Rajon9 wrote:Francesco81 wrote:@WojYahooNBA: The Hornets-Clippers deal for Chris Paul has died, league source tells Y! Sports.
Difensori di Stern? Oggi niente arringhe?

Guarda che dimostra che sta lavorando per il bene degli Hornets e non contro i Lakers come qualcuno diceva, a Stern interessa fare i suoi affari e gli affari della Lega, gliene importa poco delgli affari delle singole squadre se non sono in sinergia con quelli della Lega, mica è lì da decenni per caso.
Hanno chiesto a Deron Williams un parere sulla trade saltata con i Lakers e lui l'ha chiamato "Bully" e ha detto che non è facile trattare con lui e che per stare in quel posto per tutti questi anni devi essere inevitabilmente fatto così (devi avere i c......i quadrati)
Al di la delle cazzate complottistiche (però questo testimonia quanto fossero cazzate anche le teorie complottistiche di senso inverso) io aspetterei a dare un giudizio definitivo, ma se effettivamente entrambe le trade con le angeline fallissero ciò testimonierebbe che Stern non sta affatto lavorando per il bene degli Hornets, ma solo per coprirsi il culo da eventuali polemiche, e se questo costerà caro agli Hornets se ne frega.
Sempre se è vero quel che si legge, ed io aspetterei qualche giorno prima di dirlo con certezza.
Quale potrebbe essere la richiesta per Paul?
O si cerca di rinforzare il più possibile la squadra, prendendo più talento possibile, o si decide di ricostruire e si cerca spazio salariale, giovani e scelte.
Personalmente mi sono espresso, per mi gli Hornets farebbero bene a ricostruire, cercando giovani e scelte, sarebbe la scelta più logica, ma non sono io che scelgo, per quanto mi riguarda scelgano come vogliono, ma serve una scelta.
Realisticamente, se si cerca di mantenere la squadra più forte che sia possibile, si può trovare una offerta migliore di Martin, Scola ed Odom? Personalmente ne dubito.
Realisticamente, se si cercano giovani e scelte (come a mio parere sarebbe più corretto fare in una situazione come quella degli Hornets), si può trovare di meglio che una prima scelta di un'altra squadra in ricostruzione, due giovani al secondo anno, non eccezionali ma comunque accettabili ed un centro (ruolo più raro) con un contratto in scadenza che puoi scambiare facilmente? Me ne stupirei.
Posso dire cosa sceglierei io (l'offerta dei Clippers), però una scelta va fatta, per non restare col cerino in mano, perdere Paul a fine stagione e ritrovarsi con una rosa di 6 giocatori, di cui uno molto scazzato.
Se cerchi una fettina di culo tagliata sottile vicina all'osso solo questo puoi ottenere, di avere il cerino in mano.
Anche perchè già i Lakers hanno ceduto Odom e paiono puntare su altro, i Clippers potrebbero cambiare strada rapidamente pure loro, i Warriors paiono essersi chiamati fuori, si rischia davvero di dover per forza accettare la destinazione che preferisce Paul all'ultimo o perderlo senza nulla in cambio.
E tutto questo perchè? Per evitare un domani che qualcuno possa dire "Stern ha favorito tizio o caio" oppure "Stern ha accettato una miseria".
E dato che gli Hornets sono della lega, immaginiamo se domani Stern accettasse una trade simile a quelle che ha rifiutato da altre squadre, perchè dubito fortemente che arrivino offerte migliori. Specialmente di quella dei Clippers.