Poco per essere inserita in un discorso in cui si parla delle squadra più forti di sempre a livello mondiale...quella Lazio per quello che ha vinto può essere a mala pena inserita in quelle più forti del calcio italiano...Dietto wrote: Scudetto, Coppa delle Coppe, svariate coppe Italia, Supercoppe italiane, Supercoppa europea, quarti di Champions', finale di Coppa Uefa, poi dopo (2004) semifinale Coppa Uefa. Non tantissimo ma nenache poco
Le migliori squadre della storia
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Re: Le migliori squadre della storia
- ghista
- Senior

- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Orlando Magic
il Porto di Mourinho ha fatto una grande impresa ma se Costinha non segnava al 90esimo all'Old Trafford in una gara dominata dallo United usciva agli ottavi. Poi ha avuto un cammino non dico agevole ma neanche difficilissimo. Lione,Deportivo La Coruna,Monaco. Quale dei team rimasti un Champions non farebbe firma per affrontare queste avversarie?
Comunque come grandi team aggiungerei l'Arsenal di Henry,Vieira,Overmars,Bergkamp,Pires,Ljungberg. Unico team a provare (riuscendoci anche talvolta mi ricordo un 2-0 all'Old Trafford con super Overmars) a fermare lo United di inizio anni 00
Comunque come grandi team aggiungerei l'Arsenal di Henry,Vieira,Overmars,Bergkamp,Pires,Ljungberg. Unico team a provare (riuscendoci anche talvolta mi ricordo un 2-0 all'Old Trafford con super Overmars) a fermare lo United di inizio anni 00
-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Manu Ginobili wrote:Daje Diè, bella squadra indubbiamente, ma stiamo parlando di squadre che hanno scritto la storia del calcio.
La Juve di Luciano direi che vada inserita di diritto, per me le versioni più forti sono quella campione d'Europa e quella 96-97, quella capace di passeggiare con l'Ajax e incredibilmente perdere con il Dortmund. Quella è la Juve più forte che io abbia mai visto, ben più di quella campione d'europa di Vialli e di quella del 97-98.
Più che il Man Utd di CR7, io citerei quello campione d'Europa 98-99...Beckham-Keane-Scholes-Giggs e davanti i Calypso boys...tanta tantissima roba
Grandissima Juve la prima di Lippi, 4 finali consecutive in europa, più una semifinale persa in rimonta con i Red Devils nel '99.. Più di 50 partite consecutive nelle coppe, penso un record. Purtroppo una sola vittoria e brucianti sconfitte, una continuità impressionante, cambiando praticamente attacco ogni anno, come uno scambio di figurine. Luciano
Il 4-1 all'Ajax in semifinale fu una dimostrazione di forza incredibile, con Zizou in cattedra.. che partita.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Secondo me la partita più impressionante di tutte le Juve di Lippi fu l'andata ad Amsterdam...il primo tempo, concluso sul 2-0, fu una delle dimostrazioni di forza migliori che abbia mai visto da parte della Juve..dominato l'Ajax in casa propria con in attacco 2 ragazzini come Amoruso e Vieri ..predu17 wrote:
Grandissima Juve la prima di Lippi, 4 finali consecutive in europa, più una semifinale persa in rimonta con i Red Devils nel '99.. Più di 50 partite consecutive nelle coppe, penso un record. Purtroppo una sola vittoria e brucianti sconfitte, una continuità impressionante, cambiando praticamente attacco ogni anno, come uno scambio di figurine. Luciano![]()
Il 4-1 all'Ajax in semifinale fu una dimostrazione di forza incredibile, con Zizou in cattedra.. che partita.
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Allora, ricapitolando:
Juve 95/98
Real 56/62
Lazio 99/00
Manchester 98/99
Liverpool 77/85 (
Mike?)
Milan 88/89
Real 2000/02
Arsenal 2003/04
Inter 64/65
Bayern 74/77
Juve 83/85
Ajax 69/73
Barcellona 08/11
Inter 2010
Juve 95/98
Real 56/62
Lazio 99/00
Manchester 98/99
Liverpool 77/85 (
Milan 88/89
Real 2000/02
Arsenal 2003/04
Inter 64/65
Bayern 74/77
Juve 83/85
Ajax 69/73
Barcellona 08/11
Inter 2010
Last edited by Bonaz on 17/12/2011, 11:03, edited 1 time in total.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Milan 2003/2007Bonaz wrote:Allora, ricapitolando:
Juve 95/98
Real 56/62
Lazio 99/00
Manchester 98/99
Liverpool 66/76
Milan 88/89
Real 2000/02
Arsenal 2003/04
Inter 64/65
Bayern 74/77
Juve 83/85
Ajax 69/73
Barcellona 08/11
Inter 2010
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma il Torino di molti decenni fa ?? Vinse 5 scudetti consecutivi..
Non so se e' tra le migliori all time, ma credo sia degno di nota.
Non so se e' tra le migliori all time, ma credo sia degno di nota.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- RizzK8
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
concordo che la Juve della seconda metà degli anni 90 era incredibile.
a onor di cronaca devo citare la Juve di Luciano (
)
Buffon-Zambrotta-Cannavaro-Thuram-Chiellini-Camoranesi-Emerson-Vieira-Nedved-Ibra-Trezeguet(De Piero)
raramente ho visto una squadra più forte e più schiacciasassi (qui).
Se Guido Rossi non ci si metteva sarebbe arrivato un ulteriore campione e in Europa avrei voluto proprio vederla.
a onor di cronaca devo citare la Juve di Luciano (
Buffon-Zambrotta-Cannavaro-Thuram-Chiellini-Camoranesi-Emerson-Vieira-Nedved-Ibra-Trezeguet(De Piero)
raramente ho visto una squadra più forte e più schiacciasassi (qui).
Se Guido Rossi non ci si metteva sarebbe arrivato un ulteriore campione e in Europa avrei voluto proprio vederla.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
andando indietro ho trovato un topic simile, aperto da me medesimo:
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=14&t=13643
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
a tenersi larghi, ce ne sarà almeno uno ogni biennio di topic del genere.BigBen Wallace wrote:andando indietro ho trovato un topic simile, aperto da me medesimo:
curiosità per Bonaz: ma ce l'hai col Liverpool?
prima indichi la squadra "pre-2000" quando praticamente i Reds non vincevano una cippa (l'anno delle cinque coppe era il 2001), poi indichi quella del 66/76 ovvero del decennio subito precedente alla vittoria della prima (di quattro in otto anni) Coppa dei Campioni. capisco il rispetto per Shankly, però il Liverpool che ha fatto la storia non è il suo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
c'è davvero l'inter di murigno?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
mr.kerouac wrote:c'è davvero l'inter di murigno?
Oh, una formazione dell'inter a colori andava messa per forza
- Bonaz
- Pro

- NBA Team: Portland Trail Blazers
Bonaz wrote:Allora, ricapitolando:
Juve 95/98
Real 56/62
Lazio 99/00
Manchester 98/99
Liverpool 77/85 (Mike?)
Milan 88/89
Real 2000/02
Arsenal 2003/04
Inter 64/65
Bayern 74/77
Juve 83/85
Ajax 69/73
Barcellona 08/11
Inter 2010

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- maxdance
- Senior

Secondo me si sta troppo generalizzando. Le squadre che hanno scritto la storia sono pochissime e si contano in meno delle dita di due mani. Secondo me sono solo:
- Il grande Torino di Valentino Mazzola (non c'era la coppa dei Campioni a quel tempo sennò avrebbe stravinto anche quella);
- l'Inter di Helenio Herrera;
- Il Real Madrid di Di Stefano e Puskas;
- l'Ajax di Cruiff;
- il Milan di Sacchi;
- la Juventus di Platini;
- il Bayern di Beckembauer;
- il Liverpool di Keegan e Paisley;
- Il Barcellona di Messi e Guardiola.
Per il resto ci sono state grandissime squadre che hanno fatto sensazionali vittorie come il Milan di Ancelotti, la Juventus di Lippi, l'Inter di Mourinho, il Real di Zidane e Figo, il Nottingham Forest di Clough, il Benfica di Eusebio, il Manchester united di Best-Charlton prima e di Alex Ferguson poi, il Liverpool di Dalglish........ma scrivere la storia vuol dire altro secondo me.
Poi addirittura mettere la pur forte Lazio dell'era Cragnotti mi sembra alquanto fuori luogo.
- Il grande Torino di Valentino Mazzola (non c'era la coppa dei Campioni a quel tempo sennò avrebbe stravinto anche quella);
- l'Inter di Helenio Herrera;
- Il Real Madrid di Di Stefano e Puskas;
- l'Ajax di Cruiff;
- il Milan di Sacchi;
- la Juventus di Platini;
- il Bayern di Beckembauer;
- il Liverpool di Keegan e Paisley;
- Il Barcellona di Messi e Guardiola.
Per il resto ci sono state grandissime squadre che hanno fatto sensazionali vittorie come il Milan di Ancelotti, la Juventus di Lippi, l'Inter di Mourinho, il Real di Zidane e Figo, il Nottingham Forest di Clough, il Benfica di Eusebio, il Manchester united di Best-Charlton prima e di Alex Ferguson poi, il Liverpool di Dalglish........ma scrivere la storia vuol dire altro secondo me.
Poi addirittura mettere la pur forte Lazio dell'era Cragnotti mi sembra alquanto fuori luogo.

-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
La grande Ungheria, che fu privata (così di dice), di una vittoria mondiale non la consideriamo?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)