Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay. E che volume III sia

Post Reply
King Boykins
Senior
Senior

Re: Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Char

Post by King Boykins »

Ma LOL, ho controllato ed è come dici tu :)
Ha giocato fisso n/n e ha avuto il quintetto titolare sempre molto stanco.
Non capisco: è come se ad inizio stagione usasse sempre gli stessi 5, fino ad accumulare stanchezza intorno al 20% (cadauno), e solo a quel punto iniziasse ad alternare 2 quintetti. Peraltro il quintetto di riserva, che non è scarso, perde degli allenamenti ad inizio stagione in questo modo.
Se si suicida con la stanchezza può finire risucchiato nel gruppone.
Se invece ci sta attento (che, ruotando 10 giocatori dall'inizio, non è neanche tanto difficile) son problemi, perché sono passate 2 stagioni dal suo ultimo statement. Ormai ce li avrà tutti sopra quota 90 (tranne uno), con il "giocatore medio" che flirta con quota 100.
Per quanto li vuoi distribuire male, è difficile fare un giocatore scarso con 100 punti di skill :biggrin:.
Non essendo giovanissimi avranno anche exp di un certo livello, soprattutto i titolari.
Il mio giocatore migliore (Lozanov) ha somma 91, di cui 6 punti sprecati a rimbalzo, ed exp 6.

Però, se Erinetti confasse la gestione a pene, potrebbe venir fuori una stagione caotica. Le prime 7-8 squadre sono molto vicine, la distanza tra chi punta al primo posto e che si accontenta della salvezza diretta è veramente poca, imho. Si potrebbe generare una situazione simile a quella della 2.3 di quest'anno.
Quindi non stupitevi se a fine anno Bubba ed io saremo primo e secondo :forza:. Ma neanche se finiremo 7° e 8°.
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Re: Sempre più su, Basketsim raggiunge i puzzoni di Charazay

Post by RashardLewis »

Domani inizia la stagione e oggi mi scade la supportership, lol :P E devo rifare la carta di credito, quindi avrò probabilmente un buco di una settimana come suppoSter :shocking:
Curioso di vedere che calendario avrò in seconda e se sarò squadra materasso,,, in teoria avrei i soldi per ritoccare la squadra e migliorarla con un paio di giocatori (ho quasi 20 milioni in tasca) ma non credo che prenderò nessun giocatore almeno fino a metà campionato e se prenderò qualcuno, indovinate un po'? sarà un'altra SG :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Partita la nuova stagione, ecco il collegiale (voi l'avete preso?):

Michele Iannetti
21 years old from Italy. 193 cm, 83 kg. (22.28)
This player is controversial. He earns 42788 € / week.
Estimated value: 1.706.486 €

Handling: extremely great (10) Quickness: average (5)
Passing: good (7) Dribbling: extremely great (10)
Rebounds: below average (4) Positioning: good (7)
Shooting: fantastic (11) Freethrows: fantastic (11)
Defense: extremely great (10) Work rate: very good (8)
Experience: terrible (2)

Penso di tenerlo un poco per abbellirlo, prima di venderlo (casualmente alleno velocità nelle prossime settimane).
Così evito anche la congestione di collegiali che ci sarà a breve, e magari con l'EV sopra ai 2 milioni attiro qualche acquirente in più.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Armando Mattia
21 anni, provenienza Italy. 212 cm, 117 kg.
Questo giocatore è attento. Guadagna 39824 € / settimana.

Possesso: decente (6) Velocità: scarso (4)
Passaggio: fantastico (11) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: fantastico (11) Posizione: ottimo (8)
Tiro: mediocre (5) Tiri liberi: grandioso (10)
Difesa: fantastico (11) Impegno: fantastico (11)
Esperienza: terribile (2) Stanchezza: 0%

Sinceramente non mi dispiace :icon_paper:
anzi più lo vedo e più mi garba, soprattutto quell'11 in passaggio che lo candida come 4, dove a questo punto potrei salutare lo storico Cataldo

4 Domenico Cataldo
30 anni, provenienza Italy. 212 cm, 107 kg.
Questo giocatore è attento. Guadagna 62015 € / settimana.

Possesso: ottimo (8) Velocità: ottimo (8)
Passaggio: buono (7) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: fantastico (11) Posizione: meraviglioso (13)
Tiro: ottimo (8) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: grandioso (10) Impegno: magico (14)
Esperienza: decente (6) Stanchezza: 0%

Voi che suggerite? Possibili ricavi?
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

@vitor: direi che il collegiale potrebbe sostituire Cataldo... ha 4 punti in meno di EXP ma è proporzionato proprio bene nelle skills, certo va allenato un bel po' in velocità ma in un paio di stagion, messa a posto anche posizione, diventa molto carino :)

Da quallche mese è stato assunto dalla stessa multinazionale per la quale lavoro io anche Kata8, per quanto io in Italia e lui in Polonia e tramite il communicator aziendale, una sorta di chat dei dipendenti, mi ha fatto vedere il suo collegiale... lui ha preso un 20enne con EXP 4... il che mi ha portato a pensare che Adiego avesse aumentato l'exp di nascita ma i vostri mi smentiscono questa impressione... Adiego ha comunque ampliato il valore di EXP.

Intanto aggiunto un quinto filtro di ricerca nel market, utile....
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Utilissimo vero. Dai Rashard, sei tu l'esperto... a quanto piazzo Cataldo? :forza:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Vitor #41 wrote:Utilissimo vero. Dai Rashard, sei tu l'esperto... a quanto piazzo Cataldo? :forza:
Onestamente? Io sarei soddisfatto e, ludicamente parlando, felice se cedendolo raggiungessi il suo EV :)
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

normale, con quell'età
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Azz quindi alla fine exp 2 per un 21 è un pacco clamoroso! Devo riconsiderare la bontà del mio collegiale, peccato.
Cambiando argomento, sono un idiota:
11.01.12 - The match revenue was 4.334 €. Air tickets to Israel were purchased for 5.000 €.
Mi ero dimenticato che la prima amichevole della stagione è semi-deserta :forza:

Sono usciti i calendari: derby alla 3° di campionato, Erinetti alla 5° (non troppo stanco quindi, azz)
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

io la butto lì: sia KB che Bubba starete sopra Erinetti a fine campionato :fischia:

Il mio calendario... dovunque guardo, vedo partite all'apparenza improponibili (a parte quella coll'unico bot!). Dentro di me, c'è un insensata speranza che i miei siano tutti underdog... spero di non fare un esordio come la mia prima partita in terza :biggrin:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Scattonzolo simpatico di Crevatin, 2 settimane prima del previsto (o, meglio, due settimane prima del dovuto qualora non avesse avuto nessun "extra" nella skill di partenza).
Il ragazzo si sta rivelando piendo di subskill, cosa che mi fa sperare in una sua convocazione in nazionale entro la fine della stagione.
Inoltre ho scoperto di avere un bamboccio dello YT in U15, tale Luigi Nardin.
È un nano controversal, ma è talented (non so se fake) ed ha un 9 e un 8 scoperti (velocità e tiro). La terza skill (difesa) vanta un WR provvisorio pari di 11 e verrà svelata tra 2 settimane.

In coppa pesco abbastanza male e andrò a giocare contro una squadra di 4° piuttosto cazzuta (per essere di 4°).
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Niente da fare all'esordio in seconda... parto malissimo (subito -10) poi vado a rimonatre stando sempre intorno ai 5/6 punti di svantaggio quando verso la fine addirittura sorpasso e a 3 minuti dalla fine sono +5, e penso di avercela fatta... ma invece il motore mi riserva un parziale da 14 a 1 negativo che mi fa addirittura perdere di 8!
Ovviamente team ratings sfavorevolissimi... mi ha spaventato il rating delle palle perse dove ho beccato uno scarso (4).
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Io inizio il campionato contro una buona squadra, che la scorsa stagione è arrivata quinta.
Schiero una formazione "tutti al posto giusto", ma è un tentativo vano: dopo 12 minuti esce per falli l'unica SF che ho a roster :biggrin:. Entra una SG, che tra l'altro è il collegiale (controversal, senza exp, con 5 in vel).
Di riffa o di raffa o di chiappa, vinco di 5.
Vince anche Bubba.
Erinetti ha perso :biggrin:.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

buon esordio per me, vediamo quella di martedì che sulla carta era quella più difficile delle due settimanali.
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote:Io inizio il campionato contro una buona squadra, che la scorsa stagione è arrivata quinta.

Erinetti ha perso :biggrin:.
:forza:
la cosa che mi lascia perplesso è questa.. se ti accorgi che nonostante hai una squadra con stipendi altissimi ,non vinci, perchè non decidi di cambiare?? Mi pare palese che quei giocatori hanno qualcosa che non va... una cosa che mi sorprende spesso è come in realtà i manager vedano i propri giocatori in modo molto diverso tra di loro... io ho un paio di amici che ogni tanto mi mostrano le skill dei loro giocatori e molti di loro io li vedo in ruoli diversi rispetto a quelli in cui i miei amici li fanno giocare... per me Erinetti deve avere qualche problema di questo tipo :icon_paper:
Post Reply