Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by francilive »

Toni Monroe wrote: Assolutamente. Io ho visto anche un accenno di notworthy a tutti noi. :metal:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Francesco81 wrote: Esatto. Mi riferivo all'abbraccio di Kobe a Gasol. Non è fatto a caso eh... Dal mio punto di vista è un chiaro segnale di Kobe alla dirigenza ma anche allo stesso spagnolo. In buona sostanza: "Pau è fondamentale per noi, non lo vendete". Lavoro psicologico di fino. Da vero leader carismatico :shades: .
Ma quante ne sa sto Kobe :laughing: :laughing:

Lo immagino gia a scriversi il numero di Pau sulle scarpe e a piangere dalla disperazione se lo dovessero tradare per prendere Howard :fischia:
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

LukaV wrote:
Francesco81 wrote: Esatto. Mi riferivo all'abbraccio di Kobe a Gasol. Non è fatto a caso eh... Dal mio punto di vista è un chiaro segnale di Kobe alla dirigenza ma anche allo stesso spagnolo. In buona sostanza: "Pau è fondamentale per noi, non lo vendete". Lavoro psicologico di fino. Da vero leader carismatico :shades: .
Ma quante ne sa sto Kobe :laughing: :laughing:

Lo immagino gia a scriversi il numero di Pau sulle scarpe e a piangere dalla disperazione se lo dovessero tradare per prendere Howard :fischia:
Ma infatti prima non ha fatto un semplice assist, ha tirato indietro la palla e ha passato con l'imposizione delle mani la capacità di mettere un piazzato a Gasol. Che era un chiaro segnale alla dirigenza per dire: ok, abbiamo bisogno di qualcuno che riesca a creare dal palleggio quindi mi sta bene la promozione in minuti di Blake a scapito di rotazioni più corte.

E sticazzi no? :forza:

Figurati che per me stava banalmente giocando a basket
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

La carriera di Kobe e' stata caratterizzata da un 3peat ed un repeat. Il primo l'ha visto in coppia con Shaq, il secondo con Gasol.

Con Shaq l'addio e' stato amaro, complice anche l'essere personaggio del MDE.
Le varie rappate contro Kobe, le varie provocazioni lette e rilette anno dopo anno. Il chiarimento e la pace ci fu all'All Star Game credo..

Con Gasol invece il rapporto e' sempre stato ottimo. E la sua figura nel repeat e' stata fondamentale.
Quindi se dovessi interpretare quell'abbraccio lo vedrei piu' come un addio che come un messaggio per la dirigenza. Kobe sta giocando per se, rompendo qualsiasi sistema offensivo che Messina e Brown cercano di creare. Prendersi 20-25 tiri a partita vuol dire giocare per se. E forse l'unico messaggio alla societa' e' questo, ovvero il fatto che lui non apprezza le loro ultime strategie ( parlo di Odom ai Mavs e della scelta di puntare su un nuovo coaching staff e non sul plurinominato Shaw ) e quindi gioca come gli pare e piace.

Io sono straconvinto che Gasol e' separato in casa. Stanno solo cercando dove accasarlo ottendendo il massimo che possono ottenere.

La nostra e' una squadra da ricreare partendo da 0, perche' attualmente il nostro quintetto base vede un solo personaggio valido sotto i 30 ( Bynum ).
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Radiofreccia wrote: Quindi se dovessi interpretare quell'abbraccio lo vedrei piu' come un addio che come un messaggio per la dirigenza. Kobe sta giocando per se, rompendo qualsiasi sistema offensivo che Messina e Brown cercano di creare. Prendersi 20-25 tiri a partita vuol dire giocare per se. E forse l'unico messaggio alla societa' e' questo, ovvero il fatto che lui non apprezza le loro ultime strategie ( parlo di Odom ai Mavs e della scelta di puntare su un nuovo coaching staff e non sul plurinominato Shaw ) e quindi gioca come gli pare e piace.

Io sono straconvinto che Gasol e' separato in casa. Stanno solo cercando dove accasarlo ottendendo il massimo che possono ottenere.
E infatti nella notte...

Andrew Bynum has passed Pau Gasol as the Lakers’ No. 2 scoring option, according to Kobe Bryant.

"It seems like it's changed a little bit," Bryant said. "Andrew is thirsty to score and he can score. He has more of a scorer's mentality [than Gasol], so we'll take advantage of that."
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Anche io ho interpretato quell'abbraccio come un "è stato bello finchè è durata" ...

Kobe vuole vincere, e per farlo darebbe in prestito pure la coppia di bimbe.
E'ossessionato da questo.

Ha ringraziato Gasol, ma lo traderebbe domani mattina per qualcuno che lo aiutasse a mettersi in tasca il sesto anello.
Forse è un suo limite, forse è il suo maggior pregio.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Eppure Gasol altri 2-3 anni di qualita' te li da.
Giudicare lo spagnolo per le ultime uscite secondo me e' troppo sbagliato, in quanto sta giocando demotivato come qualsiasi giocatore che sa di non essere voluto dalla società e dal coach di appartenenza.

Insomma se viene ceduto Gasol e' per avere un altro tassello su cui costruire i Lakers di domani ( l'altro e' Bynum ), non per far vincere un altro anello a Kobe.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Radiofreccia wrote:
Insomma se viene ceduto Gasol e' per avere un altro tassello su cui costruire i Lakers di domani ( l'altro e' Bynum ), non per far vincere un altro anello a Kobe.
Sinceramente credo che sia più la seconda che la prima...
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

La questione secondo me è la seguente, fino a che si tiene Kobe in squadra pensare di ricostruire è qualcosa di alquanto insensato, non tanto per il valore del giocatore (nonostante l'età e considerata la cura che ha del suo corpo secondo me altri 3 anni ad alto livello li ha tranquilli, sperando si fermino questi continui acciacchi che ormai da qualche anno lo perseguitano), ma per il contratto che si porta dietro, questo chiama 25 milioni quest'anno, ventotto il prossimo e il trentello abbondante quello dopo, che visti i nuovi contratti delle star (LeBron, Wade su tutti) son cifre veramente importanti. Quindi o si usa l'amnesty su di lui o ce lo si tiene e si prova per questo e i 2 anni seguenti a costruirgli attorno qualcosa di vincente per provare l'ultimo assalto. Tenere Gasol da separato in casa mi pare poco sensato sia per noi che per lui, si sta comportando sicuramente meglio di quanto mi aspettassi, ma ci mette poca energia e poca convinzione e mi pare anche poco propenso al gioco fronte a canestro che gli ha proposto il nuovo coach. Probabilmente per tradarlo si aspetterà la prossimità della deadline (a meno di proposte favorevoli) quando i vari Howard e Williams decideranno cosa fare. Ora come ora comunque io punterei su Drew, sicuramente è inferiore ad Howard nel complesso, ma ha comunque buone qualità sia offensive che difensive, sperando sempre che gli reggano le ginocchia, andrei quindi a cercare o una PG di livello, Blake sta sicuramente trovando maggior fiducia e Fisher è sempre il primo a lottare per la maglia, ma con questi andiamo veramente sotto contro tutti i play della lega, o un'ala piccola degna di giocare starter, Ebanks è giovane ma mi pare manchi di personalità, Metta è veramente deleterio e Barnes come starter bene ma non benissimo.
Per concludere con un pò di fantabasket il mio sogno sarebbe riuscire ad intavolare qualcosa con Portland girandogli Gasol, negli spot da me sopra citati hanno Geraldo e Felton, che non son fenomeni ma sicuramente giocatori di qualità. Una maxi trade Gasol+Artest X Felton, Wallace e Camby...va be devo smettere di farmi dei viaggioni. :forza: :forza:
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Radiofreccia wrote: Quindi se dovessi interpretare quell'abbraccio lo vedrei piu' come un addio che come un messaggio per la dirigenza. Kobe sta giocando per se, rompendo qualsiasi sistema offensivo che Messina e Brown cercano di creare. Prendersi 20-25 tiri a partita vuol dire giocare per se. E forse l'unico messaggio alla societa' e' questo, ovvero il fatto che lui non apprezza le loro ultime strategie ( parlo di Odom ai Mavs e della scelta di puntare su un nuovo coaching staff e non sul plurinominato Shaw ) e quindi gioca come gli pare e piace.
Direi che se sta giocando così per "mandare un qualche messaggio" allora ci sarebbe da aggiungere, vista l'età che c'ha e la supposta maturità che si dovrebbe conseguire quando ci si avvia allo status di nonni veterani NBA: "e quindi è un pagliaccio".
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Quante cose diverse sta dicendo Kobe, in base a chi interpreta il suo gesto. Se anche stesse mandando un messaggio io credo che prima o poi gli toccherebbe dire a chiare lettere cosa pensa lui, perché qui -per dire- ne ho lette di ogni, quindi finisce che i destinatari pure potrebbero capire quello che meglio gli pare e non è affatto detto che sia quel che vuole lui...
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Io credo che sia normale che la dirigenza quando ha sotto contratto uno dei primi 5 giocatori della lega deve cercare di costruire intorno a lui per vincere, come vado dicendo da un pò che senso ha pensare ad una ricostruzione se hai sotto contratto uno che tra due anni occupa 30 pippi del cap?
Discorso diverso sarebbe stato fosse arrivato Paul, perchè si era nella condizione di migliorare e di avere un giocatore futuribile allo stesso tempo, ma questo non è successo e quindi oggi si prova ancora a vincere e per quanto mi riguarda è anche giusto che sia così.ù

Intanto stanotte vediamo di vincere con MEM.
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

W in casa contro Memphis per 90 a 82, grazie ad un primo quarto dove abbiamo creato il margine di vantaggio. Sesta vittoria di fila in casa e un Gasol che ha fatto vedere cose molto belle (assist veramente impensabile), ma forse più per voglia di mostrare la sua superiorità in famiglia che per altro, per il resto dominio a rimbalzo con il Catalano e Drew che ne tirano giu 15 a testa (quasi quanto Memphis tutta assieme).
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

brutta partita Lakers, troppe palle perse, attacco statico e totalmente Kobe dipendente.. abbiamo tirato bene e catturato molti rimbalzi, ma dall'altro lato mancavan pur sempre ZBo e Arthur..

molto bene Barnes e Gasol, Bynum molto meno efficace e "chiuso" da Gasolino, MWP e fish da rivedere

siamo ancora in modalità work in progress, ne abbiamo di cose da sistemare e iniziamo a viaggiare con record positivo, ma abbiamo giocato già 7 partite in casa, quindi tra un pò inizieremo a testare quanto valiamo sui campi altrui..

si va avanti con moderato ottimismo, sperando che la sfortuna ci sia lontana...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ma mcrob e ebanks che problemi fisici hanno?
Locked