shilton wrote:Beh, ragazzi, c'è da dire che mi sono cagato addosso, e non poco.
Per prima cosa appena ho messo il culo sul sedile della macchina (si spera non ex) di Manu avevo il sentore che sarebbe successo qualcosa, e vi assicuro che è una cosa già capitata, sarò una specie di sensitivo....
In realtà andavo molto piano, fatto confermato dalla macchina che ci seguiva, la quale per loro stessa ammissione voleva superarci.
E' successo che la macchina ha cominciato a perdere aderenza sul classico asfaldo insidioso (mix tra pioggia leggera e umidità) e da lì in poi io ho cacciato un urlo perchè vedevo la macchina pericolosamente avvicinarsi al guard rail, quello che dava sul precipizio e sul bosco.
Sono riuscito non so come a raddrizzarla in qualche modo però purtroppo facendo puntare il davanti contro la roccia della montagna, con l'inevitabile contatto, e da lì sono rimasto in mezzo alla strada con la vettura che stava ridiscendendo verso il guard rail, fermandosi appena in tempo.
Non è durato molto, una decina di secondi, ma sono stati un'eternità.
Sono sceso sulle mie gambe e vedere che Manu non aveva riportato nemmeno un graffio è stata la cosa più bella.
Capitato anche a me, sempre in discesa e sempre al mare.
Dev'essere un mix letale di condizioni tipo: umidità + strada non pulita + SALSEDINE.
Quando è successo a me: curva a sinistra in discesa, la macchina vuole andare dritta... verso il vuoto, si raddrizza all'ultimo secondo ma a quel punto lo sterzo è troppo a sinistra, entra finalmente in funzione l'ABS (con comodo) e ritorno nella mia carreggiata appena in tempo ad evitare un frontale. Velocità massima, 40 all'ora...
Passato lo spavento, arrivo alla fine della discesa ai 20 all'ora dopo aver assistito a 3 - dicesi 3- auto finite nel fosso. Era chiaramente colpa delle condizioni meteo e della strada, sbandavano tutti.
Buon anno !!!!
Max