AFC Wild Card: Denver Broncos (4) vs Pittsburgh Steelers (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: AFC Wild Card: Denver Broncos (4) vs Pittsburgh Steelers

Post by Whatarush »

Angyair wrote:Per fortuna è finito subito l'OT altrimenti stamattina sarei ancora più morto di come sto adesso! :forza:
E comunque nuove regole per l'OT e neanche ce le fanno gustare? C'mon man! :forza:

McCoy ha sculacciato LeBeau! Gameplan offensivo veramente ottimo che ha messo in difficoltà specie nel primo tempo, la difesa Steelers! A me è sembrato che Pittsburgh sia arrivata con l'idea: noi siamo questi e giochiamo come al nostro solito, vediamo se voi siete bravi. Ed invece, vuoi per le assenze (DL non pervenuta), vuoi per gli errori personali, ma vuoi soprattutto per come i Broncos hanno sfruttato l'iper-aggressività degli Steelers, di Polamalu e Harrison soprattutto, sono stati messi a nudo! Specie nel primo tempo più volte hanno mandato i TE in post dove c'era una prateria o alle spalle di Polamalu quando questi aggrediva la LOS, mentre l'ottima prova in pass protection della OL (e la scarsa prova della DL Steelers, con Woodley NP) permetteva a Tebow di avere il tempo per permettere ai suoi WR (o forse sarebbe meglio dire a D.Thomas :biggrin: ) di andare sul profondo sfruttando qualche doubles moves e l'orrida giornata di Ike Taylor! Taylor che, secondo me, ha sbagliato più in altre occasioni (quella stop and go giocata come un bambino alla prima volta sul campo e quella PI su una palla che Thomas non poteva prendere) che in quella, che ho chiamato prima su twitter (tranquilli, mi son già preso il vaffanculo di Brawl :forza: ), nell'OT dove si vede che manda all'interno Thomas aspettandosi l'aiuto della safety Mundy che invece sembra andare in cover 0 blitzando verso la LOS e facendosi trovare fuori posizione (poi vabbè, lo stiff arm è tutto su di lui ma permettetemi di godere un pò su D.Thomas, mio pupillo sin dai tempi di Georgia Tech :gogogo: ). Tra l'altro altra grande chiamata del coaching staff di Denver che aveva visto che sui primi downs le 2 safety andavano spesso in blitz e quindi ha sfruttato appieno l'occasione con una play action.
BiGBen ha fatto quello che ha potuto ma non è stato molto aiutato dai suoi WRs e dalla sua linea (ok Dumervil e Miller, ma farsi fare anche un sack da Ayers :thumbsdownsmileyanim: ), tra l'altro continua a non piacermi troppo la scelta dell'OC di andare quasi sempre sul profondo, vabbeh che ti rimangono solo velocisti (mettendo il dito nella piaga di whata: Burress lo vogliamo sostituire o no?) però se la linea non ti da il tempo necessario ti devi adattare no? Difesa Broncos ottima in linea e nei CB (Bailey fa la giocata della partita con quella deflection su Ward subito dopo essersi mangiato l'intercetto e aver subito il TD del pareggio), ma molti placcaggi sbagliati e safety abbastanza invisibili. Altro spunto: Redman grande partita ma probabilmente è stato usato molto meno del necessario nel primo tempo?
Particolarmente d'accordo sul discorso "noi siamo questi, vediamo se siete bravi", soprattutto nel confronto tra il loro attacco e la nostra difesa. Ci può stare, nel senso che è una formula che spesso dà risultati...l'errore grave è stato quello di non aggiustarsi dopo aver verificato che Denver aveva messo in piedi un ottimo piano offensivo. Motivi per la mancanza di aggiustamenti? Boh, forse i big play concessi da Taylor, perchè - gioco decisivo a parte - è lì che l'abbiamo persa, sono stati considerati come casualità, anche difronte all'evidenza che Ike era in giornata storta e la connessione Tebow-Thomas funzionava che era un piacere. E' come se LeBeau e soci a ogni completo per Demaryius si fossero detti "Ok, ci ha uccellato un'altra volta...ma scommetto che non ricapiterà". Hanno scommesso una volta di troppo...

Sull'amore di Arians per la bomba avrò scritto centinaia di post :biggrin:
E onestamente, da questo punto di vista, si sono viste vicende peggiori rispetto a ieri. Chiaro che se uno che gioca come Ben è costretto a far tutto su una gamba sola, il numero dei giochi ultra-verticali da chiamare dovrebbe contarsi sulle dita di una mano. E' anche vero, come facevi notare, che abbiamo tre bei velocisti e manchiamo di un vero ricevitore di possesso...sì, mi piacerebbe un sacco avere il cristone alla Plax che gliela metti più o meno in testa e lui va su a prenderla - in realtà avremmo anche speso una seconda scelta un certo Limas Sweed qualche anno fa...ma la verità è che quest'anno il ricevitore di possesso per eccellenza dell'ultima decade, Hines W., è calato vertiginosamente: doveva succedere prima o poi...il brutto è che ste cose succedono davanti ai tuoi occhi molto, ma molto in fretta. Nel frattempo non siamo forse riusciti a dare a Cotchery gli snap e i compiti del coreano. Non so cosa faranno adesso, se appunto insisteranno con l'ex Jet - mi pare abbia firmato solo per un anno, quindi dovrebbe liberarsi - che non ha ancora compiuto 30 anni e mi sembra uno che può tranquillamente assumersi quel ruolo, o se cercheranno di nuovo un big target per Beniamino. Al momento resta il solo, immenso Heath Miller...e pure lui non puoi mandarlo sempre fuori se hai quella linea offensiva. Tornando alla partita, un paio di volte - per quanto mi ricordo - hanno chiamato il numero di David Johnson: un drop e una randellata che l'ha separato dall'ovale.

Redman :notworthy: :notworthy:
Qui invece mi sento di approvare la gestione e il numero di snap che gli hanno concesso: l'hanno centellinato perchè dietro di lui c'era il nulla o quasi.
Last edited by Whatarush on 09/01/2012, 12:35, edited 2 times in total.
Image
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

rowiz wrote: @crazytuna: basta con questa storia della 'spocchia', è insopportabile: mi devi dire ieri una singola giocata in cui sarebbe emerso questo nostro aspetto da tutti tanto decantato
Non la chiamerei spocchia, ma sull'ultima azione volevate tutto e subito, come nel primo tempo, dimenticando tutte le cose buone fatte nel secondo tempo, dove i Broncos hanno prodotto solo 3 punti.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Ecco Whata, l'hai detto tu, praticamente Miller è l'unica opzione sul corto, ieri ha tirato su cifre interessanti, però se poi lo togli dalla linea arrivano anche altri problemi.
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Io non sono certo un esperto, ma vedendo la partita rimanevo sorpreso dal fatto che spesso mettevano un CB in press coverage (quasi sempre Taylor) e l'altro con un cuscino di almeno 10 yards, e poi andava in blitz o comunque molto vicino alla LOS proprio la safety dalla parte dell'uomo in press coverage che così si ritrovava senza aiuto sulla post che tanti danni ha fatto.
Ripeto: strategia difensiva degli Steelers che mi è piaciuta veramente poco, anche se comunque nel 2° tempo hanno fatto scelte un po' diverse e hanno subito solo 3 punti mi sembra.
Su McCoy già altre volte aveva fatto, secondo me, ottime chiamate per il materiale che ha a disposizione, riuscendo a metterne in evidenza le qualità e nascondendone i difetti, ma sta volta ha fatto veramente un capolavoro per me.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Angyair wrote:Io non sono certo un esperto, ma vedendo la partita rimanevo sorpreso dal fatto che spesso mettevano un CB in press coverage (quasi sempre Taylor) e l'altro con un cuscino di almeno 10 yards, e poi andava in blitz o comunque molto vicino alla LOS proprio la safety dalla parte dell'uomo in press coverage che così si ritrovava senza aiuto sulla post che tanti danni ha fatto.
Ripeto: strategia difensiva degli Steelers che mi è piaciuta veramente poco, anche se comunque nel 2° tempo hanno fatto scelte un po' diverse e hanno subito solo 3 punti mi sembra.
Su McCoy già altre volte aveva fatto, secondo me, ottime chiamate per il materiale che ha a disposizione, riuscendo a metterne in evidenza le qualità e nascondendone i difetti, ma sta volta ha fatto veramente un capolavoro per me.
Sul boldato...era per caso uno coi capelli lunghi!?
No perchè, ok, oggi Lebeau - a me per primo - sembra un asino, ma quello che Polamalu fa in campo non sempre - quasi mai in realtà :biggrin: - è il frutto di una specifica chiamata dalla sideline. In genere - è documentato eh, non me lo sto inventando - fa quello che gli dice la testa...ecco, forse l'assenza più pesante ieri è stata quella di Ryan Clark, uno che vive praticamente in simbiosi con Taz, riconosce prima degli altri le sue genialate e si muove di conseguenza, cioè gli copre il culo!!
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

davelavarra wrote:Ecco Whata, l'hai detto tu, praticamente Miller è l'unica opzione sul corto, ieri ha tirato su cifre interessanti, però se poi lo togli dalla linea arrivano anche altri problemi.
:ok:
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Whatarush wrote:
Angyair wrote:Io non sono certo un esperto, ma vedendo la partita rimanevo sorpreso dal fatto che spesso mettevano un CB in press coverage (quasi sempre Taylor) e l'altro con un cuscino di almeno 10 yards, e poi andava in blitz o comunque molto vicino alla LOS proprio la safety dalla parte dell'uomo in press coverage che così si ritrovava senza aiuto sulla post che tanti danni ha fatto.
Sul boldato...era per caso uno coi capelli lunghi!?
No perchè, ok, oggi Lebeau - a me per primo - sembra un asino, ma quello che Polamalu fa in campo non sempre - quasi mai in realtà :biggrin: - è il frutto di una specifica chiamata dalla sideline. In genere - è documentato eh, non me lo sto inventando - fa quello che gli dice la testa...ecco, forse l'assenza più pesante ieri è stata quella di Ryan Clark, uno che vive praticamente in simbiosi con Taz, riconosce prima degli altri le sue genialate e si muove di conseguenza, cioè gli copre il culo!!
La cosa che mi ha sorpreso di più era proprio, invece, che spesso succedeva proprio dalla parte di Mundy e non di Pola. E si, secondo me l'assenza di Clarck si è sentita più di quello che avevate programmato (con il senno di poi non credo che Tomlin l'avrebbe lasciato fuori così a cuor leggero).
crazytuna
Rookie
Rookie

Post by crazytuna »

rowiz wrote: @crazytuna: basta con questa storia della 'spocchia', è insopportabile: mi devi dire ieri una singola giocata in cui sarebbe emerso questo nostro aspetto da tutti tanto decantato
Il singolo gioco ora non te lo so dire, ho espresso la sensazione a caldo, nata vedendo la parta, che oltre la sfortunatissima sequela di infortuni (peraltro meno ma anche i Broncos eh), la deludente prestazione dei singoli (wr, dl, taylor...) ci sia stata anche un po' di sottovalutazione dell'avversario, perchè vi ho visto sotto shock e per lunghi tratti incapaci di reagire e prendere le contromisure segno che forse e dico forse non si era preparata benissimo. Avete battezzato Tebow e avete continuato a farlo anche dopo che aveva ampiamente dimostrato di poter far male: ho visto ostinazione a voler proseguire su una certa linea e l'ho attibuito ad un atteggiamento generale, ho visto furia (e fortuna) nella rimonta ma non riconducibile ad una lucida regia del CS, magari sbaglio come del resto sbagliavo a non considerare Tebow capace di connettere così.

Cmnq mi spiace per voi, ammiro molto gli Steelers e speravo mettessero fine a quella che fino a ieri era la farsa di TT...oggi non ne sono più tanto sicuro.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Angyair wrote:La cosa che mi ha sorpreso di più era proprio, invece, che spesso succedeva proprio dalla parte di Mundy e non di Pola. E si, secondo me l'assenza di Clarck si è sentita più di quello che avevate programmato (con il senno di poi non credo che Tomlin l'avrebbe lasciato fuori così a cuor leggero).
No angy, non l'avrebbe mai messo. Anche l'anno scorso...lui voleva giocare e Tomlin gliel'ha impedito.
Sto ragazzo rischia la vita se va in campo al Mile High!!

Vedi che si torna sempre lì...serve come il pane un cb/safety con l'istinto del killer e una certa predilezione per le giocate decisive :biggrin:
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Whatarush wrote:
Angyair wrote:La cosa che mi ha sorpreso di più era proprio, invece, che spesso succedeva proprio dalla parte di Mundy e non di Pola. E si, secondo me l'assenza di Clarck si è sentita più di quello che avevate programmato (con il senno di poi non credo che Tomlin l'avrebbe lasciato fuori così a cuor leggero).
No angy, non l'avrebbe mai messo. Anche l'anno scorso...lui voleva giocare e Tomlin gliel'ha impedito.
Sto ragazzo rischia la vita se va in campo al Mile High!!

Vedi che si torna sempre lì...serve come il pane un cb/safety con l'istinto del killer e una certa predilezione per le giocate decisive :biggrin:
Ahahahahaha c'hai la fissa ormai. :biggrin: (OT: la vedi in diretta o recupererai nei prossimi giorni? giusto per sapere quando ne potremo parlare :biggrin: io la vedo da domani mattina in poi)

Altra domanda che mi è venuta in mente: ma Timmons? Le stats dicono 6 tackle ma io non me lo ricordo quasi in campo.
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

crazytuna wrote: Il singolo gioco ora non te lo so dire, ho espresso la sensazione a caldo, nata vedendo la parta, che oltre la sfortunatissima sequela di infortuni (peraltro meno ma anche i Broncos eh), la deludente prestazione dei singoli (wr, dl, taylor...) ci sia stata anche un po' di sottovalutazione dell'avversario, perchè vi ho visto sotto shock e per lunghi tratti incapaci di reagire e prendere le contromisure segno che forse e dico forse non si era preparata benissimo. Avete battezzato Tebow e avete continuato a farlo anche dopo che aveva ampiamente dimostrato di poter far male: ho visto ostinazione a voler proseguire su una certa linea e l'ho attibuito ad un atteggiamento generale, ho visto furia (e fortuna) nella rimonta ma non riconducibile ad una lucida regia del CS, magari sbaglio come del resto sbagliavo a non considerare Tebow capace di connettere così.

Cmnq mi spiace per voi, ammiro molto gli Steelers e speravo mettessero fine a quella che fino a ieri era la farsa di TT...oggi non ne sono più tanto sicuro.
Ti è stato risposto sopra; si è deciso di affrontare la partita con una difesa aggressiva, che provasse ad attaccare i Doncos; e la aggressività ce la siamo stoppata spic.
Sulla sequela di infortuni, non stiamo proprio a parlarne, please.
Non è questione di 'spocchia', è che quando una squadra ha una identità, è quella: quando anni passati si è andati di prevent abbiamo sempre fatto figure ancora peggiori di ieri
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
KingKaiv
Pro
Pro

Post by KingKaiv »

azazel wrote:
KingKaiv wrote: Pensa un po' che oggi ha deciso di mettere il costume che gli calza meglio. Discreto esordio ai playoff contro la difesa numero uno della lega.
Oh ciao, sei tornato? Ah ma ci sei anche tu sul bandwagon di tebow insieme a paperone? :ok:

@wolvie: le favole fanno ancora cagare. Ma Lebeau che viene così portato a scuola sinceramente non me lo sarei mai aspettato. Brava Denver, bravo Tebow, immenso Thomas :notworthy:

Concludo con una nota amara: Tim Tebow ha lo stesso numero di vittorie ai playoff di Tony Romo, e presto ne avrà una in più. Fa male. :piango:
Io sono tornato ma vedo che tu non sei cambiato di una virgola. Ti sforzi di provocare ma i tuoi tentativi risultano sempre sterili. Ah, mi raccomando, continua a fare quello che devi fare insieme al tuo amichetto di leccevecchia. Sabato concentrato come ieri davanti alla tv eh e forza pats! Squadra che vince non si cambia! :stressato:
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

pandu86 wrote: la partita sarà vicinissima nel punteggio
quanto mi secca avere sempre ragione (cit.)
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
CounterWeak
Newbie
Newbie

Post by CounterWeak »

rowiz wrote:Da oggi il mio primo impegno sarà bucare le gomme a quel carro di merda.

@crazytuna: basta con questa storia della 'spocchia', è insopportabile: mi devi dire ieri una singola giocata in cui sarebbe emerso questo nostro aspetto da tutti tanto decantato
parlare di steelers e spocchia insieme è un ossimoro. se c'è una squadra che scende in campo per dare sempre il 110% sono loro.-
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Nemmeno il tempo di mettermi in poltrona e gustarmi le nuove regole che già era finito tutto.
Tebow che sembra quasi un QB, incredibile.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply