Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Pove »

Ma esiste ancora sta regola della bestemmia?...pensavo l'avessero tolta perchè nessuno era stato più squalificato...e non posso credere che nessun giocatore abbia più bestemmiato fino a ieri sera..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Sberl »

è come il discorso per i vaffa all'arbitro...ne buttano fuori uno ogni tanto, a seconda di come si è alzato dal letto il direttore di gara...
Most improved forumist 2009
Image
The King 86
Rookie
Rookie
Posts: 800
Joined: 26/11/2011, 11:53

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by The King 86 »

BRANDONE wrote:
The King 86 wrote:Apprendo da sky che Ibra è a rischio prova tv per una bestemmia.

Pur considerando il gesto una cosa non molto elegante, mi sembrerebbe una decisione esagerata.

P.s. : Frecciatina a chi mi dipinge come uno juventino con atteggiamento da interista precalciopoli
La regola dice che se bestemmi devi essere squalificato.Punto.Poi si può discutere sulla regola(io per esempio la ritengo una cazzata) però non è che ci sono molte interpretazioni
Regola assurda dato che nel mondo del calcio la bestemmia è un intercalare (gesto non bello, ma questo purtroppo è). Così come regola assurda è quella della squalifica non data a chi si tuffa ma poi ha un "contatto" col portiere...
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Sberl »

Comunque, tornando sulla gara, 3 punti vitali ottenuti giocando malissimo. Ma son queste le partite che ti dicono che sei pronto per dare battaglia fino alla fine. Di gioco se n'è visto poco, di possesso palla pure (tanto più che il Cagliari l'ha tenuta di più), ma nonostanet si sia ballato un po' dietro, abbiamo chiuso senza subire gol e facendone 2 sostanzialmente con 2 tiri in porta.
Sui singoli...
ABBIATI 7 --> per me tra i migliori in campo, sempre sicuro su quei palloni insidiosi che gli rimbalzavano davanti sul campo pesante per la pioggia. Gli basta poco per ribadire la sua titolarità su Amelia.
BONERA 5.5 --> a me non è piaciuto, qualche chiusura buona, ma mi dà troppo senso di insicurezza
MEXES 5.5 --> non mi ha impressionato, qualche rischio di troppo. Deve ancora ritrovare il ritmo partita, sarà l'uomo in più per la difesa nella seconda parte di stagione.
THIAGO 6.5 --> una sbavatura all'inizio, poi è il solito Thiago.
TAIWO 6 --> senza infamia e senza lode. Un po' più di iniziativa rispetto a sabato, difensivamente non è sempre attentissimo ma imho bisogna dargli fiducia con continuità per capire di che pasta è. Son 3 anni che diamo fiducia ad Antonini, perchè non può averla lui?
AQUILANI 6+ --> si nota poco, ma lavora nell'oscurità.
NOCERINO 6.5 --> mezzo punto in più solo per il fatto che continua a inserirsi come un dannato e ne raccoglie i frutti. Non è un fenomeno e lo sappiamo, ma ha tempi di inserimento che tanti altri si sognano e che per questo Milan sono vitali.
BOATENG 5.5 --> non mi è piaciuto, può e deve fare molto di più
IBRA 6.5 --> guadagna 1 punto per la meravigliosa apertura per Robinho sul primo gol e per il gol nella ripresa. Per il resto è il solito Ibra di questo periodo, nervoso e irritante nel cercare sempre di fare il trequartista. è stanco e si vede...fatto il 2-0, pareva brutto cambiarlo?
ROBINHO 6 --> mezzo punto per l'assist del gol, meno mezzo punto per il solito gol che si è mangiato. Imho dimostra ancora una volta che lui è il partner di Ibra.
PATO sv --> non lo giudico, poco il tempo a sua disposizione. Ma è un giocatore in evidente crisi con delle qualità pazzesche. Volevo tirare il telecomando quando lo vedo in 1 contro 1 cercare il tiro anzichè il dribbling.
VAN BOMMEL sv --> ovviamente non giudicabile

Si chiude quindi il 2011, speriamo secondi dietro all'Udinese che spero stasera vinca. Una prima metà di campionato tutto sommato discreta, considerando i problemi di infortuni, con un ottavo di Champions abbordabile ed affascinante. Nei prossimi giorni un post più completo sull'andamento dei giocatori
Most improved forumist 2009
Image
Puedo
Rookie
Rookie
Posts: 537
Joined: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Puedo »

Sberl hai dimenticano Ambrosini! Uno dei problemi che abbiamo avuto a metà campo, e che ci ha costretto spesso a ripartire da Mexes e Thiago Silva, era causato dal capitano che non andava mai a prendersi la palla dai terzini, costringendo quest'ultimi ad arrivare a centrocampo per poi girarsi e ridarla indietro. Bonera non mi è piaciuto per niente, scelte sbagliate sia in difesa che nelle ripartenze, certi passaggi effettuati con sufficienza che hanno permesso al Cagliari di ripartire. Bonera mi sa che è il mentore di Antonini :forza:
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Gerry Donato »

Male Taiwo, male. Non ce la fa.

Comunque ogni volta che si rispettano le regole del centrocampo, la giusta combinazione porta sempre 3 punti.
The King 86 wrote: Regola assurda dato che nel mondo del calcio la bestemmia è un intercalare (gesto non bello, ma questo purtroppo è). Così come regola assurda è quella della squalifica non data a chi si tuffa ma poi ha un "contatto" col portiere...
Concordo sulla doppia assurdità, ma tornando nel merito dell'episodio Boateng per me l'inaccettabile e vergognoso commento in diretta di Bergomi ha scatenato un putiferio che non aveva motivo di esistere.

Tutti si concentrano sul piede trascinato di Boateng, ma come può non essere danno procurato l'uscita di Brkic che arriva in qualsiasi caso a due millimetri dal giocatore del Milan? Se si guarda il replay e ci si concentra solo sul portiere si nota che non ha mai nessuna intenzione e volontà di prendere la palla, ma arrivando del tutto fuori tempo si butta senza motivo (Sberl, non è un errore tecnico?) per fare ostacolo, con le braccia alzate da innocente prima ancora del contatto, che non sarebbe arrivato solo in caso di salto del Boa.

Certo, la modalità con cui Boateng cerca il contatto rientra nella categoria "rigore cercato", ma come può non essere rigore con le regole attuali (che sicuramente penalizzano il portiere, ma è così ovunque)?

Io la soluzione ce l'avrei per fattispecie di questo genere: fallo di ostruzione, punizione a due!

P.S.: il favore al Milan che trovo allucinante è il rigore non dato al Bologna per il mano di Seedorf, quello sì gravissimo.
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by DROGBA86 »

Gerry sono quasi sempre d'accordo con te, ma il fallo su Boateng non è affatto ostruzione. Simulazione netta perchè si lascia andare molto prima. Poi certo il contatto c'è ma inevitabile perchè non può sparire il portiere.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by BruceSmith »

Gerry Donato wrote:Male Taiwo, male. Non ce la fa.
concordo decisamente.
con zambrotta, per quanto vecchio, in calo e qualsiasi altra cosa, non c'è paragone.

male anche ambro, sempre in ritardo, sempre a rischio.

@sberl. a mio parere, aquilani deludente. troppo morbido, si inserisce troppo poco.
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

DROGBA86 wrote:Poi certo il contatto c'è ma inevitabile perchè non può sparire il portiere.
Si ma ciò non giustifica un'uscita a valanga e in ritardo come quella che ha fatto, Boateng non fa nulla per evitare un contatto che sarebbe avvenuto principalmente per colpa del portiere non del giocatore del Milan...cioè per come la vedo io è un rigore che ci sta per l'irruenza del portiere e per la furbizia del giocatore che avendo il possesso della palla (o comunque la "precedenza") aspetta l'uscita scomposta e non fa nulla per evitarla...

Su Taiwo, ribadisco quello che ho detto in precedenza, sarà sicuramente meglio di Antonini ma al momento è più un danno che un giocatore utile..
Nocerino è il nostro Robinho dell'anno scorso
Robinho è quello dell'anno scorso :stralol:
Pato è quello che sarà tra 40 anni :sad:
Ibra sarà decisivo solo in Italia ma tanto di cappello...domina
Bonera fa spaventare anche il mio gatto quando ha la palla tra i piedi
The King 86
Rookie
Rookie
Posts: 800
Joined: 26/11/2011, 11:53

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by The King 86 »

Il portiere non può sparire... è ovvio che in qualche modo deve ostacolare l'avversario. Se il rigore di Boateng ci può stare, allora ci può stare anche quello di Giaccherini contro il Cesena, dato che anche lì Antonioli esce "a valanga". Sono due errori netti dell'arbitro, con la differenza che Boateng si lascia andare un metro prima trascinando il piede, mentre Giaccherini di sicuro non simula
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by DROGBA86 »

LukaV wrote:
DROGBA86 wrote:Poi certo il contatto c'è ma inevitabile perchè non può sparire il portiere.
Si ma ciò non giustifica un'uscita a valanga e in ritardo come quella che ha fatto, Boateng non fa nulla per evitare un contatto che sarebbe avvenuto principalmente per colpa del portiere non del giocatore del Milan...cioè per come la vedo io è un rigore che ci sta per l'irruenza del portiere e per la furbizia del giocatore che avendo il possesso della palla (o comunque la "precedenza") aspetta l'uscita scomposta e non fa nulla per evitarla...
Il portiere tira indietro le mani e il corpo. Fa di tutto per evitarlo. Lui fa tutto in modo perfetto. Copre lo specchio ma non fa fallo. Di solito lì il portiere frana addosso all'avversario ma in quel caso (caso raro) non commette assolutamente fallo. Non è niente.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Gerry Donato »

DROGBA86 wrote:Gerry sono quasi sempre d'accordo con te, ma il fallo su Boateng non è affatto ostruzione. Simulazione netta perchè si lascia andare molto prima. Poi certo il contatto c'è ma inevitabile perchè non può sparire il portiere.
Per quanto si possa lasciare andare prima, Brkic con il suo ginocchio sinistro in scivolamento entra nello spazio occupato da Boateng, entrando in contatto con lui.
Se Brkic fosse stato fermo immobile avrei capito, ma perché mai un attaccante deve saltare se un portiere, ignorando del tutto la palla, va ad occupargli lo spazio in quel modo?

E' verissimo che il piede trascinato da Boateng fa sembrare il gesto una simulazione ed annulla tutti i discorsi, ma purtroppo la regola dice altre cose e questi rigori vengono fischiati a caterve anche in Europa, penalizzando troppo i portieri.

Poi mi sarei risparmiato il Bergomi Show: "Si è buttato! Si è buttato, clamoroso! Guarda, non lo tocca! Mette il piede lui addosso! E' LUI CHE VA ADDOSSO!"
Ma questa è un'altra storia. :stressato:
The King 86 wrote:Il portiere non può sparire... è ovvio che in qualche modo deve ostacolare l'avversario. Se il rigore di Boateng ci può stare, allora ci può stare anche quello di Giaccherini contro il Cesena, dato che anche lì Antonioli esce "a valanga". Sono due errori netti dell'arbitro, con la differenza che Boateng si lascia andare un metro prima trascinando il piede, mentre Giaccherini di sicuro non simula
Infatti ho litigato con amici milanisti dopo Juve-Cesena, perché io sostengo che sia tutt'altro che scandaloso il rigore su Giaccherini, sempre ribadendo con le regole attuali.

Così come litigai con gli stessi milanisti dopo Lecce-Milan (ben più decisivo sulla carta di Milan-Siena), quando loro negavano che fosse rigore quello di Abbiati su Corvia, mentre io sostenevo che poteva starci.

Manca una lettura nello spirito del gioco. Nella NBA avrebbero risolto da anni, qui nascono i pastrocchi. Ma su quella fattispecie, io dico attenzione, perché si decidono i campionati e le coppe.

P.S.: passa meno di un secondo tra il tentativo di andare sulla palla di Boateng ed il contatto, questo non è un metro :thumbup: :

Image
yasser80
Rookie
Rookie
Posts: 261
Joined: 23/06/2005, 10:05

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by yasser80 »

The King 86 wrote:Il portiere non può sparire... è ovvio che in qualche modo deve ostacolare l'avversario. Se il rigore di Boateng ci può stare, allora ci può stare anche quello di Giaccherini contro il Cesena, dato che anche lì Antonioli esce "a valanga". Sono due errori netti dell'arbitro, con la differenza che Boateng si lascia andare un metro prima trascinando il piede, mentre Giaccherini di sicuro non simula
si ma la Antonioli ha preso la palla e poi sullo slancio colpisce Giaccherini, allora in quel caso uno puo' dire "il portiere non puo' sparire"

Ma se io esco a valanga e il pallone neanche lo tocco la scusa " non posso mica sparire" mi sa che non vale mica, senno' sarebbero tutti autorizzati ad fare entrate kamikaze in area di rigore, tanto mica possono sparire!

Poi vabbeh io quel rigore non l'avrei dato e avrei anzi dato il giallo a Boateng, ma cio' non toglie che dal mio punto di visto il rigore di Giaccherini sia altrettanto inconcepibile (e secondo me quello piu' di quello di Boateng dimostra non la malafede, ma l'incompetenza della classe arbitrale, dato che su quello di Boateng l'arbitro ha la scusa di essere stato ingannato dal giocatore che ha cercato il contatto, mentre li era un normale scontro di gioco a seguito di una uscita del portiere, che si e' beccato pure il rosso peraltro...)
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by lele_warriors »

BRANDONE wrote:
The King 86 wrote:Apprendo da sky che Ibra è a rischio prova tv per una bestemmia.

Pur considerando il gesto una cosa non molto elegante, mi sembrerebbe una decisione esagerata.

P.s. : Frecciatina a chi mi dipinge come uno juventino con atteggiamento da interista precalciopoli
La regola dice che se bestemmi devi essere squalificato.Punto.Poi si può discutere sulla regola(io per esempio la ritengo una cazzata) però non è che ci sono molte interpretazioni
sarò io bravo a capire il labiale dei giocatori,ma ogni volta che si vedono parecchi primi piani spesso si vedono cristi e madonne volare in abbondanza.e chissà quanti altri non ne vediamo.
ora per me sta regola è patetica,ma mi chiedo perchè la applicano uina volta si e cento no.o per tutti o per nessuno.
si sappia che se la si applica a tutti penso che qualche decina di squalifiche a giornata ci sarebbero...
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by DROGBA86 »

Su Giaccherini il rigore non c'è ma un caso abbastanza anomalo. Antonioli prende la palla si, ma se poi non frana addosso all'avversario lui segna a porta vuota. Perchè la palla resta lì. Comunque un danno c'è.

Ripetendo che entrambi non sono rigori, c'è da valutare meglio la regola. Boateng è immaginabile che aspetta il contatto (come fanno molti) che però arriva in ritardo rispetto alle aspettative. E' una simulazione non voluta diciamo anche se alla fine per regola lo è.
Locked