LukaV wrote:Ma questo lo pensi tu, sono tue considerazioni (come le altre che per fortuna oggi non hai ancora scritto)...esistono anche gli allenamenti dove i tecnici valutano i giocatori, dove si mettono d'accordo con i giocatori e i medici per quanti minuti far giocare a chi viene da uno stop lunghissimo...o credi che abbiano tutti 15 anni che possono giocare tranquillamente quanto vogliono supportati dal fisico o dalla voglia? E se solo tu avessi praticato dello sport nella tua vita lo dovresti sapere...anto wrote:Inzaghi non giocava da una vita.
Era idrofobo tanto aveva voglia di stare in campo.
Forse il giocatore più motivato dei 22.
E' stato assurdo, anche pensando che Inzaghi sia un giocatore finito e che non serve più(come credo che Allegri pensi, e non sono del tutto in disaccordo),toglierlo in quel momento.
Vedi che proprio non ci arrivi? I crampi in certe situazioni vengono proprio a chi ha poco allenamento o ritmo partita nelle gambe...esattamente come il faraone e esattamente come sarebbero potuti venire a Pippo se lo spremevi per 90-120 minuti dopo tutto quel tempo...solo che ES ha una muscolatura più forte di Inzaghi...anto wrote: I crampi non sono ammissibili.
Merkel a fine partita era fermo(coscia,ma almeno viene dal Genoa).
Anche l'egiziano ha finito camminando. Non è possibile!
Chi era da togliere, lui o Inzaghi???
Teorica? Ma se hanno segnato a due minuti dalla fine su l'unico tiro in porta che hanno fatto nel secondo tempo...Pato questa partita la doveva giocare, in un modo o nell altro, e comunque tanto questa settimana si sarebbe rotto lo stesso o in partita o in allenamento visto il freddo...anto wrote: Dico che con la teorica possibilità dei supplementari quel cambio bisognava aspettare a farlo, e forse, chissà, Pato non si sarebbe rotto un'altra volta(anche se Pato, dal punto di vista dei problemi fisici, è indifendibile).
Tu puoi pensarla come ti pare...
Io, e mi ritengo altrettanto fortunato, la penso diversamente.
Per me si dovevano ritardare al massimo i cambi.
Possibilità teorica di supplementari vuol dire appunto che fino alla fine non puoi stare tranquillo, e guarda caso è proprio quello che è successo...
Se anche non fosse successo, comunque, io non avrei voluto veder entrare Pato in assoluto, figuriamoci così presto(chi l'ha detto che doveva giocare per forza?Il dottore?Anzi...Conoscendone la fragilità era il caso di pensare se farlo partire dall'inizio o non farlo giocare per niente).
E comunque tra un trentottenne che ne ha viste di tutti colori e si sa gestire meglio e un ragazzino(anche se io comunque non giustifico i crampi),tolgo il ragazzino.
Poi sembra che io sia un critico di Allegri a prescindere o un difensore ad oltranza di Inzaghi.
Secondo me, il buon senso, in questa circostanza, imponeva di ragionare sui possibili 120 minuti.
Allegri si è beccato critiche a destra e a manca per la formazione che ha schierato nel derby.
Io, ad esempio, sono d'accordo con lui quando ha detto che rifarebbe le stesse scelte. Ha schierato la formazione più adatta a chi avevamo di fronte ma gli è andata ugualmente male.
Oggi, però, anche se forse non lo dirà nessuno, secondo me ha fatto gravi errori di gestione.