Toni Monroe wrote:Bagatta ha, presumo, una buona preparazione tecnica per quel che riguarda il suo lavoro, solo che con questo non si intende il commento competente di quello che vede ma il fatto meccanico -diciamo così- di stare al microfono, davanti alle telecamere. Sicuramente non è una cosa da tutti. Che poi questo gli valga il lasciapassare per dire delle grosse sciocchezze è inspiegabile per tutti ma lì entreranno in gioco altri fattori. Banalmente, sarà amico di qualcuno e ne trae beneficio.
Andava bene 20 anni fa, forse anche di più, quando co-conduceva Usa Today, trasmissione che sbolognava un po' di americanate a vanvera a puro scopo divulgativo.
Ma da quando ha preteso, oltre all'opinione sui generis, di addentarsi in questioni decisamente più tecniche, avrebbe dovuto dimostrarsi competente.
E competente non lo è mai stato, perchè è evidente che passa le sue giornate a fare altro, non è essere competente il suo lavoro.
La dote importante che ha, ed in quello è bravo, è quella che hai giustamente sottolineato tu, ossia sa tenere lo schermo, saprebbe forse anche vendere il ghiaccio agli eschimesi, con il suo fare rassicurante nonostante dica delle fesserie degne del peggior ambulante.
Non credo sia in tv perchè amico di qualcuno. Anche per quello, per carità, ma è li perchè è popolare, perchè a furia di autoproclamarsi the voice, qualcuno ha finito per crederci sul serio.