L'ho paragonato a Sanchez perché è dell'88 ( Pato del 89 ) e sono arrivati entrambi da 18enni nel campionato italiano, quindi entrambi partivano più o meno alla pari, due ragazzi quasi coetanei di grande talento.. uno è esploso, l'altro è rimasto un ragazzo di grande talento e poco d'altro.. Il paragone con Sheva per me diventa difficile da fare per il semplice fatto che Sheva arrivò al Milan a 23 anni, dopo che aveva già dimostrato in Champions e non solo che tipo di giocatore fosse, ovvero uno degli attaccanti più forti d'Europa..pgm wrote:Più che con Sanchez il confronto impietoso è, restando in orbita Milan, quello con Sheva. Sebbene il colonnello qualcosa gli avesse insegnato lo Sheva dei primi anni era un po' un anarchico da testa bassa e via (dalla sua aveva almeno il triplo della furia agonistica del papero)...però ha imparato a giocare con/per gli altri. Come dici tu questo è quà da 5 anni e gioca come quando ne aveva 17.Fantaman wrote:x me Allegri si è rotto di continuare a dirgli/ripetergli le stesse cose...
Qui stiamo parlando del giocatore con più talento che però da quando è arrivato a Milanello non è progredito di nulla... gioca ancora esattamente come 4 anni fa.. tutto talento e intuito ma a livello tattico è ancora uno 0!
Se si pensa a come è progredito Alexis Sanchez tanto x fare un nome di un altro ragazzo di talento arrivato in Italia a 18 anni.. ora Sanchez è più forte di Pato pochi cazzi.. gioca con un'intensità, una cattiveria agonistica che il Papero si sogna oltre che fare sempre il movimento giusto per la squadra.
La trattativa x arrivare a Tevez non potrà far altro che aggravare questo inizio di frattura tra il Milan e Pato, anche perché dubito che un giocatore come Tevez e una trattativa del genere, la si faccia per soli 6 mesi.. certo Galliani e soci cercheranno fino all'ultimo di poter avere il coltello dalla parte del manico per cercare di portare Tevez qui in prestito senza avere obblighi di riscatto in modo tale che se l'argentino non si dovesse integrare o avesse altri colpi di testa lo si possa rispedire al mittente, ma se questo non si potrà fare ( il contratto di prestito semplice con solo il diritto e non l'obbligo di riscatto ), non credo che le parti si tireranno indietro.. e allora si che poi ci sarà da divertirsi..
Da qui ai prossimi 6 mesi può succedere di tutto tra il Milan e Pato se davvero Tevez arriverà..
Pato 23 anni non li ha ancora adesso, anche se comunque a sto punto, dopo 4 anni di Milan e 0 progressi, mi viene da pensare aimè che tra un anno giocherà ancora come oggi..


