Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Manu Ginobili
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Manu Ginobili »

Cioè, vi lamentate per aver vinto 2-0 su uno dei campi più difficili della serie A?
Robe da matti...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Stavo rispondendo ad alcuni commenti, poi mi sono ricordato il nome dell'utente ed altre polemiche del passato e ho capito che è inutile :forza:

2-0 a Bergamo è un gran risultato, pochi cavoli ma c'è gente che critica a priori :biggrin: Ora vi tocca il derby, devo tifare per il Milan perché l'Inter è lì con noi :fischia:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Nostalgia nostalgia canaglia...

Qui deve tornare immediatamente Farina non si può andare avanti così, li si che facevamo calcio spettacolo e dominavamo in lungo e in largo...ma come cazzo si fa a fare le pulci ad una vittoria a Bergamo? Lamentandosi di non essere riusciti a dominare una squadra che (parere suo) faceva l'anticalcio? (ma forse la risposta sarebbe nella domanda ma vabbè) Ma che roba, vuol dire proprio avere le fette di salame sugli occhi se non si riesce ad apprezzarla, ma l'importante si sa è criticare tutto a prescindere...se Berlusconi dice ci vogliono le due punte è un coglione, se poi le due punte non giocano Allegri è un coglione ma comunque Berlusconi rimane sempre un coglione perchè è Berlusconi, se ci sono le due punte e due trequartisti Aleegri e Berlusconi sono due coglioni, se le due punte esistono saranno sicuramente due coglioni...e ma che due coglioni...
Si è vinto soffrendo, come era logico, contro una squadra che si chiudeva benissimo e cercava le ripartenze come è giusto che una squadra faccia quando ne incontra una in teoria più forte, con un episodio favorevole ma neanche così inventato perchè comunque è danno procurato (che significa Manfredini stava cercando di giocare il pallone? e allora? se per farlo prendi a calci uno che si mette davanti sbagli tu mica quello che si mette davanti) con un sistema di gioco che vede un faro davanti e l'inserimento dei centrocampisti (due anni fa proprio qui la stessa gente si lamentava perchè i centrocampisti erano immobili e non si inserivano mai...ma vabbè anche qui) difendendo a meraviglia su quello che è il capocannoniere del campionato (possiamo discutere sulla sua bravura ma fino a che un attaccante fa gol ha ragione lui...oppure ora viene fuori che è indegno di aver segnato così tanto perchè non è Messi...)
Se rivolete Farina fate una petizione...
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

anima_ardente wrote:
Sorvoliamo sul fatto che Tevez e Kolarov sono due pallini interisti da anni?
Si è anche vero però non è che se voi da un paio di anni a questa parte non li prendete (Kolarov in primis) allora nessuna squadra può provare a trattarli, quando avevate la possibilità di prendere Kolarov non l'avete fatto e questo è andato al City, ora il Milan ci prova e voi zac vi ricordate che esiste, stesso discorso di Tavez che doveva arrivare a giugno ma poi non avete insistito, ora che il calciatore trova l'accordo con il Milan voi subito fate l'offerta al Manchester (farla a giugno era vietato?)...è questa la cosa che fa un pò tristezza nella vostra tempistica perchè sembra proprio una cosa fatta per fare un dispetto non per l'effettiva volontà di portare a casa il giocatore (che con Milito, Pazzini, Forlan e Zarate non è che vi serva quanto ad un Milan che ha il solo Ibra dato che Pato è nel limbo, Inzaghi da Giannino e Robinho non è una vera punta), poi per carità va bene tutto nel mondo del calcio figuriamoci
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Toni Monroe wrote:Il rigore è di quelli che ti fanno rimanere perplessi, quando lo danno ad una squadra avversaria e uno quasi si trova a doversi giustificare se lo danno alla propria squadra. Ci sono diverse scuole di pensiero, in merito. Di solito è un rigore che si può dare se è a favore e che è inventato se è contro o a vantaggio di una rivale. Ne son stati dati di peggiori e ne son stati negati di più netti e in entrambi i casi possiamo prendere noi come riferimento, per non mettere in mezzo altre squadre. Ovvero, ci hanno dato rigori -a favore- anche più inventati e ce ne hanno negati alcuni molto più clamorosi di quanto questo sia inventato. Ma non ho capito con tutti 'sti discorsi dove dovremmo andare a parare? Si discute la buona fede dell'arbitro? O l'onestà di chi a fine partita dovrebbe ammettere qualcosa? E cosa, esattamente? Perché io sono uno dei pochi che pretenderebbe sempre onestà, soprattutto dai propri giocatori, ma spesso anche tifosi avversari mi trattano da ingenuo, sostenendo che la malizia dei giocatori va bene, ci sta, fa parte del gioco, etc... diventano note di merito.
:
mmm dici alcune cose giuste Toni, altre meno per me.
perchè quando una squadra nelle ultime giornate raggiunge praticamente la media di un rigore a partita e il 90% di questi sono -se qualcuno si offende per il termine inventati- quantomeno immensamente DUBBI poi la gente le domande se le fa, specie se ad altre squadra non li danno nemmeno se un difensore prende un'accetta e la conficca nella schiena all'attaccante.
Solo 2 persone tra tutte le opinioni che ho sentito tra tv, giornali, amici della real life (compresi i milanisti) hanno detto che c'era: Allegri (che ultimamente mi pare un po' in delirio di onnipotenza ma vabbeh non c'entra nulla) e la Gazzetta (e questo dovrebbe far capire molte cose).

@The closer: ognuno ha diritto di avere le sue (per quanto bizzarre) opinioni. aspetto al varco le tue dichiarazioni dopo che la Juve avrà avuto (se mai succederà) un rigore inesistente che condiziona la partita (non uno a 5' dalla fine dopo che stai già vincendo e avevi il 70% di possesso e 20 tiri in porta, peralto l'UNICO dell'anno per la squadra che fa più possesso e gioca di più nell'aria avversaria di tutta la serie A, curioso) su un campo difficile tipo Bergamo. perchè è tanto facile dare degli interisti agli altri quando da una serie di giornate impressionante hai "l'aiutino".
Never Underestimate the Heart of a Champion
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Manu Ginobili wrote:Cioè, vi lamentate per aver vinto 2-0 su uno dei campi più difficili della serie A?
Robe da matti...
correggo. SI lamenta.

perché non mi sembra che altri utenti si siano lamentati,anzi!
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

RizzK8 wrote:
Solo 2 persone tra tutte le opinioni che ho sentito tra tv, giornali, amici della real life (compresi i milanisti) hanno detto che c'era: Allegri (che ultimamente mi pare un po' in delirio di onnipotenza ma vabbeh non c'entra nulla) e la Gazzetta (e questo dovrebbe far capire molte cose).
Quando dichiarò che Ibra si era tuffato invece possedeva la ragione? Perchè quella volta era la tua principale argomentazione sul rigore dato al Milan contro il Bologna. Un conto poi è limitarsi a dire c'è o non c'è, un altro è argomentare il perchè sia stato dato/non dato e l'eventuale interpretazione che può aver fatto l'arbitro. E qui la chiudo che sta storia dei rigori sinceramente ha stufato.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Frizzi wrote:
Manu Ginobili wrote:Cioè, vi lamentate per aver vinto 2-0 su uno dei campi più difficili della serie A?
Robe da matti...
correggo. SI lamenta.

perché non mi sembra che altri utenti si siano lamentati,anzi!
Ai non milanisti non mi interesssa rispondere...
E' ovvio che non capiscano. Non sono stati abituati ad avere certe squadre...
Si sa come sono capaci di vincere.
A chi tira in ballo petizioni per Farina ricordo che è proprio a quei tempi che si usavano espressioni tipo "passare indenne da Bergamo".
Non si può sempre vincere dando spettacolo.
Come ho scritto, paradossalmente, non siamo riusciti a vincere la partita che abbiamo giocato meglio quest'anno, a Firenze, per una serie di circostanze.
Se però giudichiamo le partite solo in base al risultato, per quanto importante sia, vuol dire(e purtroppo so che è vero) che anni di tentativi(specialmente con Sacchi) di far avere cultura calcistica ai tifosi del Milan sono andati per lo più sprecati.
Lo dimostra anche il fatto che si accetti impassibilmente di giocare con gente come Bonera e Zambrotta sulle fasce.
Gente impresentabile che a Barcellona, ad esempio, durerebbe una decina di minuti e poi sarebbe subissata dai fischi.
Le vittorie, poi, si pensa che siano incidentali, invece sono solo la conseguenza di un certo tipo di visione del calcio, che va al di là de "l'importante è vincere, non importa come".
Facciamo 0 tiri in porta in 45 minuti ma bisogna gioire perchè abbiamo vinto a Bergamo??? Anzi...Siamo passati indenni?
E fosse un caso isolato...A Bologna si doveva perdere...A Genova ce l'ha risolta un rigore(in quel caso giusto), dopo che avevamo creato poco o niente.
Per quanto mi riguarda chi scrive certe cose dovrebbe abbonarsi, con tutto il rispetto, alla Carrarese.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

anto wrote:
Interessante.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

anto wrote:
Peccato perché io e te la pensiamo esattamente nella stessa maniera: il Milan fa cagare. :biggrin:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Yuppidù wrote:
anto wrote:
Peccato perché io e te la pensiamo esattamente nella stessa maniera: il Milan fa cagare. :biggrin:
:biggrin: Ovviamente intendevo nello specifico, non in generale...
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

anto wrote: Lo dimostra anche il fatto che si accetti impassibilmente di giocare con gente come Bonera e Zambrotta sulle fasce.
Gente impresentabile che a Barcellona, ad esempio, durerebbe una decina di minuti e poi sarebbe subissata dai fischi.
Bene ora che hai detto per la millesima volta che abbiamo gente impresentabile in rosa, che il gioco odierno non è degno del glorioso Milan di Sacchi, che abbiamo anche gente idengna in società (questo sta volta non l'hai detto ma di solito è un motivetto)...fai una bella cosa, dai anche una soluzione logica per far si che questa squadra diventi in poco tempo da una squadra che vince a Bergamo ma senza dare spettacolo e fare 40 tiri in porta alla squadra più forte al mondo, che giochi meglio di tutte e che abbia gente degna in società...
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Puedo wrote: Un conto poi è limitarsi a dire c'è o non c'è, un altro è argomentare il perchè sia stato dato/non dato e l'eventuale interpretazione che può aver fatto l'arbitro. E qui la chiudo che sta storia dei rigori sinceramente ha stufato.
ma scusa, cosa c'è da argomentare? la palla non è di nessuno, Manfredini sta calciando per rinviare e Pato gli va addosso. Fallo di Pato. C'è da discuterne sul serio? Se la palla fosse stata in possesso del brasiliano si poteva parlarne così no.
Piacerebbe stancarmi con una serie di rigori a favore della squadra che tifo così...
Never Underestimate the Heart of a Champion
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

anto wrote:
A chi tira in ballo petizioni per Farina ricordo che è proprio a quei tempi che si usavano espressioni tipo "passare indenne da Bergamo".
Non si può sempre vincere dando spettacolo.
Come ho scritto, paradossalmente, non siamo riusciti a vincere la partita che abbiamo giocato meglio quest'anno, a Firenze, per una serie di circostanze.
Se però giudichiamo le partite solo in base al risultato, per quanto importante sia, vuol dire(e purtroppo so che è vero) che anni di tentativi(specialmente con Sacchi) di far avere cultura calcistica ai tifosi del Milan sono andati per lo più sprecati.
Lo dimostra anche il fatto che si accetti impassibilmente di giocare con gente come Bonera e Zambrotta sulle fasce.
Le vittorie, poi, si pensa che siano incidentali, invece sono solo la conseguenza di un certo tipo di visione del calcio, che va al di là de "l'importante è vincere, non importa come".
Facciamo 0 tiri in porta in 45 minuti ma bisogna gioire perchè abbiamo vinto a Bergamo??? Anzi...Siamo passati indenni?
E fosse un caso isolato...A Bologna si doveva perdere...A Genova ce l'ha risolta un rigore(in quel caso giusto), dopo che avevamo creato poco o niente.
Per quanto mi riguarda chi scrive certe cose dovrebbe abbonarsi, con tutto il rispetto, alla Carrarese.
dai Anto,ma che davero? Non si può pretendere di vincere "in carrozza" tutte le partite solo perché sulla carta siamo i più forti.
Nelle ultime 12 siamo a 10w e 2 pareggi,e la metà di queste sono arrivate (come vuoi tu) in maniera agevole e giocando bene. Trovo assolutamente normale e fisiologico che non ci si possa sempre esprimere al top, vuoi per problemi di formazione (solo ieri mancavano Abate-fondamentale ormai-Aquilani,Seedorf,Gattuso,Ambrosini,Flamini) vuoi perché comunque hai di fronte squadre toste da affrontare soprattutto fuori casa (Atalanta che è arrivata a 1' dal vincere sia vs Inter che Napoli, Bologna rigenerato, Cagliari).
Neanche l'inter di Mancini (per fare un esempio recente di squadra che in campionato dominava) vinceva tutte le partite in scioltezza,anzi.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

La citata serie di rigori sono 2 eh, questo e quello contro il bologna (quello con il siena non lo contiamo, secondo i criteri che hai precedentemente citato).
Locked