BruceSmith wrote:Small Ticket wrote:Ma perchè dobbiamo sborsare 30 cucuzze per un trequartista (seppur potenzialmente fortissimo) quandodovremmo comprare almeno due centrocampisti da almeno 30/35 milioni in due?
il trequartista fortissimo ce l'avete già?
non si "ricostruisce" dando via quelli buoni.
Esatto, era proprio questo ciò che intendevo. Poi è vero che c'è la possibilità che Sneijder in estate vada via, ma fino a quando è ancora in rosa dovremmo prima rinforzare altri reparti, considerando sia il fatto che sia il nostro miglior giocatore e sia il fatto che abbia ancora 27 anni.
Jamal Crawford wrote:Small Ticket wrote:Ma perchè dobbiamo sborsare 30 cucuzze per un trequartista (seppur potenzialmente fortissimo) quando dovremmo comprare almeno due centrocampisti da almeno 30/35 milioni in due?
Perché "dobbiamo" (al plurale) ? A me Moratti non ha mica chiesto un centesimo...
Se i giocatori da 15 milioni sono dei brocchi come Kucka, piuttosto devolvo il mio stipendio per contribuire all'acquisto di Lucas...
Poi oh, Kucka credo (e mi auguro) che nel complesso non costi comunque 15 milioni, forse 10, forse 8, non so...ma insomma, il punto è che il calcio è anche romanticismo, per cui perché fare un discorso di promozioni 2 x 1 quando ci si innamora calcisticamente di un talento e i soldi non li si caccia in prima persona ?

"Dovremmo" come Inter, anche se noi non sborsiamo un euro per il mercato
Kucka è già nostro per metà e per quello che aveva mostrato nei primi sei mesi a Genova poteva essere una solida riserva. Per quello che ha mostrato negli ultimi sei mesi invece, neanche quello. Probabilmente arriverà per aumentare il numero di centrocampisti a disposizione, considerando che Stankovic sarà fuori, ma non penso che per la seconda metà verranno spesi più di 5 milioni.
Io non mi riferivo a lui, parlavo di spendere in maniera oculata per due giocatori da buttare subito nella mischia come titolari spendendo su per giù 30/35 milioni.
Nomi? I primi due che mi vengono in mente sono Guarin e Isla (rispettivamente '86 e '88), uno da prendere a Gennaio e uno a Giugno. Al posto di spendere 25/30 milioni per Tevez, come già detto qualche post più dietro, avrei preferito avere subito un centrocampista e una seconda punta giovane (come Vargas del Napoli), per poi prendere un altro centrocampista in estate. Poi a quel punto si sarebbe potuto investire (ovviamente non subito) per un campione in grado di far fare il salto di qualità a una squadra dalle basi solide.
Guarin Motta(Cambiasso) Isla
non sarebbe male come centrocampo e al posto di Guarin (che purtroppo pare molto vicino ai gobbi) potete metterci Pjanic, Vidal, Aquiliani, tutta gente che si è spostata la scorsa estate per una cifra ridicola, mentre i nostri dirigenti hanno dormito.
Se dovesse partire Sneijder (cosa che non mi auguro) potrebbe essere sostituito da uno potenzialmente forte come Lucas, ma se si vuole spendere meno e per gente già abituata al calcio europeo si può andare su Eriksen o Shaquiri. Ma solo in caso di partenza dell'olandese andrei a cercare un'altro trequartista, anche perchè abbiamo in rosa anche Coutinho e Alvarez, non si può investire sempre nella stessa zona del campo, quando in mediana abbiamo solo anzianotti