Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Post by Ciombe »

guglielmo wrote:Io in tutta onesta' credo che oramai sia diventata una simpatica abitudine quella di deriderlo, visto il faccino da coglione che si ritrova e la sua fama di "piagnucolone"; nella realta' dei fatti invece credo stia maturando alla grande tanto a livello offensivo, dove rispetta il suo ruolo senza strafare, tanto dal punto di vista difensivo dove la sua intensita' ha raggiunto picchi storici, lontani anni luce da quelli espressi in Canada e in misura minore lo scorso anno.
Come dice giustamente Ciombe ci sono ancora fasi, anzi attimi, delle partite in cui, al pari Wade e James, perde la bussola, si distrae o magari non e' emotivamente "focused", ma in linea generale e' da lodare il suo continuo sbattersi in aiuto e la sua ancora carente in alcuni mismatch, ma estremamente intensa e costante applicazione in single coverage; io non dimenticherei che stiamo parlando di un lungo, di un 4 che, seppur con una gran componente di gioco perimetrale, e' sempre un ruolo che richiede una maturazione maggiore rispetto ad altri ruoli: Chris ha 27 anni, un solo anno giocato ad alti livelli (e piu' che gli anni di NBA a giochicchiare in RS, sono questi gli anni che ti fanno fare le ossa e sviluppare attributi anche insospettabili) e ha mostrato gia' un progredimento notevole rispetto al recente passato: non vedo perche' non possa ancora evolversi e parecchio.

Paradossalmente credo che la crescita degli Heat sia connessa molto di piu' a quanto Spoelstra e gli altri due sapranno valorizzare e coinvolgere Bosh, che alle prestazioni di LBJ e Wade, i quali chi per un motivo chi per un altro, mi sembrano destinati ad una crescita piu' limitata (Wade va per i 30, e' gia' un giocatore maturo, ha fatto 3 anni a Marquette e gia' sfrutta alla grande le proprie potenzialita', mentre James mi sembra che tendera' a rimanere un giocatore superatletico, a discapito del diventare un ragionatore contro le difese schierate..tecnicamente e' migliorato parecchio nel gioco in post, ma la mia impressione e' che non sappia leggere e gestire bene le situazioni in cui e' chiamato a mettere in pratica quello che il suo infinito potenziale gli consente di fare

Se il gioco di Miami ha tirato fuori il massimo disponibile dalle capacita' attuali dei due superbig, lo stesso non si puo' dire per CB4, e non per forza di cose per suo demerito. Quindi come diceva Ciombe sfruttare maggiormente le sue caratteristiche ( che sono notevoli..ha un range di tiro praticamente per tutta l'area da 2, e' un piu'che discreto attaccante frontale e estrae dal cilindro giocate di insospettabile cattiveria agonistica) e' la via più' logica per migliorare il rendimento degliHeat.
il boldato mi trova iperdaccordo e evidenzia il limite di James, che non è il gioco in post o il tiro da fuori o la tecnica...
Ha dimostrato di avere tutte le possibili armi a disposizione.

Sono le letture e l'incapacità di leggere e trovare una soluzione alle difese avversarie che non siano entrate di potenza o tiri del cazzo dai 6 metri.
Ed è stato questo uno dei fattori su cui i Mavs hanno vinto il titolo lo scorso anno, ovvero "denudarlo" di fronte a una difesa che faceva di Chandler in aiuto e della costante attività di Marion il suo fulcro.

Come trova una squadra che non lo fa entrare in area, sono dolori, specie se Wade non contribuisce come sta facendo nelle ultime gare e se Bosh viene dimenticato.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Bosh era e rimane una checca, sia chiaro :forza: Ma dei big three è sicuramente quello che ha più concretezza nei determinati momenti della partita.
Lebronze e Wade sono monocordi, fortissimi, per carità, ma fanno sempre le stesse cose e questo quando le cose si complicano non aiuta di sicuro le sorti degli Heat. Bosh invece ha dimostrato di sapersi adattare meglio alle situazioni di partita. O almeno di avere l'umiltà di volerlo fare.
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Solo io trovo insopportabile lo speaker di Miami?
Leandrinho
Rookie
Rookie
NBA Team: Denver Nuggets

Post by Leandrinho »

Insomma quest'anno si corre alla D'Antoni? :biggrin:
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

Premesso che non ho niente in contrario con Bosh, nei post precedenti si diceva che James e Wade in certi momenti della partita non riescono a trovare alternative offensive, nel caso di LeBron concordo che ci siano delle carenze a livello di letture e sono convinto che sia dovuto al fatto che da sempre ha giocato dove ci si affidava al suo talento e non a un vero sistema offensivo. Indipendentemente dai motivi, accade che in queste situazioni sia Bosh a "tirare il caravan" (cit.). Non credo però che questo sia dovuto a una sua superiorità nelle letture, ma al fatto che le difese si adattano a un attacco James-Wade-centrico e appunto Bosh trova il suo spazio. Il punto è che gli spazi per Bosh ci sarebbero anche durante il resto della partita, ma la tendenza di Miami sembra essere: vediamo fin dove ci portano James e Wade, poi si starà a vedere. Non sarebbe forse il caso di coinvolgere CB con più continuità?
Flash3
Rookie
Rookie

Post by Flash3 »

FrenkT wrote:Non sarebbe forse il caso di coinvolgere CB con più continuità?
Sicuramente.
Io non disdegnerei anche qualche isolamento in post alto in più per CB, secondo me è troppo poco sfruttata questa soluzione. Se fronteggia contro un lungo, con il tiro, il pump fake e la velocità che si ritrova ha la stessa abilità di guadagnare falli di Wade e James, che però in più hanno molte più attenzioni dalle difese avversarie. Iniziare le partite con qualche isolamento così, ben spaziato, può avere il triplo vantaggio di mettere subito in ritmo il nostro lungo, di provare a mettere nei guai per falli i lunghi avversari e magari di distogliere un po' le attenzioni difensive avversarie dal Dynamic Duo, liberando per loro qualche spazio in più...
[align=center]Image Image[/align]
biz
Newbie
Newbie

Post by biz »

Contropelo wrote:
Ciombe wrote:io cmq ero ironico eh!!!
D'ora in poi bisognerà scrivere in arancione quando si è in irony mode attivata.
ah ok grazie mi potrebbe essere di grande aiuto :forza: :biggrin:
comunque speriamo che stasera contro un'ottima indiana arrivi una buona prestazione e spero soprattutto che spo non stia facendo giocare schemi alla squadra solo per sorprendere poi tutti i nostri avversari ai playoff.........
Ciombe

Post by Ciombe »

Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Da Brawl »

Che bella vittoria senza James e Wade.
E che Bosh... e che Marione!
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

continuate ancora a preferirgli nene a bosh? contenti voi..
Remy Etienne LeBeau
Newbie
Newbie

Post by Remy Etienne LeBeau »

Harris sorprendente leggendo le cifre...e senza i due giocatori di punta ci sta di faticare a dismisura contro una gran squadra.
Scap
Rookie
Rookie

Post by Scap »

Mamma mia ma quanti Cojones ha Big Marione???? uuuuh!!!!!
Il buon Chris sta alzando il suo livello di gioco in continuazione.. Ammirevole davvero!
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Remy Etienne LeBeau wrote:Harris sorprendente leggendo le cifre...e senza i due giocatori di punta ci sta di faticare a dismisura contro una gran squadra.
Gran partita, che gli farà sicuramente guadagnare minuti andando avanti con la stagione. Ha lottato su ogni pallone, ha difeso alla grande su diverse tipologie di giocatori, in attacco ha segnato da fuori ed ha attaccato il canestro. Ed oltre a tutto questo ha messo lì una palla per Bosh con un passaggio dietro la schiena da circolato rosso.

http://www.youtube.com/watch?v=wXhaYHx5Ap4
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

guglielmo wrote:So che sembrerà una stronzata solo dirla o pensarla, ma che giocatore che sta diventando Chris Bosh..
Ne più e ne meno di quello che faceva nei Raptors.

Però siccome prima stava sul cazzo perché era davanti nelle gerarchie al Mago(ora il Mago sembra aver ereditato questa sua "qualità") e ora sta sul cazzo perché gioca negli Heat, la gente non gli da i giusti meriti ne per prima e ne per ora.

Io sarei curioso di vedere Bosh in una squadra più equilibrata, forte, ma equilibrata.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
dOkancesco
Rookie
Rookie

Post by dOkancesco »

ehm ieri Bosh ne ha fatte di cagate.
Post Reply