Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Toni Monroe »

andreaR wrote:ma veramente si può anche solo pensare di cedere pato perchè non ha legato con allegri?? ma si manda via allegri piuttosto

Ma dove l'hai letto che è perché non va d'accordo con Allegri? Io e lele lo porteremmo a chiunque lo volesse da quando c'era Ancelotti. E lele non possiamo neanche accusarlo di volerci indebolire perché tifa Triestina e del Milan gli frega il giusto, come delle altre grandi. :thumbup:

Pato è una scommessa che secondo alcuni è vincente e secondo altri (e io sto tra questi) è perdente. Non per il talento (ma che poi, oh, se talento è un insieme di cose e non una specifica peculiarità, come è il segnare, allora non è nemmeno vero che ha talento o sbaglio?) ma perché tatticamente è dislessico e tende a infortunarsi con una frequenza inquietante. Se ci fosse la possibilità di scambiare i giocatori, tipo trade degli sport americani, io lo scambierei immediatamente. Non gli darei neanche il tempo di salutare i compagni. :icon_paper:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Toni Monroe wrote:
andreaR wrote:ma veramente si può anche solo pensare di cedere pato perchè non ha legato con allegri?? ma si manda via allegri piuttosto

Ma dove l'hai letto che è perché non va d'accordo con Allegri? Io e lele lo porteremmo a chiunque lo volesse da quando c'era Ancelotti. E lele non possiamo neanche accusarlo di volerci indebolire perché tifa Triestina e del Milan gli frega il giusto, come delle altre grandi. :thumbup:
ho voglia di possederti sessualmente :metal: :notworthy: :shades:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

lele_warriors wrote:

Facciamo che ti lascio insultare Bargnani e siamo a posto? :forza:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Toni Monroe wrote:
lele_warriors wrote:

Facciamo che ti lascio insultare Bargnani e siamo a posto? :forza:
mi pare un ottimo accordo :thumbup: :forza:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote:ma iniziare seriamente a guardare su qualche giovane?
anzichè i vari keita e abidal...
Lo dico da sempre, i giocatori esperti, come i Seedorf, Van Bommel, i Gattuso, i Nesta, gli Zambrotta, gli Abbiati, per citare alcuni dei giocatori più utilizzati da Allegri (quando sani) vanno benissimo, ma se come alternativa ci sono giovani che possano imparare e prendere esempio da loro. Se le alternative a questi sono Ambrosini, Flamini, Yepes, Antonini, Amelia c'è qualcosa che non funziona, infatti la squadra finisce per essere troppo statica, poco atletica e finisce per richiedere prima o poi una rivoluzione rischiosa, che passa quasi sempre per un periodo di transizione.
Come qualcosa non funziona se hai El Shaarawy (ora che manca Cassano) come quarto attaccante, dopo Ibra, Binho, Pato, non lo fai giocare, provi a prendere un giocatore di fama e magari colmi i ruoli scoperti provando a prendere Mesbah ora, Abidal e Keita a giugno.
Dato che dovremmo fare a meno sia di Van Bommel che Ambrosini poi Keita davanti alla difesa potrebbe anche essere un buon tampone, ma a condizione che il giovane arrivi davvero e che ci si punti davvero, non come sul Faraone.
Questa è la carenza più grossa del Milan, a mio parere, per pensare di competere davvero in Europa. Perchè se pensiamo che il Milan per trovare un giovane possa puntare sui vari Gotze, Reus, 'Mvila ci prendiamo in giro, invece se gli anni passati, dietro ai grandi come Nesta, Seedorf, Gattuso, in panca avessimo avuto Benatia, Isla, Armero, Asamoah, Badu, Sanchez saremmo a cavallo senza bisogno di grossi investimenti. Ricordo che l'Udinese, la società che spende più di tutti nel settore giovanile, spende poco più di 30 milioni l'anno, una decina per gli osservatori ed una ventina per i giocatori. Spende, dico, non conto i ricavi, di sicuro il saldo è in attivo.
Ma noi siamo il Milan, non l'Udinese. E vabbè, allora teniamoci in panca Amelia, Bonera, Yepes, Zambrotta, Ambrosini. Ma per favore allora siamo coerenti ed evitiamo di scrivere ad ogni partita "che pena Antonini" o roba simile. Perchè se pretendiamo ogni anno l'investimento su un giocatore celebre, che sia Ibra, Binho, Tevez allora diventa quasi inevitabile che ci siano pochi soldi per completare la rosa senza provare qualche giovane-
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Purtroppo Pato nonostante i gol,non sta confermando le aspettative(vuoi per infortuni,vuoi per svogliatezza)..non mi portate ad esempio i gol,perchè anche Gilardino al Milan i gol li ha fatti.
Un giocatore del suo potenziale non può aver fatto 4 gol in Champions in 4 anni;anche perchè si parla sempre di Ibra e dei suoi problemi con la Champions..ma Pato???
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io sinceramente non ho mai visto giocare keita davanti alla difesa...
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

c'ha solo giocato dal 2007 al 2009 col Siviglia..
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

MarkoJaric wrote:c'ha solo giocato dal 2008 al 2010 col Siviglia..
di sicuro non è il ruolo dove rende al meglio,per conto mio
e cmq se ricordo bene il siviglia giocava con un centrocampo a 4
ah,è al barca dal 2008 keita :applauso:
Last edited by lele_warriors on 11/01/2012, 1:15, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

doc G wrote:
lele_warriors wrote:ma iniziare seriamente a guardare su qualche giovane?
anzichè i vari keita e abidal...
Lo dico da sempre, i giocatori esperti, come i Seedorf, Van Bommel, i Gattuso, i Nesta, gli Zambrotta, gli Abbiati, per citare alcuni dei giocatori più utilizzati da Allegri (quando sani) vanno benissimo, ma se come alternativa ci sono giovani che possano imparare e prendere esempio da loro. Se le alternative a questi sono Ambrosini, Flamini, Yepes, Antonini, Amelia c'è qualcosa che non funziona, infatti la squadra finisce per essere troppo statica, poco atletica e finisce per richiedere prima o poi una rivoluzione rischiosa, che passa quasi sempre per un periodo di transizione.
Come qualcosa non funziona se hai El Shaarawy (ora che manca Cassano) come quarto attaccante, dopo Ibra, Binho, Pato, non lo fai giocare, provi a prendere un giocatore di fama e magari colmi i ruoli scoperti provando a prendere Mesbah ora, Abidal e Keita a giugno.
Dato che dovremmo fare a meno sia di Van Bommel che Ambrosini poi Keita davanti alla difesa potrebbe anche essere un buon tampone, ma a condizione che il giovane arrivi davvero e che ci si punti davvero, non come sul Faraone.
Questa è la carenza più grossa del Milan, a mio parere, per pensare di competere davvero in Europa. Perchè se pensiamo che il Milan per trovare un giovane possa puntare sui vari Gotze, Reus, 'Mvila ci prendiamo in giro, invece se gli anni passati, dietro ai grandi come Nesta, Seedorf, Gattuso, in panca avessimo avuto Benatia, Isla, Armero, Asamoah, Badu, Sanchez saremmo a cavallo senza bisogno di grossi investimenti. Ricordo che l'Udinese, la società che spende più di tutti nel settore giovanile, spende poco più di 30 milioni l'anno, una decina per gli osservatori ed una ventina per i giocatori. Spende, dico, non conto i ricavi, di sicuro il saldo è in attivo.
Ma noi siamo il Milan, non l'Udinese. E vabbè, allora teniamoci in panca Amelia, Bonera, Yepes, Zambrotta, Ambrosini. Ma per favore allora siamo coerenti ed evitiamo di scrivere ad ogni partita "che pena Antonini" o roba simile. Perchè se pretendiamo ogni anno l'investimento su un giocatore celebre, che sia Ibra, Binho, Tevez allora diventa quasi inevitabile che ci siano pochi soldi per completare la rosa senza provare qualche giovane-
il discorso non è "noi siamo il milan, loro l'udinese" ma cosa si aspetta un tifoso del milan e cosa si aspetta un tifoso dell'udinese.
noi siamo sempre quelli della contestazione a 5 mesi dalla vittoria della coppa intercontinentale, a 8 dalla supercoppa europea, a 12 dalla CL.
tutto qui.
quindi i giovani, non li vedrete mai.
e poi, con i giovani si vince molto meno nel breve/medio periodo. non è un concetto complicato.
anche perchè, quando un giovane fa 60 gol in 130 partite, trovi buona parte dei tifosi che lo vorrebbero cedere.
e stiamo ancora a discutere sul faraone? :biggrin:

preferite un bel progetto, obiettivo scudetto nel 2015/16 o 16/17 con pato e il faraone davanti? già mi vedo milanello in fiamme tra 3 mesi. :naughty:
preferite rinnovi a 2 anni per evitare vecchi campioni in calo negli ultimi anni di carriera? milanello in fiamme, ma tanto se ne sono già andati tutti.

e non vale citare sempre antonini. :lingua:
Last edited by BruceSmith on 11/01/2012, 1:24, edited 2 times in total.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

che non renda sono d'accordo con te.. ma giocava davanti alla difesa ed il suo cambio era il terribile Poulsen..
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

ah, (e visto che di fighe qua non se ne vedono nemmeno per errore) se qualcuno è d'accordo con me, eviti comunque profferte di natura sessuale.
sono un ragazzo vecchia maniera.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

BruceSmith wrote:ah, (e visto che di fighe qua non se ne vedono nemmeno per errore) se qualcuno è d'accordo con me, eviti comunque profferte di natura sessuale.
io comunque ti appoggio :shades:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Frizzi wrote:
BruceSmith wrote:ah, (e visto che di fighe qua non se ne vedono nemmeno per errore) se qualcuno è d'accordo con me, eviti comunque profferte di natura sessuale.
io comunque ti appoggio :shades:
l'importante è che ti appoggi in maniera figurata. :forza:
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

[quote="BruceSmith"][quote="Frizzi"][quote="BruceSmith"]ah, (e visto che di fighe qua non se ne vedono nemmeno per errore) se qualcuno è d'accordo con me, eviti comunque profferte di natura sessuale.
sono un ragazzo vecchia maniera.[quote]

io comunque ti appoggio :shades:[quote]

l'importante è che ti appoggi in maniera figurata. :forza:[quote][quote]

:chuck1wo3wo:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Locked