Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by theanswer74 »

NckRm wrote:
theanswer74 wrote:Ok, abbiamo appurato che un proprietario non da alcun valore agli interessi del proprio club ma solo a fare dispetti alla controparte.
Atteggiamento estremamente sobrio ed intelligente.

Naturalmente glielo spieghi tu ai tifosi Hornets che l'anno prossimo perderanno Paul per meno di un progetto futuribile: si chiama calcio nel culo, e zero di zero.

Ah, mercato non equilibrato quando ti porti a casa quattro anelli e due ori olimpici.
Minchia.
:lmao:
Già che ci siamo allora scambiamolo alla pari per Morrison e Mbenga, siamo sempre a quattro anelli per zero. Che bello quando si tradano le carriere.

I tifosi Hornets perderanno Paul a zero? (dubito visto che secondo me se arriva una trade buona lo lasciano partire, sempre oramai se lui accetta). Bene, saluti e grazie. Intanto quest'anno hanno la possibilità di firmare qualcuno che sposi il loro progetto tipo West e per il futuro se ne riparla. Se Paul decidesse di onorare la causa per l'ultimo anno si potrebbe addirittura ambire a Playoff e biglietti venduti come biglietto da visita per un owner.
Gli Hornets dovrebbero preferire invece trovarsi in squadra giocatori più vecchi che andrebbero via non appena scade il contratto o che hanno già annunciato di voler tornare in europa? Chiedilo ai tifosi Hornets del forum che ti rispondono.

Non ti sta bene che il proprietario di una squadra (in questo caso, ripeto, gli owners) mettano il veto su una trade? E allora quoto Gilbert, giocate direttamente contro i Washington Generals
1. Ok, lo davo per scontato ... anelli, ori olimpici e TALENTO.

2. Si, tra una battaglia legale ed un'altra stai pur sicuro che CP3 manco sotto assenzio prenderà in considerazione un'altra trade.
Appunto, SE Paul onorasse la causa, ma io mi chiedo: per quale motivo sbucciarmi le ginocchia per gente che BOICOTTA per un dispetto la mia carriera. Oh, sono uomini, pure orgogliosi, il finale è scritto.

3. Gasol ed Odom sono tanta roba, ed infatti, E CINQUE, son quì che da un'ora dico che questa S&T fallita non mi scoraggia, affatto.
E sono dei Lakers.

4. No, meglio trovarsi una stella lucente inca22ata come un alce, molto meglio. E perderla a zero, mmmh, roba da salivazione.

5. Con le torri dei Lakers PO assicurati, stanne certo.
Con CP3 che aspetta nervosamente Giugno '12, già da Gennaio, si pianificherà il ramino di primavera.

6. Non mi sta bene se metti il veto solo per farMI un dispetto, e non per tutelare i tuoi diritti - perchè perdere Paul per nulla attirerà al massimo le mosche.
Last edited by theanswer74 on 09/12/2011, 11:00, edited 2 times in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Mr. Clutch wrote:Sono dei poveracci.

Poi Odom e Gasol sono già lunatici e sfavati per conto loro, figuratevi con che spirito si presentano adesso al camp. Oltre al danno, la beffa.

Dragic-Martin-1st pick più due giocatori ambitissimi dalle contender come Odom e Scola non era una buona offerta? Per i due lunghi non trovavi almeno un altro giovane ed una scelta? Ma dai...

Sono dei poveracci, ma speriamo CP3 passi tutta la stagione a farsi multare e se ne vada a 0.
L'offerta era eccellente.
Ma i giochini da bambini di sei anni hanno avuto la meglio.

A me, più che per i Lakers - che poi, sarò strano io, ma credo che questa mossa possa giovarci, anche perchè Gasol ed Odom potrebbero giocare in missione - mi spiace per Paul - boicottato, ma un anno di nervoso e poi sceglierà lui - e per gli Hornets - costretti ad una santabarbara stagionale, tra scazzate stelle e veleno a iosa.

E comunque, occhio che la battaglia legale è in partenza.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

theanswer74 wrote: 5. Con le torri dei Lakers PO assicurati, stanne certo.
Con CP3 che aspetta nervosamente Giugno '12, già da Gennaio, si pianificherà il ramino di primavera.
guarda, io son daccordo che i Lakers non ci avrebbero guadagnato sul piano tecnico (poi magari l'abbassamento del cap di 15M$ cambia qualcosa, forse...non sò...)

però le "torri dei Lakers" si sarebbero sdoppiate: una a Houston e una a NOLA

comunque la situazione piu assurda era per Houston che è indubbiamente quella che ci perde di piu...

CP+Okafor a LA
Gasol+Odom a Houston
Martin+Scola+Bynum a NOLA
non sò i salari, ma solo cosi avebbe avuto un pò di senso
ah e nessuna scelta in uscita da Houston, ma anzi una o due che dai Lakers vanno a Houston
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

nolian wrote:
theanswer74 wrote: 5. Con le torri dei Lakers PO assicurati, stanne certo.
guarda, io son daccordo che i Lakers non ci avrebbero guadagnato sul piano tecnico (poi magari l'abbassamento del cap di 15M$ cambia qualcosa, forse...non sò...)

però le "torri dei Lakers" si sarebbero sdoppiate: una a Houston e una a NOLA

comunque la situazione piu assurda era per Houston che è indubbiamente quella che ci perde di piu...

CP+Okafor a LA
Gasol+Odom a Houston
Martin+Scola+Bynum a NOLA
non sò i salari, ma solo cosi avebbe avuto un pò di senso
ah e nessuna scelta in uscita da Houston, ma anzi una o due che dai Lakers vanno a Houston
Oh mio Dio, se questo era l'accordo - pure Bynum OUT - GRAZIE banda del buco ...

:notworthy:

Scusa, sei sicuro fossero questi i termini ?
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

You have to hand it to Phil Jackson for his impeccable sense of timing.
Back in 1998, as soon as he walked away from basketball for the first time because he knew the Chicago Bulls were going to be dismantled from their championship form, the league entered into a lockout that cut the 1998-99 season to 50 games.
This spring, when he retired for what he vowed to be for good (even though Mike Wilbon begs to differ), the league entered into a lockout that wasn't resolved for 149 days and will cut the 2011-12 season to 66 games.
Had he changed his mind at the last minute and decided to give one more go of it with the Lakers this year, he would have ended up experiencing a severe case of déjà vu.

You see, just less than a year ago, on Dec. 29, 2010, during his pregame media session before the Lakers beat the Hornets 103-88 in Andrew Bynum's first start of the season, Jackson was asked about the opposing franchise being purchased by the league as he stood in a narrow hallway in front of the visitor's locker room at New Orleans Arena.

Looking back and reading Jackson's response to the questions on Thursday was downright eerie after NBA commissioner David Stern intervened to veto a three-team trade that would have sent Chris Paul to the Lakers, Pau Gasol to the Rockets and Lamar Odom, Luis Scola, Kevin Martin and Goran Dragic to the Hornets.

Here's an excerpt of the story that ran on ESPNLosAngeles.com almost a year ago:
"Who's going to trade who to whom? Who's going to pull the button on trading player or when Chris [Paul] says he has to be traded? How's that going to go? I don't know. Somebody's going to have to make a very nonjudgmental decision on that part that's not going to irritate anybody else in this league ... I don't know how they're going to do that."

The Hornets basketball decisions and day-to-day operations will continue to be controlled by team president Hugh Weber and general manager Dell Demps, but Jackson was skeptical any move made by New Orleans would be viewed as the league helping out another franchise.

"That's what everybody is going to be afraid of: Who is going to be helping who out?" Jackson said.

Just by happenstance, I left a message with Jackson's agent, Todd Musburger, on Thursday morning to see if he felt like talking and catching up the Lakers' fan base as to what he's been doing with his life the last five months.
Jackson was on my mind because Gasol had mentioned how he has stayed in touch with his ex-coach on Wednesday.
Todd's son, Brian Musburger, called me back to politely decline the request on Phil's behalf saying that Jackson would rather stay quiet for the time being.
And so, Jackson's premonition will have to speak for itself.
The whole incident reminded me of a quote Derek Fisher told me when I asked him to compare Jackson to an animal for a profile I did on Phil for NBA.com back in January 2009:
"A fox," says Derek Fisher, who has played for Jackson for seven of the nine seasons that Jackson's been in L.A.. "He's really sly. He doesn't make a lot of noise when he's around. He just kind of comes and does what he wants to do and needs to do and then he disappears back out into the woods. He's just chilling amongst the trees."
Jackson saw the mess that was coming and picked a perfect time to disappear back out into the woods.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

son sicuro che questi NON fossero gli accordi. Che erano:
CP a LA
Gasol a Houston
Martin, Scola, Odom, prima scelta del 2012 di Houston a NOLA.
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

GecGreek wrote:son sicuro che questi NON fossero gli accordi. Che erano:
CP a LA
Gasol a Houston
Martin, Scola, Odom, prima scelta del 2012 di Houston a NOLA.
Ah, e quei geni - da proprietari di NOLA - avrebbero rifiutato questa offerta ???

:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: X 100 ...

ps. nel caso, solo i Rockets avrebbero dovuto darsi una martellata nei cojones.
A meno che i proprietari degli Hornets non tutelassero anche i diritti dei texani eh.
:forza:
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

theanswer74 wrote:
Oh mio Dio, se questo era l'accordo - pure Bynum OUT - GRAZIE banda del buco ...

no no noooooooooooooo

scusa, non volevo crear confusione...

non era un rumor...
intendenvo dire che in quel modo ritenevo la trade piu equilibrata per tutti...

scusate l'equivoco!!!!
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Redondo15 wrote:Insomma ,io non ho parole. La trade per Paul sembrava fatta e poi!? Protesta degli owners perchè dava troppi vantaggi ai Lakers finanziariamente?! No dai, vi prego, non hanno protestato per la trade Gasol e ora si lamentano se diamo Gasol e Odom (mica cazzi) per CP3!? Mah!!! :laughing:
La trade per Gasol comunque, per quanto non equa, aveva un senso (e l'ho sempre sostenuto): i Grizzlies abbassavano il cap con Kwame e McKie (tralasciamo la sua firma prima della trade, ma al tempo era permesso), prendevano scelte (che si sono rivelate a fine primo giro, ma è così nel 90% dei casi) e giovani (Crittenton, che al tempo valeva molto, e Gasol, che invece valeva assai poco ma era comunque un settepiedi).
Al proprietario di Memphis andava bene, si è fatta.

Questa offerta dei Lakers era pessima per gli Hornets. Da quando la NBA li ha rilevati ha detto ha Demps una cosa: tieni basso il cap per invogliare compratori; inutile dire che con una trade del genere avremmo riempito ulteriormente il cap, proprio quando cominciano a profilarsi compratori.
Bene la scelta di Houston, meglio sicuramente di avere solo scelte dei Lakers (ci sarebbe da discutere perchè i Rockets avrebbero dovuto accettare, ma è un altro discorso), ma ci sarebbe arrivata solo se i Rockets fossero andati in lottery, perchè altrimenti è già dei Nets.
Nessun giovane interessante, perchè ci sarebbe Dragic che però ha detto due settimane fa che l'anno prossimo torna in Europa.
Martin, Scola e Odom non hanno alcun senso in una squadra come New Orleans, che dovrebbe tankare e svuotare il cap quando invece questi tre gli danno l'esatto contrario: ad andar bene, un paio di primi turni ai PO e come detto il cap intasato, per dover poi ricominciare una ricostruzione due anni più tardi in una situazione peggiore.
Alla NBA, che è proprietaria degli Hornets, non è andata bene e non si è fatta. Le conseguenze saranno problematiche, ma di fatto è una cosa legittima (ripeto, la NBA è proprietaria degli Hornets, piaccia o meno. E non da ieri).
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

nolian wrote:
theanswer74 wrote:

no no noooooooooooooo

scusa, non volevo crear confusione...

non era un rumor...
intendenvo dire che in quel modo ritenevo la trade piu equilibrata per tutti...

scusate l'equivoco!!!!
ok, no no ho sbagliato io, scusa tu.
Lo avevi già specificato nel post.
;)
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

Cava wrote:
Redondo15 wrote:Insomma ,io non ho parole. La trade per Paul sembrava fatta e poi!? Protesta degli owners perchè dava troppi vantaggi ai Lakers finanziariamente?! No dai, vi prego, non hanno protestato per la trade Gasol e ora si lamentano se diamo Gasol e Odom (mica cazzi) per CP3!? Mah!!! :laughing:
La trade per Gasol comunque, per quanto non equa, aveva un senso (e l'ho sempre sostenuto): i Grizzlies abbassavano il cap con Kwame e McKie (tralasciamo la sua firma prima della trade, ma al tempo era permesso), prendevano scelte (che si sono rivelate a fine primo giro, ma è così nel 90% dei casi) e giovani (Crittenton, che al tempo valeva molto, e Gasol, che invece valeva assai poco ma era comunque un settepiedi).
Al proprietario di Memphis andava bene, si è fatta.

Questa offerta dei Lakers era pessima per gli Hornets. Da quando la NBA li ha rilevati ha detto ha Demps una cosa: tieni basso il cap per invogliare compratori; inutile dire che con una trade del genere avremmo riempito ulteriormente il cap, proprio quando cominciano a profilarsi compratori.
Bene la scelta di Houston, meglio sicuramente di avere solo scelte dei Lakers (ci sarebbe da discutere perchè i Rockets avrebbero dovuto accettare, ma è un altro discorso), ma ci sarebbe arrivata solo se i Rockets fossero andati in lottery, perchè altrimenti è già dei Nets.
Nessun giovane interessante, perchè ci sarebbe Dragic che però ha detto due settimane fa che l'anno prossimo torna in Europa.
Martin, Scola e Odom non hanno alcun senso in una squadra come New Orleans, che dovrebbe tankare e svuotare il cap quando invece questi tre gli danno l'esatto contrario: ad andar bene, un paio di primi turni ai PO e come detto il cap intasato, per dover poi ricominciare una ricostruzione due anni più tardi in una situazione peggiore.
Alla NBA, che è proprietaria degli Hornets, non è andata bene e non si è fatta. Le conseguenze saranno problematiche, ma di fatto è una cosa legittima (ripeto, la NBA è proprietaria degli Hornets, piaccia o meno. E non da ieri).

Il problema è che il ragazzo si è messo di traverso - e non era difficile prevederlo - quindi rifiuti una proposta tecnicamente ottima, lanciando i dadi in ottica futura.

Perchè con CP3 FA, ti sei messo in una fossa, e continuerai a scavare.

Per me, se questa era la proposta roba da neuro, perchè ti metti il veleno dentro lo spogliatoio, perchè con un roster svuotato, per nulla, a fine stagione attirerai mosche, null'altro.

ps. le consenguenze saranno esiziali.
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

se i termini per prendere CP3 e Meka era rinunciare ai lunghi che ci hanno regalato da protagonisti due anelli, sticazzi, meglio che sia tutto saltato.. cazzo per il miglior play della lega rinunciare a 3, dico 3, lunghi dei quali uno tra i primi 5della lega oggi come oggi, uno dei migliori 2-3 in prospettiva (e cmq tra i pprimi del lotto tuttora)e un lungo difensore, versatile, talentuoso e in grado di accettare la panchina come Odom
per avere Okafor sotto le plance in postseason...ma per piacere
con questa strutturazione in 4 anni 2 titoli, 1 finale persa, 2o turno
e quand'è dopo si va dicendo che abbiamo offerto un tozzo di pane..

a giudicare dalla considerazione e dal rispetto che ho visto per Gasol, Odom e Bynum in questi giorni in questo forum mi verrebbe da rivalutare completamente i due titoli vinti da Kobe, nonostante avesse sti albatross inutili intorno :shocking:

ma la realtà non è questa ..

Trade cancellata per i benefici finanziari dei Lakers ho letto.. quindi il principio non è che Houston e Nola ne uscirebbero con le ossa rotte (NOLA imho per nulla, Houston perderebbe veramente tanto), ma che i Lakers si ritrovino con un parradossale auMentato margine di manovra sul mercato, pur avendo acquisito CP ...

ha scritto bene GECgreek stanotte: sembra la Monday Night War del wrestling degli anni d'oro. :thumbsdownsmileyanim:

EDIT: ho appena letto che l'inserimento anche di Bynum era fasullo.. madò che bordello :laughing:
theanswer74
Senior
Senior

Post by theanswer74 »

http://www.cbssports.com/nba/story/1637 ... ush-league

E siamo solo all'aperitivo.
Natale al Napalm, auguroni.
Last edited by theanswer74 on 09/12/2011, 11:32, edited 1 time in total.
t mac#3
Rookie
Rookie

Post by t mac#3 »

Comunque leggendo i commenti di Odom giustamente ora lui e Gasol, se lo scambio non va in porto, non avrebbero più motivazioni per sposare ancora il progetto dei Lakers che hanno fatto di tutto per cederli. Quindi giocare con un Odom e Gasol demotivati e delusi non penso sia il massimo.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

t mac#3 wrote:Comunque leggendo i commenti di Odom giustamente ora lui e Gasol, se lo scambio non va in porto, non avrebbero più motivazioni per sposare ancora il progetto dei Lakers che hanno fatto di tutto per cederli. Quindi giocare con un Odom e Gasol demotivati e delusi non penso sia il massimo.

Sembra da alcune twittate che non e` che Gasol veniva a Houston con tutta sta voglia eh...

Tanto per la cronaca non avremmo preso "uno dei migliori 5 centri" con gli "occhi della tigre"... anzi.

Sarei anche curioso di sapere el señor Gasol dove vorrebbe essere tradato... Ny? Miami? Chi? Dove per essere contento?
[align=center]Image[/align]
Locked