FC Internazionale - Si mangia Asado e si balla kolo
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Re: FC Internazionale Milano - Tutta colpa del vecchio forum
Era proprio colpa del vecchio forum....Grande vittoria!!!

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Tevez 27 anni..tzara wrote:Son due filosofie, ognuna con le sue buone motivazioni.
Diciamo che se ci fosse già una rosa completa e competitiva in tutti i reparti, una ciliegina sulla torta alla Tevez non sarebbe male. Allo stesso tmepo, quando vai a vedere l'età media dei giocatori e ti scopri come era il Milan post-2007, vengono dei dubbi sullo svecchiamento della squadra.
Logico che poi sono tutti dei volponi, che ne hanno giocate tante, ma tante, però comincia secondo me ad essere il tempo del giocatore di 24-25 anni da buttare nella mischia. Uno alla volta, come si fece a suo tempo per i vari giocatori di adesso:
Maicon (preso a 25 anni)
Cambiasso (preso a 24 anni)
Samuel (preso a 27 anni)
Stankovic (preso a 26 anni)
Sneijder (preso a 25 anni)
Chivu (preso a 27 anni)
Julio Cesar (preso a 25 anni)
Cordoba (preso a 24 anni)
Zanetti (preso a 22 anni)
Come già ripetuto da altri, questa è la fascia di età su cui agire al momento. Secondo me Tevez non fa parte di questo tipo di categoria, sia per età (magari meglio se un poco più giovane) che per qualità dell'investimento (con gli stessi soldi - e ingaggi molto minori - si possono acquistare giocatori più consoni alla strategia che ho illustrato prima).
- maxdance
- Senior

Non credo che verrà utilizzata una formazione così, la Coppa Italia interessa all'Inter, anche per continuare il trend vincente degli ultimi anni, e la gara secca non lascia spazio a tanti esperimenti. Qualche big verrà lasciato a riposo, sicuramente uno tra Lucio e Samuel (o magari tutti e due) ma per il resto sarà messa in campo una formazione sufficientemente affidabile.tzara wrote:Ad ogni modo, pensando già alla sfida di coppa Italia, è un'occasione per vedere alcuni giocatori poco utlizzati e far ritrovare la "gamba" ad altri che vengono da un infortunio.
Ipotizzo (o almeno spero):
Castellazzi - Faraoni, Ranocchia, Cordoba, Chivu - Obi, Poli, Crisetig, Sneijder - Castaignos, Forlan

-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Bonaz wrote:Era proprio colpa del vecchio forum....Grande vittoria!!!

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Io preferirei uno un minimo più giovane ma soprattutto con un ingaggio minore.
Poi, arrivasse, non ci sputo sopra. Ma io ne dubito, foss'altro che per una questione di coerenza, visto che per lo stesso prezzo e per lo stesso ingaggio allora si poteva tenere Eto'o.
Io sono del partito del: ci vorrebbe un centrocampista.
Io sono anche (si sarà capito) del partito: prendiamo gente di un'età su cui ci si può investire, ancora non fortissimi ma che lo possono diventare: esempi (non suggerimenti, eh, ma esempi del tipo di giocatore che vorrei tra Gennaio e Giugno): M'Vila, Demba Ba, Douglas Costa, Javi Martinez, gente così..
Poi, arrivasse, non ci sputo sopra. Ma io ne dubito, foss'altro che per una questione di coerenza, visto che per lo stesso prezzo e per lo stesso ingaggio allora si poteva tenere Eto'o.
Io sono del partito del: ci vorrebbe un centrocampista.
Io sono anche (si sarà capito) del partito: prendiamo gente di un'età su cui ci si può investire, ancora non fortissimi ma che lo possono diventare: esempi (non suggerimenti, eh, ma esempi del tipo di giocatore che vorrei tra Gennaio e Giugno): M'Vila, Demba Ba, Douglas Costa, Javi Martinez, gente così..
- Small Ticket
- Senior

Il partito del : vorrei un ("gran bel" aggiungo io) centrocampista, è parecchio affollato immagino.
Anche perchè al momento a centrocampo abbiamo come titolari:
Cambiasso 31
Thiago Motta 29
Zanetti 38
Le riserve sono:
Stankovic 34
Poli 22
Obi 20
Stankovic si sta eclissando e in questa stagione per un motivo o per l'altro ha dato poco alla squadra, ora è fuori due mesi. Motta è importante, ma sappiamo tutti della sua fragilità. Cambiasso è in calo, ma può ancora tenere botta. Zanetti è Zanetti, l'unico 38enne al mondo in grado di giocare tutte queste partite di fila. Restano Obi e Poli, con quest'ultimo che ha patito 1000 infortuni e ha giocato 90 minuti.
Tevez qua dentro piacerebbe a tutti eh, non ci sputiamo sopra per carità. Però purtroppo abbiamo una disponibilità economica ristretta (come un po' tutti in Italia) e forse per Gennaio sarebbe stato meglio qualcosa tipo Vargas+Guarin (mio pallino
) e prendere un'altro centrocampista in estate. Certo che se Moratti ci regala l'Apache+ un bel centrocampista a prezzo di saldo in grado di giocare subito (come il giocatore del Porto) io sarei più che soddisfatto eh 
Intanto però si parla di Kucka per sostituire Stankovic. Magari da noi tornerebbe un giocare decente, classe '87 e almeno come età ci siamo
Anche perchè al momento a centrocampo abbiamo come titolari:
Cambiasso 31
Thiago Motta 29
Zanetti 38
Le riserve sono:
Stankovic 34
Poli 22
Obi 20
Stankovic si sta eclissando e in questa stagione per un motivo o per l'altro ha dato poco alla squadra, ora è fuori due mesi. Motta è importante, ma sappiamo tutti della sua fragilità. Cambiasso è in calo, ma può ancora tenere botta. Zanetti è Zanetti, l'unico 38enne al mondo in grado di giocare tutte queste partite di fila. Restano Obi e Poli, con quest'ultimo che ha patito 1000 infortuni e ha giocato 90 minuti.
Tevez qua dentro piacerebbe a tutti eh, non ci sputiamo sopra per carità. Però purtroppo abbiamo una disponibilità economica ristretta (come un po' tutti in Italia) e forse per Gennaio sarebbe stato meglio qualcosa tipo Vargas+Guarin (mio pallino
Intanto però si parla di Kucka per sostituire Stankovic. Magari da noi tornerebbe un giocare decente, classe '87 e almeno come età ci siamo
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Il De Profundis veramente l'avevano proclamato anche molti di voi qui in questo forum, gente di poca fede
Comunque, direi che con la partita di ieri sera la "Ranierizzazione" è avvenuta completamente.
Lui riesce a fare questo:
ricostruire dalla macerie
lavoro psicologico/mentale
cose semplici
squadra messa bene in campo
solidità difensiva prima di tutto
Poi gli manca l'ultimo step, ma in questo è il meglio che ci possa essere, anche se io stesso qualche settimana fa avevo cominciato ad avere qualche dubbio.
Invece la sua mano si vede, eccome.
Comunque, direi che con la partita di ieri sera la "Ranierizzazione" è avvenuta completamente.
cose semplici
Poi gli manca l'ultimo step, ma in questo è il meglio che ci possa essere, anche se io stesso qualche settimana fa avevo cominciato ad avere qualche dubbio.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- PITTER
- Senior

- MLB Team: yankees
- NBA Team: lakers
Ammetto di essere stato nella schiera dei deprofundisti.Visto le prime partite giuro che pensavo seriamente a non andare in serie B.Ma un conto e' dare giudizi da tifosi su un forum e l'altro e' massacrare da addetti ai lavori.shilton wrote:Il De Profundis veramente l'avevano proclamato anche molti di voi qui in questo forum, gente di poca fede![]()
![]()
cose semplici
Credo che (non solo per l'Inter) un po' piu' di coerenza e di prudenza andrebbe adottata,da chi questo lavoro lo fa per mestiere.
detto questo,Ranieri non sara' il top dei tecnici,ma e' uno che usa la testa,che non crede di aver inventato il calcio,ma chepensa sia importante primariamente non prendere goal e poi (magari) segnarne uno in piu' degli avversari.
Con i presunti profeti del calcio stile Benitez e Gasperini,abbiamo rischiato di buttare tutto in vacca.Conoscendo gli umori altalenanti del nostro presidente,spero vivamente che al cantante venga offerta una (doverosa) chanche di partire dall'inizio del campionato,magari acquistando i giocatori che lui ritiene piu' approppriati al suo tipo di gico.Ha vinto poco nella sua carriera,ma sia con la Roma che con Chelsea e Valencia,ha operato piu' che discretamente.
Non vedo sulla piazza gente migliore e disponibile,prescindendo dal vate portoghese e dal Pep (che pero' andrebbe visto all'opera senza i fenomeni che si ritrova in squadra...),per cui gia' da ora e in tempi non sospetti lancio la campagna:
Il Mister lo abbiamo gia',comprateci un centrocampista con le palle!!!
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Il centrocampista ideale per noi sarebbe Guarin del Porto, peccato che si legga solo di Juve e Roma quando si fa il suo nome.

- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Se Moratti ha veramente 25 milioni da spendere per Tevez li dirotterei su qualcun'altro, ma se arrivasse andrebbe bene comunque? Non sappiamo fisicamente com'è messo, dovrà adattarsi al nostro gioco, in lista Champions non può andare ed è un rompicoglioni eccellente....
Presidente, guardi da un'altra parte please!!
Presidente, guardi da un'altra parte please!!

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Io rimango un deprofundista. Quella di domenica è stata un'epifania, piacevole ma effimera.
Questa è una squadra senza futuro, che può mirare a vivacchiare nelle zone alte della classifica ma nulla più. Per scudetti e trofei citofonare qualcun altro.
Questa è una squadra senza futuro, che può mirare a vivacchiare nelle zone alte della classifica ma nulla più. Per scudetti e trofei citofonare qualcun altro.
- lele_warriors
- Pro

concordo in toto.AgentZero wrote:Io rimango un deprofundista. Quella di domenica è stata un'epifania, piacevole ma effimera.
o moratti fa 2-3 acquisti seri a gennaio,e poi altrettanti questa estate,oppure sta squadra rimane mediocre,enl senso che forse potrà arrivare terza,ma molto oltre per conto mio è impossibile o quasi.
-
BruceSmith
- Pro

Il problema - imho - è dovuto alla cessione di un fuoriclasse senza un adeguato sostituto.AgentZero wrote:Io rimango un deprofundista. Quella di domenica è stata un'epifania, piacevole ma effimera.
ma poi, magari l'inter non è al livello delle migliori in europa (come le altre italiane, peraltro)... ma in italia?
vogliamo fare la conta?
la juve è superiore? il milan non è dipendente da uno\due giocatori? udinese? lazio? napoli?
il punto sta nel "cosa serve per vincere in italia": ovvio che l'inter non è la favorita, ma un eventuale scudetto non sarebbe certo un miracolo.
poi una squadra "anziana" ha diversi difetti, ma ha anche dei pregi. l'abitudine a giocare ad alto livello, tanto per dirne una, può fare la differenza.
-
BruceSmith
- Pro

doppio post.
allora lo uso per il chi l'ha visto dei poveri.
nefa... dov'è finito? vince un derby e non si palesa con la sua proverbiale simpatia? sicuri che stia bene?
va bene la figa, ma qua si esagera.
allora lo uso per il chi l'ha visto dei poveri.
nefa... dov'è finito? vince un derby e non si palesa con la sua proverbiale simpatia? sicuri che stia bene?
va bene la figa, ma qua si esagera.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
A differenza però di Milan e Juve a noi manca un progetto serio e concreto. A partire dall'allenatore: mi rifiuto di pensare che Ranieri sia la pietra angolare dell'Inter che verrà. Allegri e Conte invece già lo sono, e i risultati lo dimostrano. Se il Milan mette a segno un paio di colpetti e non si fa prendere da isterismi e anacronistiche nostalgie ha davanti 2 o 3 stagioni in cui parte ampiamente favorito. La Juve invece sta rinascendo, e mi pare lo stia facendo decisamente bene. Per entrambe mi sembra una parabola crescente. La nostra invece è al tramonto.BruceSmith wrote:Il problema - imho - è dovuto alla cessione di un fuoriclasse senza un adeguato sostituto.AgentZero wrote:Io rimango un deprofundista. Quella di domenica è stata un'epifania, piacevole ma effimera.
ma poi, magari l'inter non è al livello delle migliori in europa (come le altre italiane, peraltro)... ma in italia?
vogliamo fare la conta?
la juve è superiore? il milan non è dipendente da uno\due giocatori? udinese? lazio? napoli?
il punto sta nel "cosa serve per vincere in italia": ovvio che l'inter non è la favorita, ma un eventuale scudetto non sarebbe certo un miracolo.
poi una squadra "anziana" ha diversi difetti, ma ha anche dei pregi. l'abitudine a giocare ad alto livello, tanto per dirne una, può fare la differenza.