Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

come dice shilton fare classifiche in questo senso è impossibile.
non c'è un traguardo, un cronometro, un risultato.
ma quando mi è premuto precisare nella sintesi che ho fatto sulle idi di marzo era proprio nella qualità del casting. si sono portati a casa i migliori attori attualmente nel giro di hollywood.
uno dei pochi che preferisco a PSH è proprio quel Giamatti, a mio avviso sempre strepitoso, che gli fa da antagonista.
Giamatti è straordinario. Ci ha dato grandi soddisfazioni nel cinema tarro, è riuscito a reggere da solo film anche molto impegnati ed è bravissimo anche nelle commedie.
Pochi sanno fare il figlio di troia come lui (tra i villain per me gli sono superiori solo Day-Lewis e Spacey) :notworthy: :notworthy: :notworthy:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Giamatti io non lo conosco tantissimo, lo ricordo giovanissimo in Man on The Moon, però la sua intepretazione in Sideways fu molto buona.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

shilton wrote:Giamatti io non lo conosco tantissimo, lo ricordo giovanissimo in Man on The Moon, però la sua intepretazione in Sideways fu molto buona.
Ne "La versione di Barney" è strepitoso.
Personalmente poi adoro Jeff Bridges, anche se l'idolo unico e totale può essere uno solo:

http://www.google.it/imgres?q=nicola+ca ... ,r:23,s:26
Image
Image
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

AgentZero wrote:
shilton wrote:Giamatti io non lo conosco tantissimo, lo ricordo giovanissimo in Man on The Moon, però la sua intepretazione in Sideways fu molto buona.
Ne "La versione di Barney" è strepitoso.
Personalmente poi adoro Jeff Bridges, anche se l'idolo unico e totale può essere uno solo:

http://www.google.it/imgres?q=nicola+ca ... ,r:23,s:26
l'articolo sulla monoespressione è geniale :notworthy:
EDIT: tutto il blog è geniale
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by Bluto Blutarsky »

Ovvio che dopo un certo livello è tutto soggettivo. Come quando dico che secondo me il più grande film di tutti i tempi è Otto e mezzo, ma sono apertissimo a opinioni diverse. Tutti gli attori citati (oddio, quasi tutti, e con questo ho salutato l'amico Nicholas) sono straordinari, ma per molti di essi vedo quasi soltanto la vena drammatica (es: Neeson o R. Fiennes). D'accordissimo sulla bravura di Giamatti, e non credo sia un caso che sia lui che PSH vengono da una gavetta da caratteristi.

P.s: per Al Pacino facciamo 12 anni: 'The Insider' è del 1999.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Joe Pesci. :stressato:

lui ha fatto 4 film di numero in 15 anni.

da wikipedia: [Joe Pesci] Reciterà nel prossimo film di Martin Scorsese, The Irishman al fianco dell'amico Robert De Niro e Al Pacino. [1]
vi risulta?
potrebbe essere un ottimo modo per andarsene (cinematograficamente parlando). o un iper boiata. tanto non può essere peggio di "sfida senza regole". :icon_paper:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Visto stasera le idi di Marzo. Mi aspettavo un qualcosa di diverso, più americanata moderna per intenderci, invece l'ho trovato un ottimo film con un gusto di retrò nel modo di girare e di raccontare la storia. Un retrò che mi è piaciuto assai. Sì, la vicenda è un pelo troppo lineare, ma è un film che non alza mai i toni, anche nei momenti di maggior "tensione". Mi son piaciuti tutti gli attori, fatico a trovare altri lati negativi oltre all'eccessiva linearità. C'è sicuramente da dire che è un film non facile per l'italiano medio o, in generale, per un non americano in quanto va a focalizzarsi su un qualcosa di caratteristico solamente per gli Stati Uniti ed il loro modo di arrivare alle presidenziali.
Most improved forumist 2009
Image
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

BruceSmith wrote:Joe Pesci. :stressato:

lui ha fatto 4 film di numero in 15 anni.

da wikipedia: [Joe Pesci] Reciterà nel prossimo film di Martin Scorsese, The Irishman al fianco dell'amico Robert De Niro e Al Pacino. [1]
vi risulta?
potrebbe essere un ottimo modo per andarsene (cinematograficamente parlando). o un iper boiata. tanto non può essere peggio di "sfida senza regole". :icon_paper:
Sisi risulta, non so bene il periodo di uscita (tardo 2012???), ma è tratto dal romanzo I Heard You Paint Houses di Charles Brandt e gli attori son proprio loro.
Per tornare alle classifiche, che personalmente trovano il tempo che trovano, ma sicuramente ora come ora vedo Sean Penn una spanna sopra tutti.
[Neppure per De Niro gli anni son quindici, The Score è del 2001 e non ditemi che non è un buon film]
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ho visto, in queste sere, Requiem for a dream e Il cigno nero di Aronofsky. Non lo conoscevo come regista (mea culpa, non ho mai visto The wrestler, ma rimedierò), ma risponde molto al mio gusto, anche se ho trovato il primo dei due film un po' troppo forte per me, mi sono impressionata moltissimo. Mi è sembrato di prendere un pugno in faccia.

Ciò detto, mi avete messo in crisi con le proposte di miglior attore attualmente in circolazione. Di sicuro Penn e Seymour Hoffman. Aggiungo Turturro e Buscemi.
E concordo sul declino dei grandi del passato (Dustin e Robert)...
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Rimanendo in tema di PSH e Giamatti, confermo quanto di buono detto nei post precedenti su Le idi di marzo. Davvero una grande pellicola. E anche Clooney è un altro di quegli attori che mi fa impazzire.
Nota di merito: Molly.
Image
Image
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Se vi capita (e se vi puó interessare) guardate "Too big to fail" ottima trasposizione cinematografica (o meglio televisiva, è prodotta dalla HBO), del libro di Andrew Ross Sorkin. Dovendo ridurre le 1000mila pagine del libro (che è comunque scorrevole) alcune cose ovviamente sono omesse, nel complesso però dà una buona visione di ció che è successo. Soprattutto ci sono attori molto bravi: Giamatti, Woods, John Heard, William Hurt. Sta passando su Sky cinema da un mesetto
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Stasera vorrei vedere My son, my son, what have ye done di Herzog. Qualcuno di voi l'ha visto?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Emmanuelle wrote: Requiem for a dream
:notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Visto "La mia vita è uno zoo", l'ultima fatica di Damon e la Johanson, beh prima di 4 ore fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo film, rimasto MOLTO CONTENTO, storia che fila liscia come l'olio, non banalissima, gli interpreti sono azzeccati e il risultato finale e` da 8(IMHO).
[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Visto, ed è da un bel po' che volevo farlo, la Regola del sospetto, vecchio film con Al Pacino e Colin Farrell. Non mi è dispiaciuto, un discreto thriller a buon ritmo dopo i primi 40 minuti con Farrell e Al Pacino che ovviamente danno lustro ad un film che altrimenti sarebbe solamente uno dei tanti. Gli ho dato personalmente un 6.5.
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply