NBA Power Rankings

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

NBA Power Rankings

Post by andreaR »

fra un pò si parte, finalmente, e qualcosa si sta muovendo, sarebbe interessante vedere il nostro personale power rankings dei 30 team (anche non tutti) per vedere chi vediamo noi più avanti o più indietro, aprendo il topic parto io:

1- miami heat: wade e james con un anno di conoscenza, di esperienza e di delusione finals alle spalle fanno già paura, a questo aggiungi un ottimo giocatore come bosh, haslem dall'inizio, e una presa come quella di battier che potrebbe essere la ciliegina sulla torta, manca ancora qualcosa sotto ma sono la n° 1 incotrastata

2- chicago bulls: telaio invariato, uno dei migliori coach su piazza, l'mvp della stagione, manca quella guardia tiratrice e il carlos boozer senza infortuni per lottare ad armi quasi pari con i fighi della florida

3- okc thunder: la forza numero uno a ovest, costruita sapientemente, dopo durant e westbrook questo per me sarà l'anno definitivo per harden, il giocatore della svolta, quello che li potrebbe aiutare a raggiungere le finals, sul mercato non credo abbiano tutta questa necessità, anzi se aggiungono qualcosa sotto forse li vedo più forti dei bulls

4- dallas mavericks: è vero che hanno perso tre giocatori fondamentali ma sono pur sempre i campioni in carica e l'aggiunta di odom non è certamente da sottovalutare, dirk e dirk e cuban è cuban, confido che qualcosa per rinforzare la squadra la farà, dietro a okc vedo loro lo stesso

5- los angeles.....clip..no lakers dai: clip scatenati ma credo che i lakers gli siano ancora superiori, e lo siano rispetto a molti, il passaggio a vuoto degli scorsi playoff forse non è stato casuale ma kobe, gasol e bynum sono un terzetto mica da ridere e se cambiano cambiano per migliorare o cmq prenderanno altre star

6- new york knicks: i miei knicks che ne dicano i soliti gufacci sono finalmente fortissimi, a east solo miami e bulls ci sono superiori secondo me e in generale ce la possiamo giocare con tutti, un potenza tecnica, atletica e fisica come la nostra ce l'hanno in pochi potendo contare ad oggi su 4-5 del quintetto abbondantemente sopra i 200 cm, un duo come stat e chandler che si completa quasi alla perfezione (sulla carta ovvio) e un melo che offensivamente è fra i top del ruolo, forse il top in assoluto potendo giocare in tutte le situazioini, manca in buona parte la panchina, vero handicap al momento
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Re: NBA Power Rankings

Post by ShOwmeHOw2play »

andreaR wrote:fra un pò si parte, finalmente, e qualcosa si sta muovendo, sarebbe interessante vedere il nostro personale power rankings dei 30 team (anche non tutti) per vedere chi vediamo noi più avanti o più indietro, aprendo il topic parto io:

1- miami heat: wade e james con un anno di conoscenza, di esperienza e di delusione finals alle spalle fanno già paura, a questo aggiungi un ottimo giocatore come bosh, haslem dall'inizio, e una presa come quella di battier che potrebbe essere la ciliegina sulla torta, manca ancora qualcosa sotto ma sono la n° 1 incotrastata

2- chicago bulls: telaio invariato, uno dei migliori coach su piazza, l'mvp della stagione, manca quella guardia tiratrice e il carlos boozer senza infortuni per lottare ad armi quasi pari con i fighi della florida

3- okc thunder: la forza numero uno a ovest, costruita sapientemente, dopo durant e westbrook questo per me sarà l'anno definitivo per harden, il giocatore della svolta, quello che li potrebbe aiutare a raggiungere le finals, sul mercato non credo abbiano tutta questa necessità, anzi se aggiungono qualcosa sotto forse li vedo più forti dei bulls

4- dallas mavericks: è vero che hanno perso tre giocatori fondamentali ma sono pur sempre i campioni in carica e l'aggiunta di odom non è certamente da sottovalutare, dirk e dirk e cuban è cuban, confido che qualcosa per rinforzare la squadra la farà, dietro a okc vedo loro lo stesso

5- los angeles.....clip..no lakers dai: clip scatenati ma credo che i lakers gli siano ancora superiori, e lo siano rispetto a molti, il passaggio a vuoto degli scorsi playoff forse non è stato casuale ma kobe, gasol e bynum sono un terzetto mica da ridere e se cambiano cambiano per migliorare o cmq prenderanno altre star

6- new york knicks: i miei knicks che ne dicano i soliti gufacci sono finalmente fortissimi, a east solo miami e bulls ci sono superiori secondo me e in generale ce la possiamo giocare con tutti, un potenza tecnica, atletica e fisica come la nostra ce l'hanno in pochi potendo contare ad oggi su 4-5 del quintetto abbondantemente sopra i 200 cm, un duo come stat e chandler che si completa quasi alla perfezione (sulla carta ovvio) e un melo che offensivamente è fra i top del ruolo, forse il top in assoluto potendo giocare in tutte le situazioini, manca in buona parte la panchina, vero handicap al momento
mettere i knicks al sesto posto assoluto in un power ranking è quasi da ban
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

onestamente se dovessi scommettere su una partita domani tra Grizzlies e Lakers punterei sugli Orsetti, nucleo migliorato come talento (considerando l'innesto di Gay nella squadra dei PO), in crescita, che si completa bene e con dei lunghi tra i migliori della lega. Per me se imbroccano il giusto ritmo verso marzo fanno paura a tutti!
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

show non capisco se sei sempre troppo scaramantico o troppo pessimista, rifacendomi anche al topic bianconero, io sinceramente non vedo molte squadre, ad oggi ci sono superiori, anzi ne vedo 5 , poi mi sbaglierò e finiremo in lottery o fuori al primo turno 4-0 con il seed n°8 però boh

i lakers li metto in alto perchè cmq vada avranno sempre una grande squadra, che sia kobe gasol bynun, kobe cp3 howard, kobe bynum cp3 ecc ecc ecc
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

andreaR wrote:show non capisco se sei sempre troppo scaramantico o troppo pessimista, rifacendomi anche al topic bianconero, io sinceramente non vedo molte squadre, ad oggi ci sono superiori, anzi ne vedo 5 , poi mi sbaglierò e finiremo in lottery o fuori al primo turno 4-0 con il seed n°8 però boh
A parte l'aggiunta di Chandler (che è tutto da verificare in un attacco senza un play che gliela mette a 20 cm dal ferro e dove non vedrà palla anche per 5 minuti di fila) alla fine siete rimasti la squadra del finale di stagione scorso senza play (a meno di exploit di Iman Shumpert). Non è che eravate proprio a fare scintille di fuoco, i vostri due big giocavano decisamente meglio quando l'altro era in panchina. Ci sono un bel po' di punti di domanda prima di mettervi terzi ad est o davanti alla quarta forza ad ovest
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

NckRm wrote:
andreaR wrote:show non capisco se sei sempre troppo scaramantico o troppo pessimista, rifacendomi anche al topic bianconero, io sinceramente non vedo molte squadre, ad oggi ci sono superiori, anzi ne vedo 5 , poi mi sbaglierò e finiremo in lottery o fuori al primo turno 4-0 con il seed n°8 però boh
A parte l'aggiunta di Chandler (che è tutto da verificare in un attacco senza un play che gliela mette a 20 cm dal ferro e dove non vedrà palla anche per 5 minuti di fila) alla fine siete rimasti la squadra del finale di stagione scorso senza play (a meno di exploit di Iman Shumpert). Non è che eravate proprio a fare scintille di fuoco, i vostri due big giocavano decisamente meglio quando l'altro era in panchina. Ci sono un bel po' di punti di domanda prima di mettervi terzi ad est o davanti alla quarta forza ad ovest
ecco, la mia risposta non sarebbe stata molto diversa... o le altre hanno subito un declino che è più un tracollo o rimaniamo squadra che faticherà a star tra le prime 7-8 ad est
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Però a stagione in corso non è mai facile quando si cambia cosi tanto come hanno fatto i Knicks, adesso si inizia tutti assieme e rispetto a quello che hanno fatto l'anno scorso dopo la trade secondo me si può solo migliorare.
Nei Po contro Boston abbiamo fatto una bella figura nonostante lo 0-4, senza Billups e con un Amare al 50% se non meno.
sesto posto forse è troppo alto, ma se non è sesto posto non si scende sotto il decimo posto.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

ma alla fine terzi ad est vuol dire perdere nella semifinale di conference, che poi è un turno in più della scorsa stagione, a meno che non abbiano cambiato il sistema dei playoff durante il lockout onsestamente non credo sia impensabile vedere i knicks a un secondo turno play off, o si? guardando ad ovest ci sono veramente così tante squadre più forte dei knicks, sulla carta, oltre a thunder, lakers, e mavs? mi sono fermato alla 6 per comodità però sotto alle 7 metterei i grizzlies se non fanno quella porcata di trade mayo, poi bo onestamente, da par mio tante squadre, ripeto sulla carta, più forti dei knicks non è che ce ne siano

orlando e atlanta sono meglio? mi piacciono molto i pacers e se prendono mayo forse ci sono superiori ma ad ora no
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

come al solito questo giochino è così intrigante che non si riesce ad aspettare le fine del mercato :forza:

secondo me bisogna aspettare un attimino...
Last edited by WhiteManCanJump on 13/12/2011, 16:18, edited 1 time in total.
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

7-8 posto però no Show, si può essere anche il più pessimisti possibili, ma dopo Miami, Boston, Chicago e forse Orlando non vedo qualcuno messo meglio di NY.
L'anno scorso sesti dietro ad Atlanta di 2 gare.
Nas
Senior
Senior

Post by Nas »

TMC_1 wrote:7-8 posto però no Show, si può essere anche il più pessimisti possibili, ma dopo Miami, Boston, Chicago e forse Orlando non vedo qualcuno messo meglio di NY.
Tra l'altro i Celtics sono 1 anno più vecchi,per me ny è da prime 4 ad est
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets

Post by goldenboylepre »

è un pò presto per fare una classifica perchè siamo ancora all'inizio del mercato,
ma comunque penso di poter dire con abbastanza sicurezza che i Knicks finiranno tra la 3° e a 5° posizione a est dietro sicuramente a Miami(a prescindere dai possibili infortuni) e Chicago(se Rose farà una stagione completa altrimenti non li vedo così bene)

per quanto riguarda l'ovest sarà una lotta per la prima posizione tra Lakers(con o senza trade), Thunder(con Durant MVP), Spurs(se riescono a mantenere almeno per 50 partite il quintetto titolare), Dallas(che nonostante la perdita di Chandler stanno costruendo una buonissima squadra)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

TMC_1 wrote:7-8 posto però no Show, si può essere anche il più pessimisti possibili, ma dopo Miami, Boston, Chicago e forse Orlando non vedo qualcuno messo meglio di NY.

Anche davanti alla corazzata Philadelphia di 1 e alla faraonica Indiana di 5... appena sopra al .500.

Come si fa a ragionare cosi, allora Houston e` più forte di NY perché ne ha vinte di più l'anno scorso?
[align=center]Image[/align]
alessio14
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

A me sembra ancora un po' presto per fare dei ranking, aspettiamo perlomeno che inizi la regular season e si stabilizzi il mercato, farlo ora è come farlo a fine Giugno.
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

vado a dare un abbozzo di power ranking: voglia di studiare saltami addosso. Proverò a prendere in considerazione solo le squadre che hanno qualche possibilità di arrivare alle finals.

Est
1) Miami Heat, col secondo che arriva terzo.
Guardando le immagini di LBJ e Wade in questo prestagione salta subito una cosa agli occhi: c'è più intesa, sia dentro che fuori dal campo. La vittoria Mavs ha avuto del rocambolesco e dopo tutto quel che han mandato giù gli Heat anno passato tra psicodrammi e finals quest'anno saranno molto più duri mentalmente dell'anno passato. Anche la presa dei media mi pare meno asfissiante, un anno di più sulle spalle di una squadra confermata praticamente in blocco e magari un pò più di fortuna con gli infortuni. Insomma le premesse ci sono tutte: E' il loro anno e credo che l'obiettivo non sia solo quello più grosso, ma che sia anche vincere convincendo.

3) Chicago Bulls. Sono stati al difuori dalla tempesta del mercato, confermando il nucleo e aggiungendo un giocatore nel need primario, potendosi così allenare bene per il training camp e confermando un nucleo abbastanza giovane e profondo: variabili che conteranno molto in questa stagione.
Il problema è che pure gli Heat son giovani, han confermato il nucleo e hanno allungato le rotazioni!
Mi aspetto un Boozer molto più coinvolto in attacco e un Rip che non farà fatica ad inserirsi. Aggiungiamo che Rose in questi anni è il giocatore che si è migliorato di più in questi anno e credo onestamente che abbia ripensato a quelle finali di conference più e più volte e anche lui sa che Est non si scappa da quelle conference Finals.

4) New York Knicks. Un ulteriore salto qualitativo secondo me c'è tra la seconda e la terza a Est.
Questi Knicks hanno cambiato moltissimo, saranno costretti a giocare con Carmelo Anthony da secondo play per 2 mesi (Carmelo Anthony playmaker!!!!!!) e non sono strutturati come vorrebbe il loro capo allenatore.
Bisognerà valutare la condizione fisica del Barone e come si inserirà, quanto influiranno le continue voci di cambio per il Baffo.
Sulla carta il quintetto è da contender, in concreto penso che siano lontani da quella situazione di pace e stabilità necessaria a una squadra per entrare in quel mindset che avevano i Mavs l'anno passato.

5) Boston Celtics. Perchè dietro i Knicks?
La squadra non è poi così lunga, è molto vecchia, ha un grosso buco tra i centri ed è in costante peggioramento dal 2008 come elementi a roster.
Aggiungeteci le voci di trade riguardanti Rondo, la situazione di salute di Jeff Green, un infortunio qua e là che rischia di minare seriamente il seed ai playoff e vi troverete a favorire le gambe fresche dei Knicks. Almeno per me è stato così.
Ah... E i Back2Back ai playoff! In bocca al lupo.

Ovest

Piccola premessa: L'ovest è moooolto più complesso dell'Est per la varietà che vi troviamo in ogni aspetto che concerne la pallacanestro. Quello tecnico, tattico, l'esperienza, l'atipicità, il giusto mindset, la coesione del gruppo, l'età, la freschezza atletica, lunghezza del roster.
E' molto probabile quindi che vadano a contare MOLTO gli accoppiamenti tra le squadre.
Provo a dare un ordine a tutto ciò:

1) OKC Thunder.
I difetti e pregi della suadra li conosciamo tutti. L'immaturità mostrata agli scorsi playoff e che secondo me mostreranno nuovamente, rischia di pesare meno della freschezza e chimica di squadra per motivi che sappiamo. E cosa da non sottovalutare i Thunder non si accoppiano veramente male con nessuno.

2) Dallas Mavericks.
Il nightmare matchup che non volevate incontrare. Che però è un'arma a doppio taglio. Soprattutto contro frontline come quella dei Clippers.
Sappiamo quale sia il punto centrale della loro annata: se riusciranno ad "accendere" la difesa, come facevano l'anno passato, risultando per lunghi spezzoni di partita la miglior squadra a difendere+attaccare a difesa schierata.
Non sto a elencare altri difetti e pregi della squadra perchè li conosciamo tutti. L'unica cosa, siam sicuri che siano affamati come l'anno passato?

3) Memphis Grizzlies.
BOOM :D !! Giovani, se riescono a trovare un sostituto per Arthur sono molto lunghi (sta cosa è fondamentale per me, per poter dare 5 minuti in meno a partita a Zibo), ben allenati.
La qualità del roster è migliorata, la chimica e gli equilibri di squadra il contrario ma in quest'annata un pò particolare avere qualcosa di più da spendere può contar di più che saperla spendere meglio.
Forza Orsetti.

4) Lob Angeles Clippers.
La squadra è ancora tutta da costruire in concreto, ma i cambi per far respirare chi ne ha bisogno in RS ci sono e sulla è ben assemblata.
Han preso Reggie Evans come cambio dei lunghi che non mi dispiace troppo vista la loro second unit: sotto canestro sono i più freschi e il peggior matchup per gli altri, ma sono mooolto inesperti. Sono la classica mina vagante.
Mi aspetto una buona RS con Paul che può fare quel che vuole da subito e la squadra comunque fresca e in salute, avere il vantaggio del campo nelle postseason per le squadre giovani conta parecchio.

5) Los Angeles Lakers.
Perchè dietro i Clippers?
Guardatevi la parte riguardante i Celtics. Aggiungeteci: Bynum salterà le prime 5 partite e la sua tenuta fisica è un grosso punto interrogativo, la panchina è peggiorata molto e nel quintetto rimangono grossi dubbi su alcuni giocatori. Come matchups: andare ad affrontare Westbrook con Fisher o Blake significa lasciargli un buon tiro quando vorrà lui, in pratica se Westbrook riesce a gestirsi la cosa non dipende minimamente dai Lakers (e non aggiungo nulla su Paul, l'avrete capito da soli); i Mavs quando attaccano saranno un vero incubo e Lamar giocherà con quel qualcosa in più come intensità; I Grizz tengono botta sotto e sugli esterni non c'è paragone per freschezza e lunghezza, poi la scarsissima pericolosità degli esterni che non siano Bryant fa si che i migliori difensori delle squadre possano alternarsi su Kobe praticamente rifiatando a turno, e i Grizz hanno lo zio Tony!
Ma soprattutto: per me siamo a un alito di vento da psicodramma collettivo e squadra implosa, quando le gambe saranno stanche e bisognerà rifarsi con la chimica di squadra i nodi verranno al pettine.. Staremo a vedere, anche loro una mina vagante. Grosso punto interrogativo in panchina.

6) San Antonio Spurs. Per me siamo alla frutta. Li ho voluti aggiungere perchè c'è Manu :forza:

In definitiva, il power ranking unendo le conference:
1) Miami
2) Heat
3) Thunder
4) Mavericks
5) Bulls
6) Grizzlies
7) clippers
8) Lakers
9) Knicks
10) Celtics
Post Reply