Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by theanswer74 »

marat77 wrote: [...] voi siete contenti di come stia giocando Bryant(di come stia giocando eh,non di quanto stia segnando)?
No, ma sono pure consapevole che ad oggi DEVONO essere pure gli altri a farsi notare.
Perchè Kobe è fatto così, ci mette due/tre secondi a passare da one-man show a "una tortina per tutti" - vedi alcuni quarti, normalmente il primo, con zero tiri, e parecchi cioccolatini.

Il ragazzo è intelligente, sopra la media anzi, se OGGI ne tira 30 - con il 50% - vuol dire che lo considera l'unico modo di portare a casa la W.
Ha ragione ? Beh, visto il contorno - chi alla frutta, chi molle, chi fuori dalle rotazioni, chi troppo giovane - non è che mi senta di andargli contro.

Che poi, altra chiave di lettura: e se stesse mandando un messaggio alla dirigenza ? Tipo, se questa è la squadra, non posso che giocare da solo.
--->>> ergo, fate qualcosa, prima di subito.

Anche perchè, mi ripeto, c'e' solo una cosa che Kobe ama più del suo ego ? L'ennesimo anello.
Toni Monroe wrote:Ma sarebbe anche un sottrarre alibi agli altri, del tipo: datevi da fare, cazzo! Poi ovvio che magari arrivare di botto a un atteggiamento del genere forse è troppo. Ho però paura che il Brown sbagliato (io avrei voluto Larry, se Brown doveva essere) non abbia capito una mazza allenando James. Quindi spostiamo anche il mirino sugli altri ma la gestione di questo coach mi pare criminale, per quanto poco si discosta dal suo passato. :disgusto:
Larry ? "Magara" - cit.

Purtroppo, coach Mike Brown credo sia il peggior tecnico che possa passare per le mani del 24, quando ha fiducia ZERO dei compagni, e crede all'anello come io credo di sposarmi con Charlize Theron.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

Ragazzi qualche opinione su questo Morris?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

D. Ray wrote:Ragazzi qualche opinione su questo Morris?
Considerata la nostra situazione in quel ruolo, probabilmente e' stato inserito troppo tardi in rotazione.
Derek Fisher e' ormai un ex giocatore, Blake ti puo' dare 15-20 minuti di buona qualita' ma niente in piu'. Mentre Morris puo' portare un po' di energia, determinazione e buona difesa contro PG veloci ( che precedentemente avevano un trentello fisso contro di noi ).

Comunque consiglio di dare un'occhiata a questo articolo di Forum Blue And Gold: Link.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Mamba94
Rookie
Rookie
NFL Team: San Diego Chargers

Post by Mamba94 »

Radiofreccia wrote:
D. Ray wrote:Ragazzi qualche opinione su questo Morris?
Considerata la nostra situazione in quel ruolo, probabilmente e' stato inserito troppo tardi in rotazione.
Derek Fisher e' ormai un ex giocatore, Blake ti puo' dare 15-20 minuti di buona qualita' ma niente in piu'. Mentre Morris puo' portare un po' di energia, determinazione e buona difesa contro PG veloci ( che precedentemente avevano un trentello fisso contro di noi ).

Comunque consiglio di dare un'occhiata a questo articolo di Forum Blue And Gold: Link.
Ora prima di parlare di Fisher come ex-giocatore, aspetterei... Visto che continua spesso a impressionarci... E' comunque vero che non possiamo continuare ad avere un giocatore come lui in quintetto che oramai è un po' in là con l'età, lui sarebbe ottimo uscente dalla panchina...
Image

IF YOU DON'T BELIEVE IN YOURSELF, NOBODY ELSE WILL

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Fisher sarà un ex giocatore solo il giorno che smetterà di giocare, non mi sembra che il suo ruolo sia quello di dominare la Regular Season ma piuttosto alzare il livello quando le partite contano...e mi sembra che l'abbia sempre fatto non vedo perchè ora debba essere gia ex
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

LukaV wrote:Fisher sarà un ex giocatore solo il giorno che smetterà di giocare, non mi sembra che il suo ruolo sia quello di dominare la Regular Season ma piuttosto alzare il livello quando le partite contano...e mi sembra che l'abbia sempre fatto non vedo perchè ora debba essere gia ex
Mi trovi perfettamente in accordo, ma è proprio per il fatto che bisogna preservarlo al meglio per i playoff che proverei a dare maggiore spazio a Morris e cercherei di trasformare Fish in un giocatore da 15, massimo 20 minuti a partita (ne stagiocando 24 a partita, secondo me per uno della sua età e per i ritmi di questa regular sono eccessivi). Toglierlo dallo starting five magari no, ma sicuramente lasciargli giocare solo alcuni momenti chiave della partita, dove la sua solidità, la sua esperienza e il suo cuore (ricordo ancora la giocata in tuffo di qualche giorno fa :shocking: ), non possono che esserci utili.
Tornando al discorso PG e a Morris io lo farei veramente giocare parecchio, ora come ora non abbiamo proprio nulla da perdere, Blake (che io cercherei di scambiare al più presto, dal momento che nonostante i "progressi" fatti quest'anno continua a non soddisfarm) è fuori per infortunio, Fish come scritto sopra va fatto riposare, e il ragazzo ha secondo me molto da dimostrare, è un playmaker lungo e atleticamente preparato, e da quanto visto non mi pare neppure un cattivo passatore e sta pure, nel suo piccolo, tenendo discrete percentuali. A me piace e ci proverei sicuramente a puntare, ripeto in quello spot ora non abbiamo nulla da perdere.
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

D. Ray wrote:Sconfitta che ci sta contro una squadra atletica, più giovane di noi e che, soprattutto, ha giocato 5 partite in meno di noi. Non sono poche in particolare in questa stagione.
Questo stavo pensando, di sto passo finiamo la regular season a febbraio....

riguardo Pau sta giocando con una spalla slogata se nn sbaglio, per questo al momento preferisce il tiro dalla media al gioco spalle a canestro
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

Rakim wrote:
LukaV wrote:Fisher sarà un ex giocatore solo il giorno che smetterà di giocare, non mi sembra che il suo ruolo sia quello di dominare la Regular Season ma piuttosto alzare il livello quando le partite contano...e mi sembra che l'abbia sempre fatto non vedo perchè ora debba essere gia ex
Mi trovi perfettamente in accordo, ma è proprio per il fatto che bisogna preservarlo al meglio per i playoff che proverei a dare maggiore spazio a Morris e cercherei di trasformare Fish in un giocatore da 15, massimo 20 minuti a partita (ne stagiocando 24 a partita, secondo me per uno della sua età e per i ritmi di questa regular sono eccessivi). Toglierlo dallo starting five magari no, ma sicuramente lasciargli giocare solo alcuni momenti chiave della partita, dove la sua solidità, la sua esperienza e il suo cuore (ricordo ancora la giocata in tuffo di qualche giorno fa :shocking: ), non possono che esserci utili.
Tornando al discorso PG e a Morris io lo farei veramente giocare parecchio, ora come ora non abbiamo proprio nulla da perdere, Blake (che io cercherei di scambiare al più presto, dal momento che nonostante i "progressi" fatti quest'anno continua a non soddisfarm) è fuori per infortunio, Fish come scritto sopra va fatto riposare, e il ragazzo ha secondo me molto da dimostrare, è un playmaker lungo e atleticamente preparato, e da quanto visto non mi pare neppure un cattivo passatore e sta pure, nel suo piccolo, tenendo discrete percentuali. A me piace e ci proverei sicuramente a puntare, ripeto in quello spot ora non abbiamo nulla da perdere.
Concordo assolutamente. Rumors ci danno interessati ad Andre Miller comunque, che non era molto contento di fare il backup a questo punto della carriera. Che dire, sarebbe a dir poco ottimo.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Miller non sarebbe affatto male, è pronto, maturo, intelligente e messo li per 1/2 stagioni potrebbe essere un' aggiunta ideale per far giocare Kobe nelle migliori condizioni disponibili in questi ultimi due anni e mezzo di contratto, dove la squadra continuerà ad essere sua.. a dirla tutta non sottovaluterei nemmeno Kirk Hinrich, nostro storico obiettivo, in rottura con gli Hawks a causa dell'affermazione del buon Teague.. anche se meno efficace e creativo in playmaking rispetto all'ex Denver, porterebbe in dote un tiro dalla lunga più affidabile ed un miglior apporto difensivo.. a quel punto fossi in Kupcazz sacrificherei seduta stante Bynum per Howard (non me ne vogliano le altre squadre, ma una contropartita come Drew, non la troveranno mai per mantenersi come squadra da postseason in questo est emergente), e punterei sul formare una squadra difensiva al massimo con Kobe in pieno controllo offensivo coadiuvato da Gasol, che soft era e soft rimarrà, e Howard che può potenzialmente diventare per Pau, quello che lo stesso catalano è stato per Lamar Odom, vale a dire un" ammortizzatore pressorio" che lo deresponsabilizzi e gli consenta di fare il proprio (pur sempre regale) gioco senza spade di Damocle a pendergli sulla testa..

avremmo uno scenario del genere:

Andre Miller/ Kirk Hinrich- Derek Fisher, Steve Blake
Kobe Bryant- x
Matt Barnes- MWP, Ebanks
Pau Gasol - Troy Murphy, x
Dwight Howard- Josh McRoberts

diciamo che questi uomini garantirebbero un elevato tasso di competitività per due anni almeno, prima che scadano i contratti di KB, Fish Pau, e ritrovarci con il solo Howard sul quale ricostruire..

siamo al fantabasket, però arrivati a questo punto, mi muoverei in questa direzione, fossi nella dirigenza losangelina
E' venuto il tempo del re
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Non ho proprio un cavolo da fare :gogogo:

Image
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Sicuramente son nomi altisonanti, ma Andre Miller, nonostante sia un giocatore particolarmente integro dal punto di vista fisico (fatico a ricordare un suo infortunio), chiama quest'anno 36 primavere che in una stagione come questa non mi paiono proprio il massimo. Soprattutto visti i "playmaker" che girano oggi nella NBA. Nonostante non sia molto colto in materia di contratti (metto le mani avanti in prospettiva possibile cavolate), questo chiama quasi 8 milioni (in scadenza) quest'anno e per averlo qualcosa in cambio a Denver gliela dobbiamo dare e non credo si prendano gente come RonRon o il buon Walton. L'ipotesi Hinrich qualche anno fa mi allettava, con il passare degli anni sempre meno, sicuramente non è un giocatore finito (classe '81), ma è un pò che non lo si vede ad alti livelli con continuità. Contrattualmente è nella stessa situazione di Miller, 8 milioni in scadenza. Sono onesto, come PG che possiamo permetterci e che potrebbero accoppiarsi adeguatamente con Kobe, sempre che esista una PG accoppiabile al 24, ne vedo poche, qualcosa in materia si farà sicuramente, bisogna però decidere a modo.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Il problema non è Kobe è che questo nuovo sistema offensivo a differenza del vecchio richiede delle PG vere, non dei tiratori per la TPO.
Siamo tornati a vedere il pick n roll, cosa che ad L.A. è scomparsa con l'avvento di PJ e staff e quindi le caratteristiche di Fish non sono più un fit perfetto nonostante abbia una conoscenza del gioco talmente profonda da permettergli di adattarsi mentre Blake è salito di colpi, in quanto una interpretazione più classica, per l'appunto pick n'roll, doppie uscite e cose così gli permettono di giocare come sa e come ha sempre fatto.
In fin dei conti noi abbiamo 0 da offrire alle altre squadre se non Bynum che muoverei solo per DWill o DH quindi c'è da adeguarsi e cercare di dare spazio a Morris che più di un espertone NCAA dice essere un solidissimo giocatore in particolare nella propria metà campo dove vengono fuori i più evidenti limiti di Steve e Fish che non tengono nessuna delle PG atletiche che ora stanno imperversando nella lega.
Redondo15

Post by Redondo15 »

Come ogni stagione, tutti a lamentarsi di Fisher. Poi arrivano i playoffs e sto qua mette il triplo dei tiri decisivi rispetto a Bryant: tutti contenti e la pippa ritorna idolo. Suvvia. Se i lunghi lo aiutassero un po' a difendere sui pick and roll, poi non avrebbe tutti questi problemi in difesa! :laughing:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Beh nello specifico sul pnr Redo ha ragione eh, ma, con tutta la venerazione per il Pesce ( :) ) oggi non è l'unica situazione difensiva su cui è in difficoltà.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Redo, quoto alla grande, infatti qualunque giocatore verrà come PG, a meno che non si tratti di DWill , ha buone probabilità di guardare le fasi clou della stagione dal pino, perchè sappiamo tutti che le palle e l'intelligenza possono essere le migliori qualità in assoluto di un giocatore, anche spesso a discapito dell'età..
ma a tutto c'è un limite, appunto per fare in modo innanzitutto di arrivarci fino in fondo, è necessario allungare e molto la coperta nel reparto guardie, perchè Fish è pur sempre umano, e per quanto ancora in grado di fare magate difensive ed offensive, ha bisogno di giocare nella dimensione che il suo atletismo attuale gli consente..
dimensione effettiva che attualmente non ha..

io sono il primo a dare il rispetto al venerabile maestro e a sperare che chiuda da noi, ma proprio perchè nutro una stima immensa per il capitano, mi sembra ingiusto vederlo soffrire in campo e vedergli attribuite colpe solo perchè la gestione dei suoi minutaggi e di quello che è rimasto in grado di dare alla causa non viene valorizzato attraverso il suo attuale impiego..
dandogli i minuti che può giocare, togliendogli grosse responsabilità (che lui non rifiuterà mai, ahinoi o ben per noi..) sono anche io convinto che questo ci toglierà ancora tante castagne dal fuoco..
E' venuto il tempo del re
Locked