Si perché l'aveva provato in amichevole in settimana nel caso De Ceglie facesse robe imbarazzanti.. Per me Esti ci sta nel ruolo di mezz'ala come vice Marchisio e Vidal(posto che Giak é meglio).. Certo sarebbe un tampone, serve davvero un centrocampista forte forte a sta squadra, ma Giak é superaffidabile nel ruolo, anzi lo trovo meglio lì che davanti.. Infatti é in fase offensiva dove abbiamo più problemi. Senza Mirko la discesa della qualità si nota tantissimo. La qualità dei passaggi é calata notevolmente.. Vucinic ti dava quella classe in più.. Infatti Pepe e lo stesso Giak come tecnica sono normali.. e ne pagano le conseguenze anche gli attaccanti. Ma vabè.. siamo quasi al riposo, un'ultimo sforzo a Udine.. ci vuole la partita perfetta e concretezza sottoporta.shilton wrote:Non ricordo dove, ma avevo letto che Conte pensa anche a un Esti messo esterno sinistro difensivo.
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- MagnusPinus
- Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - dove gli scudetti sono sempre 29
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
contento per la prestazione di oggi, anche se davvero bisognava chiuderla nel primo tempo la gara!
Poi non so, ma ho notato un leggero calo fisico generale della squadra, ma magari è solo un'impressione. Comunque penso che la pausa natalizia ci possa fare solo bene.
Poi non so, ma ho notato un leggero calo fisico generale della squadra, ma magari è solo un'impressione. Comunque penso che la pausa natalizia ci possa fare solo bene.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Io continuo a pensare che ci voglia un ricambio a metàcampo prima che manchi il fiato ai tre intoccabili, Pazienza il lavoro oscuro lo fa e quando chiamato in causa il compitino l'ha sempre fatto, Marrone ha buone qualità ma ovviamente un pò acerbo, un aggiunta per non costringere ad utilizzare Pepe e Giak interni (che pure per me male non hanno fatto pur con tutti i loro limiti che prima sottolineavate).
Un Nainggolan della situazione ci farebbe comodissimo, ma ormai anche chiudere questi affari è diventato complicatissimo.
Perchè non provare a dirottare una punta in Sardegna, visto che loro hanno un attacco anemico a dir poco.
Amauri al Cagliari, Nainggolan da noi.
Non sarebbe in brutto affare.
:sogna:
Un Nainggolan della situazione ci farebbe comodissimo, ma ormai anche chiudere questi affari è diventato complicatissimo.
Perchè non provare a dirottare una punta in Sardegna, visto che loro hanno un attacco anemico a dir poco.
Amauri al Cagliari, Nainggolan da noi.
Non sarebbe in brutto affare.
:sogna:

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
DROGBA86
- Pro

Oggi abbiamo finalizzato il 9% delle occasioni. Per chi non ha visto la partita.
Comunque a Udine dentro Quaglia tutta la vita con Matri. Loro giocano con 3 difensori e voglio vederli contro il nostro tridente pesante. Magari mettiamo Pepe qualche metro più dietro rispetto a oggi e Quaglia più avanzato. Giak o Esti a Udine proprio non mi piace.
Comunque a Udine dentro Quaglia tutta la vita con Matri. Loro giocano con 3 difensori e voglio vederli contro il nostro tridente pesante. Magari mettiamo Pepe qualche metro più dietro rispetto a oggi e Quaglia più avanzato. Giak o Esti a Udine proprio non mi piace.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
A giudicare da quello che scrivi dopo però non ne sono sicuro. Che c'entra cosa ha cambiato Vidal, col giudicare questa singola prestazione di Giaccherini? Se si dice che oggi Giak ha giocato bene non significa che si vuole metterlo davanti a Vidal. Significa solo che un giocatore che è venuto a fare la riserva oggi l'ha fatto (imho) in modo molto convincente, facendo il massimo per sostituire un giocatore che ha caratteristiche completamente diverse.DROGBA86 wrote:Ho capito il senso. E continua a non piacermi che ci va Vidal di mezzo. Cambia paragone. Insieme a Pirlo e Lich, Vidal ha cambiato la Juve. Giaccherini non è di quel livello. Paragoniamolo a Elia, Esti e Krasic. E vediamo i più e i meno.![]()
![]()
Poi Giaccherini nessuno ha detto che è una merda. Partita sufficienza mi pare l'abbiano detto tutti. Ma finisce là.
E la prova di questo è proprio il fatto che nonostante l'assenza di uno dei giocatori fondamentali di quest'anno (siamo tutti d'accordo su questo), abbiamo fatto una partita identica a tante altre fatte finora anche con Vidal in campo. Io l'assenza di Vidal oggi (e sottolineo oggi, a partita finita, nessun discorso relativo al futuro, di nessun tipo) non l'ho sentita: il pressing alto c'è stato, non li abbiamo fatti ragionare, abbiamo attaccato praticamente solo noi.
Come ho scritto a fine primo tempo, di partite così quante ne abbiamo fatte quest'anno?
(discorso simile anche per Vucinic, citato prima come assenza che si è fatta sentire... la partita con la Fiorentina me la ricordo solo io? Perchè quella è stata identica a quella di oggi, la prima che mi viene in mente, e Vucinic c'era. Oggi davanti ci è mancato il finalizzatore, non quello forte tecnicamente in grado di inventare la giocata)
Che poi si possa fare meglio (sia Giaccherini in campo, che i dirigenti sul mercato) è fuori discussione, ma nel frattempo questo abbiamo, e andrebbe giudicato in base a quello che fa adesso. Nelle partite precedenti ha fatto pena, adesso invece Giaccherini sembra aver trovato una buona condizione e fiducia nei propri mezzi, dopo aver superato l'impatto con la grande piazza. Cose come 'mi ha messo in difficoltà' non si possono leggere.

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
bisogna anche capire il metro di valutazione.
contro la roma, si è letto sulla varia stampa di un gran esticazzi.
ma che partita hanno visto? mi chiedo io.
ha sbagliato praticamente tutto. solo perchè ha corso di più degli altri non vuol dire che abbia giocato bene.
lo stesso cross per il gol di chiellini è stato tutt'altro che ortodosso... poi in fase difensiva un brivido dietro l'altro.
esticazzi per me certamente meglio in altre occasioni. con la roma credo sia stata la sua peggior partita.
eppure il giorno dopo di vedi marotta che dice "estigarribia grande, krasic può partire".
sono questi i segnali che mi preoccupano, non tanto il rendimento dei giocatori e tantomeno l'operato di conte.
contro la roma, si è letto sulla varia stampa di un gran esticazzi.
ma che partita hanno visto? mi chiedo io.
ha sbagliato praticamente tutto. solo perchè ha corso di più degli altri non vuol dire che abbia giocato bene.
lo stesso cross per il gol di chiellini è stato tutt'altro che ortodosso... poi in fase difensiva un brivido dietro l'altro.
esticazzi per me certamente meglio in altre occasioni. con la roma credo sia stata la sua peggior partita.
eppure il giorno dopo di vedi marotta che dice "estigarribia grande, krasic può partire".
sono questi i segnali che mi preoccupano, non tanto il rendimento dei giocatori e tantomeno l'operato di conte.
-
DROGBA86
- Pro

Te l'ho detto Kratos. Non mi è piaciuto il tuo: "Ha i suoi limiti, e nessuno lo nega, ma se 'sta partita l'avesse fatta Vidal ci sarebbe la gente a farsi le seghe, lodarne gli inserimenti, il contributo in fase offensiva nonostante il mazzo enorme fatto in quella difensiva, e via dicendo!". Non lo condivido. Non esiste proprio. Per il resto tutto ok. 
-
Kratòs
- Pro

Il problema invece è che è la verità, basta andare a leggere i commenti dopo Roma...DROGBA86 wrote:Te l'ho detto Kratos. Non mi è piaciuto il tuo: "Ha i suoi limiti, e nessuno lo nega, ma se 'sta partita l'avesse fatta Vidal ci sarebbe la gente a farsi le seghe, lodarne gli inserimenti, il contributo in fase offensiva nonostante il mazzo enorme fatto in quella difensiva, e via dicendo!". Non lo condivido. Non esiste proprio. Per il resto tutto ok.
E non capisco dove starebbe la lesa maestà nel paragonare i giudizi su una singola partita di Vidal con quelli su una singola partita di Giaccherini. Sottolineo, sulle partite, non sull'importanza dei due giocatori all'interno del progetto (cit.). Sono due piani completamente diversi, che non c'entrano una mazza uno con l'altro... tant'è che io sono perfettamente d'accordo con quello che dici tu, solo che è un altro discorso...
ha detto davvero così?francilive wrote:eppure il giorno dopo di vedi marotta che dice "estigarribia grande, krasic può partire".

-
DROGBA86
- Pro

Paragonando le 2 partite singolarmente (Vidal a Roma e Giaccherini oggi), posso dire che sono state entrambe da 6 in pagella. Il fatto è che entrambe le partite sono state eccezioni per quello che si è visto fino ad oggi. E che nessuno lunedi scorso ha scritto grande Vidal e che nessuno oggi ha detto Jack è una merda. 
Last edited by DROGBA86 on 18/12/2011, 21:04, edited 1 time in total.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
fiù, fortuna che continuiamo a vincere, sennò sai che robe vengono fuori qua dentro
-
francilive
- Pro

parole non testuali, ma il senso della questione era pressappoco quello.Kratòs wrote:ha detto davvero così?francilive wrote:eppure il giorno dopo di vedi marotta che dice "estigarribia grande, krasic può partire".
riporto le frasi per intero, a scanso di equivoci.
Su Estigarribia
"Estigarribia titolare? Migliora di partita in partita".
Subito dopo, interrogato su Krasic
“In talune carriere ci sono delle recessioni. Non sta dimostrando quello che vale e non è all’altezza dei compagni, ma le capacità ce le ha e lo ha dimostrato. La cessione potrebbe essere un’opportunità, così come potrebbe anche tornare nel proseguo della stagione”.
-
francilive
- Pro

io credo che per krasic vada cercata una via di uscita conveniente per la juve. è stato un investimento pesante. svenderlo solo perchè si è perso per strada avrebbe poco senso.
l'ideale sarebbe una buona contropartita tecnica. speriamo che lavorino in quella direzione.
non è mai un buon segno quando un dg "scarica" un proprio giocatore. può aver senso la critica per spronarlo a fare meglio, ma dire che una cessione può essere conveniente è un po' un boomerang, anche perchè di fatto ne ammetti la cedibilità e di conseguenza inneschi una svalutazione.
l'ideale sarebbe una buona contropartita tecnica. speriamo che lavorino in quella direzione.
non è mai un buon segno quando un dg "scarica" un proprio giocatore. può aver senso la critica per spronarlo a fare meglio, ma dire che una cessione può essere conveniente è un po' un boomerang, anche perchè di fatto ne ammetti la cedibilità e di conseguenza inneschi una svalutazione.
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
sulla partita di oggi. se De Ceglie sapesse difendere porca vacca... piede ottimo grande corsa ma in fase difensiva proprio non c'è Io ormai rinuncerei a metterlo terzino e lo farei giocare esterno.
Giaccherini corre e si impegna ma non può giocare interno, con quella corse deve fare l'esterno dove cmq qualche errore di passaggio è meno deleterio
Estigarribia un pò involuto nelle ultime 2-3 gare, quello spezzone di gara lo avrei fatto fare a Elia
Giaccherini corre e si impegna ma non può giocare interno, con quella corse deve fare l'esterno dove cmq qualche errore di passaggio è meno deleterio
Estigarribia un pò involuto nelle ultime 2-3 gare, quello spezzone di gara lo avrei fatto fare a Elia
-
Kratòs
- Pro

Ricordo benissimo un tuo post in cui parli di partita perfetta a parte i due errori che ci sono costati gol e rigore, e in generale prestazione all'altezza del Vidal delle altre volte. Non perchè me li segno tuttiDROGBA86 wrote:Paragonando le 2 partite singolarmente (Vidal a Roma e Giaccherini oggi), posso dire che sono state entrambe da 6 in pagella. Il fatto è che entrambe le partite sono state eccezioni per quello che si è visto fino ad oggi. E che nessuno lunedi scorso ha scritto grande Vidal e che nessuno oggi ha detto Jack è una merda.
La cosa curiosa è che la risposta che avevo scritto era proprio una cosa tipo 'avrei voluto leggere i commenti a una partita del genere da parte di Pazienza o Giaccherini...' , detto fatto

-
DROGBA86
- Pro

Assolutamente si. Lo confermo. Vidal ha giocato meglio di Pirlo e Marchisio a Roma. Indubbiamente. Però alla partita da 7 che ha svolto a centrocampo comunque vanno sommati i 2 errori dietro. Da quello il 6.Kratòs wrote:Ricordo benissimo un tuo post in cui parli di partita perfetta a parte i due errori che ci sono costati gol e rigore, e in generale prestazione all'altezza del Vidal delle altre volte. Non perchè me li segno tuttiDROGBA86 wrote:Paragonando le 2 partite singolarmente (Vidal a Roma e Giaccherini oggi), posso dire che sono state entrambe da 6 in pagella. Il fatto è che entrambe le partite sono state eccezioni per quello che si è visto fino ad oggi. E che nessuno lunedi scorso ha scritto grande Vidal e che nessuno oggi ha detto Jack è una merda., ma solo perchè ti stavo rispondendo, poi mi sono cadute le palle a terra per l'ennesimo blocco del forum, e alla fine ho lasciato perdere.
La cosa curiosa è che la risposta che avevo scritto era proprio una cosa tipo 'avrei voluto leggere i commenti a una partita del genere da parte di Pazienza o Giaccherini...' , detto fatto
Quel mio post se ricordi era contro tutti quei cretini (no del forum,ma sui giornali) che parlavano di delusione Vidal. Delusione un cavolo. 2 errori che pesano si ma poi si è rifatto reggendo quasi solo la mediana.