Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Io non ritengo Allegri la peggior sciagura che ci sia capitata ma non mi ha mai convinto appieno, non so come sia all'interno dello spogliatoio, può anche darsi che sia meno peggio di quanto sembri, se riesce a farsi seguire da gente abbastanza tosta -caratterialmente- come quelli che abbiamo in rosa. Sicuramente non gli manca la personalità per far fuori anche nomi importanti, tutto questo dovrebbe deporre a suo favore ma ugualmente quando lo sento nelle interviste mi sembra uno che nemmeno lui sa come sia capitato lì ed il mio sentore è che sia costretto a far risultato per rimanerci.
P.S. per quanto mi riguarda, quando hai mangiato pane duro senza niente sai apprezzare anche i piatti semplici ma sostanziosi, quindi io -anche se so che non è possibile averne la garanzia- se mi dicessero che con Allegri vinceremo 5 campionati nell'arco di un decennio e forse una champions a stento, direi affanculo gli allenatori osannati e me lo tengo stretto. Quando mi faranno il nome di un allenatore in grado di rovesciare le due voci potrei riconsiderare la cosa... Ovviamente ritengo più improbabile la seconda, tra le due.
P.S. per quanto mi riguarda, quando hai mangiato pane duro senza niente sai apprezzare anche i piatti semplici ma sostanziosi, quindi io -anche se so che non è possibile averne la garanzia- se mi dicessero che con Allegri vinceremo 5 campionati nell'arco di un decennio e forse una champions a stento, direi affanculo gli allenatori osannati e me lo tengo stretto. Quando mi faranno il nome di un allenatore in grado di rovesciare le due voci potrei riconsiderare la cosa... Ovviamente ritengo più improbabile la seconda, tra le due.
-
Toni Monroe
- Pro

Hai ragione, Bruce, ma una delle mie convinzioni (e nulla vieta che possa sbagliarmi) è che questo ragazzo non giocherà abbastanza per ottenere quello che dici. Sono sicurissimo che se giocasse 60 partite a stagione sarebbe difficile anche solo pensare di parlarne male, data la media gol. Ma non te le gioca tante partite. La mia è una scommessa sulla sua fragilità, che diventa aggravante (e parecchio pesante) che si somma all'intelligenza tattica discutibile.BruceSmith wrote:lo so che tu sul carro ci rimani.Toni Monroe wrote: Io su quel carro ci rimango e potrai serenamente discuterne con me, nel caso. Accetto scommesse su quante partite giocherà questo fenomeno in una stagione intera.
volevo solo dire che il rendimento di pato può essere legato esclusivamente ai gol. se ricominciasse a segnare, molte cose cambierebbero.
in quel senso è un giocatore simile a inzaghi: non ti fa giocare meglio, aiuta molto poco, tiene pochi palloni ecc.ecc. se segni, bene, se non segni, sei inutile.
Francamente non so dove reperire delle statistiche dettagliate ma farei volentieri un confronto tra Pato e Binho, con criteri tipo fantacalcio per vedere se come valutazione è superiore uno o l'altro. Io credo che Binho tra gol (anche con tutti quelli che sbaglia) e assist, a fine stagione, ci fa fare più punti rispetto a Pato anche a parità di partite giocate.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ma soprattutto, per un tifoso, con la T maiuscola, è così brutto vincere?Toni Monroe wrote:
[align=left][/align]

-
BruceSmith
- Pro

personalmente, a parte l'aver schierato tiago centrale di centrocampo contro gli spurs e aver fatto cedere pirlo, ho proprio poco da contestargli.
c'è anche da dire che il talento della squadra è inferiore ad altre edizioni del milan.
ps. l'inter, l'anno passato, aveva un organico migliore del nostro.
c'è anche da dire che il talento della squadra è inferiore ad altre edizioni del milan.
ps. l'inter, l'anno passato, aveva un organico migliore del nostro.
-
Reverendo
- Senior

Non è che preferiva van Bommel ed Edmilson, Xavi si era rotto i legamenti di un ginocchio a dicembre, rientrò in campo due settimane prima della finale.doc G wrote:
Io però non ti capisco troppo. Mi dici che Allegri è una sega di allenatore perchè è pari a Conte con Ibra e Thiago Silva, senza tenere conto che senza giocatori forti un allenatore, per quanto bravo, non vince, degli infortuni, che lui è campione in carica, che nell'anno solare 2011 ha fatto 80 punti in campionato, che siamo partiti di merda a causa dei tantissimi infortuni (fra cui proprio Ibra), cosa dimostrata dal fatto che col rientro degli infortunati siamo tornati primi, e poi mi dici che uno bravo è Rijkaard, che ha fatto bene solo un paio di anni al Barca con questa squadra:
http://en.wikipedia.org/wiki/2006_UEFA_ ... ague_Final
Deco dietro a Eto'o, Giuly e Dinho che allora era magro, correva e vinceva il pallone d'oro, la coppia centrale non sarà stata Thiago - Nesta ma era comunque formata da Marquez e Pujol, una delle migliori dell'epoca, a centrocampo oltre a Xavi (in piena forma ed in grande spolvero, altro che la metà di questo, 26 anni e titolare della Spagna, mica è colpa mia se Frank sceglieva Van Bommel ed Edmilson, mentre Iniesta era giovane, seppur promettente) ed al già citato Deco c'erano Van Bommel, ma un Van Bommel giovane e sotto i 30, non la vecchia gloria di oggi, ed un Edmilson che pareva il miglior Gattuso. Un centrocampo che, non a caso, faceva partita pari con quello del Milan che schierava Pirlo, Ambrosini, Gattuso e Seedorf (allora nel pieno della forma anche loro).
Una squadra forte e dinamica, col miglior attacco d'Europa.
Direi una squadra di livello leggermente diverso rispetto al Milan di oggi, sia come nomi che come età e condizione fisica. A meno che tu non voglia paragonare Aquilani e Nocerino a Xavi e Deco.
Frank ha fatto bene, benissimo, con una squadra fortissima plasmata da Van Gaal, poi quando ha dovuto costruire qualcosa ha faticato. Se avremo lui in futuro come allenatore avrà lo stesso staff che è riuscito a far sembrare un allenatore Leonardo, una società vicina e presente ed una buona situazione generale, quindi non mi strapperei i capelli, però Allegri sarà pure inferiore come gestore di uomini, ma come allenatore ha dimostrato già oggi molto ma molto di più. Dico, la squadra attuale sembra forse simile a quella di Leonardo in altro oltre alle maglie?
Poi non sono d'accordo, Frank qualcosa ha costruito, considera che quando ha vinto la champions, l’unico reduce dell'era van Gaal era Puyol (Iniesta debuttò con van Gaal, ma l'olandese di dimise qualche mese dopo) . Rijkaard in seguito non ha saputo gestire lo spogliatoio quando sono arrivati i primi passi falsi, con le sparate di Eto'o, le notti brave di Ronaldinho e Deco, ecc...
- pgm
- Senior

Per fortuna che non sono l'unico a pensarlo.BruceSmith wrote: ps. l'inter, l'anno passato, aveva un organico migliore del nostro.
In primis siamo in testa alla classifica da 365 giorni grazie all'attacante perfetto per le competizioni nazionali circondato nell'ordine da:
-uno zoppo
-un pensionato
-un poppante
-un infartuato
-uno che ha bisogno di fare una convergenza ai piedi
L'anno scorso semifinalisti di coppa Italia e agli ottavi di Champions (usciti, con mezza squadra in infermeria, non proprio contro dei cazzoni...che che se ne dica).
Quest'anno un trofeo già l'abbiamo messo in tasca e siamo di nuovo agli ottavi di CL.
Vinciamo essendo poco spettacolari ma prendendo pochi gol...cosa che già ci è successa con la piccola differenza che al tempo avevamo Savicevic mentre oggi abbiamo Robinho (e non penso sia colpa di Allegri) e un buco sulla fascia sx che dura da un lustro.
Poi se qualcuno rimpiange il Milan post-Atene eterno secondo/terzo/quarto...vabbè...de gustibus.
Evviva Allegri e la sua gestione
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
pgm wrote:Per fortuna che non sono l'unico a pensarlo.BruceSmith wrote: ps. l'inter, l'anno passato, aveva un organico migliore del nostro.
In primis siamo in testa alla classifica da 365 giorni grazie all'attacante perfetto per le competizioni nazionali circondato nell'ordine da:
-uno zoppo
-un pensionato
-un poppante
-un infartuato
-uno che ha bisogno di fare una convergenza ai piedi
L'anno scorso semifinalisti di coppa Italia e agli ottavi di Champions (usciti, con mezza squadra in infermeria, non proprio contro dei cazzoni...che che se ne dica).
Quest'anno un trofeo già l'abbiamo messo in tasca e siamo di nuovo agli ottavi di CL.
Vinciamo essendo poco spettacolari ma prendendo pochi gol...cosa che già ci è successa con la piccola differenza che al tempo avevamo Savicevic mentre oggi abbiamo Robinho (e non penso sia colpa di Allegri) e un buco sulla fascia sx che dura da un lustro.
Poi se qualcuno rimpiange il Milan post-Atene eterno secondo/terzo/quarto...vabbè...de gustibus.
Evviva Allegri e la sua gestione
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- lele_warriors
- Pro

Toni Monroe wrote:
E più volte, tra l'altro. Lele, io e pochi altri.
- LukaV
- Senior

Orrico è ancora libero?
- aeroplane_flies_high
- Senior

Ma i corazzieri entrano in gioco solo quando ci si permette di criticare la società? e questi che maramaldeggiano contro il mister e/o contro Pato?
eh no!
così tocca a me entrare a gamba tesa per dire che Allegri ha il grosso merito di aver ricostruito una squadra che stava andando allo sbando! vi ricordo che Nocerino e Aquilani li abbiamo comprati a due lire perchè nessuno scommetteva nulla su di loro...
Allegri è riuscito a modellare la squadra secondo le sue idee calcistiche: centrocampo molto dinamico, finto trequartista atletico, due mezzali pronte ad inserirsi e schermo davanti alla difesa.
Questo ci permette di viaggiare col cruise control in campionato, anche perchè in un torneo dai valori livellati al basso, uno come Ibra fa tanto la differenza.
Purtroppo per quanto riguarda l'Europa ci manca un pò di qualità, ma come si suol dire dalle mie parti: sangue dai muri non se ne tira fuori!
E poi, Pato! per fortuna che c'è lui, l'unico giovane di valore assoluto in squadra!
Invece che cedere il papero, non converrebbe lasciar andare in scadenza qualche senatore (Zambrotta, Van Bommel, Inzaghi, Seedorf, Abbiati, Nesta), risparmiando qualche euro in contratti e INVESTIRE qualche soldo in un centrocampista?
Oddio alla parola investire so che arrivano i corazzieri, scappooooo
eh no!
così tocca a me entrare a gamba tesa per dire che Allegri ha il grosso merito di aver ricostruito una squadra che stava andando allo sbando! vi ricordo che Nocerino e Aquilani li abbiamo comprati a due lire perchè nessuno scommetteva nulla su di loro...
Allegri è riuscito a modellare la squadra secondo le sue idee calcistiche: centrocampo molto dinamico, finto trequartista atletico, due mezzali pronte ad inserirsi e schermo davanti alla difesa.
Questo ci permette di viaggiare col cruise control in campionato, anche perchè in un torneo dai valori livellati al basso, uno come Ibra fa tanto la differenza.
Purtroppo per quanto riguarda l'Europa ci manca un pò di qualità, ma come si suol dire dalle mie parti: sangue dai muri non se ne tira fuori!
E poi, Pato! per fortuna che c'è lui, l'unico giovane di valore assoluto in squadra!
Invece che cedere il papero, non converrebbe lasciar andare in scadenza qualche senatore (Zambrotta, Van Bommel, Inzaghi, Seedorf, Abbiati, Nesta), risparmiando qualche euro in contratti e INVESTIRE qualche soldo in un centrocampista?
Oddio alla parola investire so che arrivano i corazzieri, scappooooo
- LukaV
- Senior

Secondo te hanno intenzione di rinnovarli?aeroplane_flies_high wrote: Invece che cedere il papero, non converrebbe lasciar andare in scadenza qualche senatore (Zambrotta, Van Bommel, Inzaghi, Seedorf, Abbiati, Nesta), risparmiando qualche euro ?
O tu volevi lasciar liberi Seedorf e Nesta gia quest anno?
Perchè se parli del prossimo anno...sai cose che noi non sappiamo allora
- The Closer
- Rookie

- MLB Team: Milwaukee Brewers
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Detroit Red Wings
Mi auguro richiamino i Tabarez o i Terim del caso, annate di merda del genere mi mancano davvero.
- doc G
- Pro

Xavi mi ricordavo si era infortunato, ma mi pareva che avesse ripreso totalmente. Evidentemente ricordavo male, come sui reduci dall'era Van Gaal.Reverendo wrote: Non è che preferiva van Bommel ed Edmilson, Xavi si era rotto i legamenti di un ginocchio a dicembre, rientrò in campo due settimane prima della finale.![]()
Poi non sono d'accordo, Frank qualcosa ha costruito, considera che quando ha vinto la champions, l’unico reduce dell'era van Gaal era Puyol (Iniesta debuttò con van Gaal, ma l'olandese di dimise qualche mese dopo) . Rijkaard in seguito non ha saputo gestire lo spogliatoio quando sono arrivati i primi passi falsi, con le sparate di Eto'o, le notti brave di Ronaldinho e Deco, ecc...
Vuol dire che oltre che a te devo fare le scuse a Frankino, nessun problema, dato che da giocatore lo adoravo.
Ma da tecnico continuo a tenermi Allegri.
Sugli investimenti lascio la parola al bocconiano Roncoroni.
http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002766.html
Per altro che i contratti assurdi dei veterani ci abbiano bloccato per anni è ormai evidente, ultimamente però sono molto più accettabili, solo i contratti di Abbiati, Gattuso e Zambrotta sono ancora spropositati rispetto al livello del giocatore, ma gli ultimi due sono in scadenza, come quello di un altro giocatore col contratto assurdo, anche se non ultratrentenne, Flamini. Nesta e Seedorf hanno già accettato dei tagli importanti, ed io fino a che sono abili ed arruolabili e si accontentano di salari adatti alle loro attuali condizioni li terrei. Ambrosini e MVB invece direi che sono sempre più vicini ad essere degli ex, nonostante contratti accettabili. In ogni caso ammesso che si mandassero via tutti e li sostituisse con primavera i soldi per investimenti ci sarebbero, ma non basterebbero certo per un Neymar, al massimo per il Ganso attuale.
Su Pato mi sono espresso sopra, direi di non tornarci.
-
Reverendo
- Senior

A Thiago Silva il Samba d'Or 2011. Premio come miglior giocatore brasiliano in Europa per il 2011.
Les résultats du Samba d’Or 2011:
Thiago Silva - Milan AC 16,33%
Daniel Alves - Barcelone 15,56%
Hulk - FC Porto 14,41%
Marcelo - Real Madrid 6,49%
Hernanes - Lazio 6,39%
Alex - Fenerbahce 4,97%
Lucas Leiva - Liverpool 4,94%
Nenê - Paris SG 4,82%
Robinho - Milan AC 3,95%
Pato - Milan AC 3,58%
Julio César - Inter Milan 2,13%
Lucio - Inter Milan 1,53%
Fernandinho - Shakthar 1,53%
Ramires - Chelsea 1,39%
David Luiz - Chelsea 1,28%
Fabio - Manchester United 1,14%
Luis Gustavo - Bayern Munich 1,12%
Cleiton Xavier - Metalurg 0,99%
Luisão - Benfica 0,93%
Bruno César - Benfica 0,88%
Rafinha - Bayern Munich 0,87%
Vagner Love - CSKA Moscou 0,81%
Willian - Shakthar 0,80%
Diego Alves - Valencia 0,78%
Maicon - Inter Milan 0,52%
Michel Bastos - Lyon 0,40%
Sandro - Tottenham 0,38%
Kléber - FC Porto 0,37%
Nilmar - Villareal 0,35%
Julio Baptista - Malaga 0,35%
Taffarel, Branco, Carlos Alberto Torres et le journaliste anglais Tim Vickery ont voté pour le défenseur du Milan AC
Le défenseur du Milan AC et de la sélection brésilienne a remporté cette quatrième édition du Samba d'Or grâce aux votes des anciens joueurs de la Seleção. 38% des votes de ce groupe reviennent en effet à Thiago Silva. Trois d'entre eux ont choisi l'ancien joueur du Fluminense comme vainqueur incontestable:
Claudio Taffarel, champion du monde 1994
"C'est l'un des meilleurs défenseurs centraux du monde. Thiago est technique, solide dans les duels et possède un sens du placement exceptionnel. "
Branco, champion du monde 1994 et ancien directeur sportif du Fluminense
"Je vote Thiago Silva sans hésiter. C'est le meilleur défenseur central brésilien, personne n'arrive à ses chevilles. Il sera l'homme du Mondial 2014."
Carlos Alberto Torres, capitaine de la Seleção 1970
"Thiago Silva est un grand défenseur qui sera titulaire lors du Mondial 2014 au Brésil. Il sera notre capitaine. C'est un joueur solide qui parle beaucoup avec ses collègues sur le terrain, c'est l'homme idéal pour le Brésil."
Le journaliste Tim Vickery, correspondant pour la BBC au Brésil, affirme: "Thiago Silva est en train de devenir une référence mondiale dans la catégorie des défenseurs centraux"
www.sambafoot.com/
Les résultats du Samba d’Or 2011:
Thiago Silva - Milan AC 16,33%
Daniel Alves - Barcelone 15,56%
Hulk - FC Porto 14,41%
Marcelo - Real Madrid 6,49%
Hernanes - Lazio 6,39%
Alex - Fenerbahce 4,97%
Lucas Leiva - Liverpool 4,94%
Nenê - Paris SG 4,82%
Robinho - Milan AC 3,95%
Pato - Milan AC 3,58%
Julio César - Inter Milan 2,13%
Lucio - Inter Milan 1,53%
Fernandinho - Shakthar 1,53%
Ramires - Chelsea 1,39%
David Luiz - Chelsea 1,28%
Fabio - Manchester United 1,14%
Luis Gustavo - Bayern Munich 1,12%
Cleiton Xavier - Metalurg 0,99%
Luisão - Benfica 0,93%
Bruno César - Benfica 0,88%
Rafinha - Bayern Munich 0,87%
Vagner Love - CSKA Moscou 0,81%
Willian - Shakthar 0,80%
Diego Alves - Valencia 0,78%
Maicon - Inter Milan 0,52%
Michel Bastos - Lyon 0,40%
Sandro - Tottenham 0,38%
Kléber - FC Porto 0,37%
Nilmar - Villareal 0,35%
Julio Baptista - Malaga 0,35%
Taffarel, Branco, Carlos Alberto Torres et le journaliste anglais Tim Vickery ont voté pour le défenseur du Milan AC
Le défenseur du Milan AC et de la sélection brésilienne a remporté cette quatrième édition du Samba d'Or grâce aux votes des anciens joueurs de la Seleção. 38% des votes de ce groupe reviennent en effet à Thiago Silva. Trois d'entre eux ont choisi l'ancien joueur du Fluminense comme vainqueur incontestable:
Claudio Taffarel, champion du monde 1994
"C'est l'un des meilleurs défenseurs centraux du monde. Thiago est technique, solide dans les duels et possède un sens du placement exceptionnel. "
Branco, champion du monde 1994 et ancien directeur sportif du Fluminense
"Je vote Thiago Silva sans hésiter. C'est le meilleur défenseur central brésilien, personne n'arrive à ses chevilles. Il sera l'homme du Mondial 2014."
Carlos Alberto Torres, capitaine de la Seleção 1970
"Thiago Silva est un grand défenseur qui sera titulaire lors du Mondial 2014 au Brésil. Il sera notre capitaine. C'est un joueur solide qui parle beaucoup avec ses collègues sur le terrain, c'est l'homme idéal pour le Brésil."
Le journaliste Tim Vickery, correspondant pour la BBC au Brésil, affirme: "Thiago Silva est en train de devenir une référence mondiale dans la catégorie des défenseurs centraux"
www.sambafoot.com/
-
Toni Monroe
- Pro

aeroplane_flies_high wrote: E poi, Pato! per fortuna che c'è lui, l'unico giovane di valore assoluto in squadra!
Sull'investire non mi esprimo, perché francamente che io la pensi in un modo piuttosto che in un altro, cambia poco. Preferisco vedere cosa combinano davvero e non quello che ipotizziamo noi. Peraltro, concordo, l'arrivo di Nocerino e Aquilani (ad ordine invertito) non aveva suscitato grossi entusiasmi ma i due hanno risposto presente e persino Nocerino che aveva rilasciato dichiarazioni che sembravano fin troppo arroganti (quando rifiutava il confronto con Gattuso) ha dimostrato coi fatti di poter stare nel Milan attuale. Non vale i top nostri del passato o attuali europei? May be ma intanto c'è e fa il suo, non è certo lui uno dei problemi.
Pato. Unico giovane di valore assoluto in squadra. Pato è una scommessa, bisogna vedere su cosa vogliamo scommettere: lo cediamo e prendiamo quanto più si può (e siamo tutti d'accordo che si dovrebbe reinvestire) o ce lo teniamo, confidando che riuscirà a rimanere in campo tanto a lungo -nell'arco di una stagione- da risultare uno dei nostri franchise player? Io credo che i rischi maggiori siano nel tenerlo. Oltre al fatto che è un deficiente (dal latino deficere, mancare e provate a dire che non gli manca qualcosa a livello di comprensione del gioco...) c'è la fragilità fisica. Tu su cosa ti basi per essere ottimista in merito? Sul fatto che è ancora giovane? Forse l'anno prossimo smetterà di spaccarsi a intervalli regolari e brevi nell'arco della stagione?
Secondo me è uno di quei fuochi artificiali inesplosi, che quando li hai presi eri sicuro che sarebbero stati grandiosi. Solo che l'accensione definitiva non c'è ancora stata e il rischio che ci scoppi in mano all'ennesimo tentativo di accenderlo, secondo me, è fin troppo elevato. Che ci provi qualcun altro...