Sberl wrote:
A trade completa, che ci dici?
Non mi piace. Lo so che sono il classico "old grumpy", ma non mi piace per nessuna delle due squadre.
I Reds hanno dato troppo. Latos mi piace molto, ma hanno in pratica sprecato tutte le loro trade chips per lui, anche se sono convinto che sarà un ottimo giocatore. Solo che credo che per esempio avrebbero potuto prendere Gio Gonzalez per meno roba. Intendiamoci: i Reds sono più forti oggi, ma anche io se mi mangio una mela ho meno fame... solo che se magari in un altro negozio con lo stesso prezzo mi danno 2 o 3 mele, allora non ho fatto un grande affare, non so se mi spiego. Comunque per il 2012-2013 il trade va bene.
Per i Padres è ottimo: hanno ricevuto tantissimo come talento, davvero un ritorno impressionante per un pitcher da 102 ERA+ l'anno scorso. Ma i due giocatori migliori del trade (Alonso e Grandal) vanno in due posizioni di forza per loro. In prima base hanno Rizzo che addirittura è considerato il loro top prospect, con Blanks a dare una mano. Come C c'è Hundley che è buono e viene da un'ottima stagione ed hanno Hagerty come prospetto.
Ecco, mettiamola così: se i Padres girano Rizzo e Hundley per qualcosa in più, allora è un affare meraviglioso per loro. Altrimenti però è un affare buono se considerato in maniera isolata, ma che a loro fornisce un upgrade minore che ad altre squadre.
E' un trade strano diciamo, che potrebbe funzionare per tutte e due. O potrebbe andare male per tutte e due. Ma mi fa storcere il naso per motivi diversi. Diciamo comunque che Latos sarà molto forte e che i Padres abbiano ottenuto tanto in cambio, salomonicamente. Suppongo che ci siano motivi di soddisfazione per entrambi. Il grande winner del trade ovviamente è Mesoraco.