Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Post Reply
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by cla75 »

User avatar
Raskolnikov
Newbie
Newbie
Posts: 37
Joined: 14/10/2011, 12:41
MLB Team: Phillies, Indians
NFL Team: Phanters, Packers
NBA Team: Celtics, Nuggets, Hornets
NHL Team: Penguins, Maple Leafs

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by Raskolnikov »

Quest'estate la Juve ha giocato un'amichevole nel Citi Field di New York
beh che posso dire.. lo stadio da baseball non è pensato per il calcio.. ne come idea ne come forma..
passi lo stadio dei mets, ma il mitico Fenway park non lo possono toccare!

Image
[align=left]Image[/align]
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by MarcoRVD »

Non vedo il problema: si è già fatto in passato ed è comunque un modo per fare ricavi.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
mattew88
Pro
Pro
Posts: 4965
Joined: 09/03/2006, 17:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
Location: KFC

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by mattew88 »

Penso che sia soprattutto una questione di marketing, dato che Red Sox e Liverpool sono posseduti dagli stessi proprietari.
Ammasso
Senior
Senior
Posts: 1004
Joined: 26/05/2006, 17:36
Location: Trento

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by Ammasso »

Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
User avatar
Sheasmylove
Senior
Senior
Posts: 1294
Joined: 16/09/2008, 9:29
MLB Team: New York Mets
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: L.A. Clippers - Brooklyn Nets
NHL Team: New York Islanders
Location: torino

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by Sheasmylove »

io sono stato al Citi Field subito dopo una partita di calcio (non quella della juve..)
e' bruttissimo vedere ancora le strisce del campo di calcio mentre si gioca una partita di MLB.. :polliceverso:
poi, va beh, al dio denaro non si comanda..soprattutto per chi, come i Mets, ne ha un disperato bisogno...
User avatar
cla75
Rookie
Rookie
Posts: 528
Joined: 03/02/2007, 0:48
Location: Roma

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by cla75 »

Raskolnikov wrote:Quest'estate la Juve ha giocato un'amichevole nel Citi Field di New York
beh che posso dire.. lo stadio da baseball non è pensato per il calcio.. ne come idea ne come forma..
passi lo stadio dei mets, ma il mitico Fenway park non lo possono toccare!

Image

Già una foto come questa evidenzia lo schifo di tali operazioni commerciali!!!!!!!!!!

Compresa l'altra foto che trasforma il ballpark di Boston in una pista per l'Hockey sul ghiaccio!!!!!!!!!
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by MarcoRVD »

cla75 wrote:
Raskolnikov wrote:Quest'estate la Juve ha giocato un'amichevole nel Citi Field di New York
beh che posso dire.. lo stadio da baseball non è pensato per il calcio.. ne come idea ne come forma..
passi lo stadio dei mets, ma il mitico Fenway park non lo possono toccare!

Image

Già una foto come questa evidenzia lo schifo di tali operazioni commerciali!!!!!!!!!!

Compresa l'altra foto che trasforma il ballpark di Boston in una pista per l'Hockey sul ghiaccio!!!!!!!!!
Eh già, che schifo il Winter Classic!!!!!!!!!!!!!!!!one!!!!!!!!unouno!!!!!!1111!!!

Mi astengo dal commentare ulteriormente: non capisco cosa ci sia di male nel far giocare altri sport negli impianti MLB. Lo Shea Stadium per tanti anni ha ospitato i NY Jets della NFL.
Se non fosse stato per l'RFK Stadium (casa dei Redskins e del DC United, una squadra di calcio, orrore!) i Nationals sarebbero rimasti senza stadio per i loro primi anni di esistenza.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by MarcoRVD »

Per me questo è tutt'altro che uno schifo. E' sia bellissimo, sia una grande vetrina per i ballpark MLB (il Winter Classic si disputa quasi sempre nei ballpark MLB, ogni tanto negli stadi NFL).

Image
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by johnOJ »

MarcoRVD wrote:Per me questo è tutt'altro che uno schifo. E' sia bellissimo, sia una grande vetrina per i ballpark MLB (il Winter Classic si disputa quasi sempre nei ballpark MLB, ogni tanto negli stadi NFL).
A me fa un po' strano che già si chiami classic una cosa che è stata fatta 5 volte (peraltro 3 in stadi MLB e 2 NFL) ma siamo OT :biggrin:
Senza contare che da un campo così grande non so come si faccia a vedere il disco (ma anche qui sono OT :biggrin: )

Tornando in tema, sacrificare certi templi dello sport probabilmente non è il massimo, ma ogni tanto lo si può fare, non ci vedo nulla di particolarmente oltraggioso. Anche la NFL gioca a Wembley e se un giorno facessero una partita di MLB a San Siro (tanto per dirne una) non mi farebbe certo ribrezzo :forza:
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by Ange86 »

Mlb a San Siro e poi giocano solo con infielder come nell'esibizione che avevano fatto un paio d'anni fa se non ricordo male al Rose Bowl.
L'unico cosa che si può criticare di queste esibizioni è la visibilità per il pubblico (per gli standard che hanno in USA). Un campo da baseball si adatta ben poco a ricevere altri sport e non so quanto possa soddisfare il pubblico vedere la partita a distanze da stadi italiani.
User avatar
mariopass
Rookie
Rookie
Posts: 286
Joined: 17/10/2011, 16:00
MLB Team: Red Sox
NFL Team: NY Giants
Location: Campania Felix

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by mariopass »

Raskolnikov wrote:Quest'estate la Juve ha giocato un'amichevole nel Citi Field di New York
beh che posso dire.. lo stadio da baseball non è pensato per il calcio.. ne come idea ne come forma..
passi lo stadio dei mets, ma il mitico Fenway park non lo possono toccare!
Per la verità Fenway Park ha già ospitato 19 incontri di "soccer", l'ultimo dei quali è stato disputato nel luglio del 2010 tra gli scozzesi del Celtic e i portoghesi dello Sporting.
Questo è un articolo che annunciava l'evento.
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
User avatar
mariopass
Rookie
Rookie
Posts: 286
Joined: 17/10/2011, 16:00
MLB Team: Red Sox
NFL Team: NY Giants
Location: Campania Felix

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by mariopass »

Per la cronaca finì 1-1

QUI un video dell'incontro.

P.S. Non mi funziona il tasto EDIT. Boh!
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by rene144 »

D'accordo con Marco ed Ange. Per me l'unico problema è che si disputi in estate, quindi al contrario del Winter Classic potrebbero rimanere le righe per le partite di baseball immediatamente successive, ma è un inconveniente ampiamente tollerabile per me.
User avatar
swishalicious
Rookie
Rookie
Posts: 174
Joined: 09/12/2011, 13:42
MLB Team: NY Yankees
NBA Team: DEN Nuggets

Re: Il calcio europeo nei templi del baseball americano

Post by swishalicious »

johnOJ wrote:A me fa un po' strano che già si chiami classic una cosa che è stata fatta 5 volte (peraltro 3 in stadi MLB e 2 NFL) ma siamo OT :biggrin:
Credo si chiami classic perchè l'hockey su ghiaccio è nato all'aperto e poi portato indoor. come se adesso le partite di calcio si giocassero tutte indoor (come peraltro avverrà per i mondiali in Quatar)
Cmq anche io non trovo niente di male ospitare nei ballpark partite di calcio, hockey o football; visto che avviene da sempre.
Post Reply