CALENDARI.. chi mi spiega..

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Fantaman
Pro
Pro

CALENDARI.. chi mi spiega..

Post by Fantaman »

Chi mi spiega come funzionano i calendari?
Per essere più chiaro nella mia domanda e farvi capire quello che mi sembra strano.. l'AFC West quest'anno gioca contro l'NFC North e ho notato che gli accoppiamenti di chi gioca in casa e fuori casa sono gli stessi di 4 anni fa.. ovvero gli OAK giocano in casa contro DET e CHI e fuori contro GB e MIN..
Sta cosa mi suona strana e poco giusta, mi sembrerebbe molto più sensato che dopo 4 anni i turni fossero invertiti..
Com'è la regola?
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: CALENDARI.. chi mi spiega..

Post by ride_the_lightning »

Fantaman, non so come siano le regole, però posso dirti che è un caso di Oakland, perchè San Diego mi ricordo perfettamente che giocò a GB [L della slow start],al Metrodome [Peterson che corre in faccia per più di 250yds], mentre il debutto casalingo era avvenuto contro i Bears [vittoria difensiva] e il massacro dei derelitti Lions era avvenuto al Qualcomm.
Quest'anno GB/MIN al The Q e CHI/DET trasferta.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Visto che il calendario non prevede che tutti giochino conto tutti ogni anno, non si riesce ad alternare correttamente andata e ritorno contro le squadre delle altre Division/conference.
Per questo motivo l'orizzonte temporale per avere un ugual numero di partite in casa e trasferta con tutte le squadre è piuttosto lungo. Mi sembra ci vogliano 16 anni per riuscire ad avere il bilanciamento.

Non vorrei dire una favolata ma i Colts non giocavano a St. Louisiana da più di 10 anni e ci hanno giocato l'anno scorso.
gridiron
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS

Post by gridiron »

All teams will play each other on a regular basis, home and away, for a more consistent presentation of attractive games, eliminating the many schedule aberrations of the past.
Teams are guaranteed to play all nondivision opponents in their conference at least once every three years, and at home at least once every six years.
Every AFC team will play every NFC team once every four years, and at home once every eight years.
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
Peyton_Manning18
Pro
Pro

gridiron wrote:All teams will play each other on a regular basis, home and away, for a more consistent presentation of attractive games, eliminating the many schedule aberrations of the past.
Teams are guaranteed to play all nondivision opponents in their conference at least once every three years, and at home at least once every six years.
Every AFC team will play every NFC team once every four years, and at home once every eight years.
Mi ricordavo numeri più grandi. E non so se sia una variazione recente. Anche perché l'esempio di Fantaman sconfesserebbe questo estratto m
Jared
Newbie
Newbie
NFL Team: New Orleans Saints

Post by Jared »

http://it.wikipedia.org/wiki/National_Football_League

se vai sul paragrafo "regular season" è spiegato alla perfezione.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Jared wrote:http://it.wikipedia.org/wiki/National_Football_League

se vai sul paragrafo "regular season" è spiegato alla perfezione.
Si beh ma fino a li il calendario lo conoscevo.. quello che chiedevo nello specifico è con che criterio di decidevano gli incontri casa/fuori casa Interconference.. e anche Intraconference se vogliamo.. perché come ho scritto nel messaggio iniziale, non mi tornava come mai ad esempio i Raiders giocassero in casa e fuori con le stesse di 4 anni fa.. cioè ora come ora i Raiders non giocano a Chicago e a Detroit da più di 8 anni e viceversa GB e Minnesota a Oakland!
Poi se rtl dice di ricordare perfettamente che x SD non è stato così, allora mi viene da pensare che la spiegazione sia in quello che ha scritto PM, ovvero che per far tornare i calendari si arriva a queste anomalie, ma di fatto è ormai chiaro che non è vero che almeno ogni 8 anni le squadre NFL giochino in tutti gli stadi.
Eddie#14
Rookie
Rookie

Post by Eddie#14 »

Qui dovrebbe esserci la spiegazione: http://en.wikipedia.org/wiki/Regular_Se ... 29#Formula
Praticamente anche Seattle ha fatto la stessa cosa dei Raiders, ovvero giocare in trasferta le stesse partite di 4 anni fa, pare che sia dovuto ad altre priorità di schedule.

This schedule guarantees that all teams will play each other at least once every four years. Ideally, it also secures alternating home and away games, but in some instances this goal has been set aside for other scheduling priorities (for example the Seahawks played both at Cleveland and at Pittsburgh in 2007 and will be on the road against both teams again in 2011,[2] [3]as well as being at home against Cincinnati and Baltimore both years).
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

Peyton_Manning18 wrote:Visto che il calendario non prevede che tutti giochino conto tutti ogni anno, non si riesce ad alternare correttamente andata e ritorno contro le squadre delle altre Division/conference.
Per questo motivo l'orizzonte temporale per avere un ugual numero di partite in casa e trasferta con tutte le squadre è piuttosto lungo. Mi sembra ci vogliano 16 anni per riuscire ad avere il bilanciamento.

Non vorrei dire una favolata ma i Colts non giocavano a St. Louisiana da più di 10 anni e ci hanno giocato l'anno scorso.

ma poi il problema quale sarebbe?
un paio di partite di baseball a Settembre e lo stadio in comune di Jets e Giants a combinare il pastrocchio?
Peyton_Manning18
Pro
Pro

pippo77 wrote:
Peyton_Manning18 wrote:Visto che il calendario non prevede che tutti giochino conto tutti ogni anno, non si riesce ad alternare correttamente andata e ritorno contro le squadre delle altre Division/conference.

ma poi il problema quale sarebbe?
un paio di partite di baseball a Settembre e lo stadio in comune di Jets e Giants a combinare il pastrocchio?
Per me problemi non ce ne sono. :forza:
Post Reply