The Orange Crush! Philadelphia Flyers Official House
- Steelhead
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Re: The Orange Crush! Philadelphia Flyers Official House
Ahia, siamo riusciti nell'impresa di permettere ai rags di fare di nuovo il loro gioco... La vedo un po' grigia, anche dopo il timeout l'inerzia della gara è rimasta dalla parte sbagliata 
- Steelhead
- Rookie

Senza parole cazzo
Senza parole
Brier cazzo
era un finale da Hitchcock
Senza parole
Brier cazzo
era un finale da Hitchcock
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
Certo che quest'anno con i Rangers è un incubo porca miseria.
Sopra di 2 goal, il 2 a 1 preso immediatamente subito dopo il 2 a 0 senza poter controllare per bene il doppio vantaggio, loro ci recuperano con 1 goal assolutamente ridicolo preso da Bob , il goal del 3 a 3 praticamente fatto che si tramuta nel Penalty Shot che Briere non sfrutta....anche tanta sfortuna e tutti gli episodi chiave (i famosi turning point) sono girati a loro favori.
Sopra di 2 goal, il 2 a 1 preso immediatamente subito dopo il 2 a 0 senza poter controllare per bene il doppio vantaggio, loro ci recuperano con 1 goal assolutamente ridicolo preso da Bob , il goal del 3 a 3 praticamente fatto che si tramuta nel Penalty Shot che Briere non sfrutta....anche tanta sfortuna e tutti gli episodi chiave (i famosi turning point) sono girati a loro favori.
- Steelhead
- Rookie

E siamo stati anche incredibilmente disciplinati per i nostri standard. Per carità durante la partita ne ero contento, ma forse paradossalmente era meglio aggredirli di più (di hit ne abbiamo risparmiati), perché tanto quest'anno con queste squadre dal gioco opposto si perde sistematicamente (coi Pens che se la giocano infatti è tutta un'altra storia), tanto vale tirarli fuori dalla propria metà puntando a ridurre il numero di uomini sul ghiaccio; non a caso negli ultimi minuti abbiamo rischiato più volte di segnare giusto perché erano capitati 2 minuti di 4on4 (+extra attacker).
Non sono bene perché Peter abbia schierato Briere per gli ultimi minuti vista la sua inconsistenza, almeno ci saremmo risparmiati un mestissimo ShootOut...
Ti quoto sugli episodi a sfavore: i rags hanno avuto persino un'interruzione per riparare il ghiaccio subito dopo il 2-1, sembreranno cazzate ma già sul momento me l'ero presa parecchio, l'inerzia era tutta nostra ed in un attimo è stata disintegrata.
Meritavamo molto di più imho. Troppo scazzato. Troppo un peccato perdere così. Certo, la partita è stata spettacolare e di sicuro sarà piaciuta ai non tifosi e al pubblico casuale.
Peccato per l'evento e per aver perso un 4-point game
Non sono bene perché Peter abbia schierato Briere per gli ultimi minuti vista la sua inconsistenza, almeno ci saremmo risparmiati un mestissimo ShootOut...
Ti quoto sugli episodi a sfavore: i rags hanno avuto persino un'interruzione per riparare il ghiaccio subito dopo il 2-1, sembreranno cazzate ma già sul momento me l'ero presa parecchio, l'inerzia era tutta nostra ed in un attimo è stata disintegrata.
Meritavamo molto di più imho. Troppo scazzato. Troppo un peccato perdere così. Certo, la partita è stata spettacolare e di sicuro sarà piaciuta ai non tifosi e al pubblico casuale.
Peccato per l'evento e per aver perso un 4-point game
- ClaudeGiroux
- Senior

Visto solo il terzo periodo (sono via e la connessione qui è zoppicante) e direi che hanno meritato di vincere, nel finale gli arbitri hanno cercato di farci pareggiare (il rigore era netto ma tutto il resto è stato abbastanza penoso) ma non era serata.
Improponibile Bob sul pareggio, come da tradizione abbiamo due citofoni in porta.
Per il resto mi è parso il solito winter classic, bellissimo il contorno ma è una partita di hockey abbastanza surreale, troppe zone d'ombra e ghiaccio che si rovina dopo pochi minuti.
Improponibile Bob sul pareggio, come da tradizione abbiamo due citofoni in porta.
Per il resto mi è parso il solito winter classic, bellissimo il contorno ma è una partita di hockey abbastanza surreale, troppe zone d'ombra e ghiaccio che si rovina dopo pochi minuti.
[align=center]
[/align]
[/align]- The Answer Palermitano
- Pro

ClaudeGiroux wrote:Visto solo il terzo periodo (sono via e la connessione qui è zoppicante) e direi che hanno meritato di vincere, nel finale gli arbitri hanno cercato di farci pareggiare (il rigore era netto ma tutto il resto è stato abbastanza penoso) ma non era serata.
Uhm non lo so, secondo me s'è fatta un po di compensazione nel finale, Laviolette si è molto arrabbiato con gli arbitri perché dopo la parata di Lundqvist su JvR mi sembra Briere aveva preso il puck ed a porta quasi praticamente vuota è stato interrotto perché a lor dire Schenn aveva spostato la porta, cosa assolutamente non vera e che ha fatto andare in furia Laviolette.
Credo che questo episodio poi lo abbiano compensato nel penalty doppio dato a Timonen e Callahan dove sinceramente io non vedo affatto dove Callahan trattenga il bastone di Kimo.
- ClaudeGiroux
- Senior

Il delay of the game di McDonagh non c'era (lo hanno spinto nella porta), poi non hanno visto un hooking evidente di Timonen su Gaborik lanciato a rete, e poi la doppia penalità lì.The Answer Palermitano wrote:Uhm non lo so, secondo me s'è fatta un po di compensazione nel finale, Laviolette si è molto arrabbiato con gli arbitri perché dopo la parata di Lundqvist su JvR mi sembra Briere aveva preso il puck ed a porta quasi praticamente vuota è stato interrotto perché a lor dire Schenn aveva spostato la porta, cosa assolutamente non vera e che ha fatto andare in furia Laviolette.
Credo che questo episodio poi lo abbiano compensato nel penalty doppio dato a Timonen e Callahan dove sinceramente io non vedo affatto dove Callahan trattenga il bastone di Kimo.
Il rigore era netto, almeno quello...
[align=center]
[/align]
[/align]- Steelhead
- Rookie

Sì vabeh ma nei primi due periodi ce la siamo giocata eccome. Ok che poteva finire 2a4, ma se ci fossimo trovati in vantaggio di 3 goal credo non ci sarebbe stato nulla da dire... Nel secondo periodo prima di regalare il goal ai rags eravamo costantemente nella loro metà a far circolare il disco a nostro piacimento. Pur avendo fatto schifo nel terzo periodo, per quello che ho visto negli altri due, mi sento di dire che i rags non meritassero di vincere. Un pari ci stava tutto.ClaudeGiroux wrote:Visto solo il terzo periodo (sono via e la connessione qui è zoppicante) e direi che hanno meritato di vincere, nel finale gli arbitri hanno cercato di farci pareggiare (il rigore era netto ma tutto il resto è stato abbastanza penoso) ma non era serata.
E poi con i rags in vantaggio che spazi di rimonta ci sono??
Di sicuro agli spettatori occasionali sarà piaciuto molto. Infatti come ho detto, al Madison qualche giorno fa è stata una partita decisamente più dura, tesa, da playoff, con un ritmo più intenso sin dai primi secondi. Però nel complesso il WC è stato una bell'incontro, tutto sommato emozionante al di là dell'atmosfera.ClaudeGiroux wrote:Per il resto mi è parso il solito winter classic, bellissimo il contorno ma è una partita di hockey abbastanza surreale, troppe zone d'ombra e ghiaccio che si rovina dopo pochi minuti.
Hmm, non ricordo benissimoThe Answer Palermitano wrote:Uhm non lo so, secondo me s'è fatta un po di compensazione nel finale, Laviolette si è molto arrabbiato con gli arbitri perché dopo la parata di Lundqvist su JvR mi sembra Briere aveva preso il puck ed a porta quasi praticamente vuota è stato interrotto perché a lor dire Schenn aveva spostato la porta, cosa assolutamente non vera e che ha fatto andare in furia Laviolette.
Piuttosto nel terzo periodo l'arbitro ha fischiato, penso per aver perso di vista il disco - forse ha creduto che l'avesse bloccato Lundqvist??? - ma era in movimento e ce l'aveva un solissimo Briere
Non so, forse ho/abbiamo mischiato i 2 episodi (o magari è uno solo :p) ma quello della porta spostata mi sembrava prima.
No beh sugli arbitri hai ragione. Negli ultimi 4-5 minuti ho visto almeno 4 errori grossi, di cui 3 a nostro favore.ClaudeGiroux wrote:Il delay of the game di McDonagh non c'era (lo hanno spinto nella porta), poi non hanno visto un hooking evidente di Timonen su Gaborik lanciato a rete, e poi la doppia penalità lì.
Il rigore era netto, almeno quello...
Però lo SO di Danny troppo desolante
- Steelhead
- Rookie

Che cazzo di partita con gli Hawks!!
Altro finale da panico e imprecazioni, ma alla fine l'abbiamo spuntata, fiuuuu. Siamo ufficialmente impazziti: abbiamo preso solo 5 minuti di penalità
(credo sia un record quest'anno!) e stavamo comunque regalando di nuovo una partita stravinta.
L'inizio ormai è una consuetudine
... Bryz sempre evanescente, parte troppo insicuro e ci fa andare spesso sotto con soft-goals, tuttavia quando prende ritmo con qualche saves poi ha confidenza e fa anche cose importanti; ma si perde troppo facilmente, dopo momenti di inoperosità non è reattivo ma impreparato... Se non altro nel primo periodo tutto sommato ci ha anche tenuti in partita.
La prima linea con Read al posto di Jagr non è andata malaccio (un paio di scambi fantastici), ma il match l'abbiamo vinto con una notevole prestazione della terza e della quarta linea. Schenn l'ho trovato più presente nel gioco, il goal al WinterClassic potrebbe averlo sbloccato; Rinaldo ha ampiamente riscattato l'erroraccio iniziale; Voracek e soprattutto JVR ben risvegliati; fantastico come al solito Hartnell, freddissimo ad inventarsi il nolook che ci ha consegnato la vittoria (non ci credevo più!!) e fondamentale a darci una valanga di momentum pareggiando subito dopo l'1a2 degli Hawks (lì li abbiamo massacrati).
Non so bene come abbiamo fatto a rimetterli in partita... Avremmo potuto chiuderla diverse volte sul 5a2 se non si fosse cercato il goal personale invece di facili one-timer; ahimè ci siamo lasciati andare dopo il goal subito in PP, come con il secondo di Rupp nel WC.
Imho, passata la schedule infernale degli ultimi 30 giorni, mi sento di dire che con squadre offensive, veloci, anche quelle piene di talento, -al di là del risultato- ce la giochiamo sempre; per divertirci in postseason e dare fastidio alle altre squadre il più a lungo possibile dobbiamo solo sperare di evitare Bruins e Rags...
L'inizio ormai è una consuetudine
La prima linea con Read al posto di Jagr non è andata malaccio (un paio di scambi fantastici), ma il match l'abbiamo vinto con una notevole prestazione della terza e della quarta linea. Schenn l'ho trovato più presente nel gioco, il goal al WinterClassic potrebbe averlo sbloccato; Rinaldo ha ampiamente riscattato l'erroraccio iniziale; Voracek e soprattutto JVR ben risvegliati; fantastico come al solito Hartnell, freddissimo ad inventarsi il nolook che ci ha consegnato la vittoria (non ci credevo più!!) e fondamentale a darci una valanga di momentum pareggiando subito dopo l'1a2 degli Hawks (lì li abbiamo massacrati).
Non so bene come abbiamo fatto a rimetterli in partita... Avremmo potuto chiuderla diverse volte sul 5a2 se non si fosse cercato il goal personale invece di facili one-timer; ahimè ci siamo lasciati andare dopo il goal subito in PP, come con il secondo di Rupp nel WC.
Imho, passata la schedule infernale degli ultimi 30 giorni, mi sento di dire che con squadre offensive, veloci, anche quelle piene di talento, -al di là del risultato- ce la giochiamo sempre; per divertirci in postseason e dare fastidio alle altre squadre il più a lungo possibile dobbiamo solo sperare di evitare Bruins e Rags...
- The Answer Palermitano
- Pro

Steelhead wrote:Che cazzo di partita con gli Hawks!!Altro finale da panico e imprecazioni, ma alla fine l'abbiamo spuntata, fiuuuu. Siamo ufficialmente impazziti: abbiamo preso solo 5 minuti di penalità
(credo sia un record quest'anno!) e stavamo comunque regalando di nuovo una partita stravinta.
L'inizio ormai è una consuetudine... Bryz sempre evanescente, parte troppo insicuro e ci fa andare spesso sotto con soft-goals, tuttavia quando prende ritmo con qualche saves poi ha confidenza e fa anche cose importanti; ma si perde troppo facilmente, dopo momenti di inoperosità non è reattivo ma impreparato... Se non altro nel primo periodo tutto sommato ci ha anche tenuti in partita.
certo che siamo dei cazzonissimi però eh, partita chiusa morta e sepolta, eravamo in PP e avevamo avuto 2 chance per fare il 5 a 2...mentre 2 secondi dopo prendiamo lo SH goal (l'ennesimo della stagione sarà il 5° se non sbaglio) e subito dopo il 4 a 4 su un disco sul quale Bourdon devo ancora capire che cavolo aspettasse
In difesa siamo troppo troppo carenti, la mancanza di Pronger è un macigno e non dico che non prenderemmo più goal definitivamente ma in sto momento prendimo 4 goal di media a partita, non è un momento troppo felice ed a questo aggiungiamoci che ieri s'è fatto male Timonen che dev'essere valutato, speriamo non sia niente di grave, ma urge in qualsiasi modo riuscire ad arrivare a prendere un difensore, e non sono convinto basti solo uno con esperienza ma qualcosa di molto superiore.
- Steelhead
- Rookie

Eravamo troppo sicuri di vincerla. Invece era troppo importante chiuderla perché gli Hawks possono sempre segnare e perché bisognava invertire la tendenza dei troppi goal presi in casa. Visto che ci è andata bene si può dire che Bourdon si sia fatto un po' di esperienza...The Answer Palermitano wrote:certo che siamo dei cazzonissimi però eh, partita chiusa morta e sepolta, eravamo in PP e avevamo avuto 2 chance per fare il 5 a 2...mentre 2 secondi dopo prendiamo lo SH goal (l'ennesimo della stagione sarà il 5° se non sbaglio) e subito dopo il 4 a 4 su un disco sul quale Bourdon devo ancora capire che cavolo aspettasse![]()
Comunque è già stato tanto aver recuperato la partita, certo sarebbe stata una beffa pesante, ma per come si è messa dopo il 4a4 ho sperato di arrivare all'OT...
No beh con Pronger non saremmo diventati i Bruins, però sicuramente certi goal non li avremmo mai presi, su questo non ho alcun dubbio. Aspettiamo di vedere quanto starà fuori Timonen, ma se dovesse stare fuori poco eviterei una trade se si tratta di prendere un D per far numero o di intaccare il progetto a medio-lungo termine; also, se non ci siamo ancora mossi per sostituire Pronger non è che c'è qualche speranza nascosta che torni per i PO?? Troppo ottimista?The Answer Palermitano wrote:In difesa siamo troppo troppo carenti, la mancanza di Pronger è un macigno e non dico che non prenderemmo più goal definitivamente ma in sto momento prendimo 4 goal di media a partita, non è un momento troppo felice ed a questo aggiungiamoci che ieri s'è fatto male Timonen che dev'essere valutato, speriamo non sia niente di grave, ma urge in qualsiasi modo riuscire ad arrivare a prendere un difensore, e non sono convinto basti solo uno con esperienza ma qualcosa di molto superiore.
Ma i Senators dovevano proprio capitarci in streak??
PS: sono proprio curioso di vedere come se la giocano i Pens contro i Rags
- Steelhead
- Rookie

Quanta noia stasera, primo tiro dopo 7 minuti!!
Nonostante un PP eh... Avevo una mezza idea di mettere su Boston-Vancouver, per quel che ho visto della rissa che c'è stata forse avrei fatto meglio, cosa mi son perso :p
Ah Timonen sul ghiaccio! Un po' spenti fino all'azione personale di Voracek che ha dato il goal a Briere (finalmente!). Peccato per lo SHG quasi fatto da Couturier e per i 2 pali. Comunque mai visto Voracek così carico: intraprendente in avanti, crea, difende il disco, era ora!
Ah Timonen sul ghiaccio! Un po' spenti fino all'azione personale di Voracek che ha dato il goal a Briere (finalmente!). Peccato per lo SHG quasi fatto da Couturier e per i 2 pali. Comunque mai visto Voracek così carico: intraprendente in avanti, crea, difende il disco, era ora!
- Steelhead
- Rookie

Lol a circa 10 secondi dalla fine ho pensato "peccato per Danny, stasera era in serata di hat-trick, invece si va agli shGOAAAAAAAL!"
Non ho visto il secondo periodo causa cena, ma ho visto un power play imbarazzante, per carità loro decisamente aggressivi in PK, ma noi abbiamo fatto proprio poco, Peter ha un certo punto ha messo Briere insieme a Giroux in PP ma insomma... Stasera ha mischiato troppe volte le linee. Dovremmo risolvere il problema visto che Jagr è pronto a tornare (a parte che cercherei di preservarlo il più possibile per i PO), ma forse il problema è saltato fuori anche a causa del calo di Giroux: lui stesso appena tornato dalla concussion si era detto stupito di quanta condizione avesse perso stando fermo e nelle ultime partite mi sembra ancora calato. Ma con quello che ha fatto pre-concussion credo si possa ampiamente pazientare.
Risultato giusto e buono con Ottawa, speriamo di replicare domani.
Non ho visto il secondo periodo causa cena, ma ho visto un power play imbarazzante, per carità loro decisamente aggressivi in PK, ma noi abbiamo fatto proprio poco, Peter ha un certo punto ha messo Briere insieme a Giroux in PP ma insomma... Stasera ha mischiato troppe volte le linee. Dovremmo risolvere il problema visto che Jagr è pronto a tornare (a parte che cercherei di preservarlo il più possibile per i PO), ma forse il problema è saltato fuori anche a causa del calo di Giroux: lui stesso appena tornato dalla concussion si era detto stupito di quanta condizione avesse perso stando fermo e nelle ultime partite mi sembra ancora calato. Ma con quello che ha fatto pre-concussion credo si possa ampiamente pazientare.
- The Answer Palermitano
- Pro

Siamo nati per soffrire, per avere sempre il cuore che batte a mille, per non poterci distrarre mai...questo è il nostro destino ahimè (cioè quando si vince va anche bene, ma quando si perde , e questo è successo spesso nella nostra storia, fa male il triplo).Steelhead wrote:Lol a circa 10 secondi dalla fine ho pensato "peccato per Danny, stasera era in serata di hat-trick, invece si va agli shGOAAAAAAAL!"![]()
Purtroppo si Giroux è un po a fiammate ultimamente e lo capisco anche, il suo ritorno sul ghiaccio è stato veloce e ci sta abbia ora qualche ricaduta fisica dopo un super inizio, purtroppo si sta verificando quello cui facevo presente tempo fa a Claude, con un Giroux super, con un Hartnell in streak, con un Simmonds in versione Gretzky, con un Read in versione Calder Trophy, con un Jagr in versione "beata gioventù", ecco che le mancanze di JvR, Briere e Voracek in ambito offensivo non si sentivano ma con un calo di questi (che si è verificato praticamente in contemporanea per tutti) ecco che quei 3 si dovevano dare na bella svegliata perché l'avremmo pagata a caro prezzo con la difesa che ci ritroviamo, e bisogna dire, che se oggi non si svegliava Briere, col cazzo che la vincevamo.
Detto questo oggi bene Bryz che poveretto si prende comunque i suoi soliti goal.
Domani nuovamente contro Ottawa sfida che vale doppia perché Ottawa è una nostra diretta concorrente visto che ci giochiamo con loro il 4° posto, seed che dobbiamo assolutamente difendere con le unghie perché pensare di poter ambire al 1° posto con questi Rangers mi sembra pura pazzia. Soffriamo tremendamente con squadre con ottime difese e contro Boston e NYR siamo destinati a soffrire e probabilmente anche a perire quindi l'unica speranza in sede Post Season e che si autosuicidino contro qualcun'altra
- Steelhead
- Rookie

Sì tutto vero. Ma se non fossimo così probabilmente tiferemmo per un'altra squadra
I 3 addormentati comunque, almeno sommando le loro prestazioni nelle ultime 2 uscite, hanno cominciato a riprendersi o quantomeno a darsi una mossa.
Bryz devo ammettere che forse sta lentamente imboccando l'uscita dal tunnel. Qualche progresso si è visto, ha cominciato a tenerci in partita e a dare anche un suo contributo alle vittorie. Si son viste anche un paio di saves di alto livello, segno a mio avviso che non si è imbrocchito di colpo ma che deve prendere confidenza a livello psicologico (che si dia una mossa però, visto che si atteggia da mr.universo!) e con la nostra difesa.
Per il primo posto non oso nemmeno sperarci. Già non mi faccio illusioni negli scontri con le 2 corazzate, se non in partite sparse tipo la Season Opener; credo sia un'incompatibilità (ed impossibilità) strutturale. Mantengo giusto la speranza che i Rags sostituiscano i Caps come falliti nei PO... Comunque il quarto posto va sì difeso, ma a me basterebbe anche un quinto, visto che siamo andati meglio on the road non cambierebbe moltissimo, l'importante per me è evitare proprio i posti che ci porterebbero dritti al primo turno con Rags e Bruins, mi basta non uscire subito al primo turno e far fare esperienza di PO ai tanti giovani.
Solito inizio stasera eh?
I 3 addormentati comunque, almeno sommando le loro prestazioni nelle ultime 2 uscite, hanno cominciato a riprendersi o quantomeno a darsi una mossa.
Bryz devo ammettere che forse sta lentamente imboccando l'uscita dal tunnel. Qualche progresso si è visto, ha cominciato a tenerci in partita e a dare anche un suo contributo alle vittorie. Si son viste anche un paio di saves di alto livello, segno a mio avviso che non si è imbrocchito di colpo ma che deve prendere confidenza a livello psicologico (che si dia una mossa però, visto che si atteggia da mr.universo!) e con la nostra difesa.
Per il primo posto non oso nemmeno sperarci. Già non mi faccio illusioni negli scontri con le 2 corazzate, se non in partite sparse tipo la Season Opener; credo sia un'incompatibilità (ed impossibilità) strutturale. Mantengo giusto la speranza che i Rags sostituiscano i Caps come falliti nei PO... Comunque il quarto posto va sì difeso, ma a me basterebbe anche un quinto, visto che siamo andati meglio on the road non cambierebbe moltissimo, l'importante per me è evitare proprio i posti che ci porterebbero dritti al primo turno con Rags e Bruins, mi basta non uscire subito al primo turno e far fare esperienza di PO ai tanti giovani.
Solito inizio stasera eh?