Hai Maldini... mica un tiratore di testate come Zidane... o uno scorfano come Tevez... ma non si dovrebbe nemmeno iniziare a discutere!
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

AFH: io credo che tu abbia sostanzialmente ragione, quando dici che Maldini dovrebbe far parte del Milan, perché ne è un patrimonio ma credo anche (e questo non vuol dire che io sia d'accordo) che seguirà le orme di Rivera (che ero troppo piccolo per poter ricordare ma che sappiamo essere stato importantissimo, prima di Maldini, tenendo a battesimo Baresi); si tratta di persone che -secondo me- sono invise al proprietario o non si spiega come si possano essere allontanati da una società che non hanno mai detto di non amare. Se vuoi puoi ritenere troppo astratto il mio ragionamento, puoi imputarmi di non prendere una posizione ma io credo che non sia una cosa che possiamo cambiare noi, neanche se riuscissimo a coalizzarci, cosa che comunque non credo ci riuscirà. Se però mi chiedi se vorrei avere in società -a rappresentarci- Rivera, Baresi e Maldini, ti dico serenamente di sì. Però non mi sento responsabile io -come tifoso che tace- della loro assenza in ruoli di rilievo (a parte il fatto che forse Baresi qualche ruolo lo ha o comunque dei tre è quello che l'ha avuto).
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Toni Monroe wrote:AFH: io credo che tu abbia sostanzialmente ragione, quando dici che Maldini dovrebbe far parte del Milan, perché ne è un patrimonio ma credo anche (e questo non vuol dire che io sia d'accordo) che seguirà le orme di Rivera (che ero troppo piccolo per poter ricordare ma che sappiamo essere stato importantissimo, prima di Maldini, tenendo a battesimo Baresi); si tratta di persone che -secondo me- sono invise al proprietario o non si spiega come si possano essere allontanati da una società che non hanno mai detto di non amare. Se vuoi puoi ritenere troppo astratto il mio ragionamento, puoi imputarmi di non prendere una posizione ma io credo che non sia una cosa che possiamo cambiare noi, neanche se riuscissimo a coalizzarci, cosa che comunque non credo ci riuscirà. Se però mi chiedi se vorrei avere in società -a rappresentarci- Rivera, Baresi e Maldini, ti dico serenamente di sì. Però non mi sento responsabile io -come tifoso che tace- della loro assenza in ruoli di rilievo (a parte il fatto che forse Baresi qualche ruolo lo ha o comunque dei tre è quello che l'ha avuto).
Condivido pienamente questo ragionamento.
Non sto mica dicendo che bisogna andare contro i mulini a vento.
Ma è alla luce di questo ragionamento che metto in collegamento la contestazione dei tifosi nell'ultima partita di Paolo in rossonero. Io ho a lungo frequentato San Siro e non ho mai percepito nulla di negativo nei confronti di Maldini: purtroppo invece si è creata questa situazione.
Mi chiedo:
- Sono i tifosi che intimidendo impediscono alla società di avere Maldini in serpa? se è così abbiamo dei dirigenti struzzi in my opinion
- E' il proprietario, come dici tu, che non aggrada Maldini in società? se è così mi chiedo che tipo di proprietario abbiamo
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote: Mi chiedo:
- Sono i tifosi che intimidendo impediscono alla società di avere Maldini in serpa? se è così abbiamo dei dirigenti struzzi in my opinion
- E' il proprietario, come dici tu, che non aggrada Maldini in società? se è così mi chiedo che tipo di proprietario abbiamo
Magari però manca un terzo punto non trovi? :penso:

Parlando di calcio giocato sembra che Tevez abbia detto che "vuole solo il Milan" (e per questo ha rinunciato a 11 milioni a stagione...e sticazzi) ora la faccenda si fa interessante da qui al 31 gennaio perchè a questo punto uno dei tre deve cedere...o il City accontentando il giocatore e quindi accettando l'elemosina del Milan, o il giocatore che pur di giocare torna a più miti consigli, o il Milan che visto l'ennesimo infortunio di pato alza la posta il palio...
Locked