Le migliori squadre della storia
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Le migliori squadre della storia
Negli ultimi tempi si sente parecchio dire che l'attuale Barcellona possa essere inserito di diritto tra le squadre più forti della storia del calcio. Addirittura qualche tifoso e giornalista sportivo lo metterebbe al primissimo posto. Prendendo spunto da tutto ciò, apro questo topic per discutere di quali sono secondo voi le squadre che hanno lasciato un segno incancellabile nella storia di questo sport. Ognuno può indicare più squadre, magari con un riferimento temporale o con l'accostamento al giocatore più rappresentativo di quella formazione.
In ordine sparso direi che nell'elenco andrebbero inserite di diritto:
- il Milan di Sacchi
- la Juventus di Platini
- il Barcellona di Messi (e Guardiola)
- il Real Madrid di Di Stefano
- il Liverpool degli anni d'oro pre 2000
- l'inter di Suarez
- l'Ajax di Cruyff
- il Manchester di Cristiano Ronaldo (ma un pò tutto quello di Ferguson)
- il Real Madrid di Zidane
- l'Inter di Mourinho
- il Bayern di Beckenbauer
- la Juventus di Vialli
In ordine sparso direi che nell'elenco andrebbero inserite di diritto:
- il Milan di Sacchi
- la Juventus di Platini
- il Barcellona di Messi (e Guardiola)
- il Real Madrid di Di Stefano
- il Liverpool degli anni d'oro pre 2000
- l'inter di Suarez
- l'Ajax di Cruyff
- il Manchester di Cristiano Ronaldo (ma un pò tutto quello di Ferguson)
- il Real Madrid di Zidane
- l'Inter di Mourinho
- il Bayern di Beckenbauer
- la Juventus di Vialli

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Re: Le migliori squadre della storia
sono fazioso, però ci aggiungo anche Il Milan di Ancelotti.
3 finali di Champions in 5 anni e una squadra che avrebbe potuto vincere molto di più.
difficile fare nomi, comunque direi l'asse portante Nesta-Pirlo-Kakà(Sheva) assolutamente fondamentale
3 finali di Champions in 5 anni e una squadra che avrebbe potuto vincere molto di più.
difficile fare nomi, comunque direi l'asse portante Nesta-Pirlo-Kakà(Sheva) assolutamente fondamentale
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
La Lazio di fine millennio/inizio millennio. Senza dubbio.
Da qui sono passati Vieri, Veron, Stankovic, Nesta, Jugovic, Nedved, Salas, El Piojo Lopez, Crespo, ecc.
Da qui sono passati Vieri, Veron, Stankovic, Nesta, Jugovic, Nedved, Salas, El Piojo Lopez, Crespo, ecc.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Manu Ginobili
- Senior

Daje Diè, bella squadra indubbiamente, ma stiamo parlando di squadre che hanno scritto la storia del calcio.
La Juve di Luciano direi che vada inserita di diritto, per me le versioni più forti sono quella campione d'Europa e quella 96-97, quella capace di passeggiare con l'Ajax e incredibilmente perdere con il Dortmund. Quella è la Juve più forte che io abbia mai visto, ben più di quella campione d'europa di Vialli e di quella del 97-98.
Più che il Man Utd di CR7, io citerei quello campione d'Europa 98-99...Beckham-Keane-Scholes-Giggs e davanti i Calypso boys...tanta tantissima roba
La Juve di Luciano direi che vada inserita di diritto, per me le versioni più forti sono quella campione d'Europa e quella 96-97, quella capace di passeggiare con l'Ajax e incredibilmente perdere con il Dortmund. Quella è la Juve più forte che io abbia mai visto, ben più di quella campione d'europa di Vialli e di quella del 97-98.
Più che il Man Utd di CR7, io citerei quello campione d'Europa 98-99...Beckham-Keane-Scholes-Giggs e davanti i Calypso boys...tanta tantissima roba
-
Dietto
- Pro

Daje Manu. Citi il Manchester campione d'Europa... che perse la supercoppa con quella Lazio. Lo stesso Sir Alex ha detto che quella era la squadra più forte del mondoManu Ginobili wrote:Daje Diè, bella squadra indubbiamente, ma stiamo parlando di squadre che hanno scritto la storia del calcio.
-
BruceSmith
- Pro

non mi convincono le squadre che hanno una singola vittoria in cl, figurarsi quelle che non ci sono nemmeno andate vicino.
però devo dire che il milan di capello e la juve di lippi (3 finali consecutive, anche se con una sola vittoria) sono state dominanti. con una cl in più, faremmo discorsi molto diversi.
ps. aggiungerei il liverpool di fine anni 70 (e leverei quello pre 2000
): tre coppe campioni in 5 anni.
però devo dire che il milan di capello e la juve di lippi (3 finali consecutive, anche se con una sola vittoria) sono state dominanti. con una cl in più, faremmo discorsi molto diversi.
Last edited by BruceSmith on 16/12/2011, 14:12, edited 1 time in total.
-
Puedo
- Rookie

- NBA Team: Houston Rockets
Non dimentichiamo l'immenso Peter Schmeichel!!Manu Ginobili wrote:Daje Diè, bella squadra indubbiamente, ma stiamo parlando di squadre che hanno scritto la storia del calcio.
-
Dietto
- Pro

Si ma non parliamo delle squadre più vincenti ma di quelle più forti
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Topic ciclici che alla fine non portano da nessuna parte (senza offesa per chi l'ha creato)
Comunque vedendo le varie cassette e i dvd di quelle pre nascita, l'Ajax di Crujif è in assoluto la squadra che ho visto giocare meglio a calcio, insieme con il Milan di Sacchi.
Credo anche che l'attuale Barca e il Real di Zidane siano le squadre che complessivamente per quantità di singoli, risultati e gioco, siano le più forti.
Comunque vedendo le varie cassette e i dvd di quelle pre nascita, l'Ajax di Crujif è in assoluto la squadra che ho visto giocare meglio a calcio, insieme con il Milan di Sacchi.
Credo anche che l'attuale Barca e il Real di Zidane siano le squadre che complessivamente per quantità di singoli, risultati e gioco, siano le più forti.
[align=left][/align]

- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Parliamo di quelle migliori della storia, la Lazio che hai citato ha fatto un pó poco a livello di risultati rispetto alle altre per essere messa in una certa classifica nonostante fosse una bella squadra e questo me lo ricordo.Dietto wrote:Si ma non parliamo delle squadre più vincenti ma di quelle più forti
-
DROGBA86
- Pro

Quoto sulla Juve 96-97. Sicuramente la più forte che abbia mai visto anch'io. Zidane su livelli inimagginabili e quella coppa persa non si sa per quali motivi.Manu Ginobili wrote:Daje Diè, bella squadra indubbiamente, ma stiamo parlando di squadre che hanno scritto la storia del calcio.
Comunque c'è da dire che anche la Juve di Capello era avviata a diventare qualcosa di grandissimo. Moggi avrebbe migliorato la squadra quel poco in più per trionfare in Champions. Poco ma sicuro.
-
Dietto
- Pro

Scudetto, Coppa delle Coppe, svariate coppe Italia, Supercoppe italiane, Supercoppa europea, quarti di Champions', finale di Coppa Uefa, poi dopo (2004) semifinale Coppa Uefa. Non tantissimo ma nenache pocoNas wrote:Parliamo di quelle migliori della storia, la Lazio che hai citato ha fatto un pó poco a livello di risultati rispetto alle altre per essere messa in una certa classifica nonostante fosse una bella squadra e questo me lo ricordo.Dietto wrote:Si ma non parliamo delle squadre più vincenti ma di quelle più forti
- Bonaz
- Pro

[quote="BruceSmith"]non mi convincono le squadre che hanno una singola vittoria in cl, figurarsi quelle che non ci sono nemmeno andate vicino.
): tre coppe campioni in 5 anni.[/quote]
Hai super-ragione: mi cospargo il capo di cenere
Hai super-ragione: mi cospargo il capo di cenere

- kobe 84
- Pro

ma l'inter di mourinho e il suo one shot va contata???
perchè sennò inseriamo pure il porto dello stesso portoghese(con in più una uefa) e il liverpool di benitez
se vogliamo fare una classifica imho bisogna prendere in considerazione edizioni di squadre che hanno segnato il calcio per più tempo come il milan di ancelotti, il barca di guardiola adesso, o la juve di lippi degli anni 90 etc, etc
perchè sennò inseriamo pure il porto dello stesso portoghese(con in più una uefa) e il liverpool di benitez
se vogliamo fare una classifica imho bisogna prendere in considerazione edizioni di squadre che hanno segnato il calcio per più tempo come il milan di ancelotti, il barca di guardiola adesso, o la juve di lippi degli anni 90 etc, etc
- Bonaz
- Pro

Ma anche no. Una squadra può aver vinto tutto in un anno e passare comunque alla storia. Quel Porto non lo inserirei perchè non aveva una formazione poi così forte. Mia opinione eh. Potremmo discuterne una vita...E' il bello di topic come questo