Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To
Finalmente visto per intero Giustizia Privata.
Giudizio eccellente, compresa l'interpretazione di Butler, tranne il fatto che secondo me dovevano finirlo 3 minuti prima.
Giudizio eccellente, compresa l'interpretazione di Butler, tranne il fatto che secondo me dovevano finirlo 3 minuti prima.
[align=left][/align]

-
»Dwight Howard«
- Pro

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Orlando Magic
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic
ho visto LA TALPA:
straordinario, film d'altri tempi, thriller privo di banalità
andatelo a vedere
andatelo a vedere
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
io l'ho trovato troppo lento per essere una spy story. Va bene lento, visto il contesto e tutto quello che ci va dietro, ma fin troppo.orevacam wrote:ho visto LA TALPA:
andatelo a vedere
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
LA TALPA
Sceneggiatura adattata dall'opera del noto Le Carrè, che peraltro ho scoperto compare come guest nella scena della festa, affrontata in più spezzoni nell'arco del film.
La produzione sorprende per la cura. Assolutamente scrupolosa nella ricostruzione delle scene negli anni '70, sotto tutti i dettagli. Dalle auto, agli oggetti di uso comune, fino all'arredamento. La cornice perfetta di un quadro d'autore. Basato sui dialoghi e su una complessità tipica della spy story d'annata, che ultimamente ha ceduto molto spazio all'action thriller. Il cast è di primissimo ordine. Oldman e Firth interpretano senza sbavature. Tom Hardy si conferma un attore straordinario.
Consigliatissimo.
Sceneggiatura adattata dall'opera del noto Le Carrè, che peraltro ho scoperto compare come guest nella scena della festa, affrontata in più spezzoni nell'arco del film.
La produzione sorprende per la cura. Assolutamente scrupolosa nella ricostruzione delle scene negli anni '70, sotto tutti i dettagli. Dalle auto, agli oggetti di uso comune, fino all'arredamento. La cornice perfetta di un quadro d'autore. Basato sui dialoghi e su una complessità tipica della spy story d'annata, che ultimamente ha ceduto molto spazio all'action thriller. Il cast è di primissimo ordine. Oldman e Firth interpretano senza sbavature. Tom Hardy si conferma un attore straordinario.
Consigliatissimo.
- Bluto Blutarsky
- Senior

http://www.corriere.it/spettacoli/12_ge ... e70e.shtml
Non che mi aspettassi diversamente, solo per certificare. Se non altro quest'anno, a differenza degli ultimi tre anni, abbiamo selezionato un film almeno presentabile...
Non che mi aspettassi diversamente, solo per certificare. Se non altro quest'anno, a differenza degli ultimi tre anni, abbiamo selezionato un film almeno presentabile...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ieri ho visto 'The tree of life': qualcun'altro ha avuto l'onore/fortuna? Non ci capisco un cazzo io o il film era effettivamente particolare?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Pozz4ever
- Pro

l'hai visto nell'ordine giusto?rowiz wrote:Ieri ho visto 'The tree of life': qualcun'altro ha avuto l'onore/fortuna? Non ci capisco un cazzo io o il film era effettivamente particolare?
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
io ricordo solo che rischiava di essere il primo film durante il quale mi sarei addormentato.rowiz wrote:Ieri ho visto 'The tree of life': qualcun'altro ha avuto l'onore/fortuna? Non ci capisco un cazzo io o il film era effettivamente particolare?
no comunque, film stilisticamente perfetto. Fotografia e interpretazioni eccellenti. Ma decisamente troppo troppo lento..e lungo.
Ricordo che al cinema solo nella mia fila se n'erano addormentati 6-7.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- rowiz
- Pro

in che senso (Cit.)Pozz4ever wrote:l'hai visto nell'ordine giusto?rowiz wrote:Ieri ho visto 'The tree of life': qualcun'altro ha avuto l'onore/fortuna? Non ci capisco un cazzo io o il film era effettivamente particolare?
![]()
![]()
- Pozz4ever
- Pro

tempo fa era uscita la news che in diverse sale l'avevano dato facendo vedere prima il secondo tempo e poi il primo, e la gente non s'era accorta di nulla...rowiz wrote:in che senso (Cit.)Pozz4ever wrote:
l'hai visto nell'ordine giusto?
- rowiz
- Pro

Aaaaahhh vero, ora ricordo. Penso che neanche io mi sarei accorto di nulla, in verità. Certo un esordio molto particolare per i miei acquisti su sky prima fila
![]()
![]()
- Bluto Blutarsky
- Senior

In realtà fu la cineteca di Bologna ad avere proiettato per una settimana i due rulli al contrario, prima il secondo tempo, per un errore. Sì, è vero che il film è anti-narrativo ai limiti dell'umano, ma se ci si pensa è una roba assurda. Cioè, nessun proiezionista si è accorto che i titoli di testa e di coda erano in mezzo al film?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

-
BruceSmith
- Pro

imho la prima parte era anche stata ben costruita.. ma ad un certo punto diventa una minchiata immane.Teo wrote:Finalmente visto per intero Giustizia Privata.
dovevano finirlo 40 minuti prima.
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Impossibile.francilive wrote:LA TALPA
Consigliatissimo.
Bagatta ha detto che fa schifo, e quindi fa schifo.
Si vede che di cinema voi soloni non capite proprio niente.
[/align]