Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by BruceSmith »

non saranno in molti a fare 3 punti a bergamo.. bene così.
non ho potuto vedere la partita, ma volevo conferma riguardo al proseguimento della imbarazzante stagione di ibra. :giornalistiservi: :fischia:

a parte le solite polemiche sui rigori, a parte i saluti al buon vecchio thom yorke :forza: , secondo il mosaico di sky per domenica sarebbero squalificati il boa e samuel. è corretto?
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Io la penso come voi. Giudico sempre per come la penso io senza farmi condizionare dalle tv. Però se ci date (noi juventini) per dei lamentosi, simili agli interisti pre-calciopoli,non ci sto. E dico che ho sentito dire molti che il rigore non c'era. Non lo pensiamo solo noi così.
Non volevo fare nessuna polemica. Per me il rigore non c'è e non vedo perchè devo essere dato dell'interista. :forza:
Puedo
Rookie
Rookie
NBA Team: Houston Rockets

Post by Puedo »

Toni Monroe wrote:Il rigore è di quelli che ti fanno rimanere perplessi, quando lo danno ad una squadra avversaria e uno quasi si trova a doversi giustificare se lo danno alla propria squadra. Ci sono diverse scuole di pensiero, in merito. Di solito è un rigore che si può dare se è a favore e che è inventato se è contro o a vantaggio di una rivale. Ne son stati dati di peggiori e ne son stati negati di più netti e in entrambi i casi possiamo prendere noi come riferimento, per non mettere in mezzo altre squadre. Ovvero, ci hanno dato rigori -a favore- anche più inventati e ce ne hanno negati alcuni molto più clamorosi di quanto questo sia inventato. Ma non ho capito con tutti 'sti discorsi dove dovremmo andare a parare? Si discute la buona fede dell'arbitro? O l'onestà di chi a fine partita dovrebbe ammettere qualcosa? E cosa, esattamente? Perché io sono uno dei pochi che pretenderebbe sempre onestà, soprattutto dai propri giocatori, ma spesso anche tifosi avversari mi trattano da ingenuo, sostenendo che la malizia dei giocatori va bene, ci sta, fa parte del gioco, etc... diventano note di merito.

Solo che finché se ne parla in astratto va bene, finché sono episodi che riguardano la squadra per cui si tifa e ne beneficia, è tutto a posto ma quando il vantaggio è di un avversario, allora a qualcuno piglia quest'irrefrenabile voglia di scandalizzarsi e/o rompere le palle. Non ho capito dove stia la coerenza in tutto questo. :stressato:
Quoto tutto, soprattutto il boldato.
The Closer
Rookie
Rookie
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by The Closer »

Già a Dicembre ve l'ho detto che siete diventati troppo piangini...a Febbraio probabilmente ve lo ripeterò per la terza volta, perchè sì, piangini e troppo polemici siete diventati, proprio come quelli là fino al 2006. Fatevene una ragione.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

quote]
dal campo è un episodio difficile da valutare e sinceramente in diretta video ho avuto pochi dubbi sull'assegnazione, però devo ammettere che usufruendo del replay in seguito ho cambiato il mio giudizio in base alle seguenti considerazioni:
- né Manfrendini né tantomeno Pato erano in possesso della palla, quindi il brasiliano non stava difendendo il possesso ma entrambi si accingevano alla contesa;
- mi è parsa netta la volontà di Manfredini di rinviare la palla e il suo movimento è lineare in tal senso, mentre Pato devia la sua direzione di corsa per intervenire direttamente sull'atalantino commettendo fallo, proprio perché non aveva ancora un possesso di palla da difendere.[/quote]

Per me è stato subito chiaro, e per i motivi che spieghi tu, che il rigore fosse inesistente.
Non solo: era evidente che fosse fallo di Pato.
Manfredini tenta di giocare la palla, e Pato pensa solo a frapporsi tra Manfredini e la palla senza averne il possesso(in quel caso sì, sarebbe stato rigore).
Un altro episodio favorevole che ci ha sbloccato una partita fino a quel momento giocata semplicemente da schifo, anche perchè l'Atalanta è entrata in campo a fare dell'anticalcio, e non era facilissimo.
Peraltro mi sembrava ci potesse stare il rigore su Ibrahimovic per un fallo nei primi 5 minuti, anche se alla fine non si è lamentato più di tanto nemmeno lui.
In queste situazioni non possiamo continuare a contare sugli episodi, perchè non ci andrà sempre bene.
Ci vuole più potenziale offensivo, tenuto anche conto che oggi non avevamo spinta sulle fasce con Bonera e Zambrotta, e che Ibrahimovic è lontano anni luce dai livelli dello scorso anno.
Pareggiare, visti i ritmi mantenuti dalle altre, è come perdere.
Allegri deve avere il coraggio di rischiare Robinho con gli altri due.
Sono stato il primo ad incensare Ibrahimovic lo scorso anno, quando da solo, per circa due terzi della stagione, si è messo sulle spalle la squadra.
Da un po' di tempo gioca da fermo, troppo arretrato e per gran parte del tempo è stato inesistente. Se poi ci accontentiamo del paio di numeri, per quanto di altissimo livello, che ha fatto a partita ormai sbloccata...
Oltretutto ha avuto il solito comportamento ingiustificabile tirando un calcetto a Carmona dopo un fallo subito del tutto normale. Risultato: ammonito Carmona. :biggrin:
Secondo me, se continuiamo a giocare in trasferta con questo atteggiamento non andiamo lontano.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

DROGBA86 wrote:
e non vedo perchè devo essere dato dell'interista. :forza:
perchè dare dell'interista ad uno juventino (e viceversa) è davvero divertente :thumbup:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

giusto per restare in tema, mi sembra doveroso citare l'esempio di un noto bianconero che dopo il 2006 si è scoperto interista fin da bambino (cit.) :icon_paper:
Image

p.s. a scanso di equivoci, tra i presenti nella foto, mi riferisco a quello a sinistra.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote:giusto per restare in tema, mi sembra doveroso citare l'esempio di un noto bianconero che dopo il 2006 si è scoperto interista fin da bambino (cit.) :icon_paper:
Image

p.s. a scanso di equivoci, tra i presenti nella foto, mi riferisco a quello a sinistra.
giusto.
però bisogna anche ricordare la risposta degna dei peggiori tamarri che diede quello a sinistra quando venne interrogato sull'argomento (e non si parlava di inter).

http://www.youtube.com/watch?v=vgw9TO24pUg

Y Illeva a tu hermana. :gogogo:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ahahaha, mi è piaciuto il "e non si parlava di inter" :forza:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

anto wrote:
Per me è stato subito chiaro, e per i motivi che spieghi tu, che il rigore fosse inesistente.
Manfredini tenta di giocare la palla, e Pato pensa solo a frapporsi tra Manfredini e la palla senza averne il possesso(in quel caso sì, sarebbe stato rigore).
Un altro episodio favorevole che ci ha sbloccato una partita fino a quel momento giocata semplicemente da schifo, anche perchè l'Atalanta è entrata in campo a fare dell'anticalcio, e non era facilissimo.
Peraltro mi sembrava ci potesse stare il rigore su Ibrahimovic per un fallo nei primi 5 minuti, anche se alla fine non si è lamentato più di tanto nemmeno lui.
In queste situazioni non possiamo continuare a contare sugli episodi, perchè non ci andrà sempre bene.
Ci vuole più potenziale offensivo, tenuto anche conto che oggi non avevamo spinta sulle fasce con Bonera e Zambrotta, e che Ibrahimovic è lontano anni luce dai livelli dello scorso anno.
Sono stato il primo ad incensare Ibrahimovic lo scorso anno, quando da solo, per circa due terzi della stagione, si è messo sulle spalle la squadra.
Da un po' di tempo gioca da fermo, troppo arretrato e per gran parte del tempo è stato inesistente. Se poi ci accontentiamo del paio di numeri, per quanto di altissimo livello, che ha fatto a partita ormai sbloccata...
Oltretutto ha avuto il solito comportamento ingiustificabile tirando un calcetto a Carmona dopo un fallo subito del tutto normale. Risultato: ammonito Carmona. :biggrin:
Secondo me, se continuiamo a giocare in trasferta con questo atteggiamento non andiamo lontano.
Certo, dovevamo vincere 15-0 con 10 gol di Ibra per far sì che sia stata una buona domenica. Ma piantiamola va. Abbiam vinto 2-0 a Bergamo, campo quest'anno ostico come non mai per chiunque e stiamo a lamentarci? MA CHISSENEFREGA! Guardiamo la partita con occhio critico sempre, ma a sentir te sembra che siamo nella posizione del Novara....
Se non vuoi tifare questo Milan, non tifarlo e smettila di guardarlo.
Si è vinto 2-0 a Bergamo, si è pari punti alla Juve e domenica abbiamo il derby dove arriviamo con 8 punti di vantaggio. Dovevamo essere a punteggio pieno per farti contento?
Abbiamo i nostri punti deboli, ma credo che più di così a questo gruppo non si possa chiedere.
Most improved forumist 2009
Image
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Sberl wrote:
anto wrote:
Certo, dovevamo vincere 15-0 con 10 gol di Ibra per far sì che sia stata una buona domenica. Ma piantiamola va. Abbiam vinto 2-0 a Bergamo, campo quest'anno ostico come non mai per chiunque e stiamo a lamentarci? MA CHISSENEFREGA! Guardiamo la partita con occhio critico sempre, ma a sentir te sembra che siamo nella posizione del Novara....
Se non vuoi tifare questo Milan, non tifarlo e smettila di guardarlo.
Si è vinto 2-0 a Bergamo, si è pari punti alla Juve e domenica abbiamo il derby dove arriviamo con 8 punti di vantaggio. Dovevamo essere a punteggio pieno per farti contento?
Abbiamo i nostri punti deboli, ma credo che più di così a questo gruppo non si possa chiedere.
Credo di essere molto più tifoso io di chi si mette le fette di salame sugli occhi.
Abbiamo un organico chiaramente superiore a qualsiasi squadra di serie A, anche perchè il campionato italiano è veramente modesto.
Ogni sacrosanta trasferta ci riduciamo a campare sugli episodi e non riusciamo a concretizzare questa superiorità.
Paradossalmente non abbiamo vinto una delle poche che abbiamo giocato piuttosto bene, a Firenze.
Alla fine del primo tempo, se si esclude il rigore, oltretutto secondo me inesistente, il numero dei tiri in porta era pari a 0.
L'Atalanta(dico...l'Atalanta...) aveva più tiri in porta di noi, anche perchè non è difficile fare meglio di 0.
Possiamo e dobbiamo fare molto di più, e non possiamo sempre contare sull'episodio favorevole, determinato o meno dall'arbitro, per sbloccare le partite.
E' successo così contro il Genoa, a Bologna(dove si meritava di perdere), oggi e in diverse altre circostanze.
Dobbiamo cambiare mentalità in trasferta, e il primo tra tutti a farlo deve essere Allegri, che si deve rendere conto che non possiamo permetterci di lasciare punti, e che un pareggio non vale niente.
Mi tocca persino dare ragione al proprietario...
Alle volte tre giocatori davanti sono indispensabili.
Bisogna avere più coraggio e più cattiveria.
Mi basterebbe averne la metà di quella che ci mette la Juve.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

anto wrote: L'Atalanta(dico...l'Atalanta...)
E questo che vuol dire? Sarebbe un modo di dire che l'Atalanta è poca roba? Se è così ti sbagli di grosso visto che senza il -6 sarebbe a lottare per l'Europa League come posizione di classifica mica una che lotta per non arrivare ultima...
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Leviathan wrote:
anto wrote: L'Atalanta(dico...l'Atalanta...)
E questo che vuol dire? Sarebbe un modo di dire che l'Atalanta è poca roba? Se è così ti sbagli di grosso visto che senza il -6 sarebbe a lottare per l'Europa League come posizione di classifica mica una che lotta per non arrivare ultima...

Sì vabbè...
Non vale certo le squadre più forti del campionato.
Oggi è scesa in campo per fare anticalcio, e questo ha reso più difficili le cose, ma 0 tiri in porta in 45 minuti non si possono mai giustificare nella vita.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

A parte che non è mai una cosa facile passare indenne da Bergamo a differenza di altri campi... ma se quel secondo tempo è anticalcio allora tutte le squadre del mondo fanno solo anticalcio.

Il Milan ha vinto si però qui si sta esagerando coi giudizi dei vostri avversari a dire cose simili.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

pgm wrote: Ammiccamenti (o telefonate?) ad Allegri
A capofitto su Tevez
A capofitto su Kolarov
Esternazioni, non richieste, di Stankovic

Lancio un'idea a Branca: un'offerta per Pato, no eh? :truzzo:

C'è da dire che poi a Gennaio danno sempre il meglio (:Leonardo e Ganso who?:)

La (mia) voglia di piallarli domenica prossima, come al solito, tende a '+ infinito'.
Sorvoliamo sul fatto che Tevez e Kolarov sono due pallini interisti da anni?
Locked