non ho potuto vedere la partita, ma volevo conferma riguardo al proseguimento della imbarazzante stagione di ibra. :giornalistiservi:
a parte le solite polemiche sui rigori, a parte i saluti al buon vecchio thom yorke

Quoto tutto, soprattutto il boldato.Toni Monroe wrote:Il rigore è di quelli che ti fanno rimanere perplessi, quando lo danno ad una squadra avversaria e uno quasi si trova a doversi giustificare se lo danno alla propria squadra. Ci sono diverse scuole di pensiero, in merito. Di solito è un rigore che si può dare se è a favore e che è inventato se è contro o a vantaggio di una rivale. Ne son stati dati di peggiori e ne son stati negati di più netti e in entrambi i casi possiamo prendere noi come riferimento, per non mettere in mezzo altre squadre. Ovvero, ci hanno dato rigori -a favore- anche più inventati e ce ne hanno negati alcuni molto più clamorosi di quanto questo sia inventato. Ma non ho capito con tutti 'sti discorsi dove dovremmo andare a parare? Si discute la buona fede dell'arbitro? O l'onestà di chi a fine partita dovrebbe ammettere qualcosa? E cosa, esattamente? Perché io sono uno dei pochi che pretenderebbe sempre onestà, soprattutto dai propri giocatori, ma spesso anche tifosi avversari mi trattano da ingenuo, sostenendo che la malizia dei giocatori va bene, ci sta, fa parte del gioco, etc... diventano note di merito.
Solo che finché se ne parla in astratto va bene, finché sono episodi che riguardano la squadra per cui si tifa e ne beneficia, è tutto a posto ma quando il vantaggio è di un avversario, allora a qualcuno piglia quest'irrefrenabile voglia di scandalizzarsi e/o rompere le palle. Non ho capito dove stia la coerenza in tutto questo.

perchè dare dell'interista ad uno juventino (e viceversa) è davvero divertenteDROGBA86 wrote:
e non vedo perchè devo essere dato dell'interista.

giusto.francilive wrote:giusto per restare in tema, mi sembra doveroso citare l'esempio di un noto bianconero che dopo il 2006 si è scoperto interista fin da bambino (cit.)![]()
p.s. a scanso di equivoci, tra i presenti nella foto, mi riferisco a quello a sinistra.

Certo, dovevamo vincere 15-0 con 10 gol di Ibra per far sì che sia stata una buona domenica. Ma piantiamola va. Abbiam vinto 2-0 a Bergamo, campo quest'anno ostico come non mai per chiunque e stiamo a lamentarci? MA CHISSENEFREGA! Guardiamo la partita con occhio critico sempre, ma a sentir te sembra che siamo nella posizione del Novara....anto wrote:
Per me è stato subito chiaro, e per i motivi che spieghi tu, che il rigore fosse inesistente.
Non solo: era evidente che fosse fallo di Pato.
Manfredini tenta di giocare la palla, e Pato pensa solo a frapporsi tra Manfredini e la palla senza averne il possesso(in quel caso sì, sarebbe stato rigore).
Un altro episodio favorevole che ci ha sbloccato una partita fino a quel momento giocata semplicemente da schifo, anche perchè l'Atalanta è entrata in campo a fare dell'anticalcio, e non era facilissimo.
Peraltro mi sembrava ci potesse stare il rigore su Ibrahimovic per un fallo nei primi 5 minuti, anche se alla fine non si è lamentato più di tanto nemmeno lui.
In queste situazioni non possiamo continuare a contare sugli episodi, perchè non ci andrà sempre bene.
Ci vuole più potenziale offensivo, tenuto anche conto che oggi non avevamo spinta sulle fasce con Bonera e Zambrotta, e che Ibrahimovic è lontano anni luce dai livelli dello scorso anno.
Pareggiare, visti i ritmi mantenuti dalle altre, è come perdere.
Allegri deve avere il coraggio di rischiare Robinho con gli altri due.
Sono stato il primo ad incensare Ibrahimovic lo scorso anno, quando da solo, per circa due terzi della stagione, si è messo sulle spalle la squadra.
Da un po' di tempo gioca da fermo, troppo arretrato e per gran parte del tempo è stato inesistente. Se poi ci accontentiamo del paio di numeri, per quanto di altissimo livello, che ha fatto a partita ormai sbloccata...
Oltretutto ha avuto il solito comportamento ingiustificabile tirando un calcetto a Carmona dopo un fallo subito del tutto normale. Risultato: ammonito Carmona.![]()
Secondo me, se continuiamo a giocare in trasferta con questo atteggiamento non andiamo lontano.

Credo di essere molto più tifoso io di chi si mette le fette di salame sugli occhi.Sberl wrote:Certo, dovevamo vincere 15-0 con 10 gol di Ibra per far sì che sia stata una buona domenica. Ma piantiamola va. Abbiam vinto 2-0 a Bergamo, campo quest'anno ostico come non mai per chiunque e stiamo a lamentarci? MA CHISSENEFREGA! Guardiamo la partita con occhio critico sempre, ma a sentir te sembra che siamo nella posizione del Novara....anto wrote:
Per me è stato subito chiaro, e per i motivi che spieghi tu, che il rigore fosse inesistente.
Non solo: era evidente che fosse fallo di Pato.
Manfredini tenta di giocare la palla, e Pato pensa solo a frapporsi tra Manfredini e la palla senza averne il possesso(in quel caso sì, sarebbe stato rigore).
Un altro episodio favorevole che ci ha sbloccato una partita fino a quel momento giocata semplicemente da schifo, anche perchè l'Atalanta è entrata in campo a fare dell'anticalcio, e non era facilissimo.
Peraltro mi sembrava ci potesse stare il rigore su Ibrahimovic per un fallo nei primi 5 minuti, anche se alla fine non si è lamentato più di tanto nemmeno lui.
In queste situazioni non possiamo continuare a contare sugli episodi, perchè non ci andrà sempre bene.
Ci vuole più potenziale offensivo, tenuto anche conto che oggi non avevamo spinta sulle fasce con Bonera e Zambrotta, e che Ibrahimovic è lontano anni luce dai livelli dello scorso anno.
Pareggiare, visti i ritmi mantenuti dalle altre, è come perdere.
Allegri deve avere il coraggio di rischiare Robinho con gli altri due.
Sono stato il primo ad incensare Ibrahimovic lo scorso anno, quando da solo, per circa due terzi della stagione, si è messo sulle spalle la squadra.
Da un po' di tempo gioca da fermo, troppo arretrato e per gran parte del tempo è stato inesistente. Se poi ci accontentiamo del paio di numeri, per quanto di altissimo livello, che ha fatto a partita ormai sbloccata...
Oltretutto ha avuto il solito comportamento ingiustificabile tirando un calcetto a Carmona dopo un fallo subito del tutto normale. Risultato: ammonito Carmona.![]()
Secondo me, se continuiamo a giocare in trasferta con questo atteggiamento non andiamo lontano.
Se non vuoi tifare questo Milan, non tifarlo e smettila di guardarlo.
Si è vinto 2-0 a Bergamo, si è pari punti alla Juve e domenica abbiamo il derby dove arriviamo con 8 punti di vantaggio. Dovevamo essere a punteggio pieno per farti contento?
Abbiamo i nostri punti deboli, ma credo che più di così a questo gruppo non si possa chiedere.

E questo che vuol dire? Sarebbe un modo di dire che l'Atalanta è poca roba? Se è così ti sbagli di grosso visto che senza il -6 sarebbe a lottare per l'Europa League come posizione di classifica mica una che lotta per non arrivare ultima...anto wrote: L'Atalanta(dico...l'Atalanta...)

Leviathan wrote:E questo che vuol dire? Sarebbe un modo di dire che l'Atalanta è poca roba? Se è così ti sbagli di grosso visto che senza il -6 sarebbe a lottare per l'Europa League come posizione di classifica mica una che lotta per non arrivare ultima...anto wrote: L'Atalanta(dico...l'Atalanta...)

Sorvoliamo sul fatto che Tevez e Kolarov sono due pallini interisti da anni?pgm wrote: Ammiccamenti (o telefonate?) ad Allegri
A capofitto su Tevez
A capofitto su Kolarov
Esternazioni, non richieste, di Stankovic
Lancio un'idea a Branca: un'offerta per Pato, no eh?![]()
C'è da dire che poi a Gennaio danno sempre il meglio (:Leonardo e Ganso who?:)
La (mia) voglia di piallarli domenica prossima, come al solito, tende a '+ infinito'.