Re: Curiosità around the League - Non è il TT della sezione

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by guglielmo »

dipper 2.0 wrote:
guglielmo wrote:per grazia del signore Chris Paul lavora col pallone e non con gli attrezzi..se ci lamentiamo dei Westbrook, Wall e dei tanti play tutti muscoli e poche idee, che ne vengano a decine di giocatori col fisico a pera alla Paul, ma col suo ball handling e la sua visione di gioco..
Curi sia il fisico che la tecnica, mi par chiaro. Sennò a 30 anni sei da buttare
guglielmo wrote: direi che anche il lavoro che fa Blake Griffin (correre in salita sulla sabbia con un essere umano in carne ed ossa in contrappeso) riassume alla perfezione il tuo concetto :thumbup:
Griffin ha la fama di allenarsi duramente anche in offseason, buon per lui

http://www.youtube.com/watch?v=1y9w_9EsKFM

ma questo è allenarsi duro.

come non detto, d'altronde poi è palese come gente come Steve Nash e Jason Kidd ,ossia i precursori di Paul, abbiano sfoggiato addominali, bicipiti e deltoidi nella loro gioventù.. e come ora a 38 anni a testa,con nemmeno mezzo muscolo scolpito, uno leader di assist della lega, l'altro con un anellino da coprotagonista che al cospetto un Damiani è una pietra senza valore, siano stati buttati visto il loro pessimo standard atletico.. :lingua:

eppure avevo scritto semplicemente questo
guglielmo wrote:per come l'ho visto io, sembrerebbe un video che mostra quanto lavoro ci sia dietro ad ogni gesto, ad ogni peculiarità di ciascun giocatore della lega....
:
Se poi un giocatore NBA, per fare quello che fa in campo bene, deve allenarsi come bodybuilder o sollevatori di pesi dai coglioni microscopici, me ne faccio una ragione, e ti dico: si ok, hai ragione, sono dei mollaccioni.. :ok:
avviseremo lo staff Clippers di cambiare la preparazione di CP3
E' venuto il tempo del re
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Re: Curiosità around the League - Non è il TT della sezi

Post by NckRm »

Guarda che Nash è probabilmente uno dei migliori atleti della lega e forse uno di quelli che si allena di più. Il suo fisico non la fa schiacciare ma a 37 anni con la sua reazione muscolare e la sua forma ce ne sono pochi al mondo. E anche Kidd non mi sembra proprio poco fisicato
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

e perchè avrei scritto che Nash non si allena tanto? :nonsa:

prima di rispondere, ti invito a rileggere i post precedenti, perchè sei un pò uscito fuori dallo script del mio post :thumbup:

comunque mettiamoci d'accordo sulla definizione di atleta: Nash è uno smilzo, Jason Kidd ti sembra piuttosto male, almeno a guardare dalla foto di NBA.com, citando la prima a caso (non so postarla..) che ho visto, è palese quanto sia in buono stato fisico sicuramente, ma per un professionista normale, dato che di muscoli pompanti o anche solo definiti non ne vedo nemmeno l'ombra..per dirla tutta un esempio diverso a quell'età sarebbe Derek Fisher, molto più fisico da "palestrato"del buon Jasone.. che anche da giovine, non è che reggesse anche un briciolo solo di paragone con le pg sfornate in questi ultimi anni, vedi Wall, Westbrook, Rose e via discorrendo..

ciò non toglie che tanto Nash, tanto Kidd, da giovani come da vecchi, siano da considerare come atleti esemplari..non hanno mai giustamente impostato la propria preparazione atletica sulla muscolatura , a beneficio di una maggiore attenzione ad altri dettagli, quali resistenza, coordinazione, tempi di reazione, allenamento col pallone (se tifi Suns, sai meglio di me che allenamenti assurdi e irripetibili escogiti Nash per migliorare i suddetti aspetti)..sono grandi atleti sicuramente, ma in valore assoluto, per una mera comparazione con l'ultima generazione, non c'è storia e nemmeno confronto: lavorano su aspetti totalmente differenti..Paul lo vedo esattamente come loro, i bicipiti e i deltoidi non gli servono a un cazzo per il tipo di ruolo in cui gioca e soprattutto per come lo interpreta :biggrin: definirlo mollaccione perchè lavora tanto e forse solo sul suo gioco, mi sembra azzardatuccio..
mollaccioni sono i Kwame Brown,Eddy Curry, Antoine Walker, il Trattore ( :piango: ) Jamaal Tinsley, Boris Diaw (che giocatorino che è ancora :biggrin: ) che nemmeno se lo vedono alla toilette
E' venuto il tempo del re
Fearless
Rookie
Rookie

Post by Fearless »

non so se qualcuno lo ha già postato da qualche parte ma lol il tedesco! :D

http://www.youtube.com/watch?v=RrdG3kEhBCA
Fearless, già MavsMANIAC.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Fearless wrote:non so se qualcuno lo ha già postato da qualche parte ma lol il tedesco! :D

http://www.youtube.com/watch?v=RrdG3kEhBCA

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Nel frattempo in Cina la sorella di JR Smith tira bottiglie in campo e miete vittime sugli spalti! Ma non aveva già abbastanza problemi di suo quel povero ragazzo?

http://bossip.com/524824/crazy-runs-in- ... fans30346/
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Non esiste un topic adatto per questa domanda, quindi...

Mi sapete indicare qualche buon forum americano sull'NBA? Che sia discretamente frequentato...diciamo il play.it americano...
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

maffu wrote:Non esiste un topic adatto per questa domanda, quindi...

Mi sapete indicare qualche buon forum americano sull'NBA? Che sia discretamente frequentato...diciamo il play.it americano...
se è per evitare MagnusPinus lo trovi anche lì eh :forza: :gogogo:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Alberto Balsalm wrote:

se è per evitare MagnusPinus lo trovi anche lì eh :forza: :gogogo:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Migliu
Rookie
Rookie

Post by Migliu »

Prova il forum di RealGM
ImageImage
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

Il roster per le olimpiadi verrà scelto tra questi giocatori
Blake Griffin, Lamar Odom, LaMarcus Aldridge, Dwight Howard, TysonChandler, Dwyane Wade, LeBron James, Andre Iguodala, Rudy Gay, Kevin Durant, Carmelo Anthony, Chris Bosh, Kevin Love, Deron Williams, Chris Paul, Eric Gordon, Russell Westbrook, Chauncey Billups, Derrick Rose, Kobe Bryant

http://www.usabasketball.com/mens/natio ... lists.html
[align=center]Image[/align]
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Rose e Bryant nominati giocatori della settimana.
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

[align=center]Image[/align]
Post Reply