Il topic delle zebre - dubbi, sfogo e chiarimenti

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Re: Il topic delle zebre - dubbi, sfogo e chiarimenti

Post by alessio14 »

E' rigore, è rigore! :forza:
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Re: Il topic delle zebre - siamo cmq italiani rosiconi dopot

Post by larry33 »

Angyair wrote:
larry33 wrote:Ci meravigliamo degli arbitri nella nostra serie A ma quelli della NFL fanno sempre più schifo! (stò rivedendo NY-DAL. su SI) :huh:
Scommetto tutti errori a sfavore dei Cowboys no?

Rimango sempre dell'idea di prima circa la vita di questo topic.
non mi sembra che i telecronisti siano tifosi di Dallas!!!! :icon_paper: :icon_paper:
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ditemi come si fa a non bestemmiare guardando l'ultimo drive dei Colts(che hanno meritato di vincere eh), penalità come se piovessero, ma la chicca del Roughing the Passer e` da mostrare ai più giovani eh.

Partita "leggerissimamente" decisa a livello arbitrale, diciamo cosi, preferivo perdere su un lancio da 50 yards a 00 secondi sul cronometro, davvero.

MAVAFFANCULO ZEBRE VA!!

Edit: Ho visto comunque solo l'ultimo quarto(mi sarebbe già bastato a dire la verità), prima ce qualcuno scriva "si ma nel secondo quarto ce n'era una uguale..." ci fosse anche stata hanno sbagliato 2 volte, quella NON PUÒ ESSERE RTP.
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote:Ditemi come si fa a non bestemmiare guardando l'ultimo drive dei Colts(che hanno meritato di vincere eh), penalità come se piovessero, ma la chicca del Roughing the Passer e` da mostrare ai più giovani eh.

Partita "leggerissimamente" decisa a livello arbitrale, diciamo cosi, preferivo perdere su un lancio da 50 yards a 00 secondi sul cronometro, davvero.

MAVAFFANCULO ZEBRE VA!!

Edit: Ho visto comunque solo l'ultimo quarto(mi sarebbe già bastato a dire la verità), prima ce qualcuno scriva "si ma nel secondo quarto ce n'era una uguale..." ci fosse anche stata hanno sbagliato 2 volte, quella NON PUÒ ESSERE RTP.
a termini di regolamento ci sta
HITTING PASSER’S KNEE
(5) A rushing defender is prohibited from forcibly hitting in the knee area or below a passer who has one
or both feet on the ground, even if the initial contact is above the knee. It is not a foul if the defender is
blocked (or fouled) into the passer and has no opportunity to avoid him;
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:
Porsche 928 wrote:Ditemi come si fa a non bestemmiare guardando l'ultimo drive dei Colts(che hanno meritato di vincere eh), penalità come se piovessero, ma la chicca del Roughing the Passer e` da mostrare ai più giovani eh.

MAVAFFANCULO ZEBRE VA!!

a termini di regolamento ci sta
HITTING PASSER’S KNEE
(5) A rushing defender is prohibited from forcibly hitting in the knee area or below a passer who has one
or both feet on the ground, even if the initial contact is above the knee. It is not a foul if the defender is
blocked (or fouled) into the passer and has no opportunity to avoid him;

Dai Pap, se quello e RTP ce ne sono 13876762 ogni partita.

NON l'ha placcato, praticamente gli blocca i piedi a 1 microsecondo dal lancio della palla, resto convintissimo che quello non lo sia, o meglio se lo e` devono fischiarne una marea OGNI partita.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

beh se proprio dobbiamo dirla tutta ieri mentre mi stavo addormentando ho dato un rapido occhio alla partita e ne hanno fischiata un altra sempre a jj watt.. helmet to helmet se ben ricordo!! ma onestamente erano le 3.50 ed avevo sonno magari me la son sognata!!
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Come ha detto Mayock in telecronaca, chiamata che può essere frustrante ma che è tecnicamente ineccepibile. E dall'anno dopo dopo l'infortunio al ginocchio di Brady che hanno introdotto questa regola e viene chiamata anche spesso (solo nelle partite dei niners quest'anno ne ho viste almeno 3).
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Angyair wrote:Come ha detto Mayock in telecronaca, chiamata che può essere frustrante ma che è tecnicamente ineccepibile. E dall'anno dopo dopo l'infortunio al ginocchio di Brady che hanno introdotto questa regola e viene chiamata anche spesso (solo nelle partite dei niners quest'anno ne ho viste almeno 3).

Chiamiamolo "Touching the Passer" allora, perche di Roughing non aveva nulla, ergo il fallo non puo esistere se manca questa discriminante.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Porsche 928 wrote:
Angyair wrote:Come ha detto Mayock in telecronaca, chiamata che può essere frustrante ma che è tecnicamente ineccepibile. E dall'anno dopo dopo l'infortunio al ginocchio di Brady che hanno introdotto questa regola e viene chiamata anche spesso (solo nelle partite dei niners quest'anno ne ho viste almeno 3).

Chiamiamolo "Touching the Passer" allora, perche di Roughing non aveva nulla, ergo il fallo non puo esistere se manca questa discriminante.
Il regolamento l'ha scritto prima Paperone: lo colpisci al ginocchio o sotto mentre ha ancora i piedi a terra -> fallo. E' semplice mi sembra.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

leggendo il libro delle regole ho trovato questa interessante nota (che personalmente non conoscevo)
If in doubt about a roughness call or potentially dangerous tactic on the quarterback, the Referee should always call roughing the passer
questo modo di interpretare penso possa far capire penalità che appaiono molto larghe su falli sul QB
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Ho una domanda stupida, anche se non proprio di arbitraggio.
Sul sito della NFL i Falcons con un record di 9-5 non sono ancora dati come "clinched WildCard", ma dato che nell'ultima di campionato NYG affronta DAL chi potrebbe prendere questo posto se non loro?

Altra domanda: nella partita MIA @ NE, Moore perde il pallone che viene poi recuperato dai Dolphins stessi costretti poi a un punt nell'azione successiva: a me sembrava che in questo caso non fosse fumble per via della tuck rule.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Dingo wrote:Ho una domanda stupida, anche se non proprio di arbitraggio.
Sul sito della NFL i Falcons con un record di 9-5 non sono ancora dati come "clinched WildCard", ma dato che nell'ultima di campionato NYG affronta DAL chi potrebbe prendere questo posto se non loro?
Devono ancora aggiornare la sezione standing e aspettano la partita di stasera per inserire la situazione definitiva.

a questo link trovi lo scenario aggiornato. Link
Altra domanda: nella partita MIA @ NE, Moore perde il pallone che viene poi recuperato dai Dolphins stessi costretti poi a un punt nell'azione successiva: a me sembrava che in questo caso non fosse fumble per via della tuck rule.
Si vede che gli arbitri hanno deciso che fosse fumble e il coach di Miami non ha chiamato il challenge.
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Peyton_Manning18 wrote: Si vede che gli arbitri hanno deciso che fosse fumble e il coach di Miami non ha chiamato il challenge.
Grazie della risposta.
La mia non era comunque una polemica su una partita persa malamente: volevo solo sapere se secondo voi poteva starci.
Peyton_Manning18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Dingo wrote:
Peyton_Manning18 wrote: Si vede che gli arbitri hanno deciso che fosse fumble e il coach di Miami non ha chiamato il challenge.
Grazie della risposta.
La mia non era comunque una polemica su una partita persa malamente: volevo solo sapere se secondo voi poteva starci.
Io non ho visto la partita e ho solo provato a ipotizzare quello che hanno fatto gli arbitri. :forza:
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Peyton_Manning18 wrote: Io non ho visto la partita e ho solo provato a ipotizzare quello che hanno fatto gli arbitri. :forza:
Lol, fin qui ci arrivavo anch'io, non sono così niubbo :biggrin:
Post Reply