Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Ma esiste ancora sta regola della bestemmia?...pensavo l'avessero tolta perchè nessuno era stato più squalificato...e non posso credere che nessun giocatore abbia più bestemmiato fino a ieri sera..
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
è come il discorso per i vaffa all'arbitro...ne buttano fuori uno ogni tanto, a seconda di come si è alzato dal letto il direttore di gara...
Most improved forumist 2009

-
The King 86
- Rookie

Regola assurda dato che nel mondo del calcio la bestemmia è un intercalare (gesto non bello, ma questo purtroppo è). Così come regola assurda è quella della squalifica non data a chi si tuffa ma poi ha un "contatto" col portiere...BRANDONE wrote:La regola dice che se bestemmi devi essere squalificato.Punto.Poi si può discutere sulla regola(io per esempio la ritengo una cazzata) però non è che ci sono molte interpretazioniThe King 86 wrote:Apprendo da sky che Ibra è a rischio prova tv per una bestemmia.
Pur considerando il gesto una cosa non molto elegante, mi sembrerebbe una decisione esagerata.
P.s. : Frecciatina a chi mi dipinge come uno juventino con atteggiamento da interista precalciopoli
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Comunque, tornando sulla gara, 3 punti vitali ottenuti giocando malissimo. Ma son queste le partite che ti dicono che sei pronto per dare battaglia fino alla fine. Di gioco se n'è visto poco, di possesso palla pure (tanto più che il Cagliari l'ha tenuta di più), ma nonostanet si sia ballato un po' dietro, abbiamo chiuso senza subire gol e facendone 2 sostanzialmente con 2 tiri in porta.
Sui singoli...
ABBIATI 7 --> per me tra i migliori in campo, sempre sicuro su quei palloni insidiosi che gli rimbalzavano davanti sul campo pesante per la pioggia. Gli basta poco per ribadire la sua titolarità su Amelia.
BONERA 5.5 --> a me non è piaciuto, qualche chiusura buona, ma mi dà troppo senso di insicurezza
MEXES 5.5 --> non mi ha impressionato, qualche rischio di troppo. Deve ancora ritrovare il ritmo partita, sarà l'uomo in più per la difesa nella seconda parte di stagione.
THIAGO 6.5 --> una sbavatura all'inizio, poi è il solito Thiago.
TAIWO 6 --> senza infamia e senza lode. Un po' più di iniziativa rispetto a sabato, difensivamente non è sempre attentissimo ma imho bisogna dargli fiducia con continuità per capire di che pasta è. Son 3 anni che diamo fiducia ad Antonini, perchè non può averla lui?
AQUILANI 6+ --> si nota poco, ma lavora nell'oscurità.
NOCERINO 6.5 --> mezzo punto in più solo per il fatto che continua a inserirsi come un dannato e ne raccoglie i frutti. Non è un fenomeno e lo sappiamo, ma ha tempi di inserimento che tanti altri si sognano e che per questo Milan sono vitali.
BOATENG 5.5 --> non mi è piaciuto, può e deve fare molto di più
IBRA 6.5 --> guadagna 1 punto per la meravigliosa apertura per Robinho sul primo gol e per il gol nella ripresa. Per il resto è il solito Ibra di questo periodo, nervoso e irritante nel cercare sempre di fare il trequartista. è stanco e si vede...fatto il 2-0, pareva brutto cambiarlo?
ROBINHO 6 --> mezzo punto per l'assist del gol, meno mezzo punto per il solito gol che si è mangiato. Imho dimostra ancora una volta che lui è il partner di Ibra.
PATO sv --> non lo giudico, poco il tempo a sua disposizione. Ma è un giocatore in evidente crisi con delle qualità pazzesche. Volevo tirare il telecomando quando lo vedo in 1 contro 1 cercare il tiro anzichè il dribbling.
VAN BOMMEL sv --> ovviamente non giudicabile
Si chiude quindi il 2011, speriamo secondi dietro all'Udinese che spero stasera vinca. Una prima metà di campionato tutto sommato discreta, considerando i problemi di infortuni, con un ottavo di Champions abbordabile ed affascinante. Nei prossimi giorni un post più completo sull'andamento dei giocatori
Sui singoli...
ABBIATI 7 --> per me tra i migliori in campo, sempre sicuro su quei palloni insidiosi che gli rimbalzavano davanti sul campo pesante per la pioggia. Gli basta poco per ribadire la sua titolarità su Amelia.
BONERA 5.5 --> a me non è piaciuto, qualche chiusura buona, ma mi dà troppo senso di insicurezza
MEXES 5.5 --> non mi ha impressionato, qualche rischio di troppo. Deve ancora ritrovare il ritmo partita, sarà l'uomo in più per la difesa nella seconda parte di stagione.
THIAGO 6.5 --> una sbavatura all'inizio, poi è il solito Thiago.
TAIWO 6 --> senza infamia e senza lode. Un po' più di iniziativa rispetto a sabato, difensivamente non è sempre attentissimo ma imho bisogna dargli fiducia con continuità per capire di che pasta è. Son 3 anni che diamo fiducia ad Antonini, perchè non può averla lui?
AQUILANI 6+ --> si nota poco, ma lavora nell'oscurità.
NOCERINO 6.5 --> mezzo punto in più solo per il fatto che continua a inserirsi come un dannato e ne raccoglie i frutti. Non è un fenomeno e lo sappiamo, ma ha tempi di inserimento che tanti altri si sognano e che per questo Milan sono vitali.
BOATENG 5.5 --> non mi è piaciuto, può e deve fare molto di più
IBRA 6.5 --> guadagna 1 punto per la meravigliosa apertura per Robinho sul primo gol e per il gol nella ripresa. Per il resto è il solito Ibra di questo periodo, nervoso e irritante nel cercare sempre di fare il trequartista. è stanco e si vede...fatto il 2-0, pareva brutto cambiarlo?
ROBINHO 6 --> mezzo punto per l'assist del gol, meno mezzo punto per il solito gol che si è mangiato. Imho dimostra ancora una volta che lui è il partner di Ibra.
PATO sv --> non lo giudico, poco il tempo a sua disposizione. Ma è un giocatore in evidente crisi con delle qualità pazzesche. Volevo tirare il telecomando quando lo vedo in 1 contro 1 cercare il tiro anzichè il dribbling.
VAN BOMMEL sv --> ovviamente non giudicabile
Si chiude quindi il 2011, speriamo secondi dietro all'Udinese che spero stasera vinca. Una prima metà di campionato tutto sommato discreta, considerando i problemi di infortuni, con un ottavo di Champions abbordabile ed affascinante. Nei prossimi giorni un post più completo sull'andamento dei giocatori
Most improved forumist 2009

-
Puedo
- Rookie

- NBA Team: Houston Rockets
Sberl hai dimenticano Ambrosini! Uno dei problemi che abbiamo avuto a metà campo, e che ci ha costretto spesso a ripartire da Mexes e Thiago Silva, era causato dal capitano che non andava mai a prendersi la palla dai terzini, costringendo quest'ultimi ad arrivare a centrocampo per poi girarsi e ridarla indietro. Bonera non mi è piaciuto per niente, scelte sbagliate sia in difesa che nelle ripartenze, certi passaggi effettuati con sufficienza che hanno permesso al Cagliari di ripartire. Bonera mi sa che è il mentore di Antonini 
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Male Taiwo, male. Non ce la fa.
Comunque ogni volta che si rispettano le regole del centrocampo, la giusta combinazione porta sempre 3 punti.
Tutti si concentrano sul piede trascinato di Boateng, ma come può non essere danno procurato l'uscita di Brkic che arriva in qualsiasi caso a due millimetri dal giocatore del Milan? Se si guarda il replay e ci si concentra solo sul portiere si nota che non ha mai nessuna intenzione e volontà di prendere la palla, ma arrivando del tutto fuori tempo si butta senza motivo (Sberl, non è un errore tecnico?) per fare ostacolo, con le braccia alzate da innocente prima ancora del contatto, che non sarebbe arrivato solo in caso di salto del Boa.
Certo, la modalità con cui Boateng cerca il contatto rientra nella categoria "rigore cercato", ma come può non essere rigore con le regole attuali (che sicuramente penalizzano il portiere, ma è così ovunque)?
Io la soluzione ce l'avrei per fattispecie di questo genere: fallo di ostruzione, punizione a due!
P.S.: il favore al Milan che trovo allucinante è il rigore non dato al Bologna per il mano di Seedorf, quello sì gravissimo.
Comunque ogni volta che si rispettano le regole del centrocampo, la giusta combinazione porta sempre 3 punti.
Concordo sulla doppia assurdità, ma tornando nel merito dell'episodio Boateng per me l'inaccettabile e vergognoso commento in diretta di Bergomi ha scatenato un putiferio che non aveva motivo di esistere.The King 86 wrote: Regola assurda dato che nel mondo del calcio la bestemmia è un intercalare (gesto non bello, ma questo purtroppo è). Così come regola assurda è quella della squalifica non data a chi si tuffa ma poi ha un "contatto" col portiere...
Tutti si concentrano sul piede trascinato di Boateng, ma come può non essere danno procurato l'uscita di Brkic che arriva in qualsiasi caso a due millimetri dal giocatore del Milan? Se si guarda il replay e ci si concentra solo sul portiere si nota che non ha mai nessuna intenzione e volontà di prendere la palla, ma arrivando del tutto fuori tempo si butta senza motivo (Sberl, non è un errore tecnico?) per fare ostacolo, con le braccia alzate da innocente prima ancora del contatto, che non sarebbe arrivato solo in caso di salto del Boa.
Certo, la modalità con cui Boateng cerca il contatto rientra nella categoria "rigore cercato", ma come può non essere rigore con le regole attuali (che sicuramente penalizzano il portiere, ma è così ovunque)?
Io la soluzione ce l'avrei per fattispecie di questo genere: fallo di ostruzione, punizione a due!
P.S.: il favore al Milan che trovo allucinante è il rigore non dato al Bologna per il mano di Seedorf, quello sì gravissimo.
-
DROGBA86
- Pro

Gerry sono quasi sempre d'accordo con te, ma il fallo su Boateng non è affatto ostruzione. Simulazione netta perchè si lascia andare molto prima. Poi certo il contatto c'è ma inevitabile perchè non può sparire il portiere.
-
BruceSmith
- Pro

concordo decisamente.Gerry Donato wrote:Male Taiwo, male. Non ce la fa.
con zambrotta, per quanto vecchio, in calo e qualsiasi altra cosa, non c'è paragone.
male anche ambro, sempre in ritardo, sempre a rischio.
@sberl. a mio parere, aquilani deludente. troppo morbido, si inserisce troppo poco.
- LukaV
- Senior

Si ma ciò non giustifica un'uscita a valanga e in ritardo come quella che ha fatto, Boateng non fa nulla per evitare un contatto che sarebbe avvenuto principalmente per colpa del portiere non del giocatore del Milan...cioè per come la vedo io è un rigore che ci sta per l'irruenza del portiere e per la furbizia del giocatore che avendo il possesso della palla (o comunque la "precedenza") aspetta l'uscita scomposta e non fa nulla per evitarla...DROGBA86 wrote:Poi certo il contatto c'è ma inevitabile perchè non può sparire il portiere.
Su Taiwo, ribadisco quello che ho detto in precedenza, sarà sicuramente meglio di Antonini ma al momento è più un danno che un giocatore utile..
Nocerino è il nostro Robinho dell'anno scorso
Robinho è quello dell'anno scorso
Pato è quello che sarà tra 40 anni
Ibra sarà decisivo solo in Italia ma tanto di cappello...domina
Bonera fa spaventare anche il mio gatto quando ha la palla tra i piedi
-
The King 86
- Rookie

Il portiere non può sparire... è ovvio che in qualche modo deve ostacolare l'avversario. Se il rigore di Boateng ci può stare, allora ci può stare anche quello di Giaccherini contro il Cesena, dato che anche lì Antonioli esce "a valanga". Sono due errori netti dell'arbitro, con la differenza che Boateng si lascia andare un metro prima trascinando il piede, mentre Giaccherini di sicuro non simula
-
DROGBA86
- Pro

Il portiere tira indietro le mani e il corpo. Fa di tutto per evitarlo. Lui fa tutto in modo perfetto. Copre lo specchio ma non fa fallo. Di solito lì il portiere frana addosso all'avversario ma in quel caso (caso raro) non commette assolutamente fallo. Non è niente.LukaV wrote:Si ma ciò non giustifica un'uscita a valanga e in ritardo come quella che ha fatto, Boateng non fa nulla per evitare un contatto che sarebbe avvenuto principalmente per colpa del portiere non del giocatore del Milan...cioè per come la vedo io è un rigore che ci sta per l'irruenza del portiere e per la furbizia del giocatore che avendo il possesso della palla (o comunque la "precedenza") aspetta l'uscita scomposta e non fa nulla per evitarla...DROGBA86 wrote:Poi certo il contatto c'è ma inevitabile perchè non può sparire il portiere.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Per quanto si possa lasciare andare prima, Brkic con il suo ginocchio sinistro in scivolamento entra nello spazio occupato da Boateng, entrando in contatto con lui.DROGBA86 wrote:Gerry sono quasi sempre d'accordo con te, ma il fallo su Boateng non è affatto ostruzione. Simulazione netta perchè si lascia andare molto prima. Poi certo il contatto c'è ma inevitabile perchè non può sparire il portiere.
Se Brkic fosse stato fermo immobile avrei capito, ma perché mai un attaccante deve saltare se un portiere, ignorando del tutto la palla, va ad occupargli lo spazio in quel modo?
E' verissimo che il piede trascinato da Boateng fa sembrare il gesto una simulazione ed annulla tutti i discorsi, ma purtroppo la regola dice altre cose e questi rigori vengono fischiati a caterve anche in Europa, penalizzando troppo i portieri.
Poi mi sarei risparmiato il Bergomi Show: "Si è buttato! Si è buttato, clamoroso! Guarda, non lo tocca! Mette il piede lui addosso! E' LUI CHE VA ADDOSSO!"
Ma questa è un'altra storia.
Infatti ho litigato con amici milanisti dopo Juve-Cesena, perché io sostengo che sia tutt'altro che scandaloso il rigore su Giaccherini, sempre ribadendo con le regole attuali.The King 86 wrote:Il portiere non può sparire... è ovvio che in qualche modo deve ostacolare l'avversario. Se il rigore di Boateng ci può stare, allora ci può stare anche quello di Giaccherini contro il Cesena, dato che anche lì Antonioli esce "a valanga". Sono due errori netti dell'arbitro, con la differenza che Boateng si lascia andare un metro prima trascinando il piede, mentre Giaccherini di sicuro non simula
Così come litigai con gli stessi milanisti dopo Lecce-Milan (ben più decisivo sulla carta di Milan-Siena), quando loro negavano che fosse rigore quello di Abbiati su Corvia, mentre io sostenevo che poteva starci.
Manca una lettura nello spirito del gioco. Nella NBA avrebbero risolto da anni, qui nascono i pastrocchi. Ma su quella fattispecie, io dico attenzione, perché si decidono i campionati e le coppe.
P.S.: passa meno di un secondo tra il tentativo di andare sulla palla di Boateng ed il contatto, questo non è un metro

-
yasser80
- Rookie

si ma la Antonioli ha preso la palla e poi sullo slancio colpisce Giaccherini, allora in quel caso uno puo' dire "il portiere non puo' sparire"The King 86 wrote:Il portiere non può sparire... è ovvio che in qualche modo deve ostacolare l'avversario. Se il rigore di Boateng ci può stare, allora ci può stare anche quello di Giaccherini contro il Cesena, dato che anche lì Antonioli esce "a valanga". Sono due errori netti dell'arbitro, con la differenza che Boateng si lascia andare un metro prima trascinando il piede, mentre Giaccherini di sicuro non simula
Ma se io esco a valanga e il pallone neanche lo tocco la scusa " non posso mica sparire" mi sa che non vale mica, senno' sarebbero tutti autorizzati ad fare entrate kamikaze in area di rigore, tanto mica possono sparire!
Poi vabbeh io quel rigore non l'avrei dato e avrei anzi dato il giallo a Boateng, ma cio' non toglie che dal mio punto di visto il rigore di Giaccherini sia altrettanto inconcepibile (e secondo me quello piu' di quello di Boateng dimostra non la malafede, ma l'incompetenza della classe arbitrale, dato che su quello di Boateng l'arbitro ha la scusa di essere stato ingannato dal giocatore che ha cercato il contatto, mentre li era un normale scontro di gioco a seguito di una uscita del portiere, che si e' beccato pure il rosso peraltro...)
en það besta sem guð hefur skapað
er nýr dagur
er nýr dagur
- lele_warriors
- Pro

sarò io bravo a capire il labiale dei giocatori,ma ogni volta che si vedono parecchi primi piani spesso si vedono cristi e madonne volare in abbondanza.e chissà quanti altri non ne vediamo.BRANDONE wrote:La regola dice che se bestemmi devi essere squalificato.Punto.Poi si può discutere sulla regola(io per esempio la ritengo una cazzata) però non è che ci sono molte interpretazioniThe King 86 wrote:Apprendo da sky che Ibra è a rischio prova tv per una bestemmia.
Pur considerando il gesto una cosa non molto elegante, mi sembrerebbe una decisione esagerata.
P.s. : Frecciatina a chi mi dipinge come uno juventino con atteggiamento da interista precalciopoli
ora per me sta regola è patetica,ma mi chiedo perchè la applicano uina volta si e cento no.o per tutti o per nessuno.
si sappia che se la si applica a tutti penso che qualche decina di squalifiche a giornata ci sarebbero...
-
DROGBA86
- Pro

Su Giaccherini il rigore non c'è ma un caso abbastanza anomalo. Antonioli prende la palla si, ma se poi non frana addosso all'avversario lui segna a porta vuota. Perchè la palla resta lì. Comunque un danno c'è.
Ripetendo che entrambi non sono rigori, c'è da valutare meglio la regola. Boateng è immaginabile che aspetta il contatto (come fanno molti) che però arriva in ritardo rispetto alle aspettative. E' una simulazione non voluta diciamo anche se alla fine per regola lo è.
Ripetendo che entrambi non sono rigori, c'è da valutare meglio la regola. Boateng è immaginabile che aspetta il contatto (come fanno molti) che però arriva in ritardo rispetto alle aspettative. E' una simulazione non voluta diciamo anche se alla fine per regola lo è.