Teo wrote:Beh answer, Halfreddson quest'anno se non è il miglior centrocampista della B, è il 2°, sta facendo una stagione strepitosa ed è di fatto la chiave della posizione attuale del Verona (neopromossa) e delle 8 vittorie consecutive, insieme con Juanito, Jorginho, D'Alessandro e io ci metto pure Rafael.
Su Maietta, lui e Juanito c'è poco da scherzare, dato che 2 sono i top assoluti della squadra, mancano quelli la squadra ne risente eccome, un po' come se alla Roma mancassero De Rossi e Totti, o al Milan Ibra e Thiago, se ci fossero stati loro non so come sarebbe andata, magari uguale, ma magari poteva succedere come è successo nelle 8 vittorie consecutive del Verona, cioè una squadra molto più pericolosa e meno guardinga.
Francamente sono un romantico, innamorato del talento, pure quando affiora a sprazzi.
Quindi, pur rispettando la praticità e la solidità del giocatore, faccio fatica ad inserirlo nell'elenco.
Poi chiaro, le medie voto mi daranno pure torto, ma boh, mi faccio prendere dall'upset evidentemente.
Sbagliando, probabilmente, preferisco gente come Viola o Rizzo, lo stesso Verratti, e le ultime uscite di Stojan - un altro che a piedi e talento canta da gran tenore. Pure Palombo, che sta facendo schifo, ma è uno che in serie A ha recitato da protagonista, non come l'islandese ad esempio.
E visto che siamo in tema: ci facciamo due chiacchiere sul pescarese Cascione ?
Insomma, non è che un anno fatto bene cancella anni di anonimato eh.
Miglior rendimento tra i centrocampisti non significa necessariamente miglior giocatore tra i centrocampisti.
Almeno, questo è quello che penso.
;)
Sul resto: una squadra, se ha un'impronta di gioco delineata non è che passa dal piano A al piano Z solo perchè ne mancano tre.
La Roma, che tu citi, senza DR, Totti e Juan non si metterebbe mica ad aspettare supinamente gli altri, modificando atteggiamento e mentalità.
Se uno porta avanti una strada, quella è, con tutti i titolari o con qualche riserva.
Il Pescara di Zeman che va a Verona, senza stì benedetti tre cardini, e si mette a giocare come fosse la creatura di Bersellini proprio non riesco a vedercelo, ad esempio.
Oh, ripeto, non puoi andare di prima opzione (squadra al completo ed "uno schiaffo io, uno schiaffo tu), ok.
Ma esisterebbe quella intermedia: provare a giocarsela, senza catenaccio e contropiede.
lele_warriors wrote:
lo hai mai visto giocare?
l'hai sparata veramente grossa sto giro...
StiCa.
Pablets wrote:Halfredson o come si scrive giusto è assolutamente, in questo momento, il miglior centrocampista della B (o comunque nei primi 2-3, se proprio non va a genio), senza fare tanta ironia sintomo di "guardo solo il Pescara" perchè si fanno solo brutte figure.
De gustibus.
Addirittura "brutte figure" ?!
Manco avessi detto che Iniesta non è il più forte centrocampista del Mondo.
Oh, relax.