Ore di sonno
-
Biru
- Rookie

Ore di sonno
Lo so, questo topic ha poca pertinenza con l'ambiente NBA ma vorrei farmi un'opinione a riguardo. Ho notato che in tanti fate le ore piccole per seguire le partite nella notte. Vorrei sapere quante ore dormite poi finiti i match
Io lo so già che ad una certa ora deve spegnere se no poi divento un vegetale per la giornata che viene. Come vi regolate? Dormite tutta la mattina?
[align=center]
[/align]
[/align]- PatEWI
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Re: Ore di sonno
Vegetale? Io il giorno dopo, se vado a lavoro, vado in giro come uno zombie
e vedo solo

Nel week end dormo all'infinito e quando mi sveglio sto come un
Ma per il basket questo ed altro...solo che non posso mica farlo tutti i giorni
Nel week end dormo all'infinito e quando mi sveglio sto come un
Ma per il basket questo ed altro...solo che non posso mica farlo tutti i giorni
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Io ho provato anche a dormire solo mezz'ora, che poi dormire è una parola grossa. Il resto della giornata lo passo bevendo caffè.
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Fortunatamente la tecnologia permette di vedere le partite il giorno dopo.Per quello che mi riguarda,da tifoso Magic,guardo in diretta tutte quelle in casa e le trasferte contro le squadre di est.Per quanto riguarda le trasferte ad ovest me le guardo il giorno dopo

- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
io dormo a lezione, penso che alla fin fine sia la soluzione più congeniale
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
cambiamo discorso, che è meglio 
- StefanoDW
- Rookie

Durante la settimana per me va così:Letto 23.30,sveglia verso le 2.30/3.00 per vedere gli ultimi quarti dell est..di nuovo dormo..e sveglia verso le 6 per i secondi tempi dell ovest..il giorno dopo sono un cadavere...i week end,after fino a quando resisto e poi dormo fino alle 13 solitamente :D
- lele_warriors
- Pro

te non stai beneStefanoDW wrote:Durante la settimana per me va così:Letto 23.30,sveglia verso le 2.30/3.00 per vedere gli ultimi quarti dell est..di nuovo dormo..e sveglia verso le 6 per i secondi tempi dell ovest..
- Radiofreccia
Andando al liceo, seguo poca RS live dei Lakers ( principalmente le sfide con Boston e Miami ). Mentre i PO non me li perdo quasi mai.
Solo che io non posso mettere una sveglia notturna perche' divido la camera con mio fratello, quindi non dormo mai prima delle partite. Di solito, se giocano alle 4.30 del mattino, dopo la partita mi doccio e scendo a prendermi caffe' e cornetto al bar davanti la fermata del pullman.
Ovviamente per 5-6 ore a scuola sono uno zombie e nell'ora di filosofia collasso sul banco mentre quello parla di Kant, Fichte e tutto il resto della banda.
Solo che io non posso mettere una sveglia notturna perche' divido la camera con mio fratello, quindi non dormo mai prima delle partite. Di solito, se giocano alle 4.30 del mattino, dopo la partita mi doccio e scendo a prendermi caffe' e cornetto al bar davanti la fermata del pullman.
Ovviamente per 5-6 ore a scuola sono uno zombie e nell'ora di filosofia collasso sul banco mentre quello parla di Kant, Fichte e tutto il resto della banda.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
vai a letto alle 22 e ti svegli alle 4.30 
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
ah ma dormi? (cit.)GecGreek wrote:io dormo a lezione, penso che alla fin fine sia la soluzione più congeniale
Gec ormai ha il fuso americano, visto postare in orari incredibili ( 4:00 , 5:00) per un intera settimana nel topic del live
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
A parte il trio giovedì-venerdì-sabato, gli altri giorni me li posso regolare come meglio credo con l'NBA, almeno fino ad adesso che sarò fermo per un mesetto col lavoro...se lavorassi sarebbe sicuramente differente, ma mi è ricapitato anche di fare 2.00-4.00 alzato, andare a letto e dovermi rialzare per le 6.00.
E ti assicuro che meno dormi e meglio stai(ma devi dormire veramente poco, 4 ore iniziano già ad essere troppe...), il problema è che poi dopo 2-3 giorni lo paghi tantissimo.
Del resto oh, se una volta vuoi per forza seguire la tua squadra e fare parecchio tardi, anche se sai che alle 6.00 ti dovrai alzare, lo fai. Lo faresti anche se dovessi andare fuori, immagino...anzi in questo caso lo faresti a maggior ragione.
Come ti abitui alle ore piccole, è fatta...
Se dormi dalle 4 alle 12, sei un morto vivente per 3 giorni a fila, quindi evita...dormire tutta la mattina è la cosa peggiore che uno possa fare...e non funziona neanche fare tanti pisolini durante l'intera giornata, alla fine non accumuli nulla...
Ovviamente tutto questo uno lo potrebbe evitare, guardandosi la partita il giorno dopo...ma sinceramente, a quel punto che gusto c'è???
No, non fa per me, decisamente...O tutto o niente.
E ti assicuro che meno dormi e meglio stai(ma devi dormire veramente poco, 4 ore iniziano già ad essere troppe...), il problema è che poi dopo 2-3 giorni lo paghi tantissimo.
Del resto oh, se una volta vuoi per forza seguire la tua squadra e fare parecchio tardi, anche se sai che alle 6.00 ti dovrai alzare, lo fai. Lo faresti anche se dovessi andare fuori, immagino...anzi in questo caso lo faresti a maggior ragione.
Se dormi dalle 4 alle 12, sei un morto vivente per 3 giorni a fila, quindi evita...dormire tutta la mattina è la cosa peggiore che uno possa fare...e non funziona neanche fare tanti pisolini durante l'intera giornata, alla fine non accumuli nulla...
Ovviamente tutto questo uno lo potrebbe evitare, guardandosi la partita il giorno dopo...ma sinceramente, a quel punto che gusto c'è???
[align=center]

[/align]

[/align]- Rakim
- Senior

Anche io quando sto sveglio a guardare le partite dei Lakers (non molto spesso e soprattutto tendo a fare la nottata solo per quelle importanti) sto sveglio fino all 4-4,30 o l'orario che è e alla peggio dormicchio quel che riesco finita la mattina, il giorno dopo è ovvio coma e vado a letto ad orari tipo 19.
Sull'argomento ho però una storiella: si giocavano le Finals NBA della stagione 2010, andando a memoria era gara 6 comunque fatto sta che feci, come solito, la nottata di after, peccato che il giorno dopo la sveglia non era la solita delle ore 13, bensì molto prima. Avevo infatti l'esame di pratica della patente, al quale mi presentai in uno stato penoso (non dico le madonne ricevute dall'istruttore) e nonostante le ansie e le beghe varie riuscii pure ad addormentarmi nella macchina che segue quella degli esaminati.
Sull'argomento ho però una storiella: si giocavano le Finals NBA della stagione 2010, andando a memoria era gara 6 comunque fatto sta che feci, come solito, la nottata di after, peccato che il giorno dopo la sveglia non era la solita delle ore 13, bensì molto prima. Avevo infatti l'esame di pratica della patente, al quale mi presentai in uno stato penoso (non dico le madonne ricevute dall'istruttore) e nonostante le ansie e le beghe varie riuscii pure ad addormentarmi nella macchina che segue quella degli esaminati.
- Radiofreccia
Non posso mettere la sveglia in notturna, mio fratello mi ammazzerebbe.andreaR wrote:vai a letto alle 22 e ti svegli alle 4.30
Che poi io, di norma, prima dell'1 non prendo a sonno ( a prescindere dal periodo dell'anno ), figurati se 3 ore prima riesco ad addormentarmi.
Smiles are a curves that set everything straight.
- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blachhawks
Quando riesco è quello che faccio io...certo poi sono un tale ghiro che qualsiasi ora sia se non ho una sveglia rischio tranquillamente di fare oltre 12 ore di fila...se non posso meglio non dormire affatto, se dormo tipo 2-3 ore poi rimango vegetale per tutto il giorno.The Prince Of Punk #90 wrote:A parte il trio giovedì-venerdì-sabato, gli altri giorni me li posso regolare come meglio credo con l'NBA, almeno fino ad adesso che sarò fermo per un mesetto col lavoro...se lavorassi sarebbe sicuramente differente, ma mi è ricapitato anche di fare 2.00-4.00 alzato, andare a letto e dovermi rialzare per le 6.00.
Non dimenticherò mai questa...mondiali di basket in Giappone, Italia-Lituania (partita decisiva per passare, ovviamente persa...), c'era il sabato alle 6...venerdì sera a letto a mezzanotte, sveglia alle 6, guardo la partita da letto, spengo la tv alle 8 circa...mi sveglio alle 16, rimango in stato comatoso fino alle 22 e decido di tornare a letto...mi sveglio alle 9 della domenica...