FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Jamal Crawford

Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum

Post by Jamal Crawford »

Small Ticket wrote:Ma perchè dobbiamo sborsare 30 cucuzze per un trequartista (seppur potenzialmente fortissimo) quando dovremmo comprare almeno due centrocampisti da almeno 30/35 milioni in due?
Perché "dobbiamo" (al plurale) ? A me Moratti non ha mica chiesto un centesimo... :forza:

Se i giocatori da 15 milioni sono dei brocchi come Kucka, piuttosto devolvo il mio stipendio per contribuire all'acquisto di Lucas...

Poi oh, Kucka credo (e mi auguro) che nel complesso non costi comunque 15 milioni, forse 10, forse 8, non so...ma insomma, il punto è che il calcio è anche romanticismo, per cui perché fare un discorso di promozioni 2 x 1 quando ci si innamora calcisticamente di un talento e i soldi non li si caccia in prima persona ? :forza:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Small Ticket wrote:Ma perchè dobbiamo sborsare 30 cucuzze per un trequartista (seppur potenzialmente fortissimo) quandodovremmo comprare almeno due centrocampisti da almeno 30/35 milioni in due?
il trequartista fortissimo ce l'avete già? :biggrin:

non si "ricostruisce" dando via quelli buoni.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

sulla questione Ranieri dico solo,occhio al secondo anno di Claudietto da San Saba...

per il resto quello di ricostruire l'autostima di squadre costituite di ottimi giocatori è un lavoro che sa fare come nessuno,poi però ha palesato dei limiti quando si è trattato di costruire squadre a sua immagine e somiglianza fin da inizio stagione...
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Daidai che forse stiamo facendo le cose per bene, Lucas sarebbe un signorissimo acquisto, così investiremmo bene i nostri soldi.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Teo wrote:Io comunque non sarei così entusiasta dell'Inter, se analizzata quella del derby.

Mi è sembrata una squadra che ha poche idee di gioco e che si limita a contenere l'avversario, più che a cercare di fare propria la partita, e aveva davanti una squadra che di pericoloso aveva ben poco, visto la paturnie del reparto offensivo.
Non che il Milan esprima sto gran calcio. Siete come l'Inter di qualche anno fa, centrocampo muscolare, trequartista tutto corsa e fisico, Ibra dipendenti, difesa solida. Infatti per sposare questo progetto avete ceduto un super regista come Pirlo puntando su gladiatori come Vam Bommel e Nocerino...
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

BruceSmith wrote:
Small Ticket wrote:Ma perchè dobbiamo sborsare 30 cucuzze per un trequartista (seppur potenzialmente fortissimo) quandodovremmo comprare almeno due centrocampisti da almeno 30/35 milioni in due?

Esatto, era proprio questo ciò che intendevo. Poi è vero che c'è la possibilità che Sneijder in estate vada via, ma fino a quando è ancora in rosa dovremmo prima rinforzare altri reparti, considerando sia il fatto che sia il nostro miglior giocatore e sia il fatto che abbia ancora 27 anni.
Jamal Crawford wrote:
Small Ticket wrote:Ma perchè dobbiamo sborsare 30 cucuzze per un trequartista (seppur potenzialmente fortissimo) quando dovremmo comprare almeno due centrocampisti da almeno 30/35 milioni in due?
Perché "dobbiamo" (al plurale) ? A me Moratti non ha mica chiesto un centesimo... :forza:

Se i giocatori da 15 milioni sono dei brocchi come Kucka, piuttosto devolvo il mio stipendio per contribuire all'acquisto di Lucas...

Poi oh, Kucka credo (e mi auguro) che nel complesso non costi comunque 15 milioni, forse 10, forse 8, non so...ma insomma, il punto è che il calcio è anche romanticismo, per cui perché fare un discorso di promozioni 2 x 1 quando ci si innamora calcisticamente di un talento e i soldi non li si caccia in prima persona ? :forza:
"Dovremmo" come Inter, anche se noi non sborsiamo un euro per il mercato :thumbup:

Kucka è già nostro per metà e per quello che aveva mostrato nei primi sei mesi a Genova poteva essere una solida riserva. Per quello che ha mostrato negli ultimi sei mesi invece, neanche quello. Probabilmente arriverà per aumentare il numero di centrocampisti a disposizione, considerando che Stankovic sarà fuori, ma non penso che per la seconda metà verranno spesi più di 5 milioni.

Io non mi riferivo a lui, parlavo di spendere in maniera oculata per due giocatori da buttare subito nella mischia come titolari spendendo su per giù 30/35 milioni.
Nomi? I primi due che mi vengono in mente sono Guarin e Isla (rispettivamente '86 e '88), uno da prendere a Gennaio e uno a Giugno. Al posto di spendere 25/30 milioni per Tevez, come già detto qualche post più dietro, avrei preferito avere subito un centrocampista e una seconda punta giovane (come Vargas del Napoli), per poi prendere un altro centrocampista in estate. Poi a quel punto si sarebbe potuto investire (ovviamente non subito) per un campione in grado di far fare il salto di qualità a una squadra dalle basi solide.

Guarin Motta(Cambiasso) Isla
non sarebbe male come centrocampo e al posto di Guarin (che purtroppo pare molto vicino ai gobbi) potete metterci Pjanic, Vidal, Aquiliani, tutta gente che si è spostata la scorsa estate per una cifra ridicola, mentre i nostri dirigenti hanno dormito.

Se dovesse partire Sneijder (cosa che non mi auguro) potrebbe essere sostituito da uno potenzialmente forte come Lucas, ma se si vuole spendere meno e per gente già abituata al calcio europeo si può andare su Eriksen o Shaquiri. Ma solo in caso di partenza dell'olandese andrei a cercare un'altro trequartista, anche perchè abbiamo in rosa anche Coutinho e Alvarez, non si può investire sempre nella stessa zona del campo, quando in mediana abbiamo solo anzianotti :thumbup:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

BruceSmith wrote:

Vallo a spiegare a Moratti (e probabilmente pure a Berlusconi). Purtroppo allo stato attuale per poter fare mercato sembra si debba per forza cedere un big. Nel nostro caso Sneijder.

A proposito dell'olandese, come pensate che lo inserisca il cantante nella squadra attuale? Personalmente è qualche anno che lo vorrei vedere da centrale di centrocampo, magari lo prova da esterno sinistro atipico con licenza di accentrarsi in fase offensiva.

Ranieri è l'allenatore ideale per sfruttare la rosa attuale, ha capito come evidenziare al meglio i punti di forza e nascondere le debolezze. Mica i pensatori di calcio Benitez e Gasperini. Sull'allenatore del futuro dipende molto da cosa vorrà fare la società, rinforzare o continuare così. Posto che secondo me non c'è da rifondare. Giocatori come Julio Cesar, Maicon, Lucio e Samuel, Cambiasso e Zanetti con i dovuti ricambi possono dare ancora molto.

Sul campionato non vedo perchè non dovremmo avere speranze dopo l'ottima cavalcata. Il Milan ha dimostrato alcuni problemi, la Juve non credo continui con questo ritmo.

Per quanto riguarda il mercato Jonathan è finalmente volato a Parma in prestito secco, abbiamo ripreso la metà di Obi e dato mezzo Crisetig in comproprietà. Rimarrà a Milano (a marcire in panchina :roll:) fino a giugno.
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Stiramento per Forlan. Again :stressato:
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

johnOJ wrote:Stiramento per Forlan. Again :stressato:
Ha fatto più presenze al Forum di Assago a vedere l'Olimpia che a S.Siro :dohut0:
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Io mi chiedo perchè metà Crisetig.
Perchè metà di un giocatore che si rischia fra un anno o due di doversi riprendere per una cifra alta, quando lo si aveva già in casa?

Se è forte come si dice, sarebbe di quei giocatori che non iserirei in alcuna trattativa, ma terrei sempre in squadra per farlo crescere ed esordire pian piano in prima squaadra.

Poi si parla che ci sono gli ultratrentenni a centrocampo...
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Oppure puoi prestarlo e poi riprenderlo senza sborsare un euro....Invece così se diventa bravo lo devi pagare. E' una politica che va avanti dai tempi di Adriano al Parma!!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

Bonaz wrote:Oppure puoi prestarlo e poi riprenderlo senza sborsare un euro....Invece così se diventa bravo lo devi pagare. E' una politica che va avanti dai tempi di Adriano al Parma!!
Oppure succede come per Destro, fai operazioni alla cazzo e ti ritrovi a perderlo senza aver capito come
Image
stepmarbury3
Rookie
Rookie

Post by stepmarbury3 »

Con destro ci siamo presi milito motta e ranocchia...era nelle 2 operazioni
Rico Tubbs
Senior
Senior

Post by Rico Tubbs »

stepmarbury3 wrote:Con destro ci siamo presi milito motta e ranocchia...era nelle 2 operazioni
Ma anche no:

"Il 21 luglio 2010 viene ceduto al Genoa, attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino in favore del club ligure. Il 12 settembre 2010, a 19 anni, debutta in Serie A nella gara Genoa-Chievo (1-3) dove dopo 6 minuti realizza il suo primo gol tra i professionisti.[3] Il 24 novembre realizza il suo primo gol in Coppa Italia, segnando il definitivo 3 a 1 contro il Vicenza nella gara del quarto turno. Nel mercato di gennaio all'interno dell'affare Ranocchia il Genoa acquisisce il giocatore dall'Inter a titolo di prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino"
Image
maxdance
Senior
Senior

Post by maxdance »

johnOJ wrote:Stiramento per Forlan. Again :stressato:
Ma noi siamo giovani e forti, non ci servono altri giocatori.....

Quante partite ha giocato Forlan? 3-4? Non so neanche come sta con la maglia nerazzurra addosso.
ImageImage
Post Reply