College Basketball 2011-2012

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
theref86
Senior
Senior

Re: College Basketball 2011-2012

Post by theref86 »

Se South Dakota State vince la Summit, e non sarà semplice contro Oakland e Oral Roberts, al torneo avremo di che divertirci. Non salta, ma sa giocare e anche piuttosto bene. Questo è uno di quei personaggi che mi fanno amare il College Basket....

http://www.youtube.com/watch?v=8XYRK61RfHo
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

vinnydelnegro wrote:
kanon wrote:ma voi lo conoscente il walk-on più famoso d'America?

http://espn.go.com/ncb/conversations/_/ ... nn-walk-on

mi pare una "leggera" forzatura delle regole...tant'è...
ma quindi fammi capire un pò meglio è andato nonostante le schoolarship fossero state tutte assegnate e quindi è walk on e si paga tutto lui, giusto?

in teoria il college nn avrebbe diritto di contribuire in nessun modo, no?
no...ed in teoria dubito che si possa fare: nel momento in cui tu offri una scolarship a un giocatore mi par che non si possa far il salto indietro...

senno sarebbe troppo facile dire a Dell Curry di pagare per Seth e a Doc per Austin...non so quale cavillo si sia inventato Calhoun ma mi sa tanto di porcata...un modo per aggirare le sanzioni che (giustamente) gli hanno dato...
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Nuovo upset per Long Beach State, questa volta su Xavier.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Cava wrote:Nuovo upset per Long Beach State, questa volta su Xavier.
Questi hanno avuto una schedule extra-conference degna di un team da titolo...Pitt, UNC, Louisville ecc....ne han pure vinte 2.A me personalmente piacciono molto, Ware nuovo idolo.
Invece sono infastidito perchè non sono ancora riuscito a vedere una partita intera di Creighton...dovò assolutamente recuperare, anche perchè la MVC sarà tremenda...
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

infatti kenpom li ha alla numero 1 come SOS...tutta guadagnata tra l'altro...

Ancora una vittoria per 'cuse nella notte...con seconda partita consecutiva con discreto minutaggio per il mio idolo :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

C'è chi fa porcate come a UConn e chi paga le incongruenze di una regola assurda...praticamente sto povero cristo è schiavo di Martelli...
http://sportsillustrated.cnn.com/2011/b ... ien/1.html#
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

leggerò con calma...ma questa mi sembra proprio una porcata bella e buona...
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

theref86 wrote: Questi hanno avuto una schedule extra-conference degna di un team da titolo...Pitt, UNC, Louisville ecc....ne han pure vinte 2.A me personalmente piacciono molto, Ware nuovo idolo.
Mah, Ware a me sembra un filo sottotono in questo avvio. Niente di male, sta comunque facendo bene ed è nettamente l'elemento migliore della squadra, ma in generale mi aspettavo qualcosina di più.
Sopra le mie aspettative invece il compagno di backcourt Larry Anderson, davvero niente male per quanto visto finora.
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Post by vinnydelnegro »

theref86 wrote:C'è chi fa porcate come a UConn e chi paga le incongruenze di una regola assurda...praticamente sto povero cristo è schiavo di Martelli...
di sta storia oltre al sistema di regole opinabile mi ha colpito che il ragazzo dice che gli hanno chiesto se volesse abbandonare x provare a giocare oltreoceano... ora guardando le stats mi pare che sia abb sotto avg... mi sono incuriosito e volevo capire quale % di giocatori di division1 riescono a fare i PRO (nn parlo di NBA ma di vivere col basket)

Ho googlato un pò ma nn trovo una stat abb indicativa... qualcuno di voi ne ha un idea?
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

vinnydelnegro wrote:
theref86 wrote:C'è chi fa porcate come a UConn e chi paga le incongruenze di una regola assurda...praticamente sto povero cristo è schiavo di Martelli...
di sta storia oltre al sistema di regole opinabile mi ha colpito che il ragazzo dice che gli hanno chiesto se volesse abbandonare x provare a giocare oltreoceano... ora guardando le stats mi pare che sia abb sotto avg... mi sono incuriosito e volevo capire quale % di giocatori di division1 riescono a fare i PRO (nn parlo di NBA ma di vivere col basket)

Ho googlato un pò ma nn trovo una stat abb indicativa... qualcuno di voi ne ha un idea?
A spanne? i team di Div I sono circa 340, quindi prendiamo un campione di circa 3500 atleti ogni anno. Possiamo pensare che circa il 50% di un roster di un team da major conference riesca a vivere di pallacanestro tra Europa e leghe varie. Le percentuali poi calano bruscamente nel mondo delle mid-major, dove il numero a volte può diventare anche 0....
Io direi che siamo tra il 10 e il 20%...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Upsettone nella notte, con Pittsburgh che cade in casa contro Wagner. Perde nuovamente anche Xavier, all'OT contro Hawaii, mentre Baylor mantiene a stento l'imbattibilità con il +2 dopo un OT contro West Virginia.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Cava wrote:Upsettone nella notte, con Pittsburgh che cade in casa contro Wagner. Perde nuovamente anche Xavier, all'OT contro Hawaii, mentre Baylor mantiene a stento l'imbattibilità con il +2 dopo un OT contro West Virginia.
Ho visto il secondo tempo tornato a casa della gara di Baylor...da dire che Kevin Jones è stato monstre...però è davvero efficace. Non è atletico, è brutto di suo e da vedere, però ha un senso della posizione a rimbalzo pazzesco e un arsenale offensivo completissimo. In Europa lo vedrei benissimo...
vinnydelnegro
Newbie
Newbie
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Denver Nuggets

Post by vinnydelnegro »

Intanto leggo dal sito dell'lkl (camp lituano) che il bad boy Nelson ha firmato con lo Zalgiris... mmmhhh con quel pazzo di Romanov nn proprio la situazione societaria equilibrata dove far mettere la testa a posto a un ragazzo ma tant'è...
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Nuovo upset subito da Pitt, questa volta per mano di Notre Dame. Secondo di fila, dopo quello con Wagner.
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Segnalerei anche l'ultima prestazione del freshman di St.Jonh's Harkless...32+13+4...con 4 rubate e 2 stoppate...il ragazzo è il più interessante della covata nuova di Lavin e sta facendo una stagione veramente buona. Da seguire nel prosieguo della stagione della Big East.
Post Reply