NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers (1)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by azazel »

Dark, nella prima parte di partita ci sono state pure delle decisioni arbitrali al limite che sono andate nella vostra parte, altrimenti i punti di distacco erano davvero 14-20...boh, ripeto, togliamo i se e i ma degli episodi: da esterno io sinceramente non ho mai avuto la sensazione durante tutta la partita che GB potesse vincerla, che stesse giocando meglio degli avversari o con l' inerzia della partita...anzi eri sempre nella situazione che "speriamo di fare punti, che se non li facciamo e li fanno loro la partita si spacca" e alla fine s' è spaccata.

Il discorso sul bye, secondo me non ha molto senso, è il classico second guess nel quale han sempre ragione tutti...può essere usato come scusa della sconfitta o come motivazione della vittoria in qualsiasi caso.
User avatar
DarkLink
Senior
Senior
Posts: 1039
Joined: 05/02/2009, 17:43

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by DarkLink »

azazel wrote:Dark, nella prima parte di partita ci sono state pure delle decisioni arbitrali al limite che sono andate nella vostra parte, altrimenti i punti di distacco erano davvero 14-20...boh, ripeto, togliamo i se e i ma degli episodi: da esterno io sinceramente non ho mai avuto la sensazione durante tutta la partita che GB potesse vincerla, che stesse giocando meglio degli avversari o con l' inerzia della partita...anzi eri sempre nella situazione che "speriamo di fare punti, che se non li facciamo e li fanno loro la partita si spacca" e alla fine s' è spaccata.

Il discorso sul bye, secondo me non ha molto senso, è il classico second guess nel quale han sempre ragione tutti...può essere usato come scusa della sconfitta o come motivazione della vittoria in qualsiasi caso.
beh c'è stato il fumble di Jennings che secondo me doveva dare la palla ai giants. noi però ne avevamo già commesso uno, più l'hail mary, più una quantità di drops già nel primo tempo da far spavento. sono errori gravi, si vince soprattutto coi fondamentali a football e noi abbiamo mancato clamorosamente in tal senso. l'hail mary ha inciso, non penso che andare al primo tempo sotto di 10 o di 3 sia uguale ma noi dobbiamo crocifiggere noi stessi per come è arrivato quel TD. è un punto di vista diverso ma io credo che gli episodi incidano eccome nello sport (come nella vita...), di sicuro c'è che quando ne sei responsabile come noi stasera c'è poco da recriminare.
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by mr.kerouac »

però non può passare una decisione arbitrale come quella sul fumble di jennings... assurdo
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by Teo »

Road Warriors shock the world again!

Pazzesco che questi Packers non siano nemmeno al Championship, perdendo in casa la prima partita stagionale, proprio sul più bello.

Giants grandiosi, ma i Packers si sono realmente suicidati, perchè a parte la difesa, che è sempre il solito tallone d'achille, stavolta l'attacco ha replicato la partita contro i Chiefs. Un sacco di turnovers, un sacco di drops e un Rodgers lontano dall'alieno mostrato in regular season.

Certo che una buona volta bisogna dirlo, Eli Manning è un quarterback 4 stelle e mezzo, bisogna dargli il giusto merito per quello che sta facendo, sia in stagione che soprattutto in questi playoff.
[align=left][/align]ImageImageImage
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by T-mac-T »

partita che in parte è stata decisa dai turnovers dei Packers e dai tanti drops dei nostri ricevitori...
è vero che questi Giants al momento sono più completi (e più caldi) di Green Bay, ma ci sono state anche degli episodi (vedi sopra) per cui abbiamo perso...

loro hanno commesso veramente pochi errori, noi invece non siamo stati all'altezza della partita; peccato, perchè nonostante questa difesa la partita si poteva vincere...
User avatar
goldenboylepre
Senior
Senior
Posts: 1080
Joined: 25/07/2010, 20:49
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets
Location: Provincia di Lecce

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by goldenboylepre »

Come sempre le partite le vincono le squadre con il differenziale dei turnover positivo.

Comunque rimango sempre più impressionato dalla linea difensiva dei Giants. Sono spaventosi :truzzo: :truzzo:

Anche l'attacco dei Giants è stato ottimo orchestrato da un buon Manning supportato da un gruppo di ricevitori bravissimi.

Invece per quanto riguarda i Packers c'è sempre il solito ragionamento che si fa e che non va mai bene: "La difesa sale di livello quando le partite contano".
Questa ragionamento è una delle cose che odio di più sentire perchè non è possibile che una difesa da una settimana all'altra possa completamente cambiare in quanto difendere con una certa mentalità(qualsivoglia essa sia) ha bisogno di meccanismi perfetti(vedere i Giants che non avevano questa difesa a inizio anno ma hanno raggiunto questo livello non ai playoff ma 4-5 settimane prima e quindi sono arrivato con meccanismi perfetti e soprattutto fiducia in quello che facevano)
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by davelavarra »

Porsche 928 wrote: Non sono convinto per nulla, troppo "surreale" come partita, ho visto dei drop che in stagione MAI avrei minimamente pensato, secondo me i drop oggi hanno pesato per MINIMO un centinaio di yards; minimo.

Se metti in ritmo l'attacco dei formaggini e` dura e la difesa di NY si stanca 10 volte quello che si e` stancata stasera e magari Umenyiora(per dirne uno) non arriva sempre fresco a far pressione su Aaron.

In questo caso cosi mi riallaccio anche alla trasmissione radio di oggi, ha contato moltissimo in negativo(per GB) il Bye, convinto anche per questo che settimana prossima se la giocavano alla grande da favoriti gli impacchettatori di formaggio.
Secondo me non è questione di settimana di bye, non se la squadra che ha riposato viene da un'esperienza playoffs come quella dell'anno scorso. E non è stata, secondo me, neanche una partita surreale, perchè alla fine anche in sede di pronostici le due squadre erano vicine nonostante il record molto diverso.

Secondo me il fatto che i numerosi errori offensivi abbiano limitato l'attacco dei Packers ha fatto scoprire i limiti evidenti della difesa, che non è stata neanche lontana parente di quella vista l'anno scorso. Con una difesa così, si fa poca strada, a meno che come hanno fatto in regular season non si mettano a forzare un turnover dietro l'altro. Queste sono difese che non vincono dominando, vincono recuperando palloni in particolari momenti della partita. I Saints, quando vinsero il Super Bowl, vinsero così, da opportunisti (parlo solo difensivamente).

Ieri sono mancati i fondamentali. L'ultima volta che Rodgers aveva perso un fumble era la Wild Card dell'anno scorso. Kuhn, sempre affidabilissimo, non aveva mai lasciato andare un pallone in carriera Nfl. Jennings ha droppato una meta sicura sul 20-13 (se non ricordo male). L'attacco non ha fatto niente nel terzo quarto con la partita ad una sola meta di distanza, quando dall'altra parte i Giants avevano raccolto 24 yards di total offense. Peprah ha sbagliato un placcaggio nel primo TD di Nicks che è una sola e pura questione tecnica. Finley ha dimostrato perchè non è un tight end d'elite. E non ultimo, la difesa non ha la benchè minima traccia di una pass rush, quando i Giants possono essere facilmente messi in confusione se manning non ha tempo di lanciare, perchè se glielo dai, automaticamente Cruz e Nicks gli vanno sul profondo, o re-indirizzano la traccia per venirgli in aiuto.

Quindi per me c'era davvero poco di surreale, i Giants vannio presi sul serio perchè sono diventati un gruppo che crede in sè come nessun altro. Domenica mi aspetto un Championship coi fiocchi.
Image
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by azazel »

Su Finley forse un po' tutti (analisti e non solo) erano stati frettolosi: lo si era dipinto top class con estrema fretta, invece le lacune di concentrazione, ma anche tecniche, lo tengono ben distante dall' elite, dove a livello fisico potrebbe stare.

PS. "Green Bay è una squadra da regular season, faranno un sacco di vittorie, ma a Gennaio perderanno in fretta" angy aveva ragione..con un anno di ritardo...ma aveva ragione :icon_paper:
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by detroit89 »

I Giants, al Lambeau Field in gennaio, riescono sempre a regalarmi emozioni :gogogo:
Image
User avatar
davelavarra
Pro
Pro
Posts: 5100
Joined: 16/12/2004, 20:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Location: Creazzo (Clutch) City (VI)

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by davelavarra »

azazel wrote:Su Finley forse un po' tutti (analisti e non solo) erano stati frettolosi: lo si era dipinto top class con estrema fretta, invece le lacune di concentrazione, ma anche tecniche, lo tengono ben distante dall' elite, dove a livello fisico potrebbe stare.

PS. "Green Bay è una squadra da regular season, faranno un sacco di vittorie, ma a Gennaio perderanno in fretta" angy aveva ragione..con un anno di ritardo...ma aveva ragione :icon_paper:
Ad Angy credo sempre e comunqu, specialmente da quando aveva predetto la cazzata di Ike Taylor su Twitter un istante prima che accadesse.
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by Porsche 928 »

davelavarra wrote:
Porsche 928 wrote: Non sono convinto per nulla, troppo "surreale" come partita, ho visto dei drop che in stagione MAI avrei minimamente pensato, secondo me i drop oggi hanno pesato per MINIMO un centinaio di yards; minimo.

Se metti in ritmo l'attacco dei formaggini e` dura e la difesa di NY si stanca 10 volte quello che si e` stancata stasera e magari Umenyiora(per dirne uno) non arriva sempre fresco a far pressione su Aaron.

In questo caso cosi mi riallaccio anche alla trasmissione radio di oggi, ha contato moltissimo in negativo(per GB) il Bye, convinto anche per questo che settimana prossima se la giocavano alla grande da favoriti gli impacchettatori di formaggio.
Secondo me non è questione di settimana di bye, non se la squadra che ha riposato viene da un'esperienza playoffs come quella dell'anno scorso. E non è stata, secondo me, neanche una partita surreale, perchè alla fine anche in sede di pronostici le due squadre erano vicine nonostante il record molto diverso.

Secondo me il fatto che i numerosi errori offensivi abbiano limitato l'attacco dei Packers ha fatto scoprire i limiti evidenti della difesa, che non è stata neanche lontana parente di quella vista l'anno scorso. Con una difesa così, si fa poca strada, a meno che come hanno fatto in regular season non si mettano a forzare un turnover dietro l'altro. Queste sono difese che non vincono dominando, vincono recuperando palloni in particolari momenti della partita. I Saints, quando vinsero il Super Bowl, vinsero così, da opportunisti (parlo solo difensivamente).

Ieri sono mancati i fondamentali. L'ultima volta che Rodgers aveva perso un fumble era la Wild Card dell'anno scorso. Kuhn, sempre affidabilissimo, non aveva mai lasciato andare un pallone in carriera Nfl. Jennings ha droppato una meta sicura sul 20-13 (se non ricordo male). L'attacco non ha fatto niente nel terzo quarto con la partita ad una sola meta di distanza, quando dall'altra parte i Giants avevano raccolto 24 yards di total offense. Peprah ha sbagliato un placcaggio nel primo TD di Nicks che è una sola e pura questione tecnica. Finley ha dimostrato perchè non è un tight end d'elite. E non ultimo, la difesa non ha la benchè minima traccia di una pass rush, quando i Giants possono essere facilmente messi in confusione se manning non ha tempo di lanciare, perchè se glielo dai, automaticamente Cruz e Nicks gli vanno sul profondo, o re-indirizzano la traccia per venirgli in aiuto.

Quindi per me c'era davvero poco di surreale, i Giants vannio presi sul serio perchè sono diventati un gruppo che crede in sè come nessun altro. Domenica mi aspetto un Championship coi fiocchi.

Quindi non sarebbe "surreale" una partita in cui capitano tutti questi fattori contemporaneamente?? Non stiamo parlando degli ultimi Rookies in circolazione ma stiamo parlando di Rodgers, di Jennings, di un attacco che ha fatto praticamente le stesse yards(32 in meno) e si e beccato 17 punti di differenza droppando tantissimo e non ho mai visto Rodgers(quest'anno avro visto un 7-8 partite di GB ieri esclusa) lanciare cosi male, sarà che il Bye conta(per me in certi ambiti, logico che se hai un'attacco come quello dei Ravens, per esempio, conta MOLTO MA MOLTO MENO), sarà che ha riposato anche la settimana prima, ma a me sembravano fuori ritmo clamorosamente, se non e` "surreale" tutto ciò.

Convintissimo che domenica prossima in un rematch andrebbero a vincere i testa di formaggio.
Convintissimo anche che stiamo parlando del nulla perché non ci sarà nessun rematch :forza:
[align=center]Image[/align]
CounterWeak
Newbie
Newbie
Posts: 74
Joined: 03/04/2007, 18:35

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by CounterWeak »

davelavarra wrote:
Porsche 928 wrote: Non sono convinto per nulla, troppo "surreale" come partita, ho visto dei drop che in stagione MAI avrei minimamente pensato, secondo me i drop oggi hanno pesato per MINIMO un centinaio di yards; minimo.

Se metti in ritmo l'attacco dei formaggini e` dura e la difesa di NY si stanca 10 volte quello che si e` stancata stasera e magari Umenyiora(per dirne uno) non arriva sempre fresco a far pressione su Aaron.

In questo caso cosi mi riallaccio anche alla trasmissione radio di oggi, ha contato moltissimo in negativo(per GB) il Bye, convinto anche per questo che settimana prossima se la giocavano alla grande da favoriti gli impacchettatori di formaggio.
Secondo me non è questione di settimana di bye, non se la squadra che ha riposato viene da un'esperienza playoffs come quella dell'anno scorso. E non è stata, secondo me, neanche una partita surreale, perchè alla fine anche in sede di pronostici le due squadre erano vicine nonostante il record molto diverso.

Secondo me il fatto che i numerosi errori offensivi abbiano limitato l'attacco dei Packers ha fatto scoprire i limiti evidenti della difesa, che non è stata neanche lontana parente di quella vista l'anno scorso. Con una difesa così, si fa poca strada, a meno che come hanno fatto in regular season non si mettano a forzare un turnover dietro l'altro. Queste sono difese che non vincono dominando, vincono recuperando palloni in particolari momenti della partita. I Saints, quando vinsero il Super Bowl, vinsero così, da opportunisti (parlo solo difensivamente).

Ieri sono mancati i fondamentali. L'ultima volta che Rodgers aveva perso un fumble era la Wild Card dell'anno scorso. Kuhn, sempre affidabilissimo, non aveva mai lasciato andare un pallone in carriera Nfl. Jennings ha droppato una meta sicura sul 20-13 (se non ricordo male). L'attacco non ha fatto niente nel terzo quarto con la partita ad una sola meta di distanza, quando dall'altra parte i Giants avevano raccolto 24 yards di total offense. Peprah ha sbagliato un placcaggio nel primo TD di Nicks che è una sola e pura questione tecnica. Finley ha dimostrato perchè non è un tight end d'elite. E non ultimo, la difesa non ha la benchè minima traccia di una pass rush, quando i Giants possono essere facilmente messi in confusione se manning non ha tempo di lanciare, perchè se glielo dai, automaticamente Cruz e Nicks gli vanno sul profondo, o re-indirizzano la traccia per venirgli in aiuto.

Quindi per me c'era davvero poco di surreale, i Giants vannio presi sul serio perchè sono diventati un gruppo che crede in sè come nessun altro. Domenica mi aspetto un Championship coi fiocchi.
quoto tutto. le difese dei giants e dei packers sono molto simili, entrambe concedono molto, ha vinto quella che ha saputo recuperare più palloni...
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by multiple »

multiple wrote:Chiarisco che sarei molto contento del colpaccio dei Giants, indipendentemente da come andra' il nostro divisional... se dovessi scegliere una vincitrice del SB tra quelle rimaste, GB sarebbe all'ultimo posto.
Vero anche che la difesa di GB non e' impeccabile e che potrebbero perdere contro un attacco come quello dei Giants, ma tutta questa fiducia nella difesa dei Giantss mi sembra esagerata... speriamo che mi sbagli, come spesso capita
Confermato che mi sbaglio spesso... :D

Ieri l'ho vista con un tifoso NYG e prima diceva anche lui: o corriamo e mettiamo pressione su Rogers o non c'e' storia... infatti i Giants hanno vinto lanciando e difendendo molto bene nelle secondarie (vero che GB ci ha messo del suo, ma la secondaria di NYG e' stata impressionante)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by Teo »

Beh, la pressione l'hanno messa secondo me.

Infatti probabilmente la doppia giocata decisiva "emotivamente" per la vittoria Giants, è stata il sack di Boley che ha vanificato il drive dei Packers a fine primo tempo, lasciando il tempo ai G-Men di costruirne un altro, a cui va aggiunto chiaramente il td hail mary di Nicks.

Se Green Bay andava all'half time, pari o solo di un FG sotto, io credo che la partita sarebbe stata molto diversa.
[align=left][/align]ImageImageImage
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: NFC Divisional: New York Giants (4) at Green Bay Packers

Post by multiple »

azazel wrote:Secondo me, questa partita ha dimostrato la superiorità attuale dei Giants rispetto ai Packers, non ne faccio una questione di episodi (drop ok, sviste arbitrali anche però....), New York è una squadra più completa in questo momento, è più solida ed è sembrata sempre in controllo del match, sempre. Ha avuto una DL che ha permesso all' attacco di non essere mai impiccato nel condurre i drive, mentalmente sembravano molto liberi. Poco da dire. Il championship se lo giocano le 2 squadre più complete della NFC.

Per dire: se la rigiocano domenica prossima...NY la rivince.
NOn ho seguito molto GB in regular season, ma una prestazione del genere da parte dei WR e di Rogers non credo sia il modo in cui hannno giocato tutto l'anno... e' vero che forse nel finale di stagione si sono un po' "arrugginiti" ma tutti quei drop non so se li rifanno se si gioca un'altra volta... certo la difesa ha evidenziato tutti i suoi limiti e gli arbitri hanno regalato per lo meno il fumble di Jennings a GB, ma con le mani dei WR affidabili come al solito, non sono cosi' certo che avrebbe vinto New York
Teo wrote:Beh, la pressione l'hanno messa secondo me.

Infatti probabilmente la doppia giocata decisiva "emotivamente" per la vittoria Giants, è stata il sack di Boley che ha vanificato il drive dei Packers a fine primo tempo, lasciando il tempo ai G-Men di costruirne un altro, a cui va aggiunto chiaramente il td hail mary di Nicks.

Se Green Bay andava all'half time, pari o solo di un FG sotto, io credo che la partita sarebbe stata molto diversa.
Vero, vero: la pressione su Rogers l'hanno messa ma non e' stata cosi' continua e determinante come pensavo dovesse essere per fare in modo di uscire vincitori dallla tundra... tanto per dire: Rogers ha avuto molto spesso tanti secondi di tempo per trovare il ricevitore libero
Post Reply