Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

RizzK8 wrote:e allora Immobile che ha fatto 15 gol nella stessa squadra vale 20mln?
Ovviamente no, vale molto meno di Insigne. Credo che chiunque abbia visto un paio di partite del Pescara la pensi in questa maniera. Non è che il valore si misuri esclusivamente dai gol, soprattutto quando sei il centravanti di una squadra zemaniana.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

De Laurentiis: "Nutro grande stima per Zeman, sa tirare su i giovani, sta facendo un lavoro straordinario. Se il club abruzzese dovesse salire in A credo che la cosa più intelligente da fare sarebbe quella di lasciar Insigne ancora un anno alle dipendenze del tecnico boemo. Perchè sacrificare la crescita di un futuro campione? Preferisco intervenire tra due anni, non voglio bruciare carriere. Non ci vuole nulla a illuderli ed illudersi. Glielo lascio volentieri un altro anno, poi ce lo riportiamo a Napoli più maturo. Napoli sarà sempre la sua casa, deve conquistare sicurezza e fisicità, importantissime per affrontare partite contro grandi club"

Sinceramente l'acquisto di Vargas e queste parole mi fanno pensare ad un Pocho lontano da Napoli quando sara'.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Pare sia stato Insigne stesso a chiedere di voler rimanere ancora uno-due anni a Pescara, evidentemente si sta trovando bene.

Inoltre le ultime voci danno il Napoli interessato a Gabbiadini.

Ovviamente, io mi oppongo fermamente alla cessione di Lavezzi, da solo almeno il 30% della squadra.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

tzara wrote:Ovviamente, io mi oppongo fermamente alla cessione di Lavezzi, da solo almeno il 30% della squadra.
Non è un filo di esagerazione? In sette partite senza Lavezzi quest'anno il Napoli ha fatto 4 vittorie e 3 pareggi, una media punti molto superiore a quella con Lavezzi in campo.

Intendiamoci, non penso che Lavezzi danneggi la squadra, ma che valga circa un terzo dell'intera squadra mi sembra un'esagerazione incredibile per un giocatore come lui.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Io credo dipenda sempre da chi hai in panca, con Mazzarri Lavezzi ha un importanza superiore agli altri in quanto un approccio che per quanto vincente è monotematico come quello di Walter necessita di quel pizzico di follia del Pocho.

Se in panca metti uno più duttile può darsi pure che alla fine della fiera Pandev risulti più determinante di Lavezzi.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Ha rinnovato Aronica con il Napoli.
Era l'ora, così finalmente si placheranno tutte ste stronzate che volevano Aronica e qualche altro vostro scarto al Palermo in cambio di nostri punti cardine (prima Balzaretti, poi Migliaccio).
Image Image Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Non so se erano fasulle, ma ho letto delle dichiarazioni di Zampa in cui diceva che Aronica e Donadel gli interessavano, magari in cambio ci dava il pandoro di Mangia però che gli interessassero non è un mistero.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

N3lLo wrote:Non so se erano fasulle, ma ho letto delle dichiarazioni di Zampa in cui diceva che Aronica e Donadel gli interessavano, magari in cambio ci dava il pandoro di Mangia però che gli interessassero non è un mistero.

sicuramente, infatti non ho detto che Aronica non c'interessasse, perché appunto Zamparini lo ha anche confermato (anche se è ben precisare, lui nell'intervista completa, ha detto che se non rinnovava lui a Giugno a parametro zero lo avrebbe preso), però da cui a dire e ricavarci pure la notiziona "scambio Balzaretti-Aronica" o "Migliaccio per Donadel e Aronica", ce ne sta...ma anche tanto...non credi?
Image Image Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Per questo ho detto magari ci davate il pandoro :)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Pare che oltre al rinnovo di Aronica Mazzarri abbia richiesto Chivu e Muntari, ma De Laurentiis si sia opposto. Mazzarri che chiede giocatori vecchi e mediocri dimostra i propri limiti ancora una volta, perché non credo che li abbia chiesti come riserve. Già così stiamo diventando una squadra vecchia.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

rene144 wrote:Pare che oltre al rinnovo di Aronica Mazzarri abbia richiesto Chivu e Muntari, ma De Laurentiis si sia opposto. Mazzarri che chiede giocatori vecchi e mediocri dimostra i propri limiti ancora una volta, perché non credo che li abbia chiesti come riserve. Già così stiamo diventando una squadra vecchia.

beh Chivu su Britos e Aronica sarebbe un upgrade notevole
Image Image Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

rene144 wrote:
tzara wrote:Ovviamente, io mi oppongo fermamente alla cessione di Lavezzi, da solo almeno il 30% della squadra.
Non è un filo di esagerazione? In sette partite senza Lavezzi quest'anno il Napoli ha fatto 4 vittorie e 3 pareggi, una media punti molto superiore a quella con Lavezzi in campo.

Intendiamoci, non penso che Lavezzi danneggi la squadra, ma che valga circa un terzo dell'intera squadra mi sembra un'esagerazione incredibile per un giocatore come lui.
Lavezzi è l'unico giocatore "differente" che il Napoli ha in squadra, l'unico che può permettersi di fare trenta metri di campo in verticale e in orizzontale senza dar via la palla e senza beccarsi le urla di Mazzarri. Magari non è il più forte (anzi, molto probabilmente non lo è) però è l'unico che riesce a far cambiare ritmo alla squadra in ogni parte del campo, cosa che gli altri non fanno semplicemente perchè non è nelle corde di nessuno di loro.
Sul ruolino con o senza Lavezzi 7 partite sono un buon campione, ma bisogna sempre vedere la consistenza degli avversari. Semmai si può dedurre che fortunatamente Pandev è un più che degno sostituto.
rene144 wrote:Pare che oltre al rinnovo di Aronica Mazzarri abbia richiesto Chivu e Muntari, ma De Laurentiis si sia opposto. Mazzarri che chiede giocatori vecchi e mediocri dimostra i propri limiti ancora una volta, perché non credo che li abbia chiesti come riserve. Già così stiamo diventando una squadra vecchia.
Aridatece Marino.
Penso che stia ampiamente dimostrando a Bergamo che non era lui il male. Ha sbagliato Santacroce e Mannini? Si, ma quanti ha azzeccato? Si dice, chi non risica non rosica. E, se permettete, io vorrei rischiare con acquisti sbagliati di 21 o 22 anni piuttosto che con acquisti sbagliati di 30 anni.

Hamsik, Lavezzi, Gargano, Pazienza, Zuniga, Maggio, De Sanctis, Campagnaro, Datolo, li ha portati Marino.
Anche Russotto, Navarro, Mannini, Santacroce, Hoffer e Rinaudo, ma erano per la massima parte giovani su cui era lecito puntare.
Bigon sta lavorando bene, ma ha portato finora Dossena (mezza creatura di Marino peraltro), Cavani, Yebda, Ruiz, Sosa, Fernandez, Inler.

La squadra titolare è al momento: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Dossena, Hamsik, Lavezzi, Cavani.
Praticamente solo Inler, Cavani e in parte Dossena) fanno parte del nuovo corso.

Per Mazzarri la squadra sarebbe: Aronica, Britos, Maggio, Mascara, Santana, Lucarelli, Pandev e non so chi altri. E ora vorrebbe Chivu e Muntari.

Mi metto nel povero Bigon che deve fare la campagna acquisti con uno come Mazzarri tosto come un granito.

Marino è stato messo in croce per aver sbagliato Santacroce e Mannini, fondamentalmente.
Bigon ha portato gente buona ma anche ciofeche alla Sosa, ma sta nel gioco, ampiamente. Per Ruiz ad esempio secondo me aveva fatto una mezza magata di trattativa.
Mazzarri ha voluto Lucarelli, ha voluto Mascara, ha fatto andar via Ruiz, ha fatto sfumare Matavz (mi hanno detto 18 gol in 25 partite in Olanda).

e insomma.. Pure Chivu e Muntari. Ma no! Apparte il fatto che poi Chivu sta facendo una grande stagione con l'Inter e difficilmente verrà ceduto, però, dio mio...
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Marino ha detto che l'Atalanta tratta con il Napoli per il passaggio di Manolo Gabbiadini in azzurro. Qualcuno che sa dirmi qualcosa su 'sto ragazzo?

Ah, sono decisamente contro l' Aridatece Marino del buon tzara.
Avesse solo sbagliato Santacroce e Mannini.. E il contrattone di Rinaudo ? E di Dalla Bona ? E di De Zerbi ?
Giocatori mediocri a cui fece firmare dei contratti pesantissimi che, infatti, e' stato impossibile toglierceli a titolo definitivo.

Che poi io gli attribuisco la grande scoperta di Gargano.
Hamsik e Lavezzi non mi pare fossero così tanto sconosciuti all'epoca..

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Radiofreccia wrote:Marino ha detto che l'Atalanta tratta con il Napoli per il passaggio di Manolo Gabbiadini in azzurro. Qualcuno che sa dirmi qualcosa su 'sto ragazzo?

Ah, sono decisamente contro l' Aridatece Marino del buon tzara.
Avesse solo sbagliato Santacroce e Mannini.. E il contrattone di Rinaudo ? E di Dalla Bona ? E di De Zerbi ?
Giocatori mediocri a cui fece firmare dei contratti pesantissimi che, infatti, e' stato impossibile toglierceli a titolo definitivo.

Che poi io gli attribuisco la grande scoperta di Gargano.
Hamsik e Lavezzi non mi pare fossero così tanto sconosciuti all'epoca..

Pensavo fosse chiaro che il senso del mio lungo post era:"Mazzarri ne sta combinando più di quanto ne fece il buon Marino a suo tempo, solo che quest'ultimo fu letteralmente silurato mentre il primo è ancora sicuro e ben saldo senza che gli si faccia notare nel giusto modo gli errori che commette".
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Sisi tzara, sapevo che era solo una provocazione ironica e non un affermazione.
Il mio post era solo per sottolineare come la cattiva gestione che fu di Marino ha influenzato il mercato del Napoli di Bigon.

Post Reply