A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma

Post by theanswer74 »

Mi son commosso.

Pace ?
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

rowiz wrote:Io, sinceramente, discuto relativamente quello che si possa pensare o non pensare a livello calcistico.
Discuto solo ed esclusivamente il personalismo di certi post; si prende tutto in maniera personale...essù

e poi Gago è forte. E basta :lingua:
Forte non so, ma quando è stato in campo è stato positivissimo.

Che poi, i laziali dicevano che era meglio giocare il derby con(tro) Totti in campo, quindi ?

Casualità, o anche lui pippa ?

:naughty:

francilive wrote:dualismo Totti-Gago :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Eh meu amigu ciarli, eh meu amigu ciarli, ciarli braun ...
http://www.youtube.com/watch?v=tvaKKWv1-tQ

:cheer:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote: mi ritrovo; Scorpyon che mi scrive un messaggio delirante sulla wall di Facebook. Delirante visto quello che leggo qua.
Il delirio lo stai facendo te perché questo non è mai stato il tuo modo di scrivere o, probabilmente, mi sono perso qualcosa.
La stai costantemente prendendo sul personale e non capisco il motivo.
Qui si discutono i post, le idee e non mi sarei aspettato il tuo scetticismo nei miei confronti visto che è un pò che ci leggiamo/sentiamo.
Non volete che posti, amen, e ditelo ma non fate sta tragedia greca e caspita.
(...)
Avessi scritto Moggi ladro su un topic Juve, avrei riscontrato meno resistenze.
mettete un disclaimer che trattasi di un fan cub. Censurate titpo i club @vivasilvio@ i post avversi.
meglio che prendere un post disserzionarlo e fare la lezione.
uno si adegua, mettetemi in ignore, fate quello che caspita ve pare.
Uff ancora? Ma sei entrato nella parte della vittima? Nessuno ti sta dicendo questo e nessuno ti sta dicendo di non scrivere.
Sono alcune argomentazioni che contesto ma non ho mai parlato di te in sede personale.

Il post sulla bacheca di Facebook è proprio questo ovvero una mia personale sorpresa nel leggere il tono di alcuni (molti) tuoi post in questo topic. In altri tempi le tue argomentazioni le avrei condivise ma ultimamente ti sei calato in una parte del "se non volete non scrivo" che non capisco.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Jermaine, sai che si fossero concretizzate certe robe ti volevo pure coinvolgere, la mia stima e affetto restano immutati.
Per; non capisco il messaggio, e non capisco voi.
a parte Answer cui sono cmque affezzionato, che siamo solo 4 gatti, che la mette su una frase a caso e ci tira su un comizio,
mi pare che in linea di massima ci siamo sempre capiti.
se mi parli di post paraculi ti rispondo, non ti arrabbiare.

siamo al punto, senza fare la vittima che qua dentro sono state ripetutamente canzonate persone, sensi o meno che per la squadra hanno fatto tanto, e mi pare di aver senso preso le difese a oltranza. Mi garbava persino Ranieri, dai.
Mi infastidisce il credito gratuito verso LE, sopratutto se poi nel valutarlo si dimenticamo le varie nefandezze.
O sentire dire che se Totti gioca bene bisogna inviare un telegramma a lui e il mental coach.

mi pare un fatto, che se dici o vai contro tizio e caio sei additato di essere vedova, un solare imbecille che mette in mezzo gago e totti in un certo modo,
un solare irriconoscente di non so cosa.

mi pare una constatazione dei fatti, a me dopo Firenze, ce ne vogliono di gare come Bologna per rivedere certe posizioni.
voi no, va bene.
passare per un tifoso di serie b, un laziale, o che te pare, boh.

se poi sono stato aggressivo, ti chiedo scusa, ma sembra di leggere il forum di le, da mesi a questa parte.
faccio fatica, perdonami.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

dreamtim wrote:Jermaine, sai che si fossero concretizzate certe robe ti volevo pure coinvolgere, la mia stima e affetto restano immutati.
Per; non capisco il messaggio, e non capisco voi.
a parte Answer cui sono cmque affezzionato, che siamo solo 4 gatti, che la mette su una frase a caso e ci tira su un comizio,
mi pare che in linea di massima ci siamo sempre capiti.
se mi parli di post paraculi ti rispondo, non ti arrabbiare.

siamo al punto, senza fare la vittima che qua dentro sono state ripetutamente canzonate persone, sensi o meno che per la squadra hanno fatto tanto, e mi pare di aver senso preso le difese a oltranza. Mi garbava persino Ranieri, dai.
Mi infastidisce il credito gratuito verso LE, sopratutto se poi nel valutarlo si dimenticamo le varie nefandezze.
O sentire dire che se Totti gioca bene bisogna inviare un telegramma a lui e il mental coach.

mi pare un fatto, che se dici o vai contro tizio e caio sei additato di essere vedova, un solare imbecille che mette in mezzo gago e totti in un certo modo,
un solare irriconoscente di non so cosa.

mi pare una constatazione dei fatti, a me dopo Firenze, ce ne vogliono di gare come Bologna per rivedere certe posizioni.
voi no, va bene.
passare per un tifoso di serie b, un laziale, o che te pare, boh.

se poi sono stato aggressivo, ti chiedo scusa, ma sembra di leggere il forum di le, da mesi a questa parte.
faccio fatica, perdonami.
Io ti posso rispondere per le mie considerazioni, per quelli degli altri ti devi rivolgere altrove.

Da parte mia io non rinnego la famiglia Sensi o il passato anzi ma come sono stato contento di alcuni elementi, ho riscontrato (nel periodo in cui la squadra era in mano ad Unicredit) una società immobile sul mercato con alcuni dirigenti che non sapevano davvero più dove mettere mano.
A conti fatti, Ranieri fece un miracolo che ci ha portato quasi allo scudetto... ma c'era bisogno di cambiare e personalmente le idee di questa società ed i giocatori che hanno portato mi ha entusiasmato come non mi capitava da un pò.

Questo progetto io lo appoggio perché è la tipologia di progetto che mi intriga, con giovani di belle speranze ed un tentativo di calcio moderno. Mi sembra di aver criticato LE per alcune scelte, per quella confusione che non avrebbe portato a nulla ma ora non lo ritengo di certo né un brocco né un grande allenatore.
E' un allenatore alle prime armi, che inizia una sua carriera proprio come noi iniziamo la nostra nuova avventura.
Io sono fiducioso, tu no :biggrin: Normale, non possiamo essere tutti dalla stessa parte ma l'unica cosa che io ti sottolineo, nel tuo comportamento, è che in altri tempi non saresti stato così critico o così da funerale. Tutto qui, sul resto non entro :forza:

P.S. il mio nome è senza la "e" finale :laughing:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

mah non so se sono negativo, a prescindere, ma dopo anni, cerco punti cardinali e non li trovo.
Baldini fa mercato e impone gago a le ma lo fa pure Sabatini, che poi Di Benedetto presidente, anzi no arriva quell-altro, eccetera.
A giocare e reggere la baracca ieri erano sempre greco/simplico/taddei/juan/totti/derossi/ e Lamela a fare furore come new entry.

Che fine abbia fatto Angel, non lo so, ma la Roma dei giovani, non semvbra quella estiva.
persino nel calcio di zeman, un terzino fa il terzino, una punta gioca punta, e la difesa non gioca costantemente, ripetatutamente, maliconicamente uno contro uno, quando De Rossi non fa lo spazzaneve e para le chiappe a tutto il reparto. Col Napoli ci ha detto culo, col Bologna magari se sei in palla, manco serve fare cose straodinarie dietro.
Non credo alla filosofia di un gioco elementare, che spesso trattiamo come fisica quantistica, e se una filosofia la imponi, o sei Zeman e ti salvi con il migliore attacco e la peggior difesa, come ha fatto, unico in Italia, col Lecce, oppure per me si tratta di fumo negli occhi.
vi ripeto,non deve venire un rookie per quanto del barca a spiegarmi come rimbalza una palla, siamo la Roma, cazzo.

LE, calcisticamente parlando, mi pare un quadro cubista, ognuno ci vede qualcosa, non necessariamente quello che poi trovi dipinto.
A me il cubismo, non piace.

meno che mai le recensioni positive della cornice, poi oh domani diventa meglio di guardiola, dopo che sta da noi e fare accademia,
non lo so.

pps sorry per il nome

e poi Jefferson rimane a contratto, per me sono mazzate :biggrin:
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

dreamtim wrote:
LE, calcisticamente parlando, mi pare un quadro cubista, ognuno ci vede qualcosa, non necessariamente quello che poi trovi dipinto.
Molto molto bella.

Cmq, è pur vero che se compri 11 giocatori e molte sono scommesse ci sta tutta che alcuni si rivelino fuori contesto, sbagliati, mezzi puzzoni. Fa parte del gioco. Ma il mucchio comprende anche Apple e Osvaldo. Che mi sembrano roba buona. E dimenticavo di dire che tifo anche io per il progetto di Luigi Enrico. E' la cosa più interessante attualmente proposta dal calcio italiano.
dreamtim

Post by dreamtim »

margheritoni10 wrote:
dreamtim wrote:
Molto molto bella.

Cmq, è pur vero che se compri 11 giocatori e molte sono scommesse ci sta tutta che alcuni si rivelino fuori contesto, sbagliati, mezzi puzzoni. Fa parte del gioco. Ma il mucchio comprende anche Apple e Osvaldo. Che mi sembrano roba buona. E dimenticavo di dire che tifo anche io per il progetto di Luigi Enrico. E' la cosa più interessante attualmente proposta dal calcio italiano.
interessante non lo, secondo me si tratta di fascinazione esotica, preorogativa in cui incappa periodicamente buona parte del mondo del pallone italico.
Ora, se Conte non avesse in testa un oggetto non identificato, avesse un minimo di appel mediatico, eccetera, a me come progetto, quello juve intriga.
se Pepe diventa un giocatore, merita una menzione.

magari allo juventino intriga Le, e viceversa per il meccanismo del vicino e la sue erba :biggrin:
cmque Conte o no, almeno sperimenta, se mi giro vedo Reja :biggrin: :biggrin: , Allegri che non so se allena o si fa allenare, Ranieri, bortolomutti uomo nuovo del palermo, cosmi, eccetera.

come fascinazione siamo indubbiamente meglio di questi. Se avessimo Pellegatti, ci sarebberoin giro 8/9 romanzi. :biggrin:
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

dreamtim wrote:
margheritoni10 wrote:
Molto molto bella.

interessante non lo, secondo me si tratta di fascinazione esotica, preorogativa in cui incappa periodicamente buona parte del mondo del pallone italico.
Ora, se Conte non avesse in testa un oggetto non identificato, avesse un minimo di appel mediatico, eccetera, a me come progetto, quello juve intriga.
se Pepe diventa un giocatore, merita una menzione.
Secondo me non è fascinazione esotica, semplicemente in Italia si gioca un calcio non bello quindi chiunque promette di farlo viene giudicato positivamente.

E valeva anche per il 4-2-4 di Conte ad inizio stagione
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Stanotte ho un bel pò di tempo libero, quindi spiego, sperando che il papiro non sia indigesto.
Una sorta di "storia di un innamoramento a priva vista, o quasi", potrei mettere questo titolo al tutto, o forse no, facciamo "pensieri sparsi su un incantatore di serpenti", così faccio contenti gli scettici, d'altronde si parla si di fascinazione, mettendola in una cornice simil utopista, no ?

Ecco, a me sembra molto, troppo superficiale e pacchiana come ricostruzione, una sorta di tentativo maldestro di spiegarsi qualcosa che non si capisce ma gli altri, a quanto pare, capiscono.
Forse sarà pure iniziata così, quando LE ha vinto il ballottaggio con Pioli, ed i primi connotati si son materializzati in quel di Roma: tichitaca, Barca, spettacolo. Venendo dall'era Ranieri, che quando non portava risultati ti lasciava solo un gioco osceno, schematico, stretto in una morsa di nulla e noia assoluto, era facile farsi coinvolgere da un giovane che metteva al primo posto l'estetismo, roba che, salvo Spalletti e Zeman, negli ultimi anni raramente era stato posto come base angolare di un progetto a tinte giallorosse.

"Non abbiamo giocato bene, ma siamo stati pratici, e va bene così" - cit.
Oh, si partiva da questo eh.

Quindi, tre mesi fa, non tre anni fa, ha iniziato il suo percorso, lui che di esperienza ne aveva poca in casa sua, figurarsi qui, dove palla lunga e pedalare la facevano da padrona, con tanti minestrari che farebbero impallidire qualche mummia per la polvere che hanno sopra le spalle.

Chiaro, ovvio e lampante che ci sarebbe voluto del tempo, soprattutto in un'ambiente che viveva la sua operazione "sbarco in Normandia": tutto capovolto, tutto diverso, modalità anno zero con demolizione e ricostruzione.

Ad inizio stagione profetizzavo ogni singola fottuta difficoltà, non perchè fossi un mago, ma solo perchè conosco il calcio, lo mastico, ed inoltre ho memoria storica di cosa significhi dentro il GRA: ne perdi due e sei Fantozzi, ne vinci due e ti si spalancano le porte del barone Liedholm.

Mi tenevo basso, ma non per scaramanzia, semplicemente per raziocinio: sesto posto come traguardo, facendo decollare i tanti giovani a roster, e mettendo le radici ad un personalissimo modo di fare football che, piaccia o non piaccia, è entrato in Italia come un carrarmato dentro una cristalleria: e non per il gusto esotico, ma solo per la completa caratterizzazione della squadra; perchè è questa la cosa che non lascia indifferenti, ogni AsRoma messa in campo da LE, sia nelle giornate brutte, sia nelle giornate belle, ha un suo marchio, un suo segno distintivo, qualcosa che ti permette di riconoscerla, quei "tatuaggi made in allenatore che insegna calcio" che a Roma vedemmo con Eriksson, con Spalletti, con Zeman.

Ora, momenti oscuri ne abbiamo passati, Udine e Firenze ce le ricordiamo benissimo, ma MAI e poi MAI ho messo in discussione il suo calcio, il suo progetto - sfido chiunque a postare qualche pezzo di post che scrivesse questo - solo un accenno ad un ambiente che sembrava averlo mollato, costringendolo a forzare la mano, pure con scelte insensate - vedi Cicero, ad esempio - mi fece temere il peggio.

Ma i dividendi, seppur non sempre, si pagano quando il lavoro è valido ( ed è seguito dalla truppa) ed ecco due grandi/grandissime prestazioni - anzi facciamo tre, visto il carattere mostrato per fermare la Juventus capolista, con mezza squadra ai box - al culmine di una ritrovata armonia, soprattutto tattica, qualcosa che non compri al mercato, qualcosa che ottieni con l'esperienza, con il tempo - tutte cose che a questo allenatore, grazie al cielo, una dirigenza lucida ed illuminata ha concesso. Il mix tra giovani ed anziani, tra nuovi e vecchi è stato raggiunto, il gioco ha subito dei piccoli accorgimenti, scosse telluriche di bassa gradazione, ed alla base c'era un uomo che capiva il calcio italiano settimana dopo settimana.

Poco feeling con Totti - che a Napoli gli dedica la vittoria, cosa che MAI aveva fatto prima, in 15 anni di carriera - giocatori che non giocano nei loro ruoli - Taddei inventato ts, e guarda che popò di roba che è diventato - gentaglia arrivata su sua segnalazione - qualcuno ha detto Osvaldo ? quello da sette reti + una, la più bella, annullata da un cieco.
Ne ho lette/sentite di tutti i colori, roba intossicante.

Ma lui nada de nada, sopra a tutto questo, con la testa dura e lo sguardo arcigno: ed ecco spiegato il paragone con altri personaggi scomodi, quelli che vanno dritti per la loro strada, al grido "se devo sbagliare lo faccio con la mia testa".

Dal piano A al piano Z, secondo qualcuno è così che sta vincendo la sua battaglia. Ma è spiegazione che mi convince il giusto, ovvero nulla.
Molto semplicemente, il suo gioco doveva essere assimilato da chi per 24 mesi viveva sull'improvvisazione del talento di turno, certo qualche accorgimento c'e' stato, ma pure contro il Siena - la peggior partita della squadra - si vedeva Luigi Enrico scuotere il capo quando la squadra partiva di passaggi da est ad ovest, da nord a sud, e mai tirava in porta.
Solo gli ingenui possono pensare che quello lì era ciò che voleva il tecnico spagnolo, e quello di oggi sia una retromarcia ad U in autostrada.
L'interpretazione tattica era la medesima: giochiamo la palla. Son cambiati tempi e ritmi dei giocatori, che ora si hanno capito fin quando tenere la palla in banca, per poi verticalizzare.
Idem con patate per la fase difensiva, e le parole del tecnico son state esaustive: "ora attacchiamo in 11, e ci difendiamo in 11".

Non credo sia un input lanciato da due settimane e stop.

Sul resto, ritorno a bomba al capitolo fascinazione.
A mio avviso si può rimanere ammaliati, ad esempio da una bella donna, ma non è cosa che rimane se non c'e' sotto qualcosa capace di alimentarla.
La Roma di LE, gli occhi li ha scaldati a sprazzi durante il suo lavoro, ed in toto negli ultimi 180 minuti di gioco.
Insomma, il fascino finisce se non puoi toccarlo per mano, beh, io ho visto le partite e non mi son innamorato di un'idea, ma di un gioco che ho visto sgorgare, qualcosa di tangibile, concreto, materiale.
Qualcosa di visibile, soprattutto.

La favola continuerà ? Si interromperà ? Boh, ci vorrebbe la sfera magica.
Di certo, erano anni che non vedevo qualcuno cercare di prendere a bastonate dogmi e sistemi calcistici in larga parte ammuffiti.

Perchè un 19enne che arriva da un altro Continente raramente viene messo in pianta stabile, perchè una mediana di sola gente che da del tu al cuoio non è roba tipicamente italiana, perchè due terzini che salgano simultaneamente sono un primato storico al di quà delle Alpi, perchè andare a Napoli - in piena mareggiata - e metterla in una lotta tra cani - un morso tu, uno io - merita qualcosa più di un "va beh, il gioco di LE piace perchè è esotico" ...

Fatti: tanto si è sofferto, tanto si è lottato, tanto si è sbattuta la testa, ma oggi salvo Franco Melli - per ovvi ed alcolici motivi - sfido chiunque a non rimanere incuriosito da un football capace di generare simili emozioni, pro e contro che siano.

180 minuti non hanno cambiato il mio Mondo - sia che il lavoro di LE continui, sia che finisca, non cambierò MAI impostazione: il suo calcio è ossigeno puro - forse hanno cambiato quello degli altri.

Pure quello dei pochi scettici.
Poi beh, esistono gli incontentabili, e lì si fermerebbe pure Il Barba.
dreamtim

Post by dreamtim »

bastava dire "si ci credo da agosto, profetizzavo ogni difficoltà, venivamo dal "male" di Ranieri, in 3 mesi (in realtà 4 abbondanti, n.d.r.) e me piace" :biggrin:

c'è indubbiamente del vero, ma che Lamela le giochi tutte a 19 anni, sarà anche sintomo di coraggio ma è per definizioni il tuo 3-4 milgliore calciatore della squadra, faceva giocare Totti pure Mazzone che aveva meno dell'età di Lamela. Non gli diamo il copyright per ogni cosa che fa, dai.
Gli antei, viviani e soci, appena possibile li ha salutati.
a fronte di Lamela che gioca per manifesta superiorità (pagato per quello quasi 20 mil), a me interessa venga gestito, cazziato, cresciuto, sviluppato quest'anno. Pinato, se serve, quando serve. E' uno dei migliori 92 del mondo, è costato caro per quello.
Che LE lo glorifichi in sala stampa, lo ritengo sensato il giusto, quello lo faccio al bar :forza:
mi deve far giocare angel e soci pure però, nessuno, oggi Lamela non lo considerebbe degno della titolarezza.
un altra ombra di LE è che se gli perdonavo delle cose a inizio anno per la voglia di rischiare i ragazzini, oggi mi sembra più interessato a levarsi dal pantano e schierare i meno peggio che costruire la base famosa. Mi disorienta.
Osvaldo sta facendo bene, evviva. Era il caso di non fare mai turnover con Borriello dietro? nemmeno ibra è cosi titolare.

non ci piove che la bella prova di Bologna (non il Santos) parta da mesi di lavoro, prima abbiamo col Napoli fatto un primo tempo, in cui di Lavezzi ne ho visti 16, e in cui hamsik ha tirato fuori urlando "luisssssssssss".
sarà quel che sarà, ma dreniamo questa fascinazione. Non saremo quelli di Firenze, quelli di Bologna non lo so. vediamo.
ovvio che giochiamo sempre come col Bologna, altro discorso, ma è un se.
il capitolo "come ti tengo lo spoglatoio", lo vedremo in seguito, quanto al cuore di Tottezza che pur se sbertucciato gli dedica di tutto, depone a favore di tottezza.

chioso;
più ci penso, più vedo la classifica, più dico che con 4 ritocchi, senza rivoluzione culturale, con l'Inter ridotta cosi, il bilan lento, e la Juve in bacino di carenaggio abbiamo buttato alle ortiche l'ennesima possibilità tricolore. Sbaglierò.
bastava un allenatore normale, sta botta, se ne parlerà per la prossima. scusate la praticità. :biggrin:
sta rischiando di andare in champions, la lazie. Tutto dire. (a quel punto spero il mondo finisca davvero nel 2012)
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

dreamtim wrote:bastava dire "si ci credo da agosto, profetizzavo ogni difficoltà, venivamo dal "male" di Ranieri, in 3 mesi (in realtà 4 abbondanti, n.d.r.) e me piace" :biggrin:

c'è indubbiamente del vero, ma che Lamela le giochi tutte a 19 anni, sarà anche sintomo di coraggio ma è per definizioni il tuo 3-4 milgliore calciatore della squadra, faceva giocare Totti pure Mazzone che aveva meno dell'età di Lamela. Non gli diamo il copyright per ogni cosa che fa, dai.
Gli antei, viviani e soci, appena possibile li ha salutati.
a fronte di Lamela che gioca per manifesta superiorità (pagato per quello quasi 20 mil), a me interessa venga gestito, cazziato, cresciuto, sviluppato quest'anno. Pinato, se serve, quando serve.
Che LE lo glorifichi in sala stampa, lo ritengo sensato il giusto, quello lo faccio al bar :forza:
mi deve far giocare angel e soci pure però, nessuno, oggi Lamela non lo considerebbe degno della titolarezza.
un altra ombra di LE è che se gli perdonavo delle cose a inizio anno per la voglia di rischiare i ragazzini, oggi mi sembra più interessato a levarsi dal pantano e schierare i meno peggio che costruire la base famosa. Mi disorienta.
Osvaldo sta facendo bene, evviva. Era il caso di non fare mai turnover con Borriello dietro? nemmeno ibra è cosi titolare.

non ci piove che la bella prova di Bologna (non il Santos) parta da mesi di lavoro, prima abbiamo col Napoli fatto un primo tempo, in cui di Lavezzi ne ho visti 16, e in cui hamsik ha tirato fuori urlando "luisssssssssss".
sarà quel che sarà, ma dreniamo questa fascinazione. Non saremo quelli di Firenze, quelli di Bologna non lo so. vediamo.
il capitolo "come ti tengo lo spoglatoio", lo vedremo in seguito, quanto al cuore di Tottezza che pur se sbertucciato gli dedica di tutto, depone a favore di tottezza.

chioso;
più ci penso, più vedo la classifica, più dico che con 4 ritocchi, senza rivoluzione culturale, con l'Inter ridotta cosi, il bilan lento, e la Juve in bacino di carenaggio abbiamo buttato alle ortiche l'ennesima possibilità tricolore. Sbaglierò.
bastava un allenatore normale, sta botta, se ne parlerà per la prossima. scusate la praticità. :biggrin:
sta rischiando di andare in champions, la lazie. Tutto dire. (a quel punto spero il mondo finisca davvero nel 2012)
Premettendo che siamo agli antipodi su tutto e tutti, e questo riuscirebbe a capirlo pure il figlio scemo di Bossi - ok, quello più scemo - rispondo solo a due, tre cosette, giusto per non fare zero a zero.

1. sui giovani: Rosi, Pjanic, Lamela, lo stesso Osvaldo, tutti quasi iper-utilizzati. Poi, Bojan in campo ci entra sempre. Pure Viviani lo ha lanciato contro la Juventus, mica il Lumezzane. Su JA non credo abbia perso fiducia, si è solo - lui, inteso come LE - inventato Taddei ts. Borini è out, e quando torna di spazio ne troverà di sicuro, perchè il ragazzo gli garba. Kjaer lo ha messo dentro pure con la Piazza che rumoreggiava. Insomma, a me non sembra mica un progetto spiazzante: si cerca solo di trovare il giusto mix. Ma sui giovani si è investito, si investe oggi, si inventirà domani e dopodomani.
Poi beh, fai il nome di Antei, e visto che manco trova spazio nel Grosseto due domandine me le farei eh.

2. su Lamela: pagato tanto - soldi spesi bene - ma nessuno pensava potesse sbocciare da subito, ed il carico ce lo ha messo il mister, mettendolo in campo appena rientrato dall'infortunio. Non ho mica detto sia l'unico, ho solo detto che un 19enne sbarcato da un altro Mondo - Totti era italiano, e conosceva il calcio italiano - raramente lo si getta con tutta questa fiducia attorno.

3. sulla partita vs Napoli: tu hai visto 16 Lavezzi, io 8 Osvaldo ed 8 Lamela. Ed entrambi si sono mangiati l'impossibile, forse l'urlo non era il medesimo, ma si sentiva distintamente "UOLTERRRRRRR" ...
:biggrin:

4. sui 4 ritocchi, without progetto, ed in corsa per il titolo: anche quì, tu a Nord, io a Sud. Per me ci saremmo dati una mazzata sui piedi. Lo scorso anno avevamo fatto la stessa cosa, e dietro la Lazio fuori dalla CL. Insomma, bisognava ricostruire, meglio ancora con un tecnico che non puzzava di muffa.

5. sul Bologna: vero, non è il Santos - ed infatti l'ho detto anche io che preferivo la gara di Napoli - ma è il medesimo Bologna che una settimana prima aveva bloccato il Milan di Ibra, gridando al complotto per un rigore NETTO non dato, e per un rigore INVENTATO subito. Insomma, brasiliani no, ma era squadra decisamente in forma. Se è stata resa roba da minimi termini il merito è soprattutto della band di LE.

6. Su Totti: il ragazzo è un professionista, e gioca per il tecnico pure quando gli sta sulle balls - qualcuno ha detto Capello ? - ma scordarsi elogi o manifestazioni di apprezzamento. Se tutto questo lo ha fatto - di sua spontanea volontà - per LE, il denominatore comune è sgamato: non si è sentito sbertucciato.
Poco ma sicuro, uno come Francesco trova sintonia con chi ti dice le cose in faccia, ovvero ciò che ha sempre fatto lo spagnolo, e MAI, non vorrei infierire ma così stanno le cose, il friulano. Un vero uomo apprezza solo un altro vero uomo.

---- ora me ne vò a letto, ciao ciao ---
dreamtim

Post by dreamtim »

i giovani che dici; Rosi, Pjanic, Lamela, lo stesso Osvaldo.
Rosi va per i 25, ha circa 150 presenze tra A e B ed è alla ottava stagione da pro; più che giovane è semplicemente stato valorizzato.
paraddossalmente una delle note più liete della stagione, ma giovane e implume, non direi eh. Era vicino al punto di non ritorno. E all'inizio pur di non metterlo faceva giocare Cicinho. :shocking: :shocking:
Pjanic è in piccolo il discorso di Lamela sopra, pagato perchè già bello che scoperto, 135 presenze da pro, più di 30 in nazionale, non mi far fare lo Sconcerti.
Lamela è uno dei cinque 92 più forti attualmente, giocherebbe dovunque. Cosi come Totti alla sua eta era talmente forte che giocava da teenager.
Osvaldo veleggia sui 26 a fine stagione. Starapagato pure lui perchè la "breakout season" lo aveva già reso punta da 15-20 milioni.
Viviani lo ha riciclato in emergenza, ma della primavera più forte a memoria di tifoso, non ha lanciato nessuno. Caprari, penso sia in depressione.

Non ti nomino predecessori che i primavera veri li facevan giocare, o ti incazzi :biggrin:
il progetto mi sta bene, ma data la situazione (annata marcia, senza vere ammazzacampionato) potevi giocartelo senza patemi.

vediamo come andrà, sopratutto se e come a gennaio cambiano il telaio.
se siamo come col Bologna, è festa, speriamo, le mie perplessità restano alte. Lieto di potermi sbagliare. Di cuore.

chiosa; ogni partita mi diceva l'allenatore di scuola calcio è storia a se, se il Bologna fa sudare il Milan, non significa sia per proprietà transitiva una squadra insormontabile.
Terz'ultima resta, credo, dai. :ok:
lele_warriors
Pro
Pro

Re: A.S. Roma 1927 - A Osvaldo piace Lamela

Post by lele_warriors »

theanswer74 wrote: LE mi ha deluso.
Con l'ultima mossa Cicero si è reso indifendibile.
Ha completamente perso la ragione.
2 settimane fa
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: A.S. Roma 1927 - A Osvaldo piace Lamela

Post by francilive »

lele_warriors wrote:
theanswer74 wrote: LE mi ha deluso.
Con l'ultima mossa Cicero si è reso indifendibile.
Ha completamente perso la ragione.
2 settimane fa
quindi? mi pare che in queste due settimane siano cambiate molte cose e che LE abbia cambiato decisamente l'assetto della formazione.
E' nato il dualismo Totti-Gago :forza:
Locked