Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic del Cinema.

Post Reply
BruceSmith
Pro
Pro

Re: Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il To

Post by BruceSmith »

AgentZero wrote:Visto ieri sera il secondo episodio di Sherlock Holmes. Molto sottotono rispetto al primo, che mi era piaciuto davvero parecchio.
Film gradevole, ma decisamente lento e in alcune parti pure un po' noioso.
con un leggero ritardo :forza: ho visto il primo l'altra sera.
davvero piacevole. personaggi azzeccati, dialoghi divertenti, ricostruzione di londra molto ben fatta.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: La Settima Arte, Da Wim Wenders a Joe D'Amato: Il Topic

Post by francilive »

CARIBBEAN BASTERDS
Image
Se volete qualcosa di veramente scarso, ho qui quel che fa per voi.

Il regista è Enzo Castellari, un'icona del western e polizziottesco all'italiana, nonchè uno degli idoli di Quentin Tarantino (e te pareva :naughty: ). Stima reciproca, che Castellari ricambia con molte citazioni, tra cui il Basterds del titolo.
Si dà il caso che le ultime cose decenti che ha fatto risalgono ormai a trent'anni fa.

Caribbean Basterds è qualcosa di improponibile.
Attori scarsissimi, una storia che dovrebbe ammorbare ma fa solo piegare dal ridere. La violenza poi è ridicola, da non confondersi con ironico, qualità che ha caratterizzato il ben più celebre Arancia Meccanica, qui citato addirittura con tono sprezzante :forza: I pestaggi non sono credibili, le coreografie sono imbarazzanti, scopano sempre, così, quando non sanno cosa fare, per passare da una scena all'altra. Gli stupri fanno ridere, occasione gratuita per far vedere un po' di gnocca, qualora non bastasse.

Insomma, se vi capita sottomano, potete guardarlo mentre fate altro, dedicargli la completa attenzione sarebbe davvero troppo :forza:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Visto oggi con ritardo 'Le idi di Marzo' che mi era sfuggito a Venezia. Davvero un bellissimo film, come ce n'è bisogno (era il resto del cartellone del cinema che mi immalinconiva, ma lasciamo perdere).
Se dico che per me Philip Seymour Hoffman è il più grande attore in attività qualcuno si risente?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Bluto Blutarsky wrote:Visto oggi con ritardo 'Le idi di Marzo' che mi era sfuggito a Venezia. Davvero un bellissimo film, come ce n'è bisogno (era il resto del cartellone del cinema che mi immalinconiva, ma lasciamo perdere).
Se dico che per me Philip Seymour Hoffman è il più grande attore in attività qualcuno si risente?

Se stai scherzando penso che nessuno se la prenda; dai.
[align=center]Image[/align]
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Voglio andare contro corrente ma "le idi di marzo" mi ha un po' deluso. Mi aspettavo un grande film ed è stato un buon film certo, ma senza esaltarmi.
La mia impressione è che non tenga sulla corda a sufficienza, troppo "lineare" forse. Nonostante tutto comunque vola via liscio, forse troppo!
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

Visto anch'io Sherlock Holmes 2, che devo dire..divertente tutto sommato e Downey Jr.-Law sembrano avere la giusta chemistry. Se posso muovere una critica, da un momento all'altro mi aspettavo che saltasse fuori Ethan Hunt :forza:

Recuperati poi :
- This is England : seguito il consiglio nel topic, veramente fantastico. Realizzato bene, idem per la recitazione.
- Il Grinta : visto ieri sera su SKY dopo aver rimandato la visione tipo 34013010 volte, mi è piaciuto. Colpito dalla recitazione della Steinfeld.

E per Spidey..io vorrei un plot con l'Hobglobin di McFarlane :piango:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Porsche 928 wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Visto oggi con ritardo 'Le idi di Marzo' che mi era sfuggito a Venezia. Davvero un bellissimo film, come ce n'è bisogno (era il resto del cartellone del cinema che mi immalinconiva, ma lasciamo perdere).

Se stai scherzando penso che nessuno se la prenda; dai.
Mettiamola così allora: se escludiamo i mostri sacri che però il meglio l'hanno dato tempo fa, a oggi io attori che possono fare qualunque cosa non ne vedo molti a parte PSH. Ditemi un altro che può fare da 'E alla fine arriva Polly' a 'Onora il padre e la madre', con tutto quello che c'è in mezzo. Se poi sono l'unico a pensarla così ritiro la mozione :biggrin:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote: Mettiamola così allora: se escludiamo i mostri sacri che però il meglio l'hanno dato tempo fa, a oggi io attori che possono fare qualunque cosa non ne vedo molti a parte PSH. Ditemi un altro che può fare da 'E alla fine arriva Polly' a 'Onora il padre e la madre', con tutto quello che c'è in mezzo. Se poi sono l'unico a pensarla così ritiro la mozione :biggrin:
in fondo, poteva bastare questo.

http://www.youtube.com/watch?v=FNsAqmDqU5E

:biggrin:

poi, sul resto, si può discutere.
se non continuasse a recitare in roba che ti fa rivalutare alex l'ariete, un bob de niro potrebbe ancora dire la sua. peccato che sia in parabola più che discendente.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

BruceSmith wrote:
Bluto Blutarsky wrote:

poi, sul resto, si può discutere.
se non continuasse a recitare in roba che ti fa rivalutare alex l'ariete, un bob de niro potrebbe ancora dire la sua. peccato che sia in parabola più che discendente.
Appunto. Ovvio che De Niro o Al Pacino o Dustin Hoffman sono inarrivabili, ma i loro ultimi 15 anni di carriera a parte rarissime eccezioni sono imbarazzanti. Per me oggi PSH è, se non il migliore, tra i primi 3 in circolazione, ma non so se esiste uno che come lui può fare con la stessa facilità il cazzone di E alla fine arriva Polly e il ruolo drammaticissimo di Onora il padre e la madre (che è un'interpretazione per cui per me non esisterebbero abbastanza Oscar a questo mondo). Se ce n'è un altro fuori i nomi e ne discutiamo :biggrin:

Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

BruceSmith wrote:
:applauso: :applauso: :applauso:

miglior film. miglior attore. di sempre. :thumbup:
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Bluto Blutarsky wrote: Appunto. Ovvio che De Niro o Al Pacino o Dustin Hoffman sono inarrivabili, ma i loro ultimi 15 anni di carriera a parte rarissime eccezioni sono imbarazzanti. Per me oggi PSH è, se non il migliore, tra i primi 3 in circolazione, ma non so se esiste uno che come lui può fare con la stessa facilità il cazzone di E alla fine arriva Polly e il ruolo drammaticissimo di Onora il padre e la madre (che è un'interpretazione per cui per me non esisterebbero abbastanza Oscar a questo mondo). Se ce n'è un altro fuori i nomi e ne discutiamo :biggrin:
guarda che non sono mica contrario alla tua affermazione. c'è anche da dire che non mi vengono in mente altri attori "drammatici" che abbiano avuto un ruolo quasi demenziale in una commedia. forse clooney, ma tra i due mi prendo PSH.
deep?

ps. per pacino sono, al massimo, 14. Donnie Brasco è del 1997. :gogogo:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Bluto Blutarsky wrote:
Appunto. Ovvio che De Niro o Al Pacino o Dustin Hoffman sono inarrivabili, ma i loro ultimi 15 anni di carriera a parte rarissime eccezioni sono imbarazzanti. Per me oggi PSH è, se non il migliore, tra i primi 3 in circolazione, ma non so se esiste uno che come lui può fare con la stessa facilità il cazzone di E alla fine arriva Polly e il ruolo drammaticissimo di Onora il padre e la madre (che è un'interpretazione per cui per me non esisterebbero abbastanza Oscar a questo mondo). Se ce n'è un altro fuori i nomi e ne discutiamo :biggrin:

Tom Hanks
John Turturro
Danny DeVito
Ralph Fiennes
Liam Neeson

I primi che mi vengono in mente.

Pour parler. :ok:
[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Non me la sento di darti addosso, anzi....
anche se è sempre difficile classificare.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Un uomo solo al comando, Sean Penn.
Last edited by AgentZero on 29/12/2011, 14:14, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

AgentZero wrote:Un uomo solo al comando, Sean Penn.
Ecco, lui era l'altro.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply