FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
anima_ardente
Pro
Pro

Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum

Post by anima_ardente »

johnOJ wrote:Stiramento per Forlan. Again :stressato:
L'altra gamba stavolta (quadricipite della gamba destra).

In questo modo si ferma il mercato in uscita con Castaignos e Zarate, a meno che non si provi nuovamente a prendere Tevez.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

tzara wrote:Io mi chiedo perchè metà Crisetig.
Perchè metà di un giocatore che si rischia fra un anno o due di doversi riprendere per una cifra alta, quando lo si aveva già in casa?

Se è forte come si dice, sarebbe di quei giocatori che non iserirei in alcuna trattativa, ma terrei sempre in squadra per farlo crescere ed esordire pian piano in prima squaadra.

Poi si parla che ci sono gli ultratrentenni a centrocampo...
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che in questo modo il Parma sia più propenso nel farlo giocare e farne salire la valutazione, col prestito secco no. Inoltre da noi è totalmente chiuso, se non trova posto nemmeno uno come Poli, più vecchio e con maggiore esperienza in A...
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Small Ticket wrote:
"Dovremmo" come Inter, anche se noi non sborsiamo un euro per il mercato :thumbup:

Kucka è già nostro per metà e per quello che aveva mostrato nei primi sei mesi a Genova poteva essere una solida riserva. Per quello che ha mostrato negli ultimi sei mesi invece, neanche quello. Probabilmente arriverà per aumentare il numero di centrocampisti a disposizione, considerando che Stankovic sarà fuori, ma non penso che per la seconda metà verranno spesi più di 5 milioni.

Io non mi riferivo a lui, parlavo di spendere in maniera oculata per due giocatori da buttare subito nella mischia come titolari spendendo su per giù 30/35 milioni.
Nomi? I primi due che mi vengono in mente sono Guarin e Isla (rispettivamente '86 e '88), uno da prendere a Gennaio e uno a Giugno. Al posto di spendere 25/30 milioni per Tevez, come già detto qualche post più dietro, avrei preferito avere subito un centrocampista e una seconda punta giovane (come Vargas del Napoli), per poi prendere un altro centrocampista in estate. Poi a quel punto si sarebbe potuto investire (ovviamente non subito) per un campione in grado di far fare il salto di qualità a una squadra dalle basi solide.

Guarin Motta(Cambiasso) Isla
non sarebbe male come centrocampo e al posto di Guarin (che purtroppo pare molto vicino ai gobbi) potete metterci Pjanic, Vidal, Aquiliani, tutta gente che si è spostata la scorsa estate per una cifra ridicola, mentre i nostri dirigenti hanno dormito.

Se dovesse partire Sneijder (cosa che non mi auguro) potrebbe essere sostituito da uno potenzialmente forte come Lucas, ma se si vuole spendere meno e per gente già abituata al calcio europeo si può andare su Eriksen o Shaquiri. Ma solo in caso di partenza dell'olandese andrei a cercare un'altro trequartista, anche perchè abbiamo in rosa anche Coutinho e Alvarez, non si può investire sempre nella stessa zona del campo, quando in mediana abbiamo solo anzianotti :thumbup:
D'accordo su Kucka, personalmente continuo a ritenere positivo un suo arrivo, giovane (87), forte fisicamente e sano :toccatadipalle: Non è certo il sostituto ideale di Stankovic ma numericamente ci sta.

Su Guarin sono assolutamente d'accordo, da prendere immediatamente soprattutto se la sua valutazione si è veramente dimezzata. Dovrebbe esserci il suo procuratore in Italia, non voglio nemmeno prendere in considerazione l'idea che vada alla Juve (Vidal spero abbia insegnato qulacosa...)

D'accordo pure su Isla, da bloccare per giugno, classe 88, impiegabile in più ruoli alla Zanetti e ben testato nel nostro campionato. L'ideale sarebbe prendere pure Benatia (87). Pure per solito Montolivo un tentativo lo farei, stupido lasciarlo alle concorrenti senza nemmeno provarci.

Lucas viene valutato già sui 30 milioni che per un brasiliano di 19 anni che non ha ancora giocato fuori dal Sud America è una mossa molto rischiosa. Eriksen sembra sia molto valido ma lo conosco poco, anche in questo caso pare che la valutazione sia già molto alta.

Personalmente punterei su Lavezzi (85) o Jovetic (89). L'argentino segna poco ma è una costante spina nel fianco della difesa ed un grande assist man, il buon rapporto con il Napoli, Pandev ed il nuovo acquisto Vargas potrebbero essere dei buoni argomenti per trattare. Il Montenegrino è forse più difficile da raggiungere per i pessimi rapporti con i Della Valle però è un gran giocatore, impiegabile in tutti i ruoli d'attacco.
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Pare che su Guarin ci siamo anche noi.Stavolta siamo in lizza con i gobbi,che pero' hanno un solo posto per gli extracomunitari e pensano anche a Caceres.
L'unica cosa che mi lascia perplesso (così come per Kucka) e' lo scarso impiego che ha avuto quest'anno con il Porto.ma il giocatore e' valido e coprirebbe il buco Stankovic e potrebbe dare il cambio a Cambiasso e T.Motta.
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

anima_ardente wrote: Personalmente punterei su Lavezzi (85) o Jovetic (89).
Ho letto di una valutazione di 24 milioni per Jovetic. Ecco se fosse vero i soldi offerti per Tevez e Lucas li investirei immediatamente sul montenegrino, giocatore dal futuro assicurato.
ImageImage
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

maxdance wrote:
anima_ardente wrote: Personalmente punterei su Lavezzi (85) o Jovetic (89).
Ho letto di una valutazione di 24 milioni per Jovetic. Ecco se fosse vero i soldi offerti per Tevez e Lucas li investirei immediatamente sul montenegrino, giocatore dal futuro assicurato.
Perfetto. Siamo già in due. Organizziamo la spedizione da Moratti per convincere pure lui?
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

24 milioni x un Jovetic che ha appena rinnovato per me sono pochini... Della Valle te lo fa vedere in foto, soprattutto all'ex amico Moratti :biggrin:
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

anima_ardente wrote: Perfetto. Siamo già in due. Organizziamo la spedizione da Moratti per convincere pure lui?
Moratti è un romantico, si innamora spesso di alcuni giocatori, ma guarda caso si tratta sempre di amori difficili da realizzare, se non impossibili. Fosse meno sognatore e più concreto sarebbe meglio.
ImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

L'ultima idea (a parte Guarin che si proverà a soffiare alla Juve) è Granero (24 anni) del Real. Anche lui però ha giocato in CL
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Facciamo il toto formazione per la Coppa Italia.
Questi i convocati:
Portieri: 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni, 70 Paolo Tornaghi;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 26 Cristian Chivu, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti: 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi;
Attaccanti: 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.

Castellazzi
Faraoni
Lucio
Ranocchia
Chivu
Poli
Zanetti
Obi
Sneijder
Zarate
Castaignos
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

anima_ardente wrote:Facciamo il toto formazione per la Coppa Italia.
Questi i convocati:
Portieri: 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni, 70 Paolo Tornaghi;
Difensori: 2 Ivan Cordoba, 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 26 Cristian Chivu, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo;
Centrocampisti: 8 Thiago Motta, 10 Wesley Sneijder, 11 Ricardo Alvarez, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi;
Attaccanti: 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate, 30 Luc Castaignos.

Castellazzi
Faraoni
Lucio
Ranocchia
Chivu
Poli
Zanetti
Obi
Sneijder
Zarate
Castaignos
Lucio sarebbe meglio che riposasse.Cordoba potrebbe giocare dall'inizio.In mezzo secondo giochera' Thiagone,dato che e' squalificato in campionato.
Alternativa a Cordoba:Chivu centrale e dentro Yuto.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

E' vero che Lucas è un giocatore che ancora non ha messo piede fuori dal sudamerica, però comunque tutti gli osservatori ne hann osempre tessuto le lodi e pare sia uno dei migliori nel suo ruolo, per l'età. Possibile che diventi un giocatore tra i migliori al mondo, nonostante comunque il rishcio esista sempre. Si dice che chi non risica non rosica.
Tevez: ora come ora il prezzo pare alto, non tanto per l'acquisto quanto per l'ingaggio. Quanto ocnviene all'Inter prendere un giocatore che già guadagna una cifra spropositata? Pare che voglia ridursi sostanzialmente l'ingaggio per andar via dal city, ma si parla pur sempre di cifre attorno ai 6-7 milioni, forse anche più. E' l'ingaggio che a me fa storcere il naso.
Isla e Benatia: si parlerà tantissimo di loro quest'estate, quando probaiblmente andranno via entrambi. Sappiamo che per avere entrambi meno di 30 milioni non si potrà spendere. In questo caso sarà da vincere una concorrenza fortissima, sia in Italia che in Europa.
Lavezzi: il prezzo di Lavezzi è già concordato dalla clausola rescissoria fissata dal DeLa tempo fa e per la quale lui ha già fatto sapere che non osterrebbe l'addio del Pocho. 32 milioni. Chi va a Napoli con quell'assegno si può portar via Lavezzi. Cifra già accettata dalla società e dall'entourage dell'Argentino. quindi sta solo a trovare un acquirente per quella cifra. Ma..
Jovetic: 24 milioni per uno come lui alla fine mi paiono pochi: si parla di uno che è 4 anni più giovane di Lavezzi e ha anche più fiuto del gol. Al posto di Lavezzi sarebbe un upgrade, assieme a lui ne sarebbe uno ancora maggiore ma soprattutto, come obiettivo di mercato, quest'ultimo mi pare nel complesso migliore dell'Argentino, specialmente se costasse 8 milioni in meno (ma anche se costasse uguale).
Granero: no, non è colui che servirebbe all'Inter ora. Vero che con il Real Madrid si è sempre fatto affaroni (Cambiasso, Samuel, Sneijder e, si spera, counting) però non sarebbe Granero colui che andrei a cercare. Piuttosto andrei a cercare, se è ancora in vendita, Lass Diarra per il dopo-Cambiasso.
Giovani: visto che Faraoni sta facendo bene? Perchè non si prova a fare lo stesso con Crisetig a centrocampo, visto che ormai dietro Cambiasso, Motta e Zanetti sono tutti infortunati o fuori forma? Se fosse proprio l'Inter la squadra che potrebbe far giocare, valorizzandolo, questo giocatore senza dover sempre andare a Parma o in altre squadre?
Juan: dovrebbe esser preso a meno di stravolgimenti per essere girato a Novara, con cui si ha già praticamente l'accordo. Questa cosa invece mi paice perchè si darebbe il tempo al giocatore di ambientarsi nel calcio Europeo e Italiano in particolare, in un ambiente tranquillo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io lucas l'ho visto un po' di volte,e dopo neymar è ad ora il giocatore da pigliare al volo.
altro che casemiro(li paragono perchè giocano nella stessa squadra)che ha dimezzato il suo valore in questi ultimi mesi (vero gerry :fischia: ),sto qui ha tutto per diventare un fenomeno.
cmq il punto è che non penso sia la necessit per l'inter,avendo snejder e coutinho,ma oramai moratti e c. mi pare evidente facciano un mercato senza senso.
quando lo capiranno che servono 1 o 2 centrocampisti di livello?

poii giocatori in base a quale modulo li prendi?4-4-2?ci sarà ranieri il prossimo anno sulla panca dell'inter?

programmazione,parola sconosciuta alla dirigenza interista degli ultimi 2 anni.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Vinto bene. Gran bei goals. Son contento per Poli. Peccato per il goal subito nel finale: dormita generale della difesa. Adesso il Napoli. Tranne Chievo-Siena, quarti interessanti di coppa!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Bella vittoria, io alla Coppa Italia ci tengo.

Genoa poca cosa ma almeno rispetto al campionato ha giocato a calcio e non si è limitata alle barricate. Molto bene Maicon (è c'è chi voleva venderlo :stralol: ) con un meraviglioso gol, bene Ranocchia, Poli mi è sembrato inizialmente un pò timido, poi dopo il bel gol è migliorato. Positivi Cambiasso ed Obi, Sneijder aveva una gran voglia di segnare e mi è sembrato in forma, Castaignos un pò isolato ma non si è comportato male. Zarate è ormai ai margini della squadra.

Spero che da qui in poi si riescano a valorizzare maggiormente i nostri giovani: Ranocchia con Lucio/Samuel ad alternarsi, tranne nelle partite toste in qui devono giocare loro in coppia. Poli come vice Cambiasso/Motta, Obi che non sarebbe male riuscire ad impostarlo come terzino sinistro.
Post Reply