Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Los Angeles Lakers RTTR Vol.17

Post by Porsche 928 »

D. Ray wrote: Oh succede da sempre eh, i big 3 di Boston come si son formati? I grandi giocatori vanno nelle grandi squadre. La favola del "chiunque può vincere" è una favola, appunto.
Dando scelte e giocatori(tanti) futuribili, giovani, che costano POCO per rifondare 2 squadre T-Wolws e Seattle, prendendosi ULTRATRENTENNI con voglia di vincere.

NON sbolognando via due trentenni e un injury prone con il carattere di un pulcino, per 2 dei più forti giocatori della lega nel loro pieno splendore agonistico!
Non paragoniamoli nemmeno dai i due scenari, sarebbe un'offesa all'intelligenza piu di quanto lo e` già.
[align=center]Image[/align]
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Vabbè ma da queste parti alla trade fuffa ci sono abituati :PauGasol:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
D. Ray
Rookie
Rookie
NBA Team: LA Lakers

Post by D. Ray »

Porsche 928 wrote:
D. Ray wrote: Oh succede da sempre eh, i big 3 di Boston come si son formati? I grandi giocatori vanno nelle grandi squadre. La favola del "chiunque può vincere" è una favola, appunto.
Dando scelte e giocatori(tanti) futuribili, giovani, che costano POCO per rifondare 2 squadre T-Wolws e Seattle, prendendosi ULTRATRENTENNI con voglia di vincere.

NON sbolognando via due trentenni e un injury prone con il carattere di un pulcino, per 2 dei più forti giocatori della lega nel loro pieno splendore agonistico!
Non paragoniamoli nemmeno dai i due scenari, sarebbe un'offesa all'intelligenza piu di quanto lo e` già.
Il paragone non era sulle controparti, ma sul fatto che le stelle vanno nelle grandi squadre. Tant'è che l'ho anche scritto dopo.

Poi veramente, si parla di Odom e Gasol come gli ultimi degli stronzi quando, salvo ognuno, avrebbero vinto due anelli di fila (2009 e 2010, non 40 anni fa) e a detta di molti sarebbero i veri artefici di quelle vittorie, soprattutto Gasol. Però dato che l'ultimo anno è andato male ora son delle seghe, buono a sapersi. Paragonare questa trade a quella di Gasol (quella si ridicola) è un'offesa all'intelligenza.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

D. Ray wrote:
Porsche 928 wrote: Dando scelte e giocatori(tanti) futuribili, giovani, che costano POCO per rifondare 2 squadre T-Wolws e Seattle, prendendosi ULTRATRENTENNI con voglia di vincere.

Il paragone non era sulle controparti, ma sul fatto che le stelle vanno nelle grandi squadre. Tant'è che l'ho anche scritto dopo.

Poi veramente, si parla di Odom e Gasol come gli ultimi degli stronzi quando, salvo ognuno, avrebbero vinto due anelli di fila (2009 e 2010, non 40 anni fa) e a detta di molti sarebbero i veri artefici di quelle vittorie, soprattutto Gasol. Però dato che l'ultimo anno è andato male ora son delle seghe, buono a sapersi. Paragonare questa trade a quella di Gasol (quella si ridicola) è un'offesa all'intelligenza.
Eh si Kobe in quegli anelli centra poco, sopratutto per le serie prima delle finals... sisi.

Ma il problema di fondo non sono mica le qualita tecniche e` che per esempio NOLA deve rifondare partendo da Gasol+Odom?
Invece di cercare altre trade per nell'ordine:

Giovani con contratto da rookies possibilmente
Scelte
Riduzione del cap dando via magari Okafor

Quali di queste si esigenze sono esaudite con questa trade? 0
Oppure pensiamo che NOLA si sia rinforzata con la trade e punti al titolo?

Ci sarebbe poi da dire che fare una trade cosi il giorno prima dell'inizio della OS significa che c'e il volere da tutte e due le parti di chiudere il prima possibile e se questo e` capibilissimo per i Lakers, non c'è alcuna spiegazione per la squadra CONTROLLATA DALLA LEGA, NESSUNA!
Proverai a imbastire una specie di asta al rialzo per il tuo miglior giocatore???
Proverai a prendere il massimo possibile vedendo magari piu offerte???

No accettiamo l'offerta PRIMA ancora che il mercato apra, cosi si che si da credibilità alla lega, esattamente cosi.
D. Ray
Rookie
Rookie

Post by D. Ray »

Dai però Porsche, non fare il finto tonto dio santo. In quanti hanno storto il naso qui perché l'mvp delle finals contro i Magic non è andato a Gasol? Parecchi, e l'hanno ricordato anche nel topic del Rank se non sbaglio. Per me è palese che il primo artefice è Kobe, ma quei due son stati decisivi in entrambi i titoli. Meno di Bryant, ma comunque decisivi. Quindi no, non sono gli ultimi degli stronzi.

Poi, se non sbaglio, Gasol non andrà a NO bensì a Houston. Agli Hornets vanno Martin, Scola, Dragic e Odom. Non ci vinci il titolo e non arrivi nemmeno ai PO, ma dubito questo interessi dato che non a quello che vogliono puntare. E poi davvero, siamo convinti che Scola e Odom nel caso rimarrebbero lì per più di un paio di giorni? Ripeto che ci sono contender che li prenderebbero al volo. Prima di giudicare aspettiamo di vedere il disegno finale.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

D. Ray wrote:

Lascia stare Odom e Gasol presi in valore assoluto (secondo me dopo questa trade LA è meno competitiva di prima), ma spiegami invece che senso ha questa trade per Houston e NOLA! I Rockets si ritrovano con un trentenne demotivato, abituato a giocare a fianco di un'altra superstar, come leader di una squadra di seghe senza capo ne coda. Gli Hornets perdono la loro star, si caricano di contratti pesanti che non li porteranno da nessuna parte nella western e creano una situazione per la quale il vendere la franchigia risulterà impossibile, ritardando oltre tempo massimo la ricostruzione.

Questa trade è una rapina perché ha senso solo per i Lakers e gli consente di rimanere una contender anche in fase di ricostruzione, due concetti che stanno agli antipodi! Poi ripeto che per me LA è più forte con Odom e Gasol che con Paul e Okaford, ma nulla toglie che questo scambio sia la cosa più vergognosa che si sia mai vista nella lega, aspettando la trade di Howard...
D. Ray
Rookie
Rookie

Post by D. Ray »

Per NOLA ho già spiegato perché potrebbe avere senso. Poi tu hai certezza di cosa abbiano offerto le altre squadre? Perché a quanto ho letto io né gli Warriors né i Clippers mettevano quel giocatore in più che faceva comodo agli Hornets. E oltretutto non vedo un singolo motivo per cui Paul avrebbe dovuto accettare queste due destinazioni piuttosto che i Lakers. Dimmelo tu per favore, ricordati però che aveva la possibilità di rifiutare una destinazione a lui non gradita, e gli Hornets rischiavano di tenerselo un anno scontento e di perderlo poi per nulla.

Il senso di Houston non lo trovo nemmeno io, ma non trovo neanche il senso di inserirli nel discorso. Cos'è, una mafia dei Lakers che hanno costretto i Rockets ad inserirsi in questa trade?
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

Onore a gasol e Odom per quello che hanno fatto, ma era tempo di cambiare altrimenti facevamo la fine dell'Inter senza Mourinho. Ora Howard paga di tasca sua per venire e giochiamo così:

Howard (?)
Okafor (?)
Artest (Barnes)
Kobe (?)
CP3 (Fisher)

:forza:
dOkancesco
Rookie
Rookie
NBA Team: Miami Heat

Post by dOkancesco »

sono l'unico che vede i Lakers meno forti con questa trade?

EDIT: ovviamente se arriva anche Howard toglieteci il meno e metteteci il più.
Last edited by dOkancesco on 09/12/2011, 3:11, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

credo che i Lakers firmeranno ANCHE uno tra Glen Davis e Kenyon Martin con la MLE per giocare 4...

sarebbe tanta roba,soprattutto fosse Kenyone...una frontline difensiva con Martin-DH sarebbe tantissimo
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

dOkancesco wrote:sono l'unico che vede i Lakers meno forti con questa trade?
con solo questa mossa si...
hanno perso due giocatori chiave per prenderne solo uno...

ma credo proprio non sia finita qui...

e soprattutto,come diceva Dodo,anche prendessero solo Paul hanno fatto una trade ridicola che gli consente,già ora,di ricostruire vincendo...

un controsenso,permesso solo dal sistema NBA
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

D. Ray wrote:Per NOLA ho già spiegato perché potrebbe avere senso. Poi tu hai certezza di cosa abbiano offerto le altre squadre? Perché a quanto ho letto io né gli Warriors né i Clippers mettevano quel giocatore in più che faceva comodo agli Hornets. E oltretutto non vedo un singolo motivo per cui Paul avrebbe dovuto accettare queste due destinazioni piuttosto che i Lakers. Dimmelo tu per favore, ricordati però che aveva la possibilità di rifiutare una destinazione a lui non gradita, e gli Hornets rischiavano di tenerselo un anno scontento e di perderlo poi per nulla.

Il senso di Houston non lo trovo nemmeno io, ma non trovo neanche il senso di inserirli nel discorso. Cos'è, una mafia dei Lakers che hanno costretto i Rockets ad inserirsi in questa trade?
Io ho la certezza di cosa abbiano offerto i Clippers e i Warriors ben sapendo che per loro l'arrivo di Paul sarebbe stato solo un affitto, per questo non mettevano il giocatore in più e non posso certo biasimarli. Io so con certezza che New Horleans non ha un proprietario ed è commissariata dalla lega. Io so con certezza cosa serviva a NOLA ed è tutto tranne il circo in arrivo via Houston. Io so con certezza che per gli Hornets aveva più senso accettare le offerte di Clippers e Warriors o perdere Paul gratis e ricostruire che trovarsi a dover sborsare milioni su milioni per una squadra che non riuscirà ne ad andare in profonda lottery ne a competere seriamente. Io so con certezza che Houston ha preso un giocatore che non centra assolutamente nulla con il proprio sistema di gioco e lo vuole mettere come perno di un contorno indecente sia per andare in lottery che per competere. Sommate tutte queste certezze posso dire con altrettanta certezza che la trade è una porcata infame per NOLA, Houston, tutto il sistema del CBA e la stragrande maggioranza degli appassionati NBA.
D. Ray
Rookie
Rookie

Post by D. Ray »

E ti ripeto, i Lakers che cosa centrano con la mossa che ha fatto Houston? Avevano una pistola puntata alla tempia per farsi coinvolgere in questo modo? Dubito.
Considerando che oggi è il primo giorno di mercato, cosa ne sai di ciò che faranno gli Hornets con i giocatori che sono arrivati? Potrebbero ricavarci qualcosa con altri scambi, poco ne sappiamo. Però oh, meglio la teoria del gomplotto e tutte le tue certezze, beato che ne hai così tante.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Image

Buon proseguimento con le rosicate.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

D. Ray wrote:E ti ripeto, i Lakers che cosa centrano con la mossa che ha fatto Houston? Avevano una pistola puntata alla tempia per farsi coinvolgere in questo modo? Dubito.
Considerando che oggi è il primo giorno di mercato, cosa ne sai di ciò che faranno gli Hornets con i giocatori che sono arrivati? Potrebbero ricavarci qualcosa con altri scambi, poco ne sappiamo. Però oh, meglio la teoria del gomplotto e tutte le tue certezze, beato che ne hai così tante.

Sono d'accordo.
Locked