dipper 2.0 wrote:Curi sia il fisico che la tecnica, mi par chiaro. Sennò a 30 anni sei da buttareguglielmo wrote:per grazia del signore Chris Paul lavora col pallone e non con gli attrezzi..se ci lamentiamo dei Westbrook, Wall e dei tanti play tutti muscoli e poche idee, che ne vengano a decine di giocatori col fisico a pera alla Paul, ma col suo ball handling e la sua visione di gioco..
Griffin ha la fama di allenarsi duramente anche in offseason, buon per luiguglielmo wrote: direi che anche il lavoro che fa Blake Griffin (correre in salita sulla sabbia con un essere umano in carne ed ossa in contrappeso) riassume alla perfezione il tuo concetto
http://www.youtube.com/watch?v=1y9w_9EsKFM
ma questo è allenarsi duro.
come non detto, d'altronde poi è palese come gente come Steve Nash e Jason Kidd ,ossia i precursori di Paul, abbiano sfoggiato addominali, bicipiti e deltoidi nella loro gioventù.. e come ora a 38 anni a testa,con nemmeno mezzo muscolo scolpito, uno leader di assist della lega, l'altro con un anellino da coprotagonista che al cospetto un Damiani è una pietra senza valore, siano stati buttati visto il loro pessimo standard atletico..
eppure avevo scritto semplicemente questo
Se poi un giocatore NBA, per fare quello che fa in campo bene, deve allenarsi come bodybuilder o sollevatori di pesi dai coglioni microscopici, me ne faccio una ragione, e ti dico: si ok, hai ragione, sono dei mollaccioni..guglielmo wrote:per come l'ho visto io, sembrerebbe un video che mostra quanto lavoro ci sia dietro ad ogni gesto, ad ogni peculiarità di ciascun giocatore della lega....
:
avviseremo lo staff Clippers di cambiare la preparazione di CP3

[/align]