Philadelphia 76ers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
serfi82
Newbie
Newbie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Re: Philadelphia 76ers

Post by serfi82 »

si poteva fare di meglio? alla fine è così è come averlo tagliato...
serfi82
Newbie
Newbie

Post by serfi82 »

ah, ora ho capito, stiamo liberando spazio salariale per Dwigth
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Mah, le scelte sono abbastanza inutili, il problema è che Speights aveva perso qualsiasi valore potesse avere quindi meglio queste due scelte che avere il nulla più totale. Alla fin della fiera la cosa più interessante della trade è la trade exception che si viene a creare, un discreto asset per il futuro.

Comunque come diceva qualcuno mi sembra che la dirigenza non si voglia muovere più di tanto per ora, aspettando la prossima stagione quando invece si potrà provare a fare qualche movimento serio. Va beh, a parte le battute su Howard... :biggrin:

Intanto stanotte "esordio" (nel senso che non sarà inactive) di Lavoy Allen.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

In pratica abbiamo ceduto Speights per un pacchetto di patatine Fonzies ed uno Yonkers..giusto?? :rolleyes1: :rolleyes1: :rolleyes1: :rolleyes1:

Tanto valeva prenderselo noi Henry..ma va beh da questa dirigenza aspettarsi movimenti "sensati" è diventata ormai utopia :stressato:
Image Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Che faticaccia per rimontare sti Hornets (avessi detto gli Heat) , però missione compiuta nonostante abbiamo provato in tutti i modi a farci distruggere da Gordon, Jack e Landry.
E in questa vittoria emerge finalmente l'ottima prova di Evan Turner che chiude con 21 punti 4 assist e 6 rimbalzi e uno splendido 8 su 12 al termine di una prova dove finalmente gli è stata data fiducia. Che fa Doug un po di fiducia a sto ragazzino cominciamo a dargliela?? No perché sta storiella di Meeks tiratore avrebbe anche un po rotto le palle visto che tira con il 30% e con il 20% da 3, oltre a far rabbrividire in ogni aspetto del gioco, ed essere totalmente un'offesa ai tanti ragazzi che rimangono fuori dalla NBA veder sta sega giocare per giunta starter in NBA. E basta dai, ti stava simpatico e volevi farlo arricchire, però dai è improponibile davvero. Come ieri è stato nuovamente improponibile Iguodala che non ha fatto un fico secco tutta la partita, e dopo riaccende gli applausi di tutti per una schiacciata presa al volo su rimbalzo...ma chi se ne fotte di set giocate?? a noi non servono queste giocate da uno che prende un botto di soldi, servono le giocate che con silenzio e senza schiamazzo hanno fatto Turner e Holliday e che ci hanno permesso di rimettere in senso la partita e di vincerla, sopratutto Holliday con le 3 (quasi 4 per un piede che tocca per un soffio la linea) triple è stato decisivo nel 4° periodo.
Qualche segno dal torpore di Brand mentre Hawes continua a travestirsi da Bill Walton per lui 17 punti peccato per la doppia doppia persa per i "soli" 7 rimbalzi presi.
Si conclude quindi 3-2 questo tour ad Ovest che poteva e doveva concludersi con un 4-1 se non fosse stato per la vittoria proprio regalata in mano ai Jazz . Domani 1° gara al Wells Fargo Center , ospiti i Detroit Pistons, partita ASSOLUTAMENTE da portare a casa.
Image Image Image
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Post by Brian_di_Nazareth »

Dai TAP sei troppo duro con Meeks...vedrai che qualche gara quando sarà on-fire ci darà una mano a vincerla. Collins (e questo mi piace un sacco del suo modo di allenare) propone una rotazione a 8 uomini dove quasi tutti giocano 25-30 min: chi se ne fotte se Evan parte starter o dalla panca? La forza di questi Sixers è proprio che i protagonisti sono ad ogni gara diversi. E il giorno in cui Hawes non prende 10 reb piazza 4 stoppate e i rimbalzi li prende Brand. Quando Lou non fa 20 punti e non mette le triple lo fa Jrue (mio candidato per essere il prossimo 76ers All Star dopo AI).
Usciamo dal giro ad Ovest con 3 vittorie convincenti e 2 L sul filo di lana, di cui una a Portland dove cadranno in molti.
L'anno scorso Collins inculcò ai ragazzi di difendere "col sangue" il parquet amico: ora abbbimo un bel filotto in casa, se si ripetono come lo scorso anno (63% di vittorie al WFC) può essere una "discreta" annata.
Per ora mi accontento di essere in testa alla Atlantic dopo 5 gare all'Ovest :biggrin: Chi l'avrebbe detto?

Sono contento di non vedere più Marreese, non per altro, ma ogni volta che lo vedo penso che abbiamo scartato Hibbert finito ad indiana una scelta dopo la nostra. :dohut0:

Su quanto preso come ritorno, mah, forse si poteva ottenere di più, però un po' di flessibilità salariale e qualche scelta secondaria da inserire in futuri pacchetti trades, tutto sommato non dispiace. Mi scoccia solo che la 2a di Memphis sia "protetta" se gli orsetti arrivano nei primi 5 posti (se non ho letto male): questa non la capisco proprio.
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Cosa peraltro improbabile, di una 55 o 56 non è che ci se ne faccia molto, poi oh le sorprese son sempre dietro l'angolo. Ma parliamo di Questo Hawes sorprendente, sarà il contract year, ma sembra che Collins abbia cavato fuori un centro decente pure da lui, della mano educata si sapeva già al draft, si diceva fosse un po' acerbo, sembra che sia definitivamente maturato, se continua così tutto l'anno mi sa che per tenerlo ci vorranno sui 10 l'anno vedendo i prezzi dei lunghi attuali, però potrebbe diventare un ottimo asseti se da qui a febbraio tiene questo rendimento, magari da accoppiare a Iguodala
Brian_di_Nazareth
Senior
Senior

Post by Brian_di_Nazareth »

phillino d.o.c wrote:Cosa peraltro improbabile, di una 55 o 56 non è che ci se ne faccia molto, poi oh le sorprese son sempre dietro l'angolo. Ma parliamo di Questo Hawes sorprendente, sarà il contract year, ma sembra che Collins abbia cavato fuori un centro decente pure da lui, della mano educata si sapeva già al draft, si diceva fosse un po' acerbo, sembra che sia definitivamente maturato, se continua così tutto l'anno mi sa che per tenerlo ci vorranno sui 10 l'anno vedendo i prezzi dei lunghi attuali, però potrebbe diventare un ottimo asseti se da qui a febbraio tiene questo rendimento, magari da accoppiare a Iguodala
Ammetto di non averlo ancora visto in azione per bene quest'anno. Le stats sono dalla sua, ma la consistenza c'è? Non per essere pistino, ma qualche rimbalzo offensivo in più mi rederebbe più tranquillo.
L'intimidazione c'è?
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Esatto è quello che mi chiedo pure io visto che l'ho visto poco, ma se fosse davvero migliorato un pelo, in fondo quest'anno gioca sui 35 minuti l'anno scorso a mala pena 25, insomma Collin snon mi sembra uno che no guardi alla difesa, se sta in campo di più vuol ire che forse con lui va meglio
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Brian_di_Nazareth wrote:Dai TAP sei troppo duro con Meeks...vedrai che qualche gara quando sarà on-fire ci darà una mano a vincerla. Collins (e questo mi piace un sacco del suo modo di allenare) propone una rotazione a 8 uomini dove quasi tutti giocano 25-30 min: chi se ne fotte se Evan parte starter o dalla panca? La forza di questi Sixers è proprio che i protagonisti sono ad ogni gara diversi. E il giorno in cui Hawes non prende 10 reb piazza 4 stoppate e i rimbalzi li prende Brand. Quando Lou non fa 20 punti e non mette le triple lo fa Jrue (mio candidato per essere il prossimo 76ers All Star dopo AI).
Usciamo dal giro ad Ovest con 3 vittorie convincenti e 2 L sul filo di lana, di cui una a Portland dove cadranno in molti.
L'anno scorso Collins inculcò ai ragazzi di difendere "col sangue" il parquet amico: ora abbbimo un bel filotto in casa, se si ripetono come lo scorso anno (63% di vittorie al WFC) può essere una "discreta" annata.
Per ora mi accontento di essere in testa alla Atlantic dopo 5 gare all'Ovest :biggrin: Chi l'avrebbe detto?

Sono contento di non vedere più Marreese, non per altro, ma ogni volta che lo vedo penso che abbiamo scartato Hibbert finito ad indiana una scelta dopo la nostra. :dohut0:

Su quanto preso come ritorno, mah, forse si poteva ottenere di più, però un po' di flessibilità salariale e qualche scelta secondaria da inserire in futuri pacchetti trades, tutto sommato non dispiace. Mi scoccia solo che la 2a di Memphis sia "protetta" se gli orsetti arrivano nei primi 5 posti (se non ho letto male): questa non la capisco proprio.

No dai Brian è davvero un giocatore improponibile a questi livelli, anche Collins se ne sta pian piano accorgendo , dai un tiratore che ti tira con il 30 % e con il 20% da 3 che cavolo di tiratore sarebbe si può capire??
Per quanto riguarda Turner vero quello che dici tu però "inserirlo" meglio nei meccanismi di squadra, nei giochi di squadra, non sarebbe neanche cosa malvagia.
Non so se lo hai notato, ma Turner ha fatto un super partitone, appena è rientrato in campo Iguodala, il nostro ragazzo è totalmente sparito dal gioco, ha toccato 2 palloni uno dei quali sulla rimessa che ha portato al fallo degli Hornets con i 2 liberi finali messi a referto, per il resto non ha fatto più nulla, ma non perché non ne avesse le capacità ma perché Iguodala è un'accentratore di gioco e quindi sarebbe compito di Collins mettere Turner nelle condizioni di essere importanti anche con quell'incapace di Iguodala al suo fianco.
Per finire torniamo dall'Ovest con un 3-2, però abbiamo incontrato a parte Porland che come dici tu è una signora squadra, Utah, Golden State, Phoenix e New Orleans, non proprio Mavs, LA Lakers, LA Clippers ,San Antonio e Thunders, insomma, era lecito aspettarsi una vittoria in più dagli avversari incontrati.
Image Image Image
Giangi
Rookie
Rookie
NBA Team: Washington Wizards

Post by Giangi »

Image

Su insidehoops ho trovato questa creazione,direi che potrebbe piacervi :forza:
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Su Meeks: più che il tiro e le percentuali, non gli si può chiedere di difendere sul miglior giocatore avversario. Non capisco cosa abbia portato Collins a questa scriteriata scelta, ma Gordon sembrava la guardia più forte di tutta l'NBA quando era marcato da lui. Nel secondo tempo l'hanno preso un po' Iguodala e un po' Turner e infatti le cose sono leggermente cambiate (5 punti con 2/14 al tiro quando non aveva Meeks davanti).

Comunque chi parta in quintetto conta come il due di picche, Turner è in campo nei momenti decisivi delle partite e prestazioni come l'ultima non faranno che alzare il suo minutaggio (al momento fermo a 26 mpg). Bella vittoria ieri sera, finire un road trip del genere ad Ovest con una W è importantissimo, anche se si tratta degli Hornets (che comunque non sono così scarsi come li si vuole dipingere).

Delle prossime 22 partite ne giocheremo 18 in casa, ho la vaga idea che una buona fetta della nostra stagione passi attraverso questo stretch di partite.

ps. Quando Jrue e Turner giocano così, in entrambe le metà campo, sono veramente una goduria.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
The Answer Palermitano
Pro
Pro

Rocky wrote:Su Meeks: più che il tiro e le percentuali, non gli si può chiedere di difendere sul miglior giocatore avversario. Non capisco cosa abbia portato Collins a questa scriteriata scelta, ma Gordon sembrava la guardia più forte di tutta l'NBA quando era marcato da lui. Nel secondo tempo l'hanno preso un po' Iguodala e un po' Turner e infatti le cose sono leggermente cambiate (5 punti con 2/14 al tiro quando non aveva Meeks davanti).

Comunque chi parta in quintetto conta come il due di picche, Turner è in campo nei momenti decisivi delle partite e prestazioni come l'ultima non faranno che alzare il suo minutaggio (al momento fermo a 26 mpg). Bella vittoria ieri sera, finire un road trip del genere ad Ovest con una W è importantissimo, anche se si tratta degli Hornets (che comunque non sono così scarsi come li si vuole dipingere).

Delle prossime 22 partite ne giocheremo 18 in casa, ho la vaga idea che una buona fetta della nostra stagione passi attraverso questo stretch di partite.

ps. Quando Jrue e Turner giocano così, in entrambe le metà campo, sono veramente una goduria.

Infatti io intendevo dire che sta giustificazione di Meeks in campo, che deve giocare anche se è una sega a difendere, solo perché è un tiratore, ha rotto le palle, perché oltre a far schifo in ogni altro aspetto del gioco, fa anche schifo a tirare ..rileggi bene :biggrin:
Comunque speriamo che questo filotto di partite in casa sia molto molto fruttifero, come dici bene, è decisivo per l'approdo ai PO.
Image Image Image
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Decisivo davvero tanto considerando che quest'anno a parte Miami e Chicago tutti gli altri sede sono davvero incerti, facendo una stagione oltre le aspettative potremmo trovarci pure 4 o 5, certo Hawks, Celtics e Pacers potrebbero esserci un gradino davanti, però non si può dire, per i Celtics l'età potrebbe farsi sentire, inoltre i Knicks altra squadra che ci sarebbe superiore in teoria per ora è allo sfascio, speriamo in bene, non sarebbe male fare una stagione sopra le righe per farci notare da qualche FA, in fonda Phila non è Gulag, non sarà Los Angeles, ma i grandi campioni non sono mai mancati in questo team
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

The Answer Palermitano wrote: Infatti io intendevo dire che sta giustificazione di Meeks in campo, che deve giocare anche se è una sega a difendere, solo perché è un tiratore, ha rotto le palle, perché oltre a far schifo in ogni altro aspetto del gioco, fa anche schifo a tirare ..rileggi bene :biggrin:
No no, ma infatti non era mica una risposta al tuo post - su cui sono d'accordo - era solo una considerazione generale. :ok:
Image

Post Reply