Mi sembra proprio questo il punto ed il principale problema di questa squadra: non c'è un faro a cui rifarsi nei momenti di difficoltà e ciò alla lunga (soprattutto quando conta) può diventare estremamente rischioso.SafeBet wrote:a me sembra invece che i nuggets non siano strutturati per dare quel ruolo a qualcuno. ieri nel terzo quarto ha dominato, gli spurs non avevano una singola chance di tenerlo. nel quarto quarto i suoi compagni se ne sono dimenticati, non l'hanno più coinvolto. hanno continuato quel basket di iso di chiunque a qualsiasi costo che è troppo democratico per vincere una partita contro gli spurs.
C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli
-
Remy Etienne LeBeau
- Newbie

Re: C'era un Mago che aveva un Gallo. E Belinelli
-
AMARYLLIDE
- Rookie

e quando le spiegano ai giocatori coi back-to-back-to-back, gli danno le audiocassette da ascoltare mentre dormono?vinnydelnegro wrote:non credo sia cosi'AMARYLLIDE wrote:. Adesso che si gioca quasi ogni giorno nessuno prepara le partite coi video,
- Mamba94
- Rookie

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Quoto in pieno, è quello il vero problema dei Nuggets. Squadra buona, disputeranno sicuramente una buonissima RS, ma ai PO, quando ogni azione conta e può essere decisiva, a chi la dai la palla bollente? Ty Lawson? Gallo?Remy Etienne LeBeau wrote:Mi sembra proprio questo il punto ed il principale problema di questa squadra: non c'è un faro a cui rifarsi nei momenti di difficoltà e ciò alla lunga (soprattutto quando conta) può diventare estremamente rischioso.SafeBet wrote:a me sembra invece che i nuggets non siano strutturati per dare quel ruolo a qualcuno. ieri nel terzo quarto ha dominato, gli spurs non avevano una singola chance di tenerlo. nel quarto quarto i suoi compagni se ne sono dimenticati, non l'hanno più coinvolto. hanno continuato quel basket di iso di chiunque a qualsiasi costo che è troppo democratico per vincere una partita contro gli spurs.
- vinnydelnegro
- Newbie

- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Denver Nuggets
ma stai scherzando vero? cioè secondo te le squadre nba nn fanno video fino ai play PO ??? ma se ogni squadra ha almeno un coach che si occupa esclusivamente di questo... tipo questi fanno video reviewing perfino nella pausa di half-timeAMARYLLIDE wrote: e quando le spiegano ai giocatori coi back-to-back-to-back, gli danno le audiocassette da ascoltare mentre dormono?
e poi aldilà di tutto, secondo te i coach proprio nemmeno guardano le partite? che non riuscirebbero a comunicare ai loro giocatori un banalissimo adjustment ? cioè tu ti sei accorto di una cosa xchè guardi le partite e loro invece poveretti se ne accorgeranno solo quando finalmente ai play off avranno tempo di fare video?
- vinnydelnegro
- Newbie

eh beh xrò non si può avere botte piena e moglie ubriaca... cioè Denver funziona proprio perchè ha un gioco offensivo "democratico" se non fosse così stai sicuro che perderebbe molte più partite di quelle che perderà per mancanza di leadership... Denver x come è strutturata imho deve giocare così e anzi proprio il fatto che nell'ultima partita si sia passati troppo dalle mani del go-to-guy è lampadina d'allarme che c'era un problema e difatti si è perso.SafeBet wrote:a me sembra invece che i nuggets non siano strutturati per dare quel ruolo a qualcuno. ieri nel terzo quarto ha dominato, gli spurs non avevano una singola chance di tenerlo. nel quarto quarto i suoi compagni se ne sono dimenticati, non l'hanno più coinvolto. hanno continuato quel basket di iso di chiunque a qualsiasi costo che è troppo democratico per vincere una partita contro gli spurs.
Cmq con SA non hanno perso x le troppe iso ma semplicemente xchè per qlc strana ragione si è giocato senza centri + gli spurs hanno segnato anche dal cesso degli spogliatoi... e ancora ancora quasi quasi la si vinceva... imho bisogna dare fiducia a Karl e non mettere in discussione i principi del sistema appena sembra che non tutto sia rose e fiori... a me Denver piace molto e mi piace soprattutto x il progetto chiaro di pallacanestro che GK ha portato.
-
SafeBet
- Pro

non dico infatti che debba abbandonare questo stile di gioco. dico che se hai un giocatore che sta dominando, e sei nel quarto quarto contro una squadra solida, cavalchi quel giocatore. le due cose non si escludono. fino a un certo punto puoi giocare in un certo modo, da lì in poi no. se karl lo capisce, questi sono da corsa vera.vinnydelnegro wrote:eh beh xrò non si può avere botte piena e moglie ubriaca... cioè Denver funziona proprio perchè ha un gioco offensivo "democratico" se non fosse così stai sicuro che perderebbe molte più partite di quelle che perderà per mancanza di leadership...
a margine: han giocato senza centri perché nene era inattivo. karl di mozgov e koufos si fida fino a un certo punto, e non mi sento di biasimarlo per questo.
- vinnydelnegro
- Newbie

sul primo discorso sarebbe abb lungo cmq rientrato dal cambio di rotazione qlcosina nn gli hanno dato ma qlcosa ha sbagliato anche lui.SafeBet wrote:
a margine: han giocato senza centri perché nene era inattivo. karl di mozgov e koufos si fida fino a un certo punto, e non mi sento di biasimarlo per questo.
Sul discorso centri, ok ho capito che si fida poco e se ha giocato così ci sarà un motivo ma cmq ha avuto una gestione particolare della cosa eh... cioè Koufous lo mette in quintetto x poi fargli giocare 6 min. e a tutti presi insieme da tipo 34 minuti x Koufous+Moz+Birdman senza nemmeno prendere in considerazione Faried ... ora va beh che nn ti fidi (anche se stanno tutti giocando dal decentemente in su) ma dall'altra parte hai cmq Duncan+Blair+Splitter un pochettino devi provare a coprirlo il pitturato imho... cmq ne parlavo anche nel thread dei Nuggets... e concludevo dicendo che sicuramente avrà avuto i suoi buoni motivi ... fiducia ceca al guru
-
iL_jAsOne
- NBA Team: Miami Heat
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
più che dubitare su Karl, viene da chiedersi cosa ci facciano i Nba due elementi simili... strano che non siano ai Nets...SafeBet wrote: a margine: han giocato senza centri perché nene era inattivo. karl di mozgov e koufos si fida fino a un certo punto, e non mi sento di biasimarlo per questo.
scherzi a parte, sono proprio i giocatori che per disperazione fanno guadagnare ai Nenè 15 milioni all'anno.
anche per ricollegarci al discorso riguardo Cousins... uno cosi te lo devi tenere non solo stretto, ma quando hai un potenziale del genere, cambi non uno, ma dieci allenatori se necessario e cerchi di costruirgli attorno una squadra.
Denver è la dimostrazione che con un coach con controcazzi e giocatori motivati, anche se non dei top player, si possono fare ottime cose.
-
kellendros
- Newbie

- NFL Team: Steelers
- NBA Team: Italians do it better
Grande partita del Mago stasera...ha sporcato un pò le percentuali ma ottima intensità sui due lati del campo..il problema è il minutaggio..questo a fine stagione c'arriva sui gomiti 
- doc G
- Pro

In effetti, per quanto mi scocci, ultimamente ho rivisto il Mago e mi tocca dare ragione a Safebet. Al Poz no, perchè l'assioma numero uno è che il Poz ha torto.
Bargnani è sempre un poco troppo molle, sempre leggero a rimbalzo ed in difesa (dove pure mi pare migliore di quanto lo ricordassi), ma in fase offensiva sta facendo quello che non era mai riuscito a fare, giudare il proprio team. Un buon repertorio offensivo l'ha sempre avuto, l'ha pure migliorato, ma è stato sempre uno che ha giocato a tratti, che aveva bisogno di qualcuno cui scaricare responsabilità. Quest'anno le responsabilità se le sta prendendo con continuità, non è ancora un possibile leader di una squadra ambiziosa, ma il passo avanti è indiscutibile.
Forse l'effetto del primo allenatore vero che ha avuto in NBA.
http://espn.go.com/blog/truehoop/post/_ ... nani-and-d
Bargnani è sempre un poco troppo molle, sempre leggero a rimbalzo ed in difesa (dove pure mi pare migliore di quanto lo ricordassi), ma in fase offensiva sta facendo quello che non era mai riuscito a fare, giudare il proprio team. Un buon repertorio offensivo l'ha sempre avuto, l'ha pure migliorato, ma è stato sempre uno che ha giocato a tratti, che aveva bisogno di qualcuno cui scaricare responsabilità. Quest'anno le responsabilità se le sta prendendo con continuità, non è ancora un possibile leader di una squadra ambiziosa, ma il passo avanti è indiscutibile.
- MagnusPinus
- Pro

doc G wrote:In effetti, per quanto mi scocci, ultimamente ho rivisto il Mago e mi tocca dare ragione a Safebet. Al Poz no, perchè l'assioma numero uno è che il Poz ha torto.
A rimbalzo Andrea é sicuramente deficitario.. In difesa te lo dico proprio francamente, é tranquillissimamente in media per le PF Nba, e ti dirò, per essere uno con quel talento e quei punti nelle mani anche in difesa é un ottimo elemento..
Cmq si é infortunato ieri, stirato il polpaccio.. magari solo crampi, vediamo che gli é successo.. Sicuro che non ce la facesse più, infatti ha pure tirato male male.. Ah.. hai preso na topica assurda sul midlevel guy.. vedi di riconoscerlo.
- GiangioTheGlide
- Rookie

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Scusate
ma Belinelli come sta???
No, perché ieri è stato un disastro!!!
Direi ottimo giocare 3 partite in 3 giorni, tipo per i Raptors, poi succede che il tuo miglior giocatore possa avere un infortunio.
Di Denver non lo so, ma è chiaro che quest'anno si realizzerà un record per partite perse da parte dei giocatori...
ma Belinelli come sta???
No, perché ieri è stato un disastro!!!
Direi ottimo giocare 3 partite in 3 giorni, tipo per i Raptors, poi succede che il tuo miglior giocatore possa avere un infortunio.
Di Denver non lo so, ma è chiaro che quest'anno si realizzerà un record per partite perse da parte dei giocatori...

- StefanoDW
- Rookie

Beh il beli due sere fa ne ha messi 19,non penso stia male..
-
kellendros
- Newbie

- NFL Team: Steelers
- NBA Team: Italians do it better
Strappo, ancora non si sa quanto grave, per il MAgo e distorsione fortunatamente lieve per il Gallo...cazzo che sfiga!!!!