mr.kerouac wrote:
Rijkaard comunque ha messo lì una champions league quando xavi e iniesta non erano ancora la metà di questi... quando Allegri si avvicinerà alle semifinali ne parleremo
Beh, con quel Ronaldinho, forse forse l'avrei vinta pure io.
Ah, Allegri è da anni unoal Milan.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Toni Monroe wrote:
Io su quel carro ci rimango e potrai serenamente discuterne con me, nel caso. Accetto scommesse su quante partite giocherà questo fenomeno in una stagione intera.
lo so che tu sul carro ci rimani.
volevo solo dire che il rendimento di pato può essere legato esclusivamente ai gol. se ricominciasse a segnare, molte cose cambierebbero.
in quel senso è un giocatore simile a inzaghi: non ti fa giocare meglio, aiuta molto poco, tiene pochi palloni ecc.ecc. se segni, bene, se non segni, sei inutile.
theanswer74 wrote:
Se prenderete Rjikaard per Allegri a Torino e sponda "altra Milano" potranno dormire sogni tranquilli.
Rijkaard comunque ha messo lì una champions league quando xavi e iniesta non erano ancora la metà di questi... quando Allegri si avvicinerà alle semifinali ne parleremo
sì,perché quel Barca non era forte (tra l'altro ci fu lo scandalo del gol annullato a Sheva a Barcellona).
Ma dai su. Un conto è avercela con un allenatore (non capisco neanche il perché poi), un conto è trovare qualsiasi cazzata possibile per dargli addosso.
mr.kerouac wrote:
in effetti ci vuole un genio per vincere lo scudetto con sta squadra (considerando anche le rivali...)
Io amo Ancellotti, ma ti ricordo che lui ne ha vinto 1 di scudetto.
E vincere lo scudetto con le squadre figurine non è sempre scontato, sennò l'Inter pre calciopoli ne avrebbe vinti 3-4 e il Real dei Galacticos avrebbe vinto ogni anno Scudo-Copa
Toni Monroe wrote:E' bellissimo che parliamo già di un altro allenatore. Premesso che comunque io su Allegri rimango perplesso, mi sa che si sta incamminando sullo stesso sentiero percorso da Zaccheroni prima di lui e non tanto per questioni tecniche, quanto per una questione di Appeal. Van Basten? Mah... a questo punto a me non dispiacerebbe Rijkard ma bisogna vedere che coniglio tiran fuori dal cilindro. Lippi a me pare già piuttosto datato, preferirei gente più giovane, più affamata.
Se prenderete Rjikaard per Allegri a Torino e sponda "altra Milano" potranno dormire sogni tranquilli.
Io però non ti capisco troppo. Mi dici che Allegri è una sega di allenatore perchè è pari a Conte con Ibra e Thiago Silva, senza tenere conto che senza giocatori forti un allenatore, per quanto bravo, non vince, degli infortuni, che lui è campione in carica, che nell'anno solare 2011 ha fatto 80 punti in campionato, che siamo partiti di merda a causa dei tantissimi infortuni (fra cui proprio Ibra), cosa dimostrata dal fatto che col rientro degli infortunati siamo tornati primi, e poi mi dici che uno bravo è Rijkaard, che ha fatto bene solo un paio di anni al Barca con questa squadra:
Deco dietro a Eto'o, Giuly e Dinho che allora era magro, correva e vinceva il pallone d'oro, la coppia centrale non sarà stata Thiago - Nesta ma era comunque formata da Marquez e Pujol, una delle migliori dell'epoca, a centrocampo oltre a Xavi (in piena forma ed in grande spolvero, altro che la metà di questo, 26 anni e titolare della Spagna, mica è colpa mia se Frank sceglieva Van Bommel ed Edmilson, mentre Iniesta era giovane, seppur promettente) ed al già citato Deco c'erano Van Bommel, ma un Van Bommel giovane e sotto i 30, non la vecchia gloria di oggi, ed un Edmilson che pareva il miglior Gattuso. Un centrocampo che, non a caso, faceva partita pari con quello del Milan che schierava Pirlo, Ambrosini, Gattuso e Seedorf (allora nel pieno della forma anche loro).
Una squadra forte e dinamica, col miglior attacco d'Europa.
Direi una squadra di livello leggermente diverso rispetto al Milan di oggi, sia come nomi che come età e condizione fisica. A meno che tu non voglia paragonare Aquilani e Nocerino a Xavi e Deco.
Frank ha fatto bene, benissimo, con una squadra fortissima plasmata da Van Gaal, poi quando ha dovuto costruire qualcosa ha faticato. Se avremo lui in futuro come allenatore avrà lo stesso staff che è riuscito a far sembrare un allenatore Leonardo, una società vicina e presente ed una buona situazione generale, quindi non mi strapperei i capelli, però Allegri sarà pure inferiore come gestore di uomini, ma come allenatore ha dimostrato già oggi molto ma molto di più. Dico, la squadra attuale sembra forse simile a quella di Leonardo in altro oltre alle maglie?
mr.kerouac wrote:
in effetti ci vuole un genio per vincere lo scudetto con sta squadra (considerando anche le rivali...)
E vincere lo scudetto con le squadre figurine non è sempre scontato, sennò l'Inter pre calciopoli ne avrebbe vinti 3-4 e il Real dei Galacticos avrebbe vinto ogni anno Scudo-Copa
era "leggermente" diversa la concorrenza che aveva Carletto... poi comunque è bene ricordarsi cos'è successo negli scontri diretti con chi è arrivato davanti e un certo siena-milan.
e comunque mi interessano più altre cose vinte da ancelotti...
@doc: non ho mai detto che quel barcellona non era forte. certo è che a livello europeo non c'era il divario che c'è tra il milan e tutto il resto d'italia al giorno d'oggi. oh, poi per me siete liberissimi di tenervi allegri e il suo 1,merda punto di media in champions league. solo per piacere non mettete in mezzo la storia del milan quando se ne parla
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
mr.kerouac wrote:
Tra l'altro, almeno lo scorso anno:
roster Milan = roster Inter.
Quindi, superiore de che ?
Boh, per come la vedo io è assurdo discutere un tizio che allena il Milan da una stagione e 1/2 ed ha già uno scudo all'attivo.
Che poi, visto che il capitolo campionato, fatti alla mano, non può essere tirato in mezzo, passiamo pure alla CL.
Giusto per ricordare che Capello, con la sua Roma di alto profilo, in Europa non superò MAI il secondo turno - e di stagioni ne ebbe parecchie a sua disposizione.
Allegri è da sedici mesi che allena il Milan, me lo confermate ?
Last edited by theanswer74 on 29/12/2011, 16:59, edited 2 times in total.
Io andai al Piola per vedere un Novara-Grosseto (serie C1) di 4 o 5 anni fa con Allegri sulla panca dei toscani. Beh il Grosseto andava malissimo, giocò malissimo, perse 3-1 e Allegri fu esonerato dopo quel match. In panca ci finì Cuccureddu che dalle ultime posizioni portò la squadra addirittura in B.
E ricordo dei cori anti-Allegri da parte della tifoseria ospite. Mai avrei pensato che un giorno sarebbe finito al Milan
Tutto questo per dire che non ha ovunque dimostrato di essere un allenatore di grande livello.
Chiudo perchè stiamo ripetendo le stesse cose, è evidente che non ci convinceremo l'un l'altro e non ho voglia di creare polemiche troppo lunghe.
Diciamo solo che tutta questa supposta superiorità della rosa milanista fatico a vederla.
Lo scorso anno l'Inter mi pareva almeno sullo stesso livello, era la squadra del triplete meno Balotelli. In attacco se noi avevamo Pato, Binho ed Ibra loro avevano gente come Eto'o e Pazzini, la differenza è che mentre noi tagliammo con Dinho loro non ebbero il coraggio di farlo con Milito, ed ora pagano Dazio. A centrocampo noi avevamo tanti vecchiacci con Boateng, loro tanti vecchiacci, meno vecchi dei nostri, con Snejider. La difesa con Mourinho era la migliore d'Europa.
Altro che storie, la rosa era migliore della nostra, però pagarono gli infortuni, tanti, quelli che noi abbiamo avuto quest'anno e pagato meno. E gli scontri diretti in cui Allegri ha prevalso sia su Benitez che su Leonardo.
La Juve in rosa non ha un Ibra ed un Thiago (ha però un Pirlo, nostaglia canaglia), per il resto non mi pare tanto inferiore alla nostra.
Siamo poi sicuri che il Napoli di Hamsik, Cavani e Lavezzi sia tanto più scarso di noi?
Se il Milan è migliore dell'Inter e del Napoli di oggi lo è grazie al fatto che l'Inter ha ceduto gente che incideva davvero per tenere gente che non incide più ed ormai è virtualmente incedibile, ma anche perchè oltre ad Ibra e Binho ed alla scoperta di Thiago stiamo avendo un rendimento altissimo, almeno rispetto alle aspettative, da gente come Aquilani, Nocerino, Boateng. Aquilani e Nocerino scarti della Juve, Aquilani e Boateng scarti della premier.
Lo stesso Binho, se vogliamo, in Inghilterra non ha lasciato vedove inconsolabili.
O forse chi scrive che la rosa del Milan è superiore in modo imbarazzante si è ricreduto sulla forza di gente che va in campo sempre, come Abbiati, Abate, Antonini, Nocerino?
O crede che Van Bommel e Seedorf incidano come quando li allenavano Rijkaard ed Ancelotti nel 2006?
Squadra creata con grande attenzione ai costi, con acquisti mirati, tutti di giocatori che non venivano ritenuti all'altezza (come Abate, Boateng e Nocerino), avevano fallito le ultime stagioni (Robinho, Aquilani, Cassano) ed il solo Ibra come acquisto di copertina, tutto ciò rispetto alla squadra che con Leonardo e, soprattutto, con l'ottimo Ancelotti prima lottava per la champions, a fronte delle cessioni di gente come Pirlo, Ronaldinho, ed al calo, inevitabile, dei vari Ambrosini, Gattuso, Seedorf e dell'età ormai elevatissima di Inzaghi.
In una costruzione del genere a mio parere c'è tanto dell'allenatore, oltre che tanto dei dirigenti.
Vorrei ricordare per l'ultima volta che non abbiamo potenziato una squadra giovane e promettente, avevamo la squadra più vecchia d'Europa, con i soli Pato, Flamini ed Abate sotto i 30 anni, una squadra che da anni non rendeva più, e l'abbiamo rivoltata come un pedalino con un billancio economico, fra acquisti e cessioni, che sarebbe più o meno in pari se non ci fosse stato l'acquisto di Ibra. A me pare un capolavoro, di dirigenti ed allenatore.
johnOJ wrote:Io andai al Piola per vedere un Novara-Grosseto (serie C1) di 4 o 5 anni fa con Allegri sulla panca dei toscani. Beh il Grosseto andava malissimo, giocò malissimo, perse 3-1 e Allegri fu esonerato dopo quel match. In panca ci finì Cuccureddu che dalle ultime posizioni portò la squadra addirittura in B.
E ricordo dei cori anti-Allegri da parte della tifoseria ospite. Mai avrei pensato che un giorno sarebbe finito al Milan
Tutto questo per dire che non ha ovunque dimostrato di essere un allenatore di grande livello.
Vero.
Ma a partire dal Sassuolo, ha fatto quaterna, cinquina e tombola.
Io lo conosco dai tempi di Cagliari.
E di partite ne vidi almeno una dozzina - al S.Elia.
Ecco, era dai tempi Tabarez che non vedevo i rossoblu giocare in maniera simile: organizzati e propositivi.
E se uno come Cellino lo tenne pure post cinque sconfitte consecutive, significa solo che il talento era sotto gli occhi di tutti.
L'unico errore grave è stato quello di consentire a Pirlo di accasarsi in Italia.
Andava forse studiata per lui una soluzione ad hoc all'estero.
Di fatto cedendo Pirlo, vi siete creati una diretta concorrente che altrimenti non avreste avuto.
doc G wrote:Chiudo perchè stiamo ripetendo le stesse cose, è evidente che non ci convinceremo l'un l'altro e non ho voglia di creare polemiche troppo lunghe.
Diciamo solo che tutta questa supposta superiorità della rosa milanista fatico a vederla.
Lo scorso anno l'Inter mi pareva almeno sullo stesso livello, era la squadra del triplete meno Balotelli. In attacco se noi avevamo Pato, Binho ed Ibra loro avevano gente come Eto'o e Pazzini, la differenza è che mentre noi tagliammo con Dinho loro non ebbero il coraggio di farlo con Milito, ed ora pagano Dazio. A centrocampo noi avevamo tanti vecchiacci con Boateng, loro tanti vecchiacci, meno vecchi dei nostri, con Snejider. La difesa con Mourinho era la migliore d'Europa.
Altro che storie, la rosa era migliore della nostra, però pagarono gli infortuni, tanti, quelli che noi abbiamo avuto quest'anno e pagato meno. E gli scontri diretti in cui Allegri ha prevalso sia su Benitez che su Leonardo.
La Juve in rosa non ha un Ibra ed un Thiago (ha però un Pirlo, nostaglia canaglia), per il resto non mi pare tanto inferiore alla nostra.
Siamo poi sicuri che il Napoli di Hamsik, Cavani e Lavezzi sia tanto più scarso di noi?
Se il Milan è migliore dell'Inter e del Napoli di oggi lo è grazie al fatto che l'Inter ha ceduto gente che incideva davvero per tenere gente che non incide più ed ormai è virtualmente incedibile, ma anche perchè oltre ad Ibra e Binho ed alla scoperta di Thiago stiamo avendo un rendimento altissimo, almeno rispetto alle aspettative, da gente come Aquilani, Nocerino, Boateng. Aquilani e Nocerino scarti della Juve, Aquilani e Boateng scarti della premier.
Lo stesso Binho, se vogliamo, in Inghilterra non ha lasciato vedove inconsolabili.
O forse chi scrive che la rosa del Milan è superiore in modo imbarazzante si è ricreduto sulla forza di gente che va in campo sempre, come Abbiati, Abate, Antonini, Nocerino?
O crede che Van Bommel e Seedorf incidano come quando li allenavano Rijkaard ed Ancelotti nel 2006?
Squadra creata con grande attenzione ai costi, con acquisti mirati, tutti di giocatori che non venivano ritenuti all'altezza (come Abate, Boateng e Nocerino), avevano fallito le ultime stagioni (Robinho, Aquilani, Cassano) ed il solo Ibra come acquisto di copertina, tutto ciò rispetto alla squadra che con Leonardo e, soprattutto, con l'ottimo Ancelotti prima lottava per la champions, a fronte delle cessioni di gente come Pirlo, Ronaldinho, ed al calo, inevitabile, dei vari Ambrosini, Gattuso, Seedorf e dell'età ormai elevatissima di Inzaghi.
In una costruzione del genere a mio parere c'è tanto dell'allenatore, oltre che tanto dei dirigenti.
Vorrei ricordare per l'ultima volta che non abbiamo potenziato una squadra giovane e promettente, avevamo la squadra più vecchia d'Europa, con i soli Pato, Flamini ed Abate sotto i 30 anni, una squadra che da anni non rendeva più, e l'abbiamo rivoltata come un pedalino con un billancio economico, fra acquisti e cessioni, che sarebbe più o meno in pari se non ci fosse stato l'acquisto di Ibra. A me pare un capolavoro, di dirigenti ed allenatore.
- e siamo in due -
E l'ho scritto sopra. Lo scorso anno i roster partivano assolutamente alla pari. E se proprio avessi dovuto scegliere, sarei andato con i nerazzurri.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan. "mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)
francilive wrote:L'unico errore grave è stato quello di consentire a Pirlo di accasarsi in Italia.
Andava forse studiata per lui una soluzione ad hoc all'estero.
Di fatto cedendo Pirlo, vi siete creati una diretta concorrente che altrimenti non avreste avuto.
c'e' da dire che secondo me la juve o incassa eventuali dividendi sull'investimento Pirlo questa stagione o a partire dalla prossima la situazione si fa molto piu' difficile.
La prossima stagione 2012-13 Pirlo andra' per i 34 anni, sara' reduce da un'estate di riposo limitato a causa degli europei e con il ritorno della Juve in champions torna al doppio impegno settimanale (la cui assenza vedo come elemento decisivo nella rinascita di Pirlo quest'anno)
Insomma ci sarebbero tutti presupposti per rivedere il Pirlo che abbiamo "ammirato" qui al Milan nelle ultime due-tre stagioni.